Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che super! Io ho deciso che con Natale in mezzo l'ultimo mese sto serena! Perfetto allora il 2 dopo le mie visite se è tutto ok carico i documenti, grazie!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai ddp 3 gennaio devi inserire la domanda entro il 3 novembre a mezzanotte. Io faro 0+5
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quante settimane sei? 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio così, assorbenti grandi e mutande usa e getta..
    Per la prima figlia avevo usato le mutande normali e un macello, tanto tanto sangue..
    Dipende da donna a donna ma io ho perso tanto sangue!Non so se stavolta farò ancora naturale o cesareo, dipende dal bambino, ma in ogni caso farò così!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora molto indecisa se prendere gli assorbenti grandi ed usarli inizialmente con le mutande post parto e poi dopo utilizzare le mutande normali con assorbenti grossi oppure prendere tipo i lines maternity
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi rientrata dalla visita per l'arteria ombelicale unica! la bimba ha recuperato la crescita quindi i medico era molto contento siamo il 52° quindi tutto benissimo ed è stimata a 30+3 1550gr circa e 39 cm di puro amore ed è già cefalica, secondo lui non si gira più.

in compenso, sto avendo qualche difficoltà con la domanda di maternità. c'è qualcuna che si avvarrà della flessibilità 1+4? io ho dpp 3 gennaio, quindi 2+3 sarebbe se lavorassi fino al 2 novembre compreso, giusto?

io ho fatto ieri la visita del medico del lavoro, che mi ha dato l'ok, ma il ginecologo di oggi mi rimanda all'ambulatorio che segue la mia gravidanza e ho la visita il 2 mattina. Sono in tempo per produrre il certificato e caricarlo direttamente quel giorno lì per completare la domanda?

io credo di si, col ponte di mezzo non ho altre soluzioni.

grazie a chi saprà aiutarmi!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il pacco intero 😅 fidati, servono
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La volta scorsa ne ho usato 10 nei giorni che sono stata in ospedale (x avere un'idea più chiara ne ho messo 1 mentre ero in travaglio e poi ho partorito alle 4.31 di giovedì e sono uscita intorno alle 15.30 del sabato. Li cambiavo abbastanza spesso xk avevo il terrore di macchiarmi ma non è mai successo). In valigia ne ho messi cmq una 15ina xk non voglio rimanere senza in caso di perdite abbondanti (non si sa mai) 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi 32 tonde e ho fatto la valigia!
    Io di assorbenti ho preso i Lady Presteril post parto in cotone, costano tanto ma sono i migliori!
    Poi ho preso le mutande a rete della Chicco.Per il bimbo ho messo 6 cambi (pigiamini) la copertina e 1 cambio per uscire
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona! Tu quanti te ne porti in ospedale?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la volta scorsa ho usato i lines maternity e mi sono trovata benissimo!! Questa volta ho comprato i lines Lady plus che sono identici ai maternity ma costano meno 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già preparato tutto x via della gravidanza a rischio... Fosse stata una gravidanza fisiologica avrei preparato la valigia direttamente a 34 settimane, giusto x stare tranquilla di averla pronta 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei prendere i lines lady maternity.. quelli a mutandina insomma.. chiunque ci è passato mi ha detto che sono super comodi..

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Cara io probabilmente farò il cesareo programmato intorno a quella data e pensavo di preparare tutto con calma nelle prossime settimane..intanto al corso preparto ci hanno dato la lista dell'occorrente .. più che altro vorrei capire come suddividere i cambi per il piccolino vista la stagione invernale...e sapere bene che tipologia di assorbenti post parto portare..voi come vi siete orientate in merito!???
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho già preparato la borsa, ho fatto un borsone da palestra con tre sacchetti del cambio baby (li ho fatti in stoffa così non stanno chiusi nella plastica), copertina di cotone e di lana, un pacco di assorbenti a mutanda, un asciugamano e cose per lavarmi per me. Devo aggiungere una camicia da notte che mi porteranno a giorni.
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe! Io farò il cesareo alla 39 settimana, quindi massimo il 02/12 dovrò partorire. Ho già messo le mie cose in valigia chiuse in una busta perché nel caso si dovesse avviare il travaglio prima del tempo vorrei essere pronta (la sua roba non andrebbe comunque bene dal momento che se nascesse prima sarebbe sicuramente piccolina).
    Ho messo giusto un paio di sue cosine in valigia e per il resto aspetto la prossima settimana. Ognuna è tranquilla a modo suo, se preferisci non tenere tutto chiuso basta che tieni tutto organizzato ed a portata in caso di evenienza. Comunque secondo me vista la tua dpp per te è ancora presto 😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tutto lavato e pronto nell'armadio, ma aspetto ancora prima di preparare la borsa proprio per non tenere le cose "chiuse".. tengo tutto a portata di mano e nel caso di emergenza tutto in borsa e via!

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state? Non so se è già stato affrontato l'argomento, ma voi avete già preparato la valigia/borsa per l'ospedale? Io mi sono fatta una lista delle cose da portare (seguendo le indicazioni dell'ospedale dove partorirò), ma pensavo di aspettare ancora un pochino per farla. Non mi piace molto l'idea che le cose rimangano "chiuse" in una borsa per tante settimane. Avendo la dpp il 20/12 pensavo di prepararla intorno a metà novembre... Troppo tardi? Troppo presto?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immagino sarà così, al corso preparto in compenso ci hanno riempito la testa😁🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto la risposta di Erika! Anch'io sempre urinocoltura ed esame delle urine negativi ma nei tamponi (vaginale e cervicale) mi hanno trovato batteri

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che te lo dirà ☺️ io sono al secondo figlio e quindi so già come funziona un po' il tutto. Poi proprio lunedì mi sono informata in ospedale sul fatto di essere positiva allo streptococco (la volta scorsa ero negativa)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così pure per me. Con il primo ho avuto induzione e ha funzionato subito ma avevo già rotto le acque, l’induzione me l’hanno fatta a causa della profilassi antibiotica per lo streptococco. Io comunque mi sento bene ma del resto anche con la prima gravidanza, la mattina stavo benissimo e poi verso le 11 mi si sono rotte le acque, ero a 40 settimane. Vediamo questa volta come andrà. 🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo l'induzione a 40+1 perché non avevo praticamente più liquido ma a 40 si sono rotte le acque da sole 🤷‍♀️🤪 ti auguro la stessa cosa
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io urinocultura sempre negativa ma sono stata positiva al tampone vaginale per 800 batteri diversi, asintomatica!
    Il tampone va fatto, non per divertimento, ma perché il feto corre gravi pericoli in caso di positività della madre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come siete super informate ! A me per il momento il mio ginecologo non ha detto nulla . 😱 Settimana prossima ho la visita magari me lo accennerà. Sono alla 35 settimana.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda puoi stare tranquilla xk non è niente di che. Io non ho mai sentito fastidio con i tamponi e ho già fatto di tutti i tipi 🤣🤣🤣 meglio un controllo in più, xk come dice anche Piuma, in caso di tampone positivo, fanno antibiotico al parto e tengono più sotto occhio il piccolo/la piccola appena nata (me lo hanno confermato proprio l'altro giorno)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho chiesto info ieri apposta per avere esatte risposte!

Poi ripeto ogni ospedale è a sè e anche questo mi è stato detto...

Ho chiesto così perchè in giro ho letto svariate cose, di ginecologi che non l'hanno proposto di fare oppure chi non il rettale...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da me invece se non si ha il tampone ti trattano da negativa, ogni ospedale é a sé
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono aspetti indipendenti, un anno e mezzo fa io ho avuto un brutto batterio intimo e nelle urine non c'era nulla, identificato coi tamponi.

Lo streptococco a cui si potrebbe essere positive ed è silente (almeno nel mio caso) prevede antibiotico al parto. Io sarei più sicura nel farlo assolutamente, non è invasivo.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farlo anche se abbastanza di recente si é fatta anche l'urinocoltura? Che dá comunque un'idea se ci sono problemi (anche se non nel dettaglio)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fatto anche nella prima, sinceramente non ho ricordo che fosse un esame fastidioso o invasivo... in ospedale a Novara dovrebbe essere di prassi in quelli della 37esima settimana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione