Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come va? Dato che siete sempre super disponibili e gentili torno a chiedervi nuovamente aiuto su una questione "burocratica".

Mi trovo attualmente alla 33esima settimana e sono seguita esclusivamente da ginecologo privato (quindi sono poco esperta di ricette, SSN, ecc.). Ovviamente andrò a partorire in un ospedale pubblico e per fare la procedura di "presa in carico" dall'ospedale in questione ho fissato la visita di gravidanza a termine per il 16 novembre, quando sarò alla 35esima settimana. L'ospedale mi ha confermato l'appuntamento, chiedendomi tuttavia l'impegnativa del medico di base per effettuare la visita. Me la sono fatta fare in questi giorni, con esenzione "M33" dato che appunto sono alla 33esima settimana; il mio medico mi ha spiegato che non può mettere esenzione diversa, dato che il codice "M33" viene generato automaticamente una volta inserita a sistema la data di ultima mestruazione e non si può "forzare" un valore diverso nella ricetta.

Ho inviato l'impegnativa all'ospedale e mi hanno risposto che la ricetta deve presentare come esenzione la settimana in cui viene svolta la prestazione, quindi "M35". Quindi cosa dovrei fare? Aspettare il giorno prima per farmi fare la ricetta? Considerate che vivo a Milano quindi i medici di base rispondono 1 volta ogni 10 e non in maniera immediata... Non posso aspettare all'ultimo... Voi come fate di solito?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti ☺️ esistono così tanti metodi per soffrire meno. Fortunatamente viviamo in un paese all'avanguardia. A quale settimana sei?

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, ammetto che ho una paura matta di soffrire e star male 🥺 speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli i vostri fagottini, la mia una settimana fa a 31+5 era 1.7kg x42 cm e la ginecologa ha detto "misure perfette quindi difficilmente partorirai prima del termine" , io spero solo di non arrivare a gennaio🙈
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ho appena fatto l'ecografia ed è tutto ok! La piccola è al 95esimo percentile di crescita in tutte le misure questa volta 😅 oggi a 31+6 è 43cm x 2kg e 300 grammi 😅😅 se penso che mancano ancora 8 settimane alla scadenza vera e propria non so a quanto arriverà come peso🙈 aiutoooo😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora mia sorella ha partorito al Buzzi 4 anni fa. Nonostante il parto difficile, lei si è trovata bene. Nel suo caso a nostro avviso avrebbe dovuto concludere il parto con un cesareo viste le difficoltà. In realtà ha fatto un parto naturale. Credo sia un po' il rischio che si incombe quando si entra in ospedali molto grandi come quelli che abbiamo scelto. Concludo citando il mio ginecologo " se hai la fortuna di fare un bel parto l'ospedale è bellissimo. Se fai un parto di m** l'ospedale fa schifo 🤣" quindi stai tranquilla ❤️ la scelta che hai fatto è sicuramente quella più giusta per te.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per voi 🤞🏻 Baci e una carezzina alla piccola Aurora 🥰
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao cara Ele! ❤️Si siamo agli sgoccioli, finalmente aggiungerei 😂 un bacione a te ed alla piccola
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco mi stai consolando 🤣 leggendo su internet si trovano di quelle cose da BRIVIDI.
    Speriamo succeda la stessa cosa anche a me. 🤣 Anche se molti mi dicono che alla prossima visita arrivo con Ludovica in braccio 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto la volta scorsa! Alla visita che feci a 39+6 mi avevano già trovata dilatata di 4 cm e l'ostetrica mi ha proposto lo scollamento. Non ho sentito assolutamente nulla e dopo qualche ora sono partite le contrazioni 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate se di tanto in tanto mi intrufolo tipo infiltrata (sbircio per leggere di news sulla mia amica Esse (ciao Esse, baciotti! Dai che ci sei quasi ❤️))
    Anche io partorirò al Buzzi, più che altro perché il mio gine è un riferimento/istituzione al Buzzi e quindi diciamo che naturalmente mi ha portata lì facendomi prenotare visita anestesiologica e corso preparto. Ne sono contenta perché c’è una grande competenza, anche se mi turba quel loro approccio forse un po’ eccessivo al “tutto più naturale che si può”, ma vabbè, per ora sono orientata per il cesareo programmato, vediamo come va. Tutto questo inutile papiro, per chiedere a Piuma se hai seguito il corso preparto al Buzzi, come ti è sembrato e che tipo di impegno è richiesto (quante volte alla settimana e per quante ore). Posso chiederti come ti sei trovata per adesso al Buzzi? Io lì ho tolto un polipo uterino due anni fa, ambiente ottimo e ostetriche e ginecologi davvero in gamba e molto attenti, ma anche in quell’occasione ho riscontrato un po’ di “brutalità”. Mi hanno tolto il polipo senza un minimo di anestesia, solo fondo di un bicchierino da caffè di Valium che non mi ha fatto niente e singhiozzavo come una bambina per il dolore. Sicuramente io sopporto poco il dolore, ma mi chiedo perché nel 2022 devo soffrire come se fossi una donna delle caverne che si estrae i denti a mani nude, ma lasciamo perdere 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Partorirò al Papa Giovanni a Bergamo. tu invece ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.63 prima della gravidanza ero 48/49 kg ☺️
    ora a fine gravidanza sono a +9.4 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto 😂 vediamo cosa farà la signorina. Io ho la sensazione che arriverà prima di qualsiasi possibile scollamento. Però chissà 😛 ma posso sapere invece la tua altezza? Perché il mio ginecologo mi ha detto che dovrei essere alta 20 cm in più 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peso attuale a 35 settimane + 4 giorni. 2.800/2.900 alta 49 cm 😂😂😂😂😂
    È tutta grande.. ossa comprese. 😛
    Poi non c'è nulla di definitivo, vuole vedere come cresce in queste settimane e valutiamo come muoverci.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche giorno fa alla visita mi è stato detto che forse non sarò una mamma di dicembre 😛 la bimba lievita e per questo motivo, il ginecologo tra un paio di settimane valuterà lo scollamento delle membrane. ☺️
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora siamo tutte sulla stessa barca 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io le ho perdite sul giallo inodore un po come un periodo di ovulazione che continua da 8 mesi🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ aspettiamo con te, poi se hai voglia ci aggiorni ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! ❣️ Si penso anche io non cambi molto, anche perché poi in ospedale tengono sempre le temperature abbastanza altine sempre
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero 😂 infatti ero abbastanza tranquilla visto che erano inodori e non ho nessun fastidio, poi dopo ho fatto ricerche su internet e mi sono maledetta 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ce le ho anche io, ma come dice la ginecologa "la gravidanza è un periodo di perdite continue, basta che non siano rosse o maleodoranti! :-P

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille, ti ho chiesto per regolarmi anche io sul cambio anche se farò il cesareo a Dicembre credo che cambi poco 🙏🥰❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, si finalmente! 😍 allora la data precisa me la comunicano una settimana prima più o meno, perché comunque non riescono ad avere una pianificazione puntuale al minuto visto che a volte alcuni cesarei magari vengono anticipati perché parte il Travaglio oppure per altre necessità… quindi mi hanno dato la settimana indicativa e confermeranno dopo! Per quanto riguarda i cambi io porto 4 tutine e 6 body (oltre a quelli presenti nel sacchetto per il cambio alla nascita). Avevo messo 3 pezzi in ciniglia e 2 in cotone pesante, ma visto che nascerà prima dovrò andare a comprare un paio di tutine più piccole (avevo tutto 56 cm e nascendo alla 38 settimana ho paura che siano veramente grandi), penso che queste le prenderò di cotone/felpina e poi porto 2 delle tutine in ciniglia che tanto sono spezzate, quindi se in ospedale è caldo la lascio con il body e sopra solo i pantaloni di ciniglia
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Esse ci sei quasi 🤩🥰💞💓che bello!!! Ma ascolta perché non ti hanno dato una data precisa ancora ...quando te la comunicano!?! In valigia posso chiederti cosa hai messa per la piccola quanti cambi ??! Cotone o ciniglia ??!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che ormai ci siamo tutte ❤️
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è una settimanina che ho abbondanti perdite gialle inodore, le avevo avute anche in passato e mi era stato detto che era progesterone, ora però sarà sempre normale visto che sono al nono mese? Meglio fare una visita?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Esse 😍❤️ molto probabilmente sarai la prima tra noi a partorire allora 😊 ragazze ormai ci siamo quasi.... Non vedo l'ora 😍❤️ anche se io in teoria sono l'ultima 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato spesso quando cammino troppo...ho preso la fascia della gravidanza ed è davvero utilissima
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze davvero manca solo un mese e poi cominceranno le nascite in questo topjc😁esse ti seguiamo lostesso anche se diventerai mamma di novembre e non dicembre. Io tra due giorni capirò questo diabete cosa mi comporterà e poi bilancio di salute il 22 e li a sto punto se c è qualcosa da programmare me lo programmeranno. Come vi sentite? A me è cresciuta la pancia a diemisura🤣però devo dire che pensavo di essere molto meno agile all 8 mese
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰🥰 manca poco!!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, oggi visita prechirurgica e mi hanno programmato il cesareo tra il 22 ed il 25 novembre!! Non sarò una mamma di dicembre, però sono felicissima di vedere prestissimo la nostra piccolina 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione