Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ormai ci sei quasi 💪 se nasce dalle 37+0 in poi è considerata gravidanza a termine! Quindi stai tranquilla 😊 io 1 mese fa avevo il collo dell'utero accorciato a 2 cm stando a riposo😅 vediamo quando me lo ricontrolleranno a quanto sarà di nuovo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio ☀️❤🌻😊😉 siamo allo stesso termine!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Collo dell'utero un po' stretto... speriamo che possa passare tutto novembre 🤞🤰😊 ed arrivare al 1/12 senza nascere prima!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Carolina 😍😍 ci pensavo proprio oggi che ormai manca solo 1 mese a voi ragazze che siete le prime in lista 😉🥰 anch'io da ieri ho un'influenza intestinale 😣 x fortuna non è tanto forte da lasciarmi senza energie ma ho un bel po' di fastidio alla pancia 🤦‍♀️ spero che passi subito visto che venerdì ho i controlli in ospedale e dovrò stare mezza giornata lì
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Io sono a -4 settimane 😍 non vedo l'ora che arrivi il giorno giusto!
    Purtroppo da ieri sera ho un'influenza intestinale che oltre ai fastidi carro mi lascia con energie a zero... Anche mio marito è stato male ma solo una giornata, quindi spero che sarà veloce anche per me
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 😊 come mai ti hanno detto che potrebbe nascere prima? Cmq si...è il miracolo della vita questo e vedrai che quando nascerà sarà ancora più speciale ❤️🥰 io oggi sono a 31+3 invece ma non vedo l'ora di arrivare a 37 settimane x stare più tranquilla e sperare che voglia nascere prima xk sono impaziente di conoscerla 😍😍😍❤️
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho fatto l'ultima visita prima di essere presa in carico dall'ospedale dove partorisco, sono alla 35esima settimana e mi hanno detto che ci sono possibilitá che Leo nasca prima... anche fra due settimane... stiamo quindi pronti con la valigia e tanta tanta nostalgia di questo momento unico... questa panciona che crea non pochi disagi ma é un miracolo della natura! Spero di poter rivivere tutto questo 🤞 e soprattutto, nonostante i malesseri, spero che Leo voglia restare qua dentro piú a lungo che puó ....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si hai ragione... ribadisco, la mia esperienza era nel periodo del primo lockdown, quindi molte cose non funzionavano. Io sono arrivata in PS alle 6.30, portata in sala travaglio alle 15 e poi operata alle 21.30 in urgenza, in tutte queste ore non mi hanno mai dato acqua o cibo, avevo io per fortuna delle barrette di cioccolato ma nient'altro. Il servizio mensa purtroppo male organizzato e con menù da geriatria, i classici brodini/pollo lesso/formaggio/prosciutto cotto, l'unica volta a cena che hanno portato uno spezzatino al sugo veramente da leccarsi i baffi sono certa che avessero sbagliato ahahah

Anche la colazione era un terno al lotto, quello che chiedevi non arrivava mai, il peggio è stato la combo the+corn flakes+marmellata... e che ci faccio??? Quindi mi organizzerò anche io con merendine per la colazione, mi faccio portare il pranzo dal marito e anche la cena che possa essere consumata "fredda" (es. panino al prosciutto crudo), tanto metterà tutto nella borsa del cambio :-P

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela per le dritte 😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Esse 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altre cose che secondo me vale la pena di preparare in valigia:
    - monete per il distributore di bevande in vari tagli nel caso non desse resto (iniziate già a tenerle da parte, prima di arrivare a scadenza senza!)
    - cavo del caricabatterie lungo, tipo 3mt, lo vende Amazon a 5-6€ (la presa di corrente spesso è tutt'uno con la lampada posta sopra al letto, con un cavo standard il cellulare resterebbe appeso per aria)- una confezione da 10 mascherine... da qui a dicembre non sappiamo se saranno ancora obbligatorie o no, io ho partorito a aprile 2020 ed era il periodo in cui mancavano anche per il personale ospedaliero, quindi non fornivano le mascherina da cambiare alle pazienti, con la mascherina che avevo giovedì mattina ho fatto travaglio/cesareo/2 notti e 1 giorno prima che mio marito riuscisse a portarmele una dal lavoro
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, "spezzetta" i bagagli in piccole borse che puoi impilare... gli armadietti a Novara sono ad esempio minuscoli, io pensavo di aver fatto la genialità ad aver usato la valigia di mia sorella "da stiva", rigida, quella con i due scomparti riempibili per intenderci... ecco ho dovuto metterla sotto al letto, non ci stava! Puoi fare un piccolo trolley stile Ryanair per il bimbo e un borsone tipo palestra per te cercando di sfruttare l'altezza dell'armadietto piuttosto che la larghezza, oppure porti con te lo stretto necessario del primo giorno in una sola borsa per entrambi, e i cambi dal secondo giorno in poi te li fai portare da tuo marito alla prima visita
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Chiara, considerando da dove devono passare per uscire direi quasi meglio un po’ più piccolina, per crescere ha tutto il tempo una volta fuori 😆
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa devo aver fatto confusione, adesso cambio 🙂 io per il primo parto avevo preso le mutande a rete che erano segnate sulla lista nascita ma non sono mai riuscita a capire come usarle con l'assorbente 😅🤣 quindi quando ero in ospedale mi sono fatta portare direttamente gli slip assorbenti, non ricordo che marca. Ora ho trovato un'offerta dei lines pants e ne ho prese un paio di confezioni, l'unica cosa è che mi dà molto fastidio la profumazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Ho letto che sei alla seconda gravidanza. In ospedale è più indicato portare un borsone grande o un trolley piccolo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca😳... La mia è piccola. Il peso alla 34 è di 1kg e 700. Mi hanno detto che è al limite minimo ma anche io non sono grande😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi inizia la 33esima settimana per me (a proposito, per favore potete aggiornare il nome nel riepilogo? C'è scritto Damiano ma è il nome del primo figlio, adesso aspetto una bimba e si chiamerà Andrea)

Questa settimana ho preparato la valigia per me e il borsone per la bimba, ma ho fatto un lavoro un pò inutile perché mi hanno regalato un bel borsone più capiente che avevo messo in lista nascita, quindi adesso rifaccio tutto ehehe nel frattempo ho comprato delle belle etichette tipo da quadernoni, che costano meno di quelle da nascita, per i sacchettini di plastica dei cambi.
    Anche io uso i lines maternity, ne ho avanzate 2 confezioni nuove dalla 1 gravidanza e li ho trovati molto comodi, i classici assorbenti post parto sono veramente enormi, ti sembra di essere un lottatore di sumo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo assolutamente! Anche se ti dirò a me piace tanto anche Bianca come mia nonna, ma Bianca Fuga niente sapeva troppo da pacchetto Smartbox non me la sono sentita😂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appppero allora sì che è grandicella, la mia era poco più di 2 kg a 33 settimane 😄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente da fare doveva chiamarsi proprio Margherita 🥰🥰❤️🌼
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo! Margherita significa perla e pensa che Perla era uno dei nomi che piaceva a mio marito quindi siamo andati dritti dopo 🌼
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia giusto valutare il cognome ma senza fasciarsi troppo la testa, figurati che inizialmente volevo chiamarla Lea che mi piace tantissimo ma non capivo se in realtà mi piaceva più il fatto che fosse corto o che fosse bello poi vabbè al mio compagno non piaceva e allora ci siamo concentrati su quelli che piacevano a entrambi e Beatrice ha vinto su tutti, poi anche il significato mi piace molto "colei che rende felici" ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione, queste bimbe e bimbi hanno una super forza...
    È giusto scegliere il nome che piace a prescindere dal cognome poi noi in ballo avevamo nomi comunque non cortissimi ma questo ci ha rapito ecco
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dicono che i secondi sono sempre più grandi dei primi 😅 anch'io ho la bimba che cresce bella grande 😅😅 vediamo alla prossima visita del 4 novembre quanto sarà di nuovo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto?! Io ero fiduciosa ❤️ Pensa che alla mia amica che ha avuto il tuo stesso problema di crescita le avevano detto che avrebbe partorito prima e invece ha superato il termine di due giorni e ancora neanche una minima contrazione😅 per fortuna queste piccoline si riprendo e ci fanno stare serene!
    A me è davvero sempre piaciuto Margherita, hai fatto proprio una bella scelta!
    Sisi la nostra piccola si chiamerà Beatrice, anche a me è sembrato subito un nome così dolce e dal suono poetico (magari per colpa di Dante 😅). Il mio compagno ha un cognome lungo "Burattinello" ma ho deciso che non mi sarebbe importato della lunghezza e abbiamo scelto il nome che ci piaceva di più e che poi accostato o scritto accanto al cognome ci suonava bene, tanto lui si chiama Alessandro e lei come il papà imparerà a convivere con nome e cognome lunghi🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì per fortuna! Anzi tutto recuperato speriamo continui così senza diventare enorme ahahha
    Io non l'avevo mai considerato fino a quando un annetto fa ho sentito chiamare una bambina così... Niente mi ha fulminato. Mio marito ha un cognome molto corto, Fuga, quindi volevamo un nome di spessore visto che daremo solo il suo cognome e anche a me Marghe piace da matti!
    Voi avete scelto Beatrice giusto? È il nome di mia sorella direi bellissimo e dolce
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ho appena letto che alla fine la tua piccola sta crescendo bene, hai visto?! Belle notizie oggi❤️
    È un nome che mi piace tantissimo, purtroppo non al mio compagno quindi non era tra le scelte ma a me è sempre piaciuto sarà anche per la mia passione per i fiori ma anche il diminutivo "Marghe" mi piace davvero tanto! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Io 30+3 ed in effetti è poco più piccola. Anche io lunedì che sono a casa per il ponte lavo e preparo tutto quanto.

P.s. abbiamo anche il nome... La nostra bimba si chiamerà Margherita
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, io come Erica ho già preparato la valigia, mi fa stare serena l'idea di averla già pronta poi ognuna la vive come meglio crede!
    Oggi sono a 31+5, abbiamo fatto la visita ed è andata davvero bene, Bea finalmente è cefalica e pesa 1.7kg per 42 cm e la dottoressa ha detto "misure perfette" ! Finalmente si è girata, cresce bene e sono così felice ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Io ci avevo pensato ma avendo dpp 3 gennaio la mia azienda chiude per ferie il 22 e prima c'è anche il ponte dell' Immacolata. Quindi ho deciso che lavoro quindi fino al 2 dicembre così poi ho tempo di prepararmi con calma.
    Ovviamente se per la ginecologa è tutto ok ma mi vede appunto mercoledì.
    Per il medico del lavoro invece no problem tutto ok
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché funziona in questo modo, in qualsiasi momento se non ti senti più di andare avanti basta che ti metti in malattia e ti parte la maternità...quindi sono d accordo con la ginecologa che se non mi sento me la fa partire.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho ddp 27 dicembre e ho iniziato a lavare le cose di entrambi, mi sono fatta una lista di cose da portare e sto piano piano sistemando tutto in un angolo dell armadio. Come a te non mi piace per niente l idea di chiudere le cose in valigia 2 mesi percio farò la valigia da riempirla e chiuderla alla 37. Ho seguito le indicazioni dell ospedale e poi mi son vista qualche video di youtube di qualche mamma che da consigli...come per esempio gli asciugamani usa e getta che sono molto comodi...mia zia è parrucchiera e me ne ha gentilmente forniti una decina. Per le mutande ho comprato quelle a rete e gli assorbenti me li ha prestati la mia testimone che tanto lei ne aveva avanzati parecchi l anno scorso e sono chiusi uno a uno nella confezione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione