Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sarò a 37 settimane tra 2 giorni, però i monitoraggi li inizierò eventualmente dal giorno del termine o poco prima. Con il primo parto non ne ho fatto nessuno perché quando avevo l'appuntamento ero già in travaglio 🤭
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo! io sono già impaziente di mio! però non vedo l'ora anche se ho un po' di fifa.

    Sono però ancora un po' in altomare con le valigie, ho fatto i sacchettini e vediamo!

    ho sempre il dubbio di aver cannato le taglie ecc! speriamo bene!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ahahha mi sa stiamo puntando tutte a superare le 37 settimane 😘😘😘😘🙏💪💪💪 per iniziare i monitoraggi e stare più serene.. 💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ogni giorno c'è n è una qui🤣io devo arrivare al 13 dicembre che mi fanno visita e poi mi iniziano i monitoraggi così son più tranquilla che sono controllata...se poi lui decide di nascere prima dal 5 sono a termine, 37 settimane...speriamo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai allora stai tranquilla e riposati, mamma mia ragazze dai che ci manca un mese e mezzo!!! Forza e coraggio!!! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito la gin3cologa e mi ha detto di aspettare e vedere se si ripete, se la pancia non si indurisce e lui continua a muoversi normale va tutto bene...se lui si muove meno o la pancia ei indurisce e ricpitano altre macchie di andare subito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    34 settimane
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Jessica sei riuscita ad andare in pronto soccorso per vedere di cosa si tratta!?!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai a fare un controllo x sicurezza... Di solito è il collo dell'utero che si modifica proprio come diceva Erika
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, però ecco per stare più tranquilla forse è meglio fare un controllo..
    Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun dolore...quindi dici che potrebbe essere quello?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il sangue è rosso vivo, è sempre meglio andare a fare un controllo..
    A me è successo soltanto quando ha iniziato a modificarsi il collo dell'utero.
    Hai avuto dolori mestruali?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono andata a fare pipi e ho trovato due macchiette di sangue rosso sulla carta igienica...è successo a qualcuna?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che scocciatura queste cose, anche se si perde poco tempo alla fine è un fastidio! Adesso l'hai fatto?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito e mio cognato hanno mal di gola e tosse, non covid...mi sa che è l'influenza che inizia a girare 🙄 non saprei quando è meglio fare il vaccino. Io intanto ho prenotato quello per covid, devo ancora sentire per l'antinfluenzale.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, a me la ginecologa ha detto di chiamare il medico di base che me la fa lei, anche io vicino pertosse fatto a ottobre e ora mi tocca quello ma stanotte notte insonne e mi son svegliata con mal di gola e tosse...non è covid...mi sa che queste temperature cambiate di colpo mi hanno fregato, anche a giugno stessa cosa, poi potendo prendere solo tachipirina ci vuole una settimana a passare.
    Qualcuna sa per il vaccino come fare?mi hanno detto che se hai sintomi influenzali poi devi aspettare 2 settimane
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi vaccino anti influenzale, avrei dovuto farlo ieri ma c'è stato un intoppo. Sul portale delle prenotazioni c'erano le FAQ e per le donne incinte diceva di sentire prioritariamente la propria ATS di competenza, quindi io mando la mail al centro vaccinale dicendo di essere incinta e di voler fare l'anti influenzale, mi danno appuntamento lunedì. Ieri vado, mi presento e dico cosa devo fare, loro cascano dal pero "no lei è prenotata per quello della pertosse", "no quello l'ho fatto il 10 ottobre, ho scritto nella mail che devo fare l'anti influenzale", "ah si no boh non abbiamo letto, le donne incinte fanno la pertosse e quindi credevamo... e comunque qui non facciamo le anti influenzali, deve prenotare sul portale".
    Alla fine ho perso solo una mezz'ora, però se danno informazioni in contrasto tra loro (e all'interno della stessa regione!) non ce la caviamo più...
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda gli amici anche noi sicuramente rimandiamo a più avanti le visite, anche perché ora qua stanno già iniziando i primi malanni ed i nostri amici con figli li hanno sempre tutti a casa malati, quindi francamente eviteremmo i contatti il più possibile! Però anche la famiglia inizia ad essere un po’ stressante ed ancora non è nata… “e me la fai prendere in braccio?” “E ce la porterai?”…. Me la fate fare prima sta bambina o iniziate subito a scassarmi l’anima in questo modo?????? 😩
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei FORTUNATISSIMA!!! Poi per carità ogni caso è a se, ma io ho visto con la mia amica che ha partorito quest’anno che anziché essere un supporto i parenti generalmente sono più un peso, lei se li trovava a casa a qualsiasi ora tutti i giorni e mai nessuno che le portasse almeno qualcosa da mangiare o che si proponesse per darle aiuto in qualcosa… tutti solo ed esclusivamente lì per vedere il bambino!!!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem mia suocera, non vaccinata e fumatrice 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso mi ritengo fortunata a vivere lontano dalle famiglie 😆😆🤣🤣🤣 gli unici che saranno presenti saranno i miei e (forse) dopo verranno qualche giorno i miei suoceri. Tutti gli altri vedranno la bimba quando ci prenderemo le ferie e scenderemo al sud x il battesimo ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho la "fortuna" di avere pochissimi parenti, quindi gli unici che ci saranno sono i miei genitori, mia sorella, i due suoceri, lo zio e la zia. Durante le festività l'unico momento di ritrovo sarà il pranzo del Natale e la cena del Natale, che però per motivi organizzativi faremo prima con una famiglia e poi con l'altra, quindi sempre con poche persone.

    Capodanno già solitamente non facevamo granchè (mio marito lavorando nel 118 rischia anche di lavorare le festività, quindi sappiamo sempre all'ultimo minuto se e quando è a riposo), si faceva una cena a casa di amici, ma tra le loro hanno avuto un bambino 1 mese fa e noi lo avremo a ridosso delle festività ritengo di avere una "scusa" più che sufficiente per declinare qualsiasi invito e starcene tranquilli tranquilli in casa. Incrocio le dita che Andrea non debba andare in Terapia Neonatale come è successo con Damiano, lui c'è stato 12gg per basso peso alla nascita e glicemia che non si stabilizzava, e oltre ad essere periodo di lockdown con mille restrizioni ha passato dentro anche Pasqua e Pasquetta, e a livello emotivo non è stato bello.

    Comunque c'è di buono che siamo tutti vaccinati anche con l'antiinfluenzale per motivi di età o di lavoro, e tutti 3 o 4 dosi covid. Chi non voleva vaccinarsi non dico che è stato "escluso" dal giro, ma gli inviti sono stati moooolto centellinati e comunque riservati in occasioni all'aperto o nella bella stagione.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho le tue stesse paure. Tra l’altro ho un suocero che non ha voluto vaccinarsi di covid, non l’ha preso e va in giro senza mascherina, in più fuma continuo e ha sempre fumo passivo addosso. Quindi l’antineonato hahahah però dovrà capire che stando così le cose preferisco non la prendano in braccio subito
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica! nessuno spavento, fai benissimo a parlare chiaro visto che hai già esperienza 😊
    Eh è dura parlare con “l’altra” parte della famiglia, io ho iniziato a far capire un po’ come la penso ma temo che quando arriveremo al momento cruciale l’entusiasmo generale non farà proprio dare peso alle mie parole 😅 fortuna che mio marito è molto bravo a fare da filtro tra me e loro, punto tutto su di lui!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero così, ma poi quando li vedi che hanno 40 e mezzo di febbre e stanno malissimo ti tocca portarli in pediatria e ti passa tutto..
    Mia figlia si ammalata tantissimo e davvero ho dovuto mettermela via! Non te lo dico per spaventarti ma per farti capire che è normale, figurati, ma ti passerà!
    Per i familiari invece ci sto ancora lavorando, con quelli che mi piacciono di meno 🤣 quindi non i miei! Ma quelli dalla parta di mio marito
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche a me da già fastidio che mi tocchino la pancia 😂 sarà che a me non salterebbe mai in mente di toccarla a nessuno senza che sia la persona interessata a dirmelo. Per i neonati non ne parliamo, la mia migliore amica ha partorito mesi fa e ho preso in braccio il bimbo una sola volta e solo perché me lo ha praticamente buttato tra le braccia lei e comunque aveva quasi 3 mesi. Io non penso che nemmeno ai bambini poi rechi troppo piacere tutto sto passare di braccia in braccia, credo che quando stanno con la mamma ed il papà sia già sufficiente!!!!!! Eh ma con la mia famiglia ho già parlato chiaro, diciamo che coi suoceri/parenti del marito faccio un po’ fatica a dire di no 😩 spero di riuscirci quando sarò lì
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze so che posso sembrare stupida ed egoista, ma con l’avvicinarsi della data del parto mi sta venendo l’ansia per le visite e per lo sballottamento della bimba. È così strano se penso che qualcuno oltre me e mio marito smanazzi la bimba appena nata mi crei il nervoso? Non dico di non volerla mai dare in braccio a nessuno, ma per ora al pensiero che con le influenze ed il covid venga presa in braccio così piccola da altri mi da fastidio…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 vedremo dopo il corso preparto e qualche riflessione in più cosa mi farà sentire più tranquilla. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, infatti proprio per non mettere o mettermi ansie inutili ho chiesto e chiacchierato per confrontarmi. Sono sicura che il parto naturale sia una bellissima esperienza e anche io ho sentito di parti molto belli e dolorosi come ci si aspetta, ma che hanno lasciato bei ricordi. Infatti non ho mai scritto che il naturale non è qualcosa di bello di per sé, ho solo scritto che io ne sono spaventata e sentire esperienze per entrambi i parti è appunto parte di un percorso per arrivare ad affrontare il tutto nel modo più consapevole, qualunque sia la scelta di ognuna di noi. Tutto qua 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si x il peso sono tranquilla ma è ancora presto x i polmoni più che altro, anche se mi hanno già fatto la profilassi x la maturazione polmonare a 24 settimane... Cmq fai conto che la mia "cicciottella" era 1 kg e mezzo a 27 settimane e in 1 mese ha preso 800 grammi 😅😅 vediamo alla prossima visita che saranno passate altre 4 settimane 😂😂 cmq una mia amica ha partorito a quasi 36 settimane e la bimba pesava 2 kg x 43 cm e sta benissimo ☺️ cresce cmq piccolina ma sta recuperando 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbe ma già ha un peso ottimo quindi stai tranquilla in ogni caso!
    È il mio che non so quanto pesa, 3 settimane fa era 1kg e 500gr 😅 adesso non so quanto possa essere, spero almeno 2kg
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Ho i prossimi controlli completi a 35+6 ma mi hanno detto che non sanno se me lo toglieranno oppure se lasciarlo ancora fino alle 37 settimane compiute, xk tra il collo dell'utero già accorciato e il peso che ha la bambina (già ora 2 kg e 300) rischio sempre di partorire prima 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione