Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Una buongustaia 😁😁 quasi quasi ci autoinvitiamo per Natale 🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dunque io sono al secondo figlio, per il primo avevo comprato lo sterilizzatore della Chicco perché lo riempivo con il tiralatte, il biberon, i ciucci ecc e lo facevo andare per la lunghezza del suo ciclo.
    Lo scaldabiberon invece me lo sono fatta prestare da degli amici che avevano ormai la figlia di 5 anni, io facevo allattamento misto seno + aggiunta in polvere, oppure scaldavo quello che avevo tirato in precedenza. Adesso loro hanno avuto il secondo figlio quindi se mi servirà penso che lo comprerò usato su Vinted o siti simili
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Piuma! La macchina non la conoscevo e non sapevo della sua esistenza! Mi informo almeno per capire. Probabilmente non allatto perché prendo dei farmaci e vorrei evitare di trasmetterli con il latte materno. È vero che il latte di suo viene "filtrato" ma purtroppo seguo una terapia da anni. Solo in gravidanza sono riuscita a ridurla perché sono sempre stata bene. Vediamo! 🤷‍♀️ Intanto ti ringrazio 🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma, io avevo letto che il microonde non è indicato per scaldare il latte perché scalda in maniera disomogenea per cui potresti avere il latte molto caldo in un punto e più freddo in un altro e si può deteriorare, e poi si ha meno controllo della temperatura per cui si può rischiare di scottare il bimbo.
    Poi non so ti riporto quanto ho letto, io il microonde non ce l'ho e ho preso lo scaldabiberon... diciamo che con 20-30€ si compra quindi non è una gran spesa.
    Per la sterilizzazione sapevo che si fa tipo i primi mesi e poi basta perché poi effettivamente non serve più 😊😊.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stufa anche io, stufa di fare 1000 esami e stufa di tutto quello che porta la gravidanza, gonfiore, limitazioni ecc a questo punto anche se so che sarà dura soprattutto all inizio preferisco averlo qui perché è vero che sono sacrifici ma almeno avremo un premio😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto l esperienza della mia testimone che poi nel caso mi passerà appunto scaldabiberon e sterilizzatore. Lei non ha potuto allattare perché non aveva latte, c ha provato per entrambi i figli ma niente non è riuscita perciò mi ha detto che se dai latte artificiale sono indispensabili soprattutto i primi tempi di notte perché ti alzi mezza rincoglionita e rischi di mandare a fuoco la casa🤣quindi lei mi ha consigliato di provare ad allattare e poi ovviamente se non ci riesco me li passa...per l aggiunta o scaldare il latte tirato ovviamente dipende quante volte si fa...se è una volta al giorno volendo si può usare il pentolino. Io al momento in valigia mi metto anche il ciuccio visto che me l hanno regalato e lo sterilizzero con il pentolino poi quando rientro dall ospedale si vedrà. Stessa cosa tiralatte, se allatterl lo prenderò sicuro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per il parere! Credo che a questo punto aspetterò la nascita della bimba e valuterò il da farsi in base alla situazione 🥰
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi intrometto...se sai già che vorrai usare il latte artificiale lo scaldabiberon lo puoi prendere subito. Io ho allattato però mi tiravo il latte per cui l'ho usato, lo sterilizzatore non l'ho mai usato, bollivo in una pentola grande.
    Lo scaldabiberon l'ho comprato nel momento in cui avevamo bisogno di iniziare a usarlo.
    Io comprerei le cose se vedi che ti servono effettivamente.Cioè, se vedi che bollire in pentola ti è scomodo prendi lo sterilizzatore, ma non è indispensabile.Una mia amica ha allattato, non ha mai avuto bisogno del biberon e dei vari accessori, potrebbe essere una spesa inutile, io vedrei man mano come va.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il primo figlio non hanno mai dato stime di peso, poi è nato a 3200g simile alla tua. Adesso l'ultima ecografia l'ho fatta due mesi fa quindi non saprei...
    Invece per il parto anche io non vedo l'ora, questo pancione mi ingombra molto! E inizio ad avere i fantasintomi del travaglio 🤣 tipo ho sentito un doloretti diverso, oggi scalcia più in basso ecc... Tipo i fantasintomi della gravidanza!
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Lo sterilizzatore non l'ho mai preso. Lo scaldabiberon me l'hanno regalato, un modello che si poteva usare anche in auto. Ho allattato al seno, quindi la modalità da viaggio non l'ho mai usata, ma quando sono andata a lavorare lo usava la babysitter per scaldare ilio latte tirato. Probabilmente ti conviene aspettare e vedere cosa ti potrà essere utile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io non sono esperta perchè sono al primo figlio, ma al corso preparto ci dicevano che se si pensa di allattare non serve comprare nulla in anticipo, anche se poi servisse dare aggiunte o varie sono tutte cose che si possono comprare solo al bisogno.

Io per ora non ho comprato nulla e spero tanto di poter allattare la nostra bimba in maniera esclusiva

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Avrei bisogno di un parere... Sterilizzatore e scaldabiberon sono oggetti indispensabili? Il primo pensavo di non acquistarlo e di sterilizzare in modo classico con pentola d'acqua mentre il secondo non saprei. Esperienze e consigli? Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i tamponi non li sto più facendo, non ho mai fatto antibiotici, ho sempre fatto dei cicli dei fermenti lattici vaginali!
    Adesso ho fatto una pausa per fare il tampone vagino rettale e poi rifaccio un breve ciclo di fermenti vaginali che male non fanno!
    Come mai a queste settimane stanno continuando a farti fare i tamponi? 😭
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica! Sul fatto di non veder l'ora di partorire ti capisco benissimo 😆😆 anch'io non vedo l'ora di arrivare alle settimane giuste e togliermi questo pensiero.... Più che altro x finirla con questi tamponi x i vari batteri (che tu mi puoi capire bene 😅🤣) e il fatto di dover stare a riposo (che implica il non dover fare passeggiate tra le altre cose.... Una rottura!). Come crescita va bene 😊👍 anche la mia prima bimba a 34 settimane aveva quel peso e alla fine è nata di 3kg 250 a termine.
    Che si sia rimesso in posizione cefalica è stupendo!! 🥳🥳🥳 Ora puoi stare tranquilla che sicuramente farai di nuovo un parto naturale 😉💪
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho fatto la visita sabato e Raffaele sta benone, se non fosse che come la primogenita ha rallentato la crescita, praticamente alle stesse settimane e hanno lo stesso peso, forse lui è 100gr, a 34 settimane pesa 2100gr.
    Secondo la ginecologa è proprio genetica perché mia figlia alla fine aveva continuato a crescere così, alla nascita infatti era 3155gr (a termine).
    Per cui sono abbastanza tranquilla ma la ginecologa mi rivedrà tra 20gg.Non so voi ma io sono stufa e non vedo l'ora di partorire!Ah, si è messo ufficialmente di nuovo cefalico e di lì non si riesce più a spostare per fortuna 😅🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tantissimi auguri 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Silvia e complimenti! 💙

• Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Silvia
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🎉 💙fa davvero effetto iniziare a leggere le nascite in questo gruppo, mi sembra tutto così vicino è reale adesso 😱 anche se la mia dpp è a dicembre inoltrato
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguri Silvia e benvenuto piccolino!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sorpresa!!! Tanti auguri e benvenuto Leonardo 🥰❤️
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰 tanti tanti auguri!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tantissimi auguri!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri😁come stai?come state?se ti va di raccontarci com è andata...chissà che shock che hai avuto
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Silvia che sorpresa che vi ha fatto!! Auguroni 😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... il mio Leo ha scelto all'improvviso di nascere il 9 novembre 🤩❤
    Il parto con qualche complicanza ma é andata! Rifarei tutto,il male ? Si dimentica tutto appena nascono queste meraviglie! In bocca al lupo a tutte del mese di dicembre, io a questo punto passo al gruppo di novembre 😅☺
    neonato.gif

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💖 alla fine avevo fatto l'antibiotico anche l'altra volta per la rottura delle membrane, quindi alla fine sarà uguale!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me solo un’ora, oltretutto proprio oggi ho scoperto che negli altri reparti dello stesso ospedale le restrizioni sono meno rigide… mi sembra assurdo che non esista una regola uguale per tutti gli ospedali!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il colmo ora veramente....
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per il fatto di non avere 20 persone al parto e nell orario di visita da una parte davvero non è male però adesso è esagerato, io sono per tenere restrizioni ma lasciare liberamente il marito...poi il resto del mondo avrà tutto il tempo di vederlo il bambino. Pensate che dove partoriscono io non solo il marito può stare 1 ora al giorno ma deve fare a turno con l altro...camere da 2...se c è il mio non può esserci il suo e bisogna mettersi d accordo, ecco questo lo trovo assurdo. Prima c erano 10 persone per bambino nell orario di visita mo manco due mariti contemporaneamente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto Simona faranno l’antibiotico, ci sono capitata al primo parto. Ora per fortuna sono negativa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione