Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, io un pacco di taglia 1 l'ho usato all'inizio poi sono passata alla 2!
    Inoltre mia figlia ha avuto problemi con la caduta del cordone, le è caduto male e tardi e le era venuto il granuloma, ho dovuto curarla..
    Spero non succeda anche questa volta anche se non è grave
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sono nata 52cm per 2.850 magari sarà tutta genetica😅
    Grazie Erica per l'informazione delle tutine per fortuna che già ne ho presa qualcuna da 1 mese..invece con i pannolini tu hai iniziato direttamente con la taglia 2 anche dopo che è caduto il cordone?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, mia figlia è nata 52cm per 3kg e 100 a 40+1
    Lunghissima e magra, le tutine taglia 50 non le si chiudevano proprio!
    Anche stavolta credo che il bambino sia lungo, era già 45cm e 34 settimane
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto Esse! Complimenti e benvenuta alla piccola Aurora ♥️ dai stringi i denti che presto sarete con il papà, l'importante che stiate bene e che tutto sia andato per il meglio💪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente perché è solamente lunga e non grandissima come peso e altre misure, una mia amica si è trovata nella stessa situazione e poi invece la bambina è nata di 50 cm alla fine credo siano molto variabili le misure, poi devo anche dire che mio suocero sfiora i due metri quindi può darsi che abbia ripreso dal nonno😅
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Aurora sta bene ed io pure, devo dire che per il momento mi sembra di avere una buona ripresa dal cesareo 💪🏻 ci manca tanto il papà ma domani dovremmo già essere a casa da lui!!
    In bocca al lupo a tutte voi e grazie per i vostri messaggi di ieri 💓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, domanda un po' schifosina 🤣 ma voi come state messe a perdite?
    Io al momento sono dilatata di 2 cm e il collo appianato. (Ho fatto lo scollamento che pare non abbia funzionato) e continuo ad avere perditine marroncine misto muco 🧐
    Premetto che sono già andata in pronto soccorso per un monitoraggio 🤣(manuale da primo figlio ).
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra che 49cm non sia proprio piccola, con in teoria ancora un mesetto davanti può darsi che 2 o 3cm possa ancora prenderli! Giusto per paragone, Damiano che è maschio quindi di default dovrebbero essere più grandini, a 40+0 è nato di 47!
    Io e te siamo a pari età gestazionale, la mia è 44cm circa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ,oggi a 35+2 ho fatto l'ultima visita ginecologica e rendersi conto del fatto che sia l'ultima fa molto strano.
    La mia piccola pesa circa 2,6kg ed è lunga 49cm ,la dottoressa ha detto "non è un colosso" anche se a me già sembra bella grande viste le misure 😅 è già super posizionata con la testa molto bassa infatti anche la pancia si è abbassata e il collo dell'utero è leggermente accorciato,diciamo che lei è prontissima per uscire infatti ho anche contrazione 3/4 volte al giorno, non vedo l'ora che arrivi il 4 dicembre data dalla quale si può parlare di parto a termine così sarò serena 🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ospedale lascia che un accompagnatore possa stare con te la notte? Wow che fortuna!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai carolina ormai ci sei 🥰👍 tra qualche giorno avrai tra le braccia il tuo piccolo 😍❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 vedere scritto "giovedì prossimo" fa impressione!! Sì in effetti ormai siamo agli sgoccioli e io inizio ad immaginare sempre di più il mio piccolino 💙
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto una notte così due giorni prima di partorire 😅 però effettivamente mi sveglia con perdite di sangue e tappo mucoso!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dai praticamente la tua dpp è giovedì prossimo il 1 dicembre.....ci siamo per te ormai ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io stanotte poco dopo l'addormentamento ho avuto delle contrazioni più forti. Il fatto è che il sonno era così tanto che non mi svegliavo mai del tutto 😅, tanto che non capivo se fossero reali o sogni, ma mio marito mi ha confermato che ho avuto una notte molto agitata. Spero che si stia avvicinando il momento giusto ✨
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esse mi dispiace per la positività al covid !!! Ma vedrai che il resto sarà una grande grandissima gioia💓🥳❤️ e un momento speciale 💫 un abbraccio grande
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Esse.. mi dispiace tantissimo x la situazione che stai passando, come sai mi ci sono trovata settimana scorsa... So benissimo cosa si prova... Ti faccio un immenso in bocca al lupo... vedrai che sarà cmq un'immensa gioia quando tuo marito vi rivedrà di persona... ❤️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅 mi fa ridere pensare a te che infetti la sala però hanno ragione 😅😅. Io sono stata operata il mercoledì e siamo usciti il sabato mattina. Di solito chi fa il cesareo rimane un giorno in più però non so se sia una decisione del singolo ospedale.
    Io credo di aver smaltito l'anestesia in un paio di ore ma mi sono alzata dopo qualche ora perché non riuscivo.
    Per la notte in effetti ero sola anche io (la memoria non mi aiuta più), io mi facevo aiutare da mio marito a sistemarmi nel letto prendendo il bimbo nel letto con me (mi facevo tirare su una delle spondine e avevo chiesto un cuscino in più così ero sicura che fosse in sicurezza e non cadesse giù) così la notte potevo attaccarlo senza alzarmi.Per portarlo a cambiare facevo da sola però io sono stata operata in prima mattina e quindi erano passate già tante ore, tu per ogni cosa finché non arriva tua mamma suona per chiamare infermiera o ostetrica così ti aiutano loro. Vedrai che alla fine sarai contenta di averla chiamata, anche solo un po' di compagnia fa bene.
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tea, crepi il lupo! La mia ginecologa mi ha già scoraggiata parecchio sul passare la notte sola, quindi ho deciso di far venire mia mamma… per la nascita però davvero non ce la posso fare a pensare che ci sia qualcuno al posto di mio marito, quindi arriverà nel pomeriggio e per ora sono sola.
    Ti ringrazio del conforto, è una situazione abbastanza brutta ma l’importante è che vada tutto bene e poi una volta a casa ci dimenticheremo questa brutta parentesi! Tu sei riuscita ad uscire dopo 48 ore? Per la videochiamata non lo so, appena vengono a prendermi prendo informazioni 😊 purtroppo sono diventata l’ultima della giornata per essere sicuri che non infetto La sala nel caso diventassi positiva anche io
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Esse, in bocca al lupo e un abbraccio, vedrai che andrà tutto bene, ci vuole pazienza.
    Anche io ho fatto il cesareo per cui se posso essere utile, chiedi!
    Capisco il vostro sconforto...mi dispiace davvero 😥 io mi farei aiutare dalla tua mamma perché non riuscirai ad alzarti subito dal letto e le ostetriche in un ospedale grande sono sempre di corsa.Puoi pensare di fare una videochiamata con tuo marito appena ti portano la piccola?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ti capisco al 100%, non è una cosa stupida anzi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo esse🍀❤️ mi dispiace x tuo marito ma vedrai che recupererete alla grande, 😊
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può entrare mia mamma ma al momento vorrei fare tutto da sola per fare in modo che il primo a vederla sia mio marito… so che sembra stupido e probabilmente non riuscirò a fare la notte da sola, ma pensare che qualcuno la veda prima di lui mi uccide… anche se si tratta di mia mamma
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo per domani 💖 sarà comunque una gioia grande e con tuo marito avete tutto il tempo del mondo per recuperare 💖
    Avrai qualcun altro con te in sala parto?
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, domani cesareo programmato e mio marito è positivo… non ci sono parole per descrivere come stiamo, ma bisogna farsi forza per poter accogliere al meglio questa piccola creatura nonostante tutto!❤️ spero vada tutto per il meglio, un abbraccio a tutte le mamme di dicembre, io questo gruppo non lo abbandono e seguirò i vostri aggiornamenti ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, manca il bilancio della salute il 29 e il 2, vediamo se diranno qualcosa su un cesareo programmato...
    Nel frattempo sto pensando che se nascesse domani sarebbe giorno palindromo 22.11.22, mentre se nascesse il 30.11 sarebbe proprio Sant'Andrea ehehehe
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bene Daniela!!!!! Eh eh eh e eh già iniziamo le ultime visite e la grande attesa 💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ultima visita ecodoppler a Pavia, i flussi andavano bene, non ci sono stati i restringimenti come con Damiano infatti hanno stimato Andrea a 2500gr e 44cm, tutte le crescite sono attorno al 50esimo e il femore continua a crescere attorno al 5o, si muoveva tantissimo e non c'è stato verso di fare una fotina di profilo carina :-P

    Fatto anche esami del sangue, i tre valori dell'emocromo sono stabili, ok glucosio e glicata, vitamina D a 36 (mai avuta così alta, partivo da 15, la cura ha funzionato) e anche la tiroide regge, con Damiano invece a fine gravidanza ho dovuto prendere Eutirox

    Adesso ho sospeso cardioaspirina e incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, chissà perché una volta avevano messo i 40 gg di puerperio proprio perché il buon senso non appartiene a tutti ❤️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho la fortuna che per esigebze di spazio, abitudini, turni lavorativi ecc pur abitando tutti nello stesso paese noi non facciamo mai il Natale con tutti e 4 i genitori assieme, solitamente io vado a pranzo dai miei e mio marito a pranzo dai suoi, poi a cena lo raggiungo dai suoi, e a S.Stefano che è l'onomastico di mio marito viene lui a pranzo dai miei, è una routine che va avanti da 13 anni e accontenta tutti!
    I miei genitori hanno già detto che, se per caso sono ancora ricoverata a Natale, loro non organizzano neanche niente, fanno un pranzo normale per conto loro e basta, che tanto da lì all'Epifania ce ne sono di occasioni per vederci e mangiare assieme :-D sinceramente io vorrei che tornata a casa i pranzi e le cene di Damiano le seguissero i nonni, così posso seguire la bambina con calma...

    A volte penso che non avessero tutti i torti a rispettare il puerperio di 40gg durante la quale la donna non riceveva visite e non usciva di casa, viste le idee di certi parenti :-P
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco mamma mia. Io ancora sono a rischio che vengono qui i suoceri per 2 settimane ma sembrerebbe che sono riuscita a farlo ragionare e farli venire a gennaio...complice un po la fortuna però perché lui noj l avrebbe capito. Per il resto il rischio sono i miei, mio fratello e suo fratello con tutte le famiglie. Io ho detto che sia che io ho già partorito sia che ancora non ho partorito mi trovano sul divano di casa mia...se vogliono venire magari noj tutti fanno a turno, chi alla vigilia chi a natale e chi a santonstefano con tutto il cibo già fatto e la pulizia finale. Tutto ovviamente dipende anche da come sto io perché se noj sto bene o faccio fatica ci vediamo tutti a gennaio🤣la cosa più comoda sarebbe andare noi a casa dei miei o dei miei cognati ma il problema è che sono tutti almeno a 50 km e io non me la sento ne se ho già partorito ne se ancora sono in attesa. Ma ragazze la cosa migliore di tutte concordo anche io che è passare il natale in ospedale...così eviti di passare per la cattiva solo perché vuoi mantenere un po di sanità mentale. Mio marito oltretutto lavorerà fino alla ddp che è il 27 quindi davvero conviene che io sono dentro e lui lavora😆

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione