Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono proprio usa e getta perche perdendo tanto sangue dicono che con quelli ti asciughi e poi li butti e sono comodi...a me li ha dati mia zia che fa la parrucchiera e li usa uguali a quelli consigliati, se trovo il link di qmazon poi te lo giro
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu per sicurezza portali perché magari ti capita di saltare per qualche motivo il pranzo o la cena. Poi dipende, io durante il primo travaglio non sono riuscita a mangiare se non un paio di barrette, stavolta mi hanno portato il vassoio della cena e ho spazzolato tutto. Magari l'orario del pasto è in un momento di pausa delle contrazioni o magari nel pieno... Male che vada se non li mangii li avrai per il dopo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, a noi l'ostetrica del corso ci ha vivamente consigliato degli snack soprattutto carboidrati prima del travaglio (cracker o toast veloci) e magari qualcosa di più zuccherino verso fine travaglio se hai bisogno, i carboidrati soprattutto sono importanti perché consumeremo molte energie e posso dirti che alla mia amica che ha partorito 1 mese fa avevo consigliato di mangiare perché lei andava avanti a the mentre era ricoverata e poi si è trovata durante fine travaglio senza forze e il compagno che è dovuto correre alle macchinette per prendere della cioccolata, poi ogni parto è un'esperienza a sé e ognuna sceglie per se stessa cosa è meglio, però è un dato di fatto che consumeremo molte energie e da qualche parte dobbiamo prenderle
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non ci avevo pensato a questa soluzione
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso usa e getta? Nel senso che ne prendi di normali da spendere poco e poi li butti, o sono degli asciugamani tipo le salviette umide da bagno?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono comprata gli asciugamani usa e getta, suggerite da una ragazza su youtube perché dice che i primi giorni con flusso abbondante questi sono comodi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema del tiralatte é che in reparto a Novara ne avevano 1 solo, quindi se serve a più mamme bisogna stare a spostarselo da una parte all'altra ogni 3 ore notte compresa, e in ospedale hanno un marchingegno grande come una gelatiera su un carrello!
    Siccome io ne ho uno manuale della Medela, piccolo da viaggio, faccio prima a metterlo in borsa... poi magari questa volta non serve!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ebook anche per il tempo magari che devi passare prima mentre fai i monitoraggi, o se come me eri in camera sola con il bambino in TN...
    Il fiocco a Novara lo fanno attaccare esternamente alla porta della camera, ti devi portare lo scotch (ovvio se lo vuoi fare)

    Dimenticavo: mascherine di ricambio, asciugamano viso/bidet, spugna e detergente oppure salviettine umide
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che è la prima volta che sento che fanno fare i tamponi a casa?! 😆 Cmq io non sento nessun fastidio quando me li fanno.. Io il fiocco nascita non lo porto in ospedale ma mio marito lo appende direttamente alla porta di casa quando nascerà la piccola 😍❤️
    X quanto riguarda gli snack, io durante il parto non avevo nessuna voglia di mangiare o bere 😅 però subito dopo aver partorito ho mangiato e bevuto tranquillamente, quindi io personalmente ti consiglio di portarli x dopo e x la degenza 😊
    Tiralatte, paracapezzoli e kit moncone idem nel mio ospedale.... Forniscono tutto loro 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima bimba era tranquillissima e si, avevo un sacco di tempo "morto" in ospedale, essendo poi sola in pieno lockdown 😅 questa volta ho portato un libro di Cruciverba, così se dovessi stare libera posso passare il tempo 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze domani mattina ho la seconda parte del bilancio di salute e mi hanno dato da fare i tamponi vagino rettale a casa e le urine...poi alle 8 devo consegnarli in ospedale e mi fanno il prelievo. Avete esperienze? Per quanto adoro fare le cose da me invece che farmele fare ho paura di sbagliare e poi me lo fanno loro😅quindi sofferenza doppia.
    La valigia intanto l ho fatta ieri a un mese esatto dalla ddp...ho messo un po di tutto ma il fiocco me lo faccio portare se si può, altrimenti lo faccio mettere direttamente fuori dalla porta di casa da mio marito. A me tutti continuano a dirmi di portarmi degli snack per il parto...ma veramente avremo voglia di mangiare con quei dolori? Ho messo quello che c era scritto nella lista dell ospedale aggiungendo i prodotti per me e le coppette assorbilatte. Daniela ho visto che hai messo il tiralatte...a me hanno detto che c'è l hanno in ospedale e che se serve me lo posso comprare dopo, lostesso vale per paracapezzoli e kit moncone per lui, in base a quello che mi spiegano xompro poi.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì almeno di una settimana lo spero anche io, altrimenti me lo fanno cmq qualche gg prima del termine 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello🥰🥰🥰😘 vedi che alla fine si sono sistemati i valori, eh cmq per quanto poco il parto è sempre un grande cambiamento fisico e a volte il corpo ha bisogno del giusto tempo per riprendersi ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ebook ma abbiamo il tempo di leggere!?!?!??! Ma il fiocco fuori porta dove lo metti in ospedale!?!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo per me
    -assorbenti post parto
    -reggiseni allattamento-camicie da notte sbottonabili fino in fondo-vestaglia in pile-copertina-set tiralatte-ciabatte-caricabatterie, ebook, monete per distributore-qualche stoviglia in plastica e viveri-fiocco da mettere fuori dalla porta-beauty case (spazzolino, dentifricio, pettine, mollette, elastici, crema viso)
    Per la bimba-diversi sacchetti di vestiti (body, tuta, bavaglino, calzine) alcune taglia 0-1 altri 1-3, alcuni ciniglia altri cotone-copertina e cuffietta-pannolini taglia 1
    Lascio poi pronti a casa i vestiti per la dimissione
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì vero ❤️❤️❤️❤️🥰😘 noi siamo anche vicine come termine ❤️😘 eh oggi sto facendo la valigia anche ..ho aspettato il 9°mese perché non avevo voglia di farla prima..se dite ci confrontiamo un attimo su cosa abbiamo messo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto bene, dal parto mi sono ripresa subito perché è stato un bel parto, ora sto facendo dei controlli per questo test di Coombs positivo e sembra che vadano bene: ho fatto un’ecografia addominale e ho ripetuto l’emocromo stamattina e va bene. La vita in 4 è piena ed è bellissima, naturalmente la fatica c’è, i pomeriggi sono sempre sola con i piccoli, per il momento però Ludovica è una bambina molto tranquilla.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna... Dai che sei prossima allora ☺️ diciamo altre 3 settimane di attesa e lo avrai tra le braccia 🥰 anch'io venerdì sono in ospedale x gli ultimi controlli... Non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuta la bimba 🥰❤️ ormai manca solo lei 😍❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si! ho visto ora la tua dpp chissà che facendo il cesareo di anticipi un po'. Io vado in maternità venerdì non vedo l'ora

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi crepi Fede❤️ te invece come stai!?! Ora a casa in 4 come si sta!?🥰😘❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh parliamo sempre di un mese circa o poco meno 🤣😘 relativamente poco...eh che ora sembra che il tempo si sia rallentato 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grande in bocca al lupo Anna 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello! forza che manca poco! io ultima eco il 30/11 per il mio problemino al cordone e poi ultima visita col ginecologo il 6 dicembre, quando farò anche le ultime analisi e il tampone vagino rettale, poi mi devo informare per l'apertura della cartella

    vedremo che misure mi daranno a 30+3 ero a 1550gr circa, vediamo mercoledì che sarò a 35+1

    che bello! ti manca poco!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Ragazze come state!?? oggi ultima vita pre parto con il mio ginecologo, e venerdì ho l'apertura della cartella clinica in ospedale, mi daranno anche la data del cesareo programmato 😘❤️ ... il piccoletto cresce bene siamo a 2.670 kg 35+2💙 il ginecologo dice che arriveremo sopra i 3kg 💙💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una bella settimana movimentata 😊💪 io non vedo l'ora di fare gli ultimi controlli in ospedale venerdì 😆
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii.. Soprattutto x i dolori fisici questa volta 😅😅 mamma mia... Mai sofferto così tanto di schiena e di dolore alle costole 😅🙈 più il peso della pancia, ormai rotolo 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in questi giorni voglio fare un riepilogo della valigia 😆 e poi riesumare next to me e navicella dalla cantina così poi sono a posto
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi inizia una settimana pesantissima: oggi pomeriggio porto Damiano in ospedale per la visita endocrinologica, domani ci vado io per la prima parte degli esami pre parto, mercoledì tiro il fiato, giovedì Damiano va dalla pediatra per il bilancio della crescita, venerdì seconda parte dei miei esami, e sabato open day alla scuola materna, solo a scriverlo sono già stanca!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le ultime settimane tra impazienza e fastidi fisici sono faticose! Però forza che piano piano si partorisce tutte ✌️✌️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰 è nato a 39+2, anche il primo figlio è nato durante la 39esima settimana
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri ❤️ Di quante settimane è nato?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione 😮‍💨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione