Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, per fortuna crescere cresce. In due settimane è aumentato di circa 300 g quindi meglio di niente.
    Proverò un po’ di tutto per smuovere la situazione allora 🤞🏻
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul serio??? Ho sentito anche la ginecologa privata che mi aveva seguito e mi ha detto che ormai fanno sempre così in questi casi 😱 quindi pensavo fosse una “prassi” sanitaria condivisa🥲
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao effe... Avere una data certa fa sembrare tutto più reale 🥰 cmq l'importante è che il bimbo cresca nella sua curva di crescita. Se vuoi puoi iniziare a stimolare il parto facendo lunghe passeggiate, scale, rapporti completi, docce o bagni caldi... Ovviamente non è detto che funzionerà ma tentar non nuoce☺️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, per fortuna continua a crescere e non ci sono problemi particolari. Infatti non erano particolarmente allarmati, solo che mi hanno detto che è la “norma” in questi casi non far arrivare alla 40esima. Sul fatto che parta tutto spontaneamente prima ripongo poche speranze, ho veramente zero segnali (no contrazioni, zero dolori simil mestruali, no perdita tappo mucoso, niente di niente!)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia una politica dell'ospedale e non una pratica generale perché il mio primo è nato al 3° percentile a 40+0, nessuno ha mai programmato di anticiparlo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, alla fine mi sa che farò così. In questi giorni scelgo una borsa di quelle da passeggino, così magari preparo quella come borsa parto e via. Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io col diabete gestazionale induzione se non nasce prima ma me la vorrei proprio evitare...camminare bagni caldi e rapporti chissà che magari nasce prima e ce la evitiamo
    Io martedì sono a 37 e comincerò a fare tutto ciò in modo da stimolare un po...speriamo🫠
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto la stessa esperienza, ma a 40+1 mi avrebbero indotto il parto per il poco liquido amniotico..
    Non perché lei era al decimo percentile..
    La cosa importanza è che continui a crescere!Io sono stata contenta di evitare l'induzione, il travaglio è partito naturale e alla fine ho fatto una bimba piccolina di 3155gr che non aveva nessun problema! Questo bambino ha lo stesso andazzo e vedremo cosa decidono, ma nessuno mi ha allarmata più di tanto!
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi continuo a leggere per vedere come procedono le cose Smiley smile io oggi sono a 37+1 e sono andata a fare una visita di controllo in ospedale. Come già da mesi mi hanno ribadito che è tutto a posto, tutto perfetto, ma il bimbo continua a essere troppo piccolino (intorno al 10imo percentile o giù di lì). Quindi da prassi, esattamente come quando i bimbi sono troppo grandi per la settimana gestazionale, per il motivo opposto dovranno indurmi il parto alla 39esima settimana, ovvero tra sole 2 settimane. È stata una doccia fredda perché io assolutamente non me l’aspettavo, anzi, sapendo che era piccolo pensavo che mi avrebbero fatto andare avanti il più possibile. Sono un po’ impanicata perché anche se si tratta di anticipare di poco la nascita, ormai mi ero abituata all’idea di avere più tempo per tutto quanto 😅 devo finire ancora la valigia per l’ospedale.
    Esperienze con l’induzione pre termine?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io partorirò in Mangiagalli e al corso preparto ci hanno consigliato di fare una borsa per il parto (con primo cambio bimbo, camicia per il parto, primi assorbenti post parto, cartella con tutti gli esami ecc,…) + un trolley per la degenza (con tutti gli altri cambi mamma e bimbo, telo doccia, pacco grande assorbenti, ecc.). Non ho idea di come saranno gli spazi ma sento molte che fanno così quindi credo sia una soluzione abbastanza comoda
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto l'epidurale per entrambi i parti. Per il primo l'ho fatta e mi ha aiutata molto a gestire dolore e fatica dopo molte ore. L'ho chiesta anche per il secondo, l'ostetrica mi ha detto che non ne valeva la pena perche ormai mancavano pochi minuti invece ho avuto un'altra ora abbondante e decisamente avrei preferito avere l'analgesia.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premettendo che se possibile chiedo il cesareo, cmq firmo per l'epidurale nel caso si facesse il parto naturale, come l'altra volta... poi non è servito, o meglio avendo dovuto trasformare il tutto un un cesareo d'emergenza avere già la cannula dell'epidurale ha velocizzato di molto sia l'anestesia dell'intervento sia il giorno dopo la somministrazione degli antidolorifici.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io oggi ho fatto la visita con l'anestesista..guarda nella mia testa preferirei non fare l'epidurale ma neanche posso decidere ora per qualcosa che non conosco, soprattutto un dolore fisico che è molto lontano da quelli comuni, io vorrei non farlo ma non vorrei neanche che il dolore mi togliesse le energie per poi partorire quindi spero di riuscire a gestirlo al meglio e poi al momento deciderò cosa sarà meglio per entrambe
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il tampone il 6 e domani ultima visita di controllo! Vediamo sta polpetta come è cresciuta.
    Io niente epidurale ho scelto un ospedale dove non c'è possibilità di farla, nel maggiore rispetto possibile della.natura
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene che sei riuscita a farli da soli 😆👍 io sinceramente la volta scorsa non l'ho richiesta e non ho neanche mai fatto la visita con l'anestesista... Idem stavolta. Sinceramente a me mette un po' di ansia tutto ciò che è "medico" tipo epidurale, Cesareo, episiotomia, ecc... 😅 Preferisco il parto naturale e fisiologico (salvo imprevisti ovviamente... Ma speriamo di no)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti farò come mi suggerite. Trolley per entrambe e una borsa da cambio o zainetto per sala parto e amen. Poi se dovessi avere difficoltà o magari dolore per i punti o che ne so, chiederò aiuto. Pazienza, saranno due-tre giorni, posso arrangiarmi. Mi siete state di grande aiuto, grazie per i suggerimenti ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io oggi sono tornata invece dalla seconda giornata del bilancio di salute, i tamponi me li hanno dati da fare a casa e sinceramente pensavo peggio ma sono riuscita...speriamo vadano bene😆 colloquio con l anestesista fatto. Voi chiederete l epidurale?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto così, ho fatto la valigetta beauty per la sala parto e poi il trolley da bagaglio a mano per i giorni di degenza. In entrambi ho diviso da una parte per me e dall altra per lui, sono stata operata mesi fa e avevo il borsone e mi sono trovata male, se gli armadietti sono piccoli non entra neanch3 quello è infatti a me non entrava. Mi hanno operato al San Paolo, al buzzi non saprei perch3 non partoriro li ma dicono che è un ospedale specializzato nel parto come la mangiagalli perciò mi aspetto che ci stiano i trolley per le future mamme🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho separato le mie cose da quelle della piccola e basta più che altro perché nella sua borsa le mie cose occuperebbero troppo spazio e mi trovo bene con questa distinzione 😅 ma tu fai come pensi di essere più comoda, tanto in ogni caso si tratta di 48-72 ore.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Prendo nota ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, allora magari prendendo spunto dalle vostre esperienze potrei fare trolley e magari separo le cose per sala parto in una borsa/zainetto piccolo ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla,figurati!
    Sisi brava, tipo quelli della Ryanair per intenderci max 10kg 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! X me ho messo 2 camicie da notte (1 x il parto e un'altra da mettere dopo il parto se dovessi sporcarmi) + 2 lines pants + ciabatte + elastico x capelli 😉 X la bimba il 1*cambio + una copertina. Poi metterò una bottiglietta d'acqua, snack, un pacchettino di fazzoletti e salviettine
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella borsetta per la sala parto cosa hai messo, se posso chiedere. Giusto per capire cosa può essere utile tenere separato rispetto al resto ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto un trolley da bagaglio a mano (i soliti che fanno salire sugli aerei di max 10kg) + una borsetta x la sala parto. Ho fatto così la volta scorsa e mi sono trovata veramente bene e quindi ho rifatto la stessa cosa ☺️ entra perfettamente negli armadietti nell'ospedale, però come diceva anche altre ragazze, quando ti serve qualcosa devi tirarlo fuori e mettertelo sul letto x aprirlo. A me non dava nessun fastidio fare così, però ovviamente ognuno si trova comoda in modo diverso
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema degli armadietti è che sono alti e stretti, il trolley da cabina ci sta anche ma ogni volta che hai bisogno devi tirarlo fuori e metterlo sul letto perché per come sono fatte le cerniere le cose ti cadono fuori. L'idea del borsone per il baby tipo quello da cambio pannolino è molto buona perché ci sta in orizzontale, e con la zip sopra apri, prendi e richiudi senza tirarlo fuori.
    Non so che orari visita fanno da te, ma se il papà può entrare 1 sola ora come da me vuol dire che il resto delle 23 ore devi arrangiarti a spostare il trolley o le borse se ti servono...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono appena tornata dalla prima giornata delle visite pre parto (bilancio di salute). La convocazione era alle 8.15 per tutte e poi siamo state chiamate in ordine di arrivo, io ero la 4 di 5 (altre 2 mamme previste non sono venute, una perché già ricoverata e una malata). Mentre aspettavamo ci hanno dato un pò di burocrazia da compilare e firmare (consenso informato su prelievo HIV, infezioni ospedaliere, rischio furti in ospedale), compilare foglio privacy con contatti, foglio per le ostetriche per denuncia nascita con i dati dei genitori, delle visite effettuate, quante ecografie, vaccinazioni ecc ecc
    È stato tutto molto veloce stamattina, prelievo (4 o 5 fialette) ed elettrocardiogramma, il più sarà venerdì con colloquio anestesista, tampone vagino/rettale e colloquio ostetrico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, quindi dici che trolley classico da bagaglio a mano c’è un posto in cui infilarlo? No perché onestamente borsoni per me sono scomodi e comprare qualcosa che poi uso mezza volta e finisce in cantina mi sembra veramente uno spreco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, grazie ☺️ per trolley piccolo intendi quelli più piccoli del bagaglio a mano classico, vero? Tipo quelli piccoli da weekend (come quelli da pilota, diciamo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, io purtroppo non partorirò nell' ospedale che hai menzionato ma posso dirti che mi sono trovata bene mettendo le mie cose in un trolley piccolo e le cose della mia piccola nella borsa del Trilogy tutte negli appositi sacchetti, è vero che sarà inverno ma comunque in ospedale farà caldissimo e tutto ciò che metti non occupa così tanto spazio, io ho ancora posto sia nel mio trolley che nella borsa.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate se mi intrufolo (di nuovo! 😅). Visto che voi siete quasi tutte ormai vicinissime al parto, volevo solo chiedervi una dritta. Sto iniziando a pensare alla valigia per l’ospedale e a gennaio la farò. Visto che ci sono un po’ di sconti mi stavo guardando intorno per farmi un’idea e mi è venuto un dubbio. Perché in giro si trovano solo borsoni? Che di per sé sono molto più scomodi di un trolley piccolo! Mi dicevano che la questione è lo spazio in camera, per cui vorrei capire se si intende di non portarsi dietro un trolley grande (e questo lo capisco, ha senso) o se proprio non c’è spazio per valigie rigide e serve un borsone da schiacciare negli armadietti. Qualcuna di voi partorirà o ha partorito al Buzzi? Sapete come sono gli spazi? Voi come vi state regolando? Grazie mille, un grande in bocca al lupo e un enorme abbraccio a tutte voi in attesa e tanti auguri a chi ha già il/la suo/a cucciolino/a tra le braccia ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a noi ci ha consigliato sti snack sia salati ma anche cioccolato, io porterò a sto punto dei cracker, una barretta di cioccolato e succhi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione