Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Esse ci ho provato a dirglielo sottolineato che potrei anche rientrare a casa il 25 mattino giusto per farle capire l'inopportunita' del pranzo da noi... e loro orecchie da mercante ... Ti dico già siamo psicologicamente provate per un vortice di emozioni che escono da qua al giorno del parto..più si mettono le suocere.... anche perché io sono una persona molto organizzata e mi piace l'ordine e il pulito ..e poi non vorrei che al primo rientro a casa il mio bimbo si trovi con tutte ste persone a casa (suoceri, cognata con compagno e bimbo di 3 anni che ogni volta sale sul divano con le scarpe e non si pulisce le mani, mangia i biscotti facendomi briciole ovunque, più vogliono invitare uno zio...cioè tiro uno sclero) ..quindi mi conviene fare il cesareo più il là possibile, a ridosso di natale così non mi mandano a casa a natale 🤣🤣🤣 per salvare la mia sanità mentale, il mio bimbo, il nostro rapporto di coppia.. insomma la nostra famiglia ...💙
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, sono nel gruppo di gennaio ma ti rispondo perché ti capisco benissimo. I miei suoceri abitano a 125 km, io sia per nausea (sono stata a letto con flebo fino ai 5 mesi) soprattutto in macchina sia per toxoplasmosi (loro hanno cani, gatti, galline, conigli, insomma non mi posso avvicinare) non potevo andare. Ci sono continue battutine che devono venire loro, le prime volte si stendevano pure sul divano e io costretta a stare su una sedia per pomeriggi interi, poi hanno iniziato a venire a fare visita con parenti senza avvisare. Loro non capiscono, però se i tuoi suoceri sono compresi parlagli chiaro, altrimenti valuterei l’ opzione di stare un giorno in più in ospedale 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda al corso preparto c'è stata proprio una parte importante dedicata al rientro a casa e agli spazi della nuova famiglia che è nata

    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io non ho parole.. a volte mi lamento di mia suocera ma purtroppo vedo che c’è di peggio!!! Io ho già detto che al ritorno dall’ospedale il primo giorno non voglio nessuno a casa, dal secondo in poi vediamo. Bisogna dire le cose chiare e tonde, io sono una persona che cerca di essere sempre diplomatica ma mi sono accorta che la gente da di matto quando nascono dei nipoti, bisogna dare subito i freni.. perciò fossi in te lo dire proprio palesemente “grazie di esservi offerte per il
    Cibo, ma in quei giorni preferisco non avere impegni del genere da sostenere”
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per fortuna ho il termine a inizio dicembre quindi non si pone il problema, a Natale saremo in un periodo più tranquillo. Se fosse stato diversamente probabilmente anche io non avrei voluto persone in giro per casa per grandi pranzi! Troppi pensieri... Provate a chiarire il più possibile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, sapere che la pensate come me mi fa sentire meno sbagliata, che non sono io ch wgo esigendo troppo ma che è del tutto normale quello che chiedo 🥰❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono pienamente d'accordo con te, io ho dpp 3 gennaio e spero ugualmente di non avere "rotture" a Natale sia che la bimba sia già nata, sia che io sia ancora incinta. Solitamente facciamo tutto da mia suocera con anche i miei genitori, vedremo quest'anno come fare, io da un lato vorrei stare a casa con mio marito e stop, e sarà così sicuramente se la bimba è già nata, sennò vedremo.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 stessa barca ⛵ solidarietà tra noi 💞💙
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣👍👍
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì guarda quando vado ad aprire la cartella, chiedo l'ultima data utile per fare il cesareo che se fosse il 23 dicembre sicuro per il 25 non rientro a casa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣e andassero a stendere entrambe ecco 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Hai perfettamente ragione! Io le manderei a stendere entrambe 🤣🤣🤣😆😆😆
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito, infatti l'ho detto al mio compagno che mi sembra una gran mancanza di buon sensore e rispetto!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè... Io direi chiaro e tondo che non sei nelle condizioni x ricevere gente a casa visto che tornerai il pomeriggio prima. Mi sembrano assurdi ed egoisti queste pretese da certe persone.... Come se non sapessero che la donna (e la famiglia in generale.... Mamma, papà e bimbo appena nato) abbiano bisogno di stare un po' x conto loro x rafforzare il legame e riposare anche
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio compagno gli ha detto di sì che fa lui a detta sua ma di fatto lui non sa fare le pulizie di casa e quindi sicuramente dovrò pulire io .....in più ogni volta che vengono a casa nostra sono le classiche che si fanno servire e riverire...sto valutando di stare un giorno in più se fosse possibile in ospedale e farmi mandare a casa a Santo Stefano ...boh ...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma sono proprio fuori queste! Come si fa ad autoinvitarsi a casa di una parente o amica che sia che è pure incinta e deve partorire in quel periodo?!?! Ma tuo marito non ha detto niente? Mah...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non puoi capire che nervoso, perché mi hanno replicato che portano il pranzo, ma resta il discorso che la casa va pulita prima e dopo..e io rientro a casa con il cesareo che cmq è un intervento oltre al piccolo i sembra proprio mancanza di rispetto!!!!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare proprio senza senso e pure maleducato, così ti trovi pure a dover pulire casa, fare la spesa, cucinare e pulire dopo il pranzo con un bambino di pochi giorni, e magari fai anche fatica a camminare per il parto!!!
    Io direi loro "non ho intenzione di organizzare nulla a Natale, se qualcuno di voi ha piacere a cucinare a casa vostra e io arrivo lì come ospite e l'unica cosa che mi viene richiesta è sedermi e mangiare va bene, altrimenti tanti saluti e quest'anno festeggiamo al pranzo del 1 gennaio... e sempre da voi!"
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Ragazze posso domandarvi come vi state organizzando per il pranzo di Natale!?! Ieri ho saputo che mia suocera e mia cognata si sono auto invitate da noi per il pranzo di Natale.... cioè se va bene io rientro il 24 dall'ospedale ieri pomeriggio mi è venuto da piangere per il nervosismo...ma vi pare buonsenso?! Boh ....
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Chiara
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina abbiamo fatto la sessione fotografica natalizia per Damiano e abbiamo aggiunto mezz'oretta per qualche scatto maternity :-) per la prima gravidanza ne avevo fatto uno proprio dedicato solo a quello, ma un pò il costo, la distanza, il non voler replicare paro paro e la poca pancia nelle settimane che di solito si svolge mi avevano fatto desistere dal farlo... poi ho pensato a quando Andrea sarebbe cresciuta e non avesse visto un uguale trattamento, e quindi ho fatto fare qualche scatto in coda al servizio di Damiano :-) menomale, almeno adesso a 35+1 c'è una bella panciotta da fotografare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione!! Congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti Chiara, sarà una bellissima scricciola❤️ goditi questa grande gioia!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri😁se ti va di raccontarci
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri e benvenuta!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Chiara 💓💞 e benvenuta Martina 💞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta piccolina! Tanti auguri Chiara! 🎀
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni Chiara 💓 Benvenuta martina!! 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri Chiara e benvenuta alla piccola Martina 😍❤️ che patatina!
    Noi oggi festeggiamo il 2* compleanno della nostra prima bimba invece 🥰 ricordare tutto quanto ed immaginare che tra un mese rivivremo tutte quelle fantastiche emozioni mi fa riempire il cuore di gioia ❤️❤️❤️😍😍 non vedo l'ora ❤️🥰
    Intanto lunedì visita di controllo 😜 oggi siamo a 34 settimane tonde ed è un gran traguardo x noi che eravamo a rischio parto pretermine 💪😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Continuerò a fare parte del gruppo ma stanotte è nata la mia piccola Martina!! Sono emozionatissima e felicissima! È uno scricciolo di 1 kg 925 grammi 44 cm di altezza! Ma è un amore puro ed è fantastica 🥰🥰🥰!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel 2020 a Novara (e penso sia ancora così, il foglio che mi hanno dato è uguale) l'appuntamento era su 2 date, nella prima giornata portavi le urine da casa e lì in ospedale ti facevano gli esami del sangue, nella seconda data visita con anestesista (ti fa delle domande e ti guarda la conformazione della gola), colloquio con ostetrica e ginecologo con visione degli esami precedenti, visita ginecologica con tampone vaginale e anale ed eventuale ecografia. Poi ti fissano già gli eventuali monitoraggi per i ritardi rispetto alla DDP
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non so, a me hanno sempre fatto peso, pressione, misura della pancia (sinfisi-fondo dell'utero) e palpazione. La visita interna per sentire il collo dell'utero solo all'ultimo controllo.
    Il monitoraggio invece lo farò il giorno del termine, se ci arrivo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va? Io settimana prossima bilancio di salute e corso preparto, qualcuna sa durante il bilancio di salute cosa fanno? A me la ginecologa mi ha solo detto che quel giorno mi daranno appuntamento per il primo monitoraggio dovuto a diabete intorno al 19 dicembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione