Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece 2 giorni di prodromi con contrazioni forti ed irregolari, una concomitante sospetta rottura dall'alto delle acque e conseguente liquido amniotico ai minimi termine quindi mi hanno ricoverata subito.
    Fatto due giorni di ospedale (39+6 e 40+0) e il giorno seguente, a 40+1, me lo avrebbero indotto.
    E invece noooo... la sera di 40+0 stavo facendo un monitoraggio e nel frattempo ho sentito uno scoppio e un lago, mi si erano rotte le acque. È partito tutto subito, infatti io sono letteralmente terrorizzata dalla rottura delle acque. Non dal parto, ma dalla rottura delle acque. Mi fa paura, può succedere ovunque 🥺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con il primo parto. Nel mio caso si sono rotte gradualmente il giorno della dpp, anche all’epoca niente contrazioni. Nel mio caso poi mi hanno indotto alle 21 e Flavio è nato la notte alle 3:45. Ora sono a 39+6 e ho avuto contrazioni tra domenica e lunedì, una forte domenica sera tanto da pensare di dover andare in ospedale, ma da ieri niente di niente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me le acque si sono rotte poco dopo essere entrata in sala parto (x fortuna non prima altrimenti mi sarei bagnata tutta 😅) e non me ne sono nemmeno accorta xk ero concentrata sulla respirazione x tenere a bada le contrazioni forti. Me l'ha detto mio marito che si è sentito tipo uno scoppio 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me è stato così, rottura delle acque di notte senza alcuna avvisaglia prima. Anzi avevo anche scritto a una mia amica che ero sicura che per quella notte non sarebbe successo nulla!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, più che altro perché non sai cosa aspettarti, anche la mia amica la mattina che poi l'hanno ricoverato mi ha detto "stamattina mi sento benissimo" e dopo poco era in ospedale 😅 alle volte è tutto così veloce e improvviso altre invece un po' più lungo in ogni caso speriamo che vada tutto bene per ognuna di noi e che possa essere un gran bel fine e inizio anno🤞💚
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco l'impazienza dell'ultimo periodo xk anch'io ero sempre alla ricerca di qualche avvisaglia ma sono sempre stata bene ed è partito tutto da un minuto all'altro 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà credo sia soggettiva come cosa perché la mia amica che ha partorito una settimana fa, ha sempre fatto grandi dormite tranne le ultime due settimane a causa della pipì! Io ho sempre avuto la piccola che preme sulla vescica quindi è da sempre stata una condanna per il mio sonno, fin dall'inizio🥴
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow così veloce, un sogno, la mia dpp è proprio il 25/12 e come giorno mi piace anche ma fare natale in ospedale non è che mi faccia impazzire probabilmente perché sono un'amante del natale in famiglia ma tanto deciderà lei quando nascere ❤️ grazie per la tua esperienza Simona anche io spero di arrivare come te e metterci così poco 🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la volta scorsa non ho mai sentito contrazioni o fastidi. Il giorno della DPP mi sono partite le contrazioni e ho partorito in 3 ore e mezza... Nessuna avvisaglia prima, quindi mai dire mai 😉 e avevo perso il tappo a 38 settimane
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è fatto apposta per abituarci, io è dal 6 mese ormai che non dormo 4 ore di fila. Mi alzo 3 volte a notte per fare pipi o quando mi giro su un fisnco diverso mi sveglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche io credo sia un bel training, ma sono fortunata perché non è che io sia mai stata una grande dormigliona anche se almeno 3/4 ore di fila mi piacerebbe dormire ma niente🥴 si anche io li avverto tutte le sere, secondo me la mia piccola non vuole fare natale in ospedale perché con il cibo è già viziatissima essendo io una cuoca allora preferirebbe uscire prima 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a te, mi consola sapere che non sono l'unica a non dormire 🤣e il che pensavo che il "bello" sarebbe venuto dopo. Invece qua mi sta facendo un training mica male. A me questi fastidi li avverto ormai sempre 😄 tutti i giorni. Chissà. Forse entrambe ne abbiamo piene le scatole.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste piccoline mi sa che sono tutte delle torelle 🤣🤣
    La mia inizia a muoversi meno, la pancia si è abbassata. So già che non arriverò alla dpp, perché me l'ha anticipato il ginecologo. Vista la stazza 🤣 e il peso piuma, opterà per lo scollamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Giulia, io mi associo completamente a te, ormai le occhiaie per le notti in bianco fanno parte del mio viso da mesi, io purtroppo da subito ho sempre fatto tanta pipì quindi la notte è infernale, il problema è che adesso anche la schiena si fa risentire ma teniamo duro che non manca poi molto💪io anche ho iniziato ad avvertire qualche dolore in basso come se la pancia tirasse e mi capita soprattutto verso sera, già lo avevo comunicato alla ginecologa nella scorsa visita ma aveva detto tutto nella norma, contrazioni preparatorie, ora alla prossima le dirò che sono aumentate, lei è convinta che la piccola non nascerà prima della dpp visto le sue misure e il collo ancora completamente chiuso ma io sento come se lei volesse spingere quindi sono convinta del contrario ma questa è solo una mia sensazione e la tengo per me 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io è da un paio di giorni che ho mal di schiena


    La bambina scalcia molto di più che Damiano, ho proprio l'impressione che sia più grande o più forte, oggi ero sul fianco sinistro e lei puntava I piedi sul fianco destro, mi pareva di distinguere chiaramente gambina e piedino!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se me lo confermi tu che sei una mamma bis sono tranquilla ulteriormente 🙏
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio 0+5, sono in smart da settembre. Il problema è che se mi dovessero mettere a riposo ecc mi parte la maternità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si! io diciamo che ho preso quasi tutto tg 56, ho solo una tutina 50 per la nascita, anche se saranno un pelo abbondanti fa nulla.

    Una mia collega che ha avuto un parto prematuro poi mi ha passato qualche tutina tg 50 di scorta se proprio nascesse tanto piccola, ma sennò penso siano cose che scappano in 10 giorni per cui forse non ne vale la pena

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io doloretti niente, contrazioni non dolorose invece parecchie. Ho fatto il controllo ostetrico e per ora il bambino è incanalato ma il collo dell'utero è ancora posteriore, quindi dovrei avere ancora un po' di tempo di attesa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti dipende anche tanto dalla marca. Poi io ho sempre sentito dire di bambini che vestivano almeno 2 taglie in più, ma il mio ha indossato solo taglie giuste. Gli spezzati sono comodi comunque, sia per taglia più abbondante che per cambiare il pannolino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 🥱dalla mia ennesima notte in bianco. 👀 Ma qualcuna di voi ha iniziato ad avere qualche piccolo doloretto?? 😁
    Io ho iniziato ad avvertire qualcosa è una settimana doloretti da ciclo, male alla schiena, perdite.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio di base ha pochissime dosi a disposizione e le tiene per allettati o casi più gravi, ci sta come ragionamento... per il vaccino so che è da rimandare se hai la febbre, non con sintomi più lievi tipo raffreddore... non ci sono le faq sul portale regionale?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fatto, al centro vaccinale covid, velocissimi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per quanto riguarda le taglie posso dirvi che una mia cara amica che ha partorito una settimana fa, ha avuto una bimba di 50cm con peso 3.2kg e anche lei temeva per le misure ma ha detto che le tutine 50 le vanno anche leggermente grandine quindi probabilmente sono misure indicative, poi sicuramente ci sono marche che calzano di più e altre meno, per esempio mia cugina mi ha detto che Kiabi calza un po' meno effettivamente loro come prima misura hanno 52-55cm. Comunque anche io per stare più serena ho optato per qualche tutina spezzata. 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 tutte nella stessa barca !!!!! ❤️😘
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, giusto per crearti ulteriore confusione ti dico che io avevo preso tutto taglia 56 pensando che al massimo per pochi giorni sarebbe stata larga, ma facendo il cesareo alla 38 settimana domani vado a prendere 2/3 tutine 50 cm perché ho paura che nascendo prima quelle intere da 56 le stiano davvero troppo grandi!! Poi ne ho un po’ spezzate e forse con quelle ce la caviamo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspitaaaaaaa!!! Ora stai a riposo !!!! Sei in maternità anche te, o hai scelto la flessibile e stai andando a lavorare!?! 😘🙏
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente alla fine ho avuto altre perdite e sono finita in ospedale...ho avuto un anteprima dei cosiddetti monitoraggi🤣mi hanno detto che può succedere quando si fanno sforzi eccessivi quindi non devo fare sforzi e stare tranquilla. Tener monitorata la situazione e se si intensificano nei prossimi giorni devo tornare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero anche perché se chiedi un consiglio ognuno ti dice la sua anche in base al bimbo che hanno avuto quanto cresceva e quanto grande è nato
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello delle taglie è proprio un dilemma per noi alla prima esperienza 🤷🏾
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo li inizio prima dalla 37°settimana dovendo fare cesareo programmato... Ma lo scoprirò solo quando andrò ad aprire la cartella in ospedale, visto che è la mia prima gravidanza 💙 ..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 Anch'io la volta scorsa non li ho mai fatti xk ho partorito il giorno della DPP e qui i monitoraggi iniziano a 41+0 x una gravidanza fisiologica.... Questa volta invece ne ho già fatti 3 o 4 e ho il prossimo a 35+6 già prenotato 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione