Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai ancora il pessario?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si... Infatti io ho raggiunto questo secondo traguardo ieri 😆 (il primo è stato arrivare alle 28 settimane). Prossimo obiettivo arrivare a 35 settimane e poi a 37 e finalmente potrò ricominciare a vivere normalmente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, anche se ho la sensazione che lui si diverta a capovoltarsi in continuazione 🙈 e credo sia anche lui con il suo essere agitato a facilitare l'arrivo delle contrazioni!
    Comunque mi hanno abbastanza tranquillizzata, nel senso che a 32 settimana si inizia ad essere un po più "tranquilli" ma è meglio arrivare alla completa maturazione polmonare delle 35/36 settimane! Te lo saprai meglio di me 🙂
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica mi spiace per il riposo forzato, però bene che si sia girato, ottima notizia! Riposati e cerca di farti aiutare con l’altra piccolina 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai erica stai tranquilla 💪 io al controllo dell'11 ottobre avevo il collo a 20 mm eppure sono ancora qua 😉 stai a riposo e vedrai che arriverai tranquillamente a 35 e più! Fatti aiutare da familiari o amici x la tua prima bimba.... Cmq è una bellissima notizia sapere che è cefalico ora 🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica. Un grosso in bocca al lupo. Vedrai che con il riposo si sistemerà tutto 🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Erica un abbraccio grande ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ieri ho avuto delle contrazioni e sono andata in ospedale.
    Il monitoraggio ha segnato una contrazione piuttosto forte e la visita ha evidenziato il collo dell'utero accorciato a 29mm.
    Sono di 33+2 oggi ma sono sempre indietro di 5-6gg.Mi hanno detto di stare a riposo almeno 2 settimane per arrivare senza problemi almeno a 35 settimane!Ieri l'ho presa male ma oggi sono un po più tranquilla..Spero solo di non partorire troppo presto.La cosa positiva è che è tornato in posizione cefalica, speriamo rimanga così.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Eleonora ho letto i tuoi post inerenti al parto..guarda io non per scelta farò il cesareo programmato, ma mi sarebbe davvero piaciuto fare il parto naturale, e tutte le mie amiche mie coetanea (35anni) che hanno partorito tra l'anno scorso e quest'anno hanno fatto dei bellissimi parti naturali durati circa 3orette... è normale avere paura per qualcosa che non si conosce e informarsi ma mettere o mettersi ansia su ciò non ha senso ed è controproducente in ogni caso.. che sia un parto naturale o cesareo programmato per svariate ragioni ognuna di noi sta cercando di arrivarci in modo più sereno possibile🥰❤️😍 visto che per noi manca per chi un mese oppure 40 giorni ..quindi è inevitabile che se non scriviamo le nostre singole paure le abbiamo ma stiamo cercando di vivere la cosa serenamente per affrontare con positività quello che è la nascita, che fisiologicamente è una cosa naturale ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io arrivo da un parto cesareo e questa volta mi sto informando per il naturale.
    Se hai la possibilità di scegliere, ti consiglio di fare quello che senti più giusto per te. Anche col cesareo avrai dolore, ma penso che mentalmente tu possa accettarlo e viverlo in maniera serena perché deriva da una tua scelta consapevole.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione !!!! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver raccontato la tua bella esperienza. Io non so ancora cosa farò, al momento sono propensa al cesareo, ma non so davvero se le mie paure sono infondate o meno. Magari farò anche una chiacchierata con la psicologa, può solo essermi d’aiuto. Sono felice che tu abbia avuto un’esperienza più che positiva 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello leggere la tua storia, grazie Simona ☺️


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, si tende più a raccontare storie horror... Tante volte nemmeno esperienze personali ma di "amiche, zie, cugine, ecc...". Consiglio un podcast che parla di storie di parto positivo che si chiama "Nasciamo tutti così"
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio solo riportare la mia esperienza più che positiva di parto naturale 😊 in totale ci ho messo 3 ore e mezza tra inizio travaglio e nascita di mia figlia, senza epidurale nel mio caso. Non ho avuto punti e la bimba non ha sofferto, infatti ha preso un punteggio apgar alla nascita di 10/10, non era gonfia ed era tutta bella rosa in viso ☺️ subito dopo aver partorito mi sono alzata e sono andata nella mia stanza da sola con le mie gambe senza il minimo dolore e come se non fosse successo niente poco prima.... Poi l'ho avuta sempre in stanza con me e l'ho sempre accudita da sola xk eravamo in lockdown.


    Questo x dirvi che ci sono anche esperienze più che positive e non solo i classici film horror che raccontano tutte..... Anche a me avevamo parlato di tragedie/emorragie/ecc ma ho capito che le persone cercano sempre di far spaventare/scoraggiare i neogenitori (altri esempi: "ora che nascerà non dormirai più, eccc.....". Niente di più falso). Ogni bimbo e ogni mamma (e quindi ogni storia) sono diversi 😘🍀
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, la prima parte del messaggio era per te proprio per sottolineare che avrai i tuoi validi motivi e non voglio assolutamente mettere in discussione le tue fatture, ma per le frasi sul parto mi riferivo ai messaggi di Jessica. Danno l'idea del parto naturale come situazione di pericolo imminente ma non è assolutamente così e non lo dico io ma l'OMS e qualsiasi persona formata al riguardo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la presa in carico dell'ospedale per il bilancio di salute pre parto il 29/11 e il 2/12, nel foglio che ci hanno consegnato con l'elenco della documentazione da presentare è segnato che l'impegnativa deve avere la sigla M99, che se non sbaglio vuol dire "settimana non conosciuta" e quindi taglia la testa al toro a qualsiasi problema di ricetta preparata in anticipo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no Carolina, non dire così. Non ho allarmato e ho fin da subito detto che sono io ad aver paura del parto. Non ho espresso opinioni su nessuna delle due modalità, anzi. C’è chi ha scritto di aver sentito racconti di dolori atroci dopo il cesareo e ho volutamente sorvolato. Ho paura del parto naturale e mi sono confrontata, non sono entrata dando le mie opinioni come fatti. Anzi, senza timore di essere smentita ti dirò che sono stata proprio attenta nello scrivere per non dare timori o accendere ansie. Le mie paure sono concrete e hanno delle forme ben definite e non le ho descritte proprio per evitare di intimorire le altre future mamme, quindi io sono a posto e spero davvero nessuna si sia sentita spaventata solo perché sono io ad aver paura 😊 se è per questo, ho paura anche del buio, vedi tu! 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io intendo che per il cesareo c è il rischio di un operazione chirurgica r siamo tutte d accordo ma per il parto naturale se ne sentono di ogni...chi ha il cordone attorcigliato, mia cognata emorragia e l hanno presa per un pelo, sofferenza fetale mentre ci sono le spinte ecc...io sono d accordo con voi che meglio un bel parto naturale del cesareo ovviamente ma io al posto di Eleonora avrei fatto la stessa scelta, quella che mi può far star piu tranquilla.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma per carità ognuna fa le sue libere scelte in base alle proprie valutazioni e ci mancherebbe! Però a parte questo meglio non far passare proprie opinioni come fatti, anche perché qui si rischia di allarmare molte future mamme
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma queste cose chi ve le ha dette ragazze?
    I bambini nascono naturalmente da quando esiste il genere umano, i rischi ci sono con entrambe le modalità. Possono succedere tantissime cose, le disgrazie esistono, ma se si sta a guardare quello..
    La cosa importante durante il parto è osservare ed imporsi se si vede che qualcosa non va, perché è brutto da dire ma dipende anche dalla mamma! Mai essere troppi accondiscendente. Quando è stato il momento di mettere al mondo mia figlia ho partorito con determinazione, mi sono imposta, ho scelto io e sono sempre stata molto vigile ed attenta!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io onestamente non so cosa può essere meglio o peggio, al momento sto facendo una scelta basata su quello che sento che mi fa stare più serena. In molti non condividono, ma sono un essere umano, non un forno e per me la mia serenità è giusto che venga presa in considerazione, chiaramente se ciò non implica mettere a rischio la piccola o far stare male lei. Diciamo che se decidessi di fare un cesareo in una caverna forse metterei sul podio solo me stessa, ma visto che in ogni caso partorirò in un ospedale d’eccellenza, spero che tutto andrà per il meglio per entrambe 🤞🏻 La cosa che ancora non so è se sarà a pagamento e in caso affermativo se sarà un salasso, speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con te..
    Sono molto preoccupata e se davvero devo fare il cesareo, non so come la prenderò psicologicamente..
    Vorrei farlo nascere naturalmente, alzarmi con le mie gambe in sala parto e tornare in camera insieme a lui!Però sono scelte personali e non mi sento di giudicare e nemmeno di dare consigli che magari sarebbero presi come fuori luogo!Però per me hai ragione al 101%
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è la cosa migliore per il bambino e nemmeno per la mamma se è per questo, altrimenti sarebbe la norma. I problemi possono presentarsi sia per cesareo (che è comunque un'importante operazione chirurgica) che per parto naturale, non è vero che le complicazioni sono peggiori.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io oggi visita...il mio jacopo è ben 2.1 kg e per la storia diabete gestazionale mi hanno detto che dal 13 dicembre comincio con i monitoraggi ma se va tutto bene mi fanno andare a termine che è il 27...l unica cosa è che al massimo arriveremmo a capodanno che sarebbe 40+5. L unica cosa che posso al momento prevedere è che forse sarà un nato 2022 e non 2023🤣
    Io vaccino pertosse fatto settimana scorsa e ora mi ha detto che mi consiglia "caldamente" di fare il vaccino antinfluenzale e la terza dose di vaccino covid (che io ho già fatto)
    Il 22 bilancio di salute
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te io sta cosa in Piemonte non c'è l ho...sono sempre stata pro cesareo perché se pensiamo al bene del bambino quella è la cosa migliore e ha molti meno rischi. Il parto naturale se ti va bene va bene ma se va male è molto peggio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è tutto soggettivo, anche il parto naturale lo è e a me purtroppo spaventano molto le variabili che comporta 😞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, di questo sono certa. Il gine mi ha detto che la scelta è mia, poiché la regione Lombardia consente la scelta alla gestante, ovviamente deve essere però deciso entro un certo termine, cioè non puoi arrivare in ospedale a travaglio avviato e scegliete il cesareo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, al momento sono dell’idea di fare il cesareo per scelta, non per esigenze fisiche o mediche. Non so se cambierò idea, ma credo di no. Magari il tuo piccolo cambia posizione quando meno te lo aspetti! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora, forse mi sono persa dei pezzi.
    Tu puoi optate per il cesareo per problemi fisici/del feto oppure lo vorresti fare per scelta?
    Scusami se te lo chiedo, è solo che io vengo da un parto naturale e lo rifarei altre 400 volte ma rischio il cesareo perché il bambino è podalico e allora l'argomento mi interessa assai 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che prenderai la scelta più giusta per voi. ☺️☺️ Se ti senti più sicura fai bene a fare il cesareo. Ognuna di noi deve essere il più suo agio possibile.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a 23+5. Alla fine opterò per il cesareo perché oltre ad aver paura del parto, degli imprevisti e del dolore, solo col cesareo ho la certezza di avere anestesia 😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione