Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Gloria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Firenze
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ericaaaa ma ciaoooo!!! Ma che piacere!!!! Anche a me fa stra piacereee! 😍 e pensa te abbiamo anche la dpp uguale! 😂😜
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah Erica mamma di Ginevra 😊
    Purtroppo da quando sono uscita dal gruppo molti numeri non me li sono più trovati!
    Sono super felice di ritrovarti qui 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria!!! Sono Erica! Saremo di nuovo mamme insieme!!
    E ho la dpp il 27/12 anche io 🥰
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Luglio 2019 Firenze
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!
    Mi presento, mi chiamo Gloria, sono toscana! E sono una futura mamma Dicembre 2022! Ho già una bimba di quasi 20 mesi! Ho la dpp il 27/12! 🥳.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io così. La gine mi ha detto che esiste la probabilità di riprenderlo, seppur in forma meno aggressiva.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ti ricordi se eri già positiva per la mia prima figlia?
    Comunque si, dovrebbe voler dire che l'hai già contratto tempo indietro
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le ho così. Non mi hanno dato nessun accorgimento, quindi penso che puoi stare tranquilla
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Ho bisogno di un chiarimento!
    Ho ritirato le analisi e i valori del CMV sono usciti IgG positive e IgM negative, quindi significa che ho già avuto il CMV giusto? Devo stare cmq attenta? Ho scritto alla mia ginecologa e attendo una sua risposta ☺️
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà un motivo, alla prima occasione prova a domandarglielo, giusto per capire se è in via precauzionale o se ha riscontrato qualcosa dalle tue precedenti analisi.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente quando comunicai che il test era positivo e anche le beta,mi scrisse di iniziare a prendere questa aspirinetta,senza chi e perché...tutt'ora la sto prendendo,ma vorrei staccarla..ma nn posso fare di testa mia..
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao monica. Io ho usato progeffik a inizio gravidanza, ma perché ho avuto delle perdite. Come ti hanno detto, probabilmente te l'ha prescritto perché hai fatto la stimolazione. Che io sappia dopo i 3 mesi la placenta dovrebbe essere in grado di produrre da sola questo ormone. Ad ogni modo, con la ricetta è mutuabile e non si paga.
    La cardioaspirina io la prendo da inizio gravidanza perché ho avuto un precedente parto prematuro e hanno scoperto che ho una media positività agli anticorpi antinucleo.
    Normalmente non viene prescritta.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ha detto di farlo solo per i primi 3 mesi e stai finendo il terzo mese, io non li prenderei più.. però chiedi conferma al ginecologo!
    Anche perché poi dal quarto mese la placenta è praticamente del tutto formata e non ce n'è più bisogno di prenderlo..

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sei stata chiara..quindi secondo te dovrei continuare?ho già fatto tre scatole di progeffik🥺speravo che allo scadere del terzo mese potevo evitarlo🥲
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito la cardioaspirina si prende in caso di poliabortivita', non la sto prendendo nemmeno io che di aborti ne ho avuti 2. Non ti so dire!
    Di sicuro non c'entra nulla con il clomid che è stato colui che ti ha fatta ovulare ed oramai è acqua passata.
    Invece il progesterone ci può stare, visto che il concepimento è stato indotto con il clomid e quindi non totalmente naturale, e sicuramente te lo ha prescritto per evitare una mancanza di questo ormone che sostiene la gravidanza, non avendo avuto tu un ovulazione naturale..Spero di aver scritto bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Che bella cosa ☺️ e allora sarà per questo, una semplice premura sua ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il prelievo dei dosaggi ormanali avevo qualche problema a ovulare..quindi mi ha prescritto questa cura..in pratica induce a ovulare e quando i follicoli formati sono abbastanza grossi ho dovuto fare x 2 gg due punture di Gonasi x farli scoppiare...devo dire che ho fatto la cura ma molto scettica..xk già provavamo da un annetto a cercare una gravidanza...e invece nn so come con il primo ciclo di questa cura sono rimasta incinta😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale. Cmq io chiederei al dottore come mai te li ha prescritti, ci sarà sicuramente un motivo e ti voleva tutelare di più ☺️
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm..cosa intendi x gravidanza fisiologica?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco il clomid quindi non ti so aiutare. So che cmq chi ha una gravidanza fisiologica non li prende. Il ginecologo che ti dice?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però per il resto è sempre andata bene,anche nelle ecografie il piccolino/a cresceva..nn saprei
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringraziando Dio no...nn so effettivamente xk me li abbia dati..me li ha prescritti e basta..ho fatto una cura con il clomid prima di restare incinta nn so se può dipendere da.questo...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li prendeva mia cugina ma aveva una gravidanza ad alto rischio. Tu hai avuto una minaccia di aborto?
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi,da quando ho scoperto di essere incinta il dottore mi ha prescritto l'aspirinetta,e dopo la prima o seconda ecografia gli ovuli di Progeffik 200mg.Il 30 gli ho chiesto e mi ha detto di continuare almeno fino al terzo mese..che dovrebbe essere domani..qualcuna di voi che gli ha usati?Ho mandato un msg al dottore x chiedere xk ho finito ieri sera l'ultimo ovulo e nn vorrei comprare un pacco inutilmente...ma ancora nn ha risposto..pomeriggio lo chiamo in caso..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per amor di scienza...Il test non è diagnostico, pertanto non sostituisce la diagnosi prenatale invasiva. Indica però una percentuale di rischio. A tale proposito test clinici hanno dimostrato che è in grado di identificare il rischio nel 99 % dei casi di sindrome di Down, nel 97 e 92% dei casi rispettivamente di trisomia 18 e trisomia 13.
    Detto ciò io lo faccio lostesso, però se si parla di esami diagnostici, il DNA non lo è.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con le tue parole 💪 il DNA è più attendibile ma NON è un esame diagnostico!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami, non me la sto prendendo con te😊 ma il tuo ginecologo non può indicarlo come un test diagnostico anche se non lo è soltanto perché lui lo ritiene talmente valido da considerarlo tale..
    A tutte le evidenze non lo è, ma è sicuramente un test che ha una grande accuratezza!
    Questo soltanto per dire che non si può definire diagnostico un esame che non lo è..Perché per avere diagnosi sicure alcune donne si sottopongono ad esami invasivi che hanno un rischio di aborto.. ecco quelli si', sono diagnostici..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto le parole del mio ginecologo, che è un professore all'Università, non me le sono inventante io. Cmq io non farò il test del DNA, così, per dire.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi danno tutti i risultati il 17..
    Il prelievo per il test combinato e il NIPT me lo fanno l'8 che dovrei essere di 11+1
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa me lo ha consigliato fortemente. Mi ha spiegato che è un test attendibile, ma devono comunque valutare un margine di rischio in quanto il dna del feto si presenta nel sangue della mamma in maniera frammentata e non si riesce a recuperarlo per intero (non sono medico, ti riporto cosa mi ha detto la gine in maniera semplice).
    Detto questo vorrei farlo perché rispetto a bitest/tritest/test integrato, si tratta di una tecnica di screening diversa.
    Se uno dei due test dovesse evidenziare un alto rischio, ricorrerei sicuramente all'amniocentesi.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 9 giorni dovresti ricevere il risultato del nipt?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia... davvero..
    Pero capisco l'ansia del poter ricevere notizie non confortanti e il rischio di non godersi le ferie..
    Sono nella stessa situazione 😅Cerchiamo di rimanere positive
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 17 ho la tn e mi danno anche i risultati del test combinato (però insieme fanno anche il nipt che passano in romagna) e 9 giorni dopo dovrei partire per la Sardegna.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione