Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto. Io ho fatto consulenza con genetista e amniocentesi. Me l'avessero proposta anche questa volta l'avrei fatta sicuramente. Ma avendo meno di 35 anni non rientro tra le categorie che vi possono accedere col sistema sanitario.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo succede, mi dispiace!
    Per la prima figlia andò tutto spero vada bene anche questa volta. Sono un po' in ansia!
    Nel caso succeda che esce alto rischio, sono direttamente favorevole ed orientata a fare un esame invasivo. Tra l'altro lo passa l'ausl a totale carico suo se il test combinato risulta alterato.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa mi sono espressa male. Non ho fatto il dna, ma il test integrato che consiste in due prelievi. Questo test lo danno attendibile al 95%, io sono rientrata in quel 5% di falsi positivi.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non facciamo confusione..
    Di diagnostico ci sono solo gli esami invasivi (amniocentesi, villocentesi, e similari).
    Il dna fetale NON è diagnostico.Se risulta positivo il DNA fetale, si deve provvedere a fare comunque un esame invasivo per confermare.È sicuramente una indagine probabilistica più affidabile del test combinato, ma non è corretto dire che è un esame diagnostico ragazze!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe il dna ti aveva dato un alto rischio che era falso? Oppure ho capito male?
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il test del DNA non è probabilistico, è diagnostico. Se poi per "probabilistico" intendi che ha un'attendibilità del 99,9 per cento.... Beh... In nessun esame medico c'è un attendibilità del 100 per cento, proprio perché neanche la medicina è una scienza certa. Ma ti assicuro che per le percentuali di certezza dell'esame, la comunità scientifica lo considera un esame diagnostico.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che in un centro privato di torino fanno prima la tn se non è ancora stata fatta, ma non so se tutti fanno così. In tempi di covid, quando ero incinta del primo figlio, venivano a fare il prelievo a casa. In quell'occasione non l'ho voluto fare, poi i prelievi hanno evidenziato alto rischio per la sindrome di down e alla fine ho fatto l'amniocentesi. Anche sta volta avrei fatto la stessa cosa, ma i tempi coincidono con l'unica settimana di ferie che abbiamo e ho paura di passare le giornate a guardare il telefono. 😪
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo faccio, ma la mia ginecologa mi ha detto che se lo facevo nella stessa giornata mi faceva prima la Tn... poi se quella andava bene mi faceva il prelievo per il dna fetale
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito dovrebbe essere anticipato dalla tn..
    Ma non tutti lo fanno... dovresti informarti presso qualche centro privata dove abiti tu che effettui il dna fetale, e rivolgendo a loro questa domanda..
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha fatto il dna fetale, come funziona? Visto il costo elevato, fanno un'eco prima del prelievo? Io sono a 9 sett ho il terrore di arrivare alla prossima visita (il 27)e scoprire che qualcosa non va.
    Non volevo fare il dna perché probabilistico, ma visto che avró solamente una settimana di vacanza, vorrei partire serena con il risultato alla mano.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai siamo state fortunate🥰🥰 e poi abbiamo solo due giorni di differenza per la dpp💕
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non hai un ovaio policistico serio ma semplicemente un ovaio multifollicolare con ovulazione tardiva, ma ovuli anche se meno rispetto ad una donna senza questo problemi e quindi riesci comunque a rimanere incinta!
    Ho la stessa cosa io, aspetto policistico delle ovaie ma assetto ormonale normale, e infatti eccoci qua incinta (io per la quarta volta 😅)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Erica ma il tuo ottimismo e la tua forza, danno tanta carica anche a me, grazie di cuore!
    Io in realtà sto scoprendo tutto adesso perché da quando mi è stato diagnosticato non è che mi hanno detto più di tanto, all'inizio solamente che avrei avuto problemi per una futura gravidanza e lì ho avuto un crollo totale, poi con le analisi ormonali invece mi hanno detto che potevo stare tranquilla ma solo questo, ti dico solo che non pensavo assolutamente di essere rimasta incinta perché il concepimento è avvenuto 25 gg dopo il ciclo ma io ignoravo che avendo un ciclo irregolare e di 40gg circa slitta tutto con l'ovulazione, all'inizio pensavo fosse il solito ritardo poi una fortissima nausea e giramenti di testa mi hanno portata a fare il test ed è stato un giorno indimenticabile ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere 😅 fai conto che devo farlo entro le 13 settimane e lo farò a 12+3 😅😅 prima non c'era posto e ho chiamato che ero di 7 settimane 🙈
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱 forse per questo mi ha suggerito pinerolo.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò al sant'anna. Bisogna chiamare x prenotarsi... A me hanno dato appuntamento più di un mese dopo 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un cenno statistico: su 4 gravidanze 1 si ferma, viene da sé che per fortuna sono più quelle che vanno bene di quelle che vanno male..
    Cerca di non pensarci e di stare tranquilla, pensa a me che allora dovrei avere l'ansia a 1000 😅 l'importante è riuscire a godersi giorno dopo giorno ciò che la gestazione regala.. è un percorso ricco di emozioni e bisogna goderselo!
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho l'ovaio policistico, ciclo irregolare..
    Avevo il ciclo anche ogni 2/3 mesi!
    Sono alla quarta gravidanza delle quali la prima è stata un aborto interno con feto privo di battito, scoperto a 10 ma era fermo a 8 settimane come misure, poi ho avuto un meravigliosa bimba che ora ha quasi 20 mesi e riempe la mia vita di gioia, poi un altro aborto..Ed ora questa gravidanza!Non ho mai dato tanta colpa all'ovaio policistico..Ci sono donne che hanno lo stesso problema ma aborti 0Sono cose che semplicemente succedono.. e ne sono la prova
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto problemi a calcolare le settimane per via dell'ovaio policistico ma poi con la prima ecografia i calcoli della dottoressa riportavano tutti alla data del concepimento quindi sono tranquilla però non è la prima volta che sento queste modifiche, anche io aspetto la TN, la farò venerdì 10..manca poco e non vedo l'ora di vederlo/a speriamo sia tutto ok perché poi con questo ovaio policostico ho sempre mille paure 💚
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo.
    I miei giramenti di testa sono causati dalla pressione bassa, infatti mi sa che integrerò con magnesio e potassio. Durante la precedente gravidanza, nonostante mangiassi benissimo, ho sofferto di pressione bassa fino alla fine e una volta sono svenuta in un negozio 😖
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da un mesetto... Poi finito giugno col nuovo trimestre mi ha detto di passare a inatal
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona ne approfitto perché ho letto che sei di torino. Dove farai il tampone? La mia ginecologa mi ha detto che non tutti gli ospedali lo fanno e mi ha indirizzato a pinerolo, ma per me è scomodo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, fanno proprio pietá🤢 io ormai mi ci sono abituata, praticamente li prendo da due mesi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo crispact per stitichezza e per aiutare la flora vaginale se è ottimale si evitano le infezioni... Ma che gusto temendo hanno? Con le nausee sono un disastro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, scusa se mi intrometto, sono una futura mamma di ottobre. Io ho scoperto di avere l’ureaplasma, ho fatto cura antibiotica e prendo crispact ma per l’intestino. Prendi le bustine di questo?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi prescrive sempre un tampone completo da fare entro le 13 settimane... Infatti lo farò anche questa volta. Sono d'accordo con te che andrebbero fatti a tutte x sicurezza proprio xk alcune infezioni sono asintomatiche
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi per sicurezza al medico di base o alla ginecologa, sicuramente 7 giorni no..
    Io sicuramente aspettavo di più
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti su google ho trovato informazioni tipo 7/10 gg ma mi sembrano pochi..
    Forse meglio aspettare 15 giorni, l'ideale forse sarebbe 1 mese
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male io facevo passate 15 giorni...
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sai quanti giorni devono passare dal termine della cura con ovuli prima di ripetere il tampone?
    Vorrei fare quello completo anche di tampone endocervicale.. proprio per poter stare un po' più tranquilla
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre preso solo acido folico, all’ultima visita mi ha detto di finire la scatola e di iniziare multicentrum mamma… mi ha proprio chiesto come fossi messa con le nausee perché a suo dire gli integratori possono peggiorarle, visto che ne ho ancora un po’ mi ha appunto detto di finire la scatola di acido folico e iniziarlo dopo che sarò già al 4 mese
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo prendevo per mia figlia ma il nutrizionista che mi segue preferisce che io prenda il Mamma sana..
    Quindi prendo mamma sana ma poi mi torna su tutto il giorno il sapone di pesce 🤢 sono comunque tutti così, contenendo tanto omega 3 e Dha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione