Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la commessa mi parlava di quelle usa e getta 🤔 ma si trovano sempre nella zona igiene dei negozi per bimbi?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo, grazie mille intanto!!!

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare di averlo uno ma non ci giurerei 🤔 ho sempre messo le traversine usa e getta perché il mio primo rigurgitava un sacco per cui non avrei avuto il tempo di lavare e mettere 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no ahahah 😭 Sono riuscita a trovare la marca: https://universobimbo.com/prodotto/italbaby-pipiflan-copri-materasso-per-culla-next2me/

Noi l’abbiamo preso da Universo Bimbo, non so se avete una loro sede vicino! Altrimenti credo che online arrivi velocemente! 👏🏻
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è stata proprio la commessa di prenatal a dirmi che per la navicella non esistono 🙄
    Forse potrei provare su Amazon anche se dalle descrizioni è sempre difficile capire cosa intendono 🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia! Benissimo per la crescita della bambina 🥰
    Noi abbiamo preso proprio settimana scorsa due cerate per la culla e due per la navicella, in pratica sono lenzuola ad angolo con in mezzo una traversina impermeabile. Non ricordo la marca perché le abbiamo già tirate fuori dalla scatola e lavate, ma comunque le abbiamo trovate nel negozio per bambini vicino casa! Hai provato a chiedere tipo alla Prenatal?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Ieri visita dalla ginecologa, la bimba è molto cresciuta (1.2kg) ed è salita notevolmente di percentile, quindi sono molto felice! Questa settimana abbiamo approfittato delle ferie per fare acquisti per la cameretta e per creare la lista nascita. A tal proposito ho una domanda, mi è stato consigliato di acquistare dei coprimaterasso impermeabili per il lettino e la next to me, ma mi hanno anche detto che non esistono per la navicella 🤔 è corretto? Voi cosa avete usato/userete sotto le lenzuoline da navicella? Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no intendevo il sacco.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco ho quello dell'inglesina (ma ce ne sono tanti che fanno lo stesso lavoro), o intendevi la coperta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale avevi preso?
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo il sacco che va bene per tutto (navicella ovetto e passeggino) e una coperta avvolgente un po' più leggera, il tutone non l'ho mai preso perché mi sembra più scomodo se ad es. entri in un negozio e devi spogliare un attimo il bimbo che se no bolle...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. io ti consiglio di prendere solo il tutone invernale, una volta che hai quello va bene sia nella carrozzina che nell’ovetto. Già quello tiene caldo senza dover prendere anche quello per l’ovetto/carrozzina.. al massimo gli metti una coperta sopra☺️ io con la prima ho fatto così ed ero comodo, farò lo stesso anche questa volta..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze! altro dilemma acquisti: voi pensate di prendere sia il sacco ovetto/carrozzina, che una tutona invernale? o credete che l'acquisto di uno escluda l'altra e che quindi prenderli entrambi sia un doppione? grazie mille

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi dai vedrai che andrà tutto bene 😊 ma anche la app mi dice k tipo se torno indietro di due settimane dovrebbe pesare sul chilo quindi magari sei giusta 😊 e adesso a 29settim mi segna 1,300g quindi sn un po sopra 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Cavoli che bel bimbo!! Adele due settimane fa era 1.060 kg. Io continuo a mangiare normalmente (come prima della gravidanza) ma sto prendendo peso, quindi spero sia lei e non il mio sedere! 🤣😅 ho la visita tra due settimane quindi vedremo quanto pesa!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ecografia fatta pesa 1,540g e sn oggi alla 29+0 e ha preso come al solito la misura della testa del femore e dell'addome 😊 mi ha ripesata e peso uguale ad un mese fa (x ora ho preso 6kg). Ha detto k ho una bella pancia xke ho molto liquido amniotico (tipico x chi ha alterazioni di glicemia) e che sono sempre di una settimana in avanti😊 sicuramente mi ha detto che sarà un bel bambinone speriamo non cresca troppo visto che deve uscire 🤣🤣🙈 ormai mancano due mesi poco più 🤞🤞🤞💙💙💙
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura sisi la ho oggi 🥰🥰 certo dopo ti dico xk non sempre il ginecologo mi dice la lunghezza e il peso. Dopo glielo chiedo la ho alle 18.20. kmq tranquilla anche io soprattutto questa ultima settimana sento calci belli forti e movimenti fino a livello dello stomaco penso sia normale. Fai conto che saranno minimo 2 settimane che superano l'ombelico ma in questa ultima settimana lo superano di molto soprattutto quando sono seduta🙈 oltre che darmi calci soprattutto al fianco destro e movimenti molto visibili che a volte mi fanno un po senso sia a me che a mio marito 🙈 io sn entrata oggi nella 29esima settimana ma mi ha sempre detto ke è più grande infatti mi ha anticipato la dpp dai 7 ai 10 giorni ma poi è tutto relativo 😊😊poi i maschietti di solito sn più grandini e se non sbaglio tu aspetti invece una femminuccia ma se nn ricordo male sei tanto magra quindi anche x quello senti tutto molto evidente 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Oggi hai la visita? Poi mi fai sapere le misure del tuo bimbo? Mi sembra che siamo nella stessa settimana e sono curiosa di sapere quanto sono grandi perché la mia pancia sta lievitando e sento piedi molesti che superano molto spesso l'ombelico Smiley xd Io sono alla 29esima settimana.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per non parlare dei giochi che arriveranno 🤣🤣🤣 anche li ci sarà da ridere!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutta la linea 😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sedici coperte?????? Aiuto!!! 🤣🤣🤣
    Comunque ne riceverete ancora tantissime di tutine di pessimo gusto.. io non ne capisco il senso, se non conosci i gusti piuttosto regala una tessera, almeno saranno mamma e papà a scegliere cosa comprare!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare, ho ricevuto giusto l’altro giorno dei lenzuolini per culla con delle decorazioni che… Vabbè non commento 😂 E la taglia è pure sbagliata 😭
    Devo dire che in generale sono riuscita abbastanza ad indirizzare verso la lista, ma è anche vero che ancora non abbiamo fatto la “festicciola” (in programma per fine ottobre), quindi temo che in quell’occasione finiremo pieni di tutine e coperte, com’è successo ad altre mie amiche. Una ha ricevuto SEDICI coperte. Sedici!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi i baby monitor dove li mettete in modo che inquadrino il bimbo che sta dentro la next to me? E quelli che avete hanno la possibilità di monitorare il respiro? Secondo voi può essere utile o porta alla psicosi e magari nemmeno funziona bene?? Noi non sappiamo proprio cosa acquistare, ce ne sono milioni sul mercato 😰
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no perché abbiamo altre cose fondamentali ancora da prendere. Anche perché non so come stia andando la tua lista nascita ma la nostra è fallimentare. Riceviamo tutine oscene come se piovesse e invece solo i nonni e le amiche si sono dirottate sulla lista. Quindi adesso ci stiamo prendendo noi tantissime cose. È bello essere pensati dalle persone, ma non capisco il senso di spendere 30 euro per tutine di pessimo gusto e non regalare piuttosto il mangiapannolini che ci serve davvero! 😅🫢🙈
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva! Un’altra cosa pronta dai 🙏🏻 Hai preso anche il diffusore e gli altri accessori?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok collegato! Probabilmente sbagliavo qualcosa nei passaggi! A me sembra si veda molto bene! Questa è la cucina ripresa dal monitor
    Future mamme Dicembre 2023 1

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le differenze principali siano che lo schermo del baby monitor è più piccolo (2.7” vs 4.2”) e ha una risoluzione più bassa, inoltre questo non credo si connetta alla app, quindi non puoi vedere il bambino dal telefono se sei fuori casa (ad esempio se è a casa con nonni/babysitter e vuoi controllare). Per il resto non vedo molte altre differenze!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Natalia sai dirmi le differenze tra quello k hai scelto tu e questo? Xke ho visto che questo costa la metà ma non capisco le differenze e vorremmo comprarne uno anche noi. grazie mille ❤️

Future mamme Dicembre 2023 2

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Alla fine no, i nonni ci hanno regalato questo della Philips!

Future mamme Dicembre 2023 3

Abbiamo scelto questo più che altro perché ha anche il proprio monitor (oltre che la connessione all’app)! Con quello Maxi-Cosi invece abbiamo considerato che avrebbe tenuto il cellulare “occupato” per tutto il tempo della nanna.Che difficoltà avete con l’installazione?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Alla fine hai acquistato il baby monitor maxi così? Noi lo abbiamo ricevuto qualche giorno fa perché inserito nella lista nascita. Esteticamente è bellissimo e sulla stokke sta molto bene ma è davvero complicato connetterlo, al momento non ci siamo ancora riusciti.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, io sto abbastanza bene. Stamattina ho prenotato il vaccino pertosse per mercoledì prossimo e poi ho avuto la seconda lezione del corso pre parto 🤪domani pomeriggio visita mensile dalla ginecologa per farle vedere le ultime analisi con la curva glicemica, che però sono abbondantemente nel range del laboratorio, quindi niente diabete 🤟🏻
    Per i sacchi nanna non ti posso proprio aiutare perché non li ho mai usati con il mio primo bambino 👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione