Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura io ho fatto solo quello x la pertosse. Fai quello k ti fa stare più tranquilla. Kmq sabato siamo andati a prendere il trio della cybex priam alla fine abbiamo preso come te telaio rose gold xo navicella e passeggino nero mentre l ovetto verde plus cn base isofix xk nero era terminato plus e devo dire ke è davvero bello 😍. Ho un dubbio xo la borsa ho preso anche io quella più piccola k sarebbe x il mios in quanto l altra sembrava una valigia da quanto grande è xo volevo un consiglio da chi è già mamma se conviene farmela cambiare con quella più grande xk poi ci saranno tante cose da portare dietro oppure diventa solo un intrigo avere la borsa troppo grande x gli spostamenti?? Grazie a chi mi consiglierà.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un po’ paura di dover rifare il travaglio da sola per via delle regole per il covid.. spero proprio di no!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 no io stavolta niente corso.. giovedì ho open day all'ospedale, vado un po' a vedere la struttura, parlare con medici e ostetriche..non ho avuto un bel parto la prima volta, stavolta sono più pronta e so cosa chiedere..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! So a cosa vado incontro e penso anche che ogni parto sia a se.. sono stata fortunata con la prima e ho paura di non esserlo questo volta 😭 in più, avendo scelto un ospedale diverso dove partorire, ho avuto la brillante idea di rifare il corso preparto🤦‍♀️ un’ansiaaaaaaa😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh meno male altrimenti partorisco un elefante 🤣 si guarda terrorizzata anche io, anche perché stavolta so a cosa vado incontro 😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, spero nulla di grave! L’importante è che la bimba stia bene! Immagino lo spavento.. hanno tamponato anche me a fine giugno e ho ancora i segni del colpo di frusta! 🤦‍♀️
    Io sono agitatissima per il parto 😅 ormai faccio fatica anche a dormire bene la notte!
    Per peso e lunghezze sono solo stime, magari nascerà piccolina.. la mia prima figlia doveva essere enorme e poi è nata piccolina 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina mi hanno tamponato in macchina e quindi nel pomeriggio visita e eco per stare sicura..tutto bene, si è anche girata..pesa 1kg750 ed è lunga 42 cm a 30 settimane... fortemente preoccupata per il parto 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io penso che farò quello antinfluenzale (anche se non ho ancora chiesto alla ginecologa 🤦🏻‍♀️🤣), l'ho fatto anche l'anno scorso; ho già prenotato quello per il primo figlio e lo farà i primi di novembre.
    Quello del covid, direi di no 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io penso di farli entrambi, ho chiesto al mio medico di base di avvisarmi quando sono disponibili visto che per le donne in gravidanza dovrebbero essere gratuiti. In realtà sto facendo un pensiero se farli fare anche al mio primo figlio, visto che va all'asilo e a gennaio porterà a casa di tutto 🤦🏼‍♀️ ma la sua pediatra lo scorso anno non era molto di quell'idea...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io farò l’antinfluenzale e sto ancora pensando se fare l’anti covid.. la mia ginecologa e l’ostetrica del corso preparto consigliano almeno l’antinfluenzale visto il periodo.. ti direi di chiamare la tua dottoressa prima di novembre e chiedere, ma comunque anche facendo il vaccino dopo le 36 settimane non ci sono problemi, tanto gli anticorpi inizi a produrli subito.. io durante la prima gravidanza avevo fatto quello del covid, il 1 agosto la prima dose e il 30 agosto la seconda dose, mia figlia è nata poi il 9 settembre e aveva 5000 anticorpi, mentre io 25 000! 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Pure io spesso reflusso e bruciore. Avverto anche il peso del pancione, a volte di più!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!

qualcuna di voi ha deciso se fare vaccino antinfluenzale e covid? Io ho fatto il trivalente il mese scorso e ora stavo valutando cosa fare. La mia ginecologa alla scorsa visita non me ne ha parlato e la prossima sarà ai primi di novembre che sarò a 36 settimane, quindi non vorrei fosse un po' tardi. Quindi sto valutando se scriverle per chiederle consiglio...

Ho vari conoscenti che hanno preso il covid in questo periodo e mi sembra una variante piuttosto "cattiva" perché hanno avuto febbre anche a 39.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ☺️ io convivo da un mese con reflusso e bruciore di stomaco! Per il resto tutto bene ☺️ tu come stai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Campobasso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Pure io dpp 1/12. Come state? Sintomi fastidiosi?
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Lucrezia cerca di nn buttarti giù e pensa k sn precauzioni xk vada tutto bene. Infondo non manca molto. Una volta raggiunte le 37 settimane si ha già raggiunto il termine e si può benissimo partorire senza alcun tipo di problema x il bimbo quindi infondo ti manca poco più di un mesetto e mezzo è normale k il corpo si stia preparando. Diciamo ke era più anomalo nel mio caso avvertirle a 5 mesi xo è una cosa molto soggettiva. Ora è il momento k ci fermiamo anche dal lavoro e ci concentriamo su noi stesse in questo ultimo periodo magico che ricorderemo x sempre ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Natalia 🥰
    Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho lavorato fino a l’altro ieri però, anche a casa, non ho più fatto cose “impegnative” perché comunque dopo il distacco del primo trimestre ero rimasta un po’ scossa. Anche io avevo letto che la pancia che si indurisce potevano essere contrazioni di braxton e che erano normali, infatti sono andata in ps pensando che mi avrebbero presa per matta 🥺 sono un po’ demoralizzata perché il senso di impotenza è piuttosto frustrante!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia io è da quando sn a 5 mesi che ho spesso pancia dura e fastidio alla parte bassa della pancia (tipo scosse). Il ginecologo da allora mi ha dato magnesio ed è un po migliorato ma continuo ad averne anche adesso k sn a 32 e mezzo. All ultima eco mi ha dtt k il collo dell utero è apposto ma non mi ha fatto la eco interna quindi nn so come abbia visto sinceramente. Io xo sn una che non sta mai ferma infatti da domani sto a casa da lavoro. Prova a fare come me prendere una fascia elastica x la parte bassa della pancia a me aiuta molto e vedrai andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, ti mando un forte forte abbraccio ❤️ Hai fatto benissimo ad andare a farti controllare, l’importante ora è il riposo e che tu sia seguita e controllata. Andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Noi abbiamo avuto un altro piccolo (spero resti tale) incidente di percorso, dopo due giorni di sensazione di pancia dura più frequente che in passato, sono andata in ps e hanno riscontrato qualche contrazione e accorciamento del collo dell’utero 😩
    Quindi mi hanno messa a casa, riposo anche se non assoluto e magnesio + progesterone! Sono a 30+0, quindi sono preoccupata perché è un po’ troppo presto per nascere 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le stime sono stime non certezza.. nulla è mai sicuro, infatti a me non interessano le misure e la mia ginecologa non le dice mai, l’importante è che stia bene e che cresca nel modo corretto..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me hanno detto ke ci sono 500g in genere di lasco che il peso può essere differente in meno o in più rispetto alla stima spero sia così anche x il mio caso che sia in realtà più piccolo 🙈 x la tua prima bimba hanno proprio sballato di quasi 1 kg ma l importante è ke vada tutto bene ❤️❤️ solo che si rischia in questo modo di dare ansie alle mamme x nulla se le stime non sono molto attendibili alla fine.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, non farti prendere dall’ansia delle misure, sono solo stime e non è detto effettivamente che poi sia così.. la mia prima bimba era stimata (secondo chi mi aveva fatto l’accrescimento) 3,7kg per 54cm.. è nata a termine ed era 2,830kg per 48cm.. non sapremo mai realmente come saranno fino alla nascita 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata benissimo... Emanuele è nato alle 2.22..ha fatto pelle a pelle con mio marito...che era emozionatissimo..io alle 9 ero in piedi..e mai più chiesto antidolorifici.. però è molto soggettivo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, qual è la tua esperienza col cesareo? La bimba è podalica da sempre, il primo parto invece è stato naturale e il.bimbo era cefalico già al 5 mese perciò, qualora non si girasse, vorrei capire a cosa vado incontro...
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, grazie mille per le rassicurazioni ❤️ Veramente ormai con ste gravidanze mi sembra che debbano mettere sempre una preoccupazione, se è piccola perché è piccola, se è grande perché è grande… 😒
    Se non ricordo male comunque c’era anche la possibilità che la tua DPP fosse in realtà a fine novembre, vero? Magari Adele sarà pronta prima di quanto pensiamo a nascere 👏🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natalia! Io se fossi in te starei tranquilla, anche una mia conoscente ha partorito di recente (agosto) e le mettevano sempre molta ansia dicendo che il bimbo era lungo e magro. Alla fine ha partorito un bimbo bello e sano di 3.050 kg e lei ha avuto un parto lampo. L'ho invidiata molto così come sinceramente invidio molto le tue misure, Adele a 30+4 era 1.840 e quando mi ha detto che a questo punto come stima alla nascita potrebbe andare verso i 4kg, date le misure attuali, mi ha turbata abbastanza.

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi fatta oggi l'eco di accrescimento a 31+1, la bimba è (finalmente!) podalica e generalmente sembra crescere bene. Attualmente è 1.45kg, quindi un po' magretta, ma moolto lunga! I femori come ad ogni altra eco sono più di una settimana avanti 😅
    L'unica cosa che mi ha fatto un po' preoccupare è che la misura dell'addome è un po' indietro rispetto al resto, circa al 10mo percentile... Ora vedremo la mia dottoressa che ne pensa! Con il problema del diabete credo vogliano attenzionare particolarmente la salute della placenta e quindi la crescita. Comunque per il peso siamo nel 40mo percentile, quindi per ora sono abbastanza tranquilla dai!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fanciulle...scusate l'assenza...ma sono stata completamente assorbita da discussioni in casa tra i miei genitori e i miei suoceri...ora ,forse ,la situazione sta rientrando .. quindi mi sento più libera di scrivere...io ora sono a 31+6...fatta eco scorsa settimana e la ginecologa mi ha stimato il peso di Leonardo a 1.8kg😂😂😂 insomma un bel torello... in questi gg ho iniziato i primi acquisti per body e tutine nuove...poi riciclerò abbastanza dal fratello più grande... inoltre ho deciso che farò un altro cesareo... fino a 2 settimane fa ero convinta di provare con il naturale ( per F1 ho avuto un cesareo d'urgenza)...però poi non sono venute mille paure e ansie e ho deciso che opterò per il cesareo avendone già fatto uno posso scegliere tranquillamente senza che cerchino di convincermi di fare un parto naturale.. quindi il 2 novembre ho appuntamento con il medico dell' ospedale per parlare dell' intervento... inoltre vorrei chiudere le tube( ho 40 anni e nn voglio un terzo figlio..e a quanto pare sono molto fertile.. visto che Leonardo è soprannominato pillolo) poi il 6 novembre farò tampone vaginale e bilancio di salute...e credo mi daranno la data del cesareo...che a questo punto sarà a fine novembre...
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No io la sospendo a 34w, ma non prenderò nient'altro 😊🙂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh si li ho visti!! Anche io ho pensato al sacco ovetto dopo aver letto un po’, mi è sembrata una buona soluzione!! La tutona penso anche io sia macchinosa, ma ho dovuto prenderne una Perche era troppo bella tutta rosa 💗💗💗💗 ahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia! Grazie mille per le info! Noi alla fine abbiamo preso il sacco ovetto di mizu e abbiamo optato per un giubbotto facile da indossare per quelle volte che sarà fuori dal sacco, in sostanza è fatto tipo gli accappatoi a triangolo e va legato con un nastrino nel fianco. la tutona mi sembrava un po’ macchinosa da mettere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione