Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! Mi riaggancio a questo post, ieri mi sono persa a leggere la pagina Instagram di “sicurbaby” (molto interessante) e loro sconsigliano di legare i bimbi con tutoni/giubotti alle cinghie perché lo spessore fa perdere aderenza e tenuta, quindi in effetti sull’ovetto consigliano il sacco ovetto! Il tutone invece secondo me potrebbe essere carino nella navicella per passeggiare, data la stagione in cui nasceranno! Quindi se li hai presi entrambi non penso proprio siano un doppione!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione. Sarò un mamma di inizio gennaio, io spero più in fine dicembre, ma vabbè Smiley xd Anche io prendo cardioaspirina ma la prendo solo perché provengo da poliabortività, quindi solo per prevenzione. Ora mi hanno detto che a 33/34 settimane dovrei sospenderla e passare ad eparina. Ti hanno detto lo stesso?

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no Laura, mi dispiace ☹️ L’importante è che ti abbiano controllata e non ci siano problemi di pressione! Io non ho avuto problemi del genere finora, ma sono sotto cardioaspirina per rischio aumentato di pre-eclampsia, in aggiunta quando so che starò tanto in piedi (o quando ho fatto viaggi lunghi in macchina o in aereo) ho sempre usato le calze a compressione graduata, così da prevenire il gonfiore. Aiutano un sacco!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io sono davvero stanca fisicamente, in più lavoro a 30 km da casa e con il traffico ci metto sempre un’ora per andare e una per tornare.. poi devo ancora guardare tutti i vestitini della prima bimba per capire cosa poter riutilizzare, cosa mi manca.. lavare e sistemare tutto.. in più ci saranno le ultime visite ed esami, il corso preparto e vorrei anche riposarmi un po’ e aver un po’ di tempo per me, perché dopo sarò assorbita dalle mie bimbe 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto!!
    A me mancano circa 10 gg, ero convinta di prolungare di un mese, ma mi sono resa conto che sono stufa e ho mille cose da fare perché siamo un po’ indietro!! A differenza di Laura e della sua bellissima cameretta, noi neanche l’armadio abbiamo ancora 😱
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho fatto un Ecocolordoppler la settimana scorsa perché è comparsa una bella vena sulla gamba dx sopra al ginocchio. La dottoressa però ha detto che va tutto bene e di non preoccuparsi, però mi ha prescritto le calze a compressione graduata e una crema effetto freddo da applicare su piedi e caviglie gonfie, farmaci no perché sto già prendendo la cardioaspirina. Il problema del gonfiore agli arti purtroppo in gravidanza è una cosa molto frequente e da non sottovalutare, (io ogni tanto provo anche la pressione, ma non è mai più alta di 115/120 la max) ma ognuna di noi è predisposta per una cosa piuttosto che per un'altra 😅😵‍💫
    E ti dico che nella prima gravidanza non ho MAI avuto niente 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Laura, mi spiace, i piedi gonfi sono proprio fastidiosi.. a me si gonfiano più che altro mani e caviglie, ma nella norma.. vedrai che con la calza andrà meglio 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questi tre giorni sono gli ultimi di lavoro! Da settimana prossima finalmente maternità 🥳🥳
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Come state? Io purtroppo lunedì sera sono andata in ps perché mi sono trovata con dei bellissimi piedi gonfi e la ginecologa quando ha visto la foto ha voluto che mi facessi vedere. Alla fine insufficienza venosa calza compressoria e farmaci 😢 spero che nei prossimi giorni i piedi si sgonfino. C’è qualche altra che ha avuto questi problemi magari nelle precedenti gravidanze?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia Alessia!! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso l’ovetto quello che si reclina diventando più dritto, con il tessuto plus che dovrebbe essere sostanzialmente più fresco in estate.
    La base isofix è in programma diciamo, siamo in fase di cambi auto per la nuova famiglia ma purtroppo le concessionarie sono in stra ritardo nella consegna quindi nel frattempo abbiamo preso altre cose dato che comunque manca la materia prima.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai!!
    Noi l’abbiamo venerdì, che ansia Smiley sad Con questa storia del diabete ho il terrore di questa eco! Già mi hanno detto che l’induzione sarà fissata a Massimo 40+3, ma se la bambina dovesse essere “fuori misura” mi sa che la anticiperanno a 39 settimane…
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alessia!!
    Adesso non ti resta che aspettare i monitoraggi giusto? E la meritata maternità 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione anche tu x il grigio in effetti. Noi pensavamo di andare settimana prossima ed essendo ad 1 ora da dove abitiamo paghiamo direttamente cn la carta così lo ritiriamo direttamente. Hai preso anche la base isofix x l'ovetto? E che modello di ovetto hai preso? Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si noi lo abbiamo preso proprio alla Sanitaria Marzotto. Considera che ho fatto il bonifico e appena hanno visto l'accredito sono andata a ritirarlo perché il trio era già in casa. Quindi dopo tipo 1 giorno.

Personalmente con il telaio silver preferisco l'accoppiata grigio, mi sembra tutto molto più abbinato di colori. Il verde salvia lo avevo visto dal vivo e non mi faceva impazzire, ma è comunque questione di gusti.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi ho presente le avevo viste entrambe in negozio. Pensa k io sn ancora indecisa sul colore da prendere 🙈 e ho il termine a fine novembre 🙈 xo ho già chiamato Sanitaria Marzotto li a Padova nn so se hai presente e mi ha già detto k è molto fornito di tutti i colori mentre a Mestre mi toccava ordinarlo e arrivava dopo 1 mese xk fanno solo su ordinazione. Essendo un maschietto mio marito nn ne vuole sapere del telaio rose gold anche se io nn lo vedevo proprio solo da femmina essendo ramato. quindi andavamo sul silver e come colore sn indecisa tra verde chiaro (appena uscito) grigio o nero. Ho visto tu l hai preso nero piace tanto anche a me nero xk si abbina cn tutto solo k ho paura sia troppo caldo x l estate la cappottina nera etc. Allora pensavo verde o grigio ma nn so se siano più sporcabili 🙈
    Ecco i tre colori consigli????🙈🙈
    Future mamme Dicembre 2023 1
    Future mamme Dicembre 2023 2Future mamme Dicembre 2023 3

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io oggi ho fatto l’eco di accrescimento!
    Sole sta benone, per fortuna si è girata ed è in posizione 🥳 pesa 1,4kg e è lo stampino della sorella, stessa misure 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella della cybex modello tote, quella più grande non mi piaceva perché sembrava una valigia. Smiley laugh In negozio avevano entrambi i modelli ma abbiamo optato per questa. Dentro ha anche fasciatoio portatile e la borsa termica per biberon.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura posso chiederti che borsa avete acquistato? Quella della cybex o un'altra? Grazie molte
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero sono stata stra felice di leggere questa notizia...a sto punto sono contenta che sei mancata da qui per un pochino per arrivare con questa mega super fantsstica sorpresa!!!❤️
    Troppo felice.
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì figurati, non penso si scandalizzerà 😝😝😝
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo passa mia sorella…è blu 😂😂 ma se dovesse essere una femminuccia va bene lo stesso 😂😂 tanto è semplicemente un sacco 😂😂😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi sento meno sola così 🫢 Sì vero, si potrebbero usare tipo le salviettine Napisan?

Esatto, anche noi faremo così per lenzuola e sacco, per l’inverno abbiamo preso proprio quello dell’Inglesina, è troppo morbido 🤩
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedevo a te x avere dei consigli 😂😂 mia mamma mi ha detto di usare tipo le salviettine disinfettanti e di passarlo cosi..anch io poi ho preso dei lenzuolini con angoli..poi comunque in casa metteró le lenzuola anche sopra con la copertina mentre x uscire lo metto nel sacco
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ruote dell’XT sono pazzesche! 😂 Noi viviamo in provincia e facciamo raramente sterrato o zone di montagna, quindi siamo andati sull’aptica che è una via di mezzo!

Onestamente non ci avevamo nemmeno pensato a disinfettarlo, ora è lì a prendere un po’ d’aria in cameretta, spero basti quello dai 😅 Voi come fate?Noi comunque poi per la navicella abbiamo preso dei lenzuoli morbidi con gli angoli della Bamboom, quindi ci saranno comunque quelli a “proteggerla” 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi..io ho preso l xt x un discorso di ammortizzatori ed esteticamente mi piaceva di più…xo tra tutti comunque l inglesina è davvero carina 🥰🥰 l hai già disinfettato o lo lasci cosi?
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, abbiamo preso il colore Velvet Grey, mi sembra perfetto per mascherare un po’ di macchie e segni da utilizzo! I materiali sono veramente top! Voi quale ovetto avete preso? Noi siamo andati sul Darwin reclinabile 360°, molto molto utile per caricare la bimba in macchina secondo me!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche noi ci abbiamo messo un sacco a montare la seduta passeggino, non capivamo come cavolo montare la cappottina 🥲 Devo dire che invece la base isofix è stata facilissima da montare, per fortuna 😅

Sì anche noi abbiamo ancora un sacco di cose da prendere, e la gente continua a regalarci tutine e lenzuolini… A sto punto me le compro io e amen! Settimana scorsa abbiamo preso vaschetta stokke con stand + riduttore neonato, e il mangiapannolini. Penso aspetteremo un pochino per io tripp trapp, tanto non credo servirà fino almeno ad aprile/maggio.
    La cameretta è bellissima 🩷 Noi ora siamo in fase di trasloco (alleluia!), appena siamo sistemati cominciamo con L’arredamento per camera di Cecilia. A me piacerebbe mettere anche una bella carta da parati in una delle pareti, vediamo cosa ne pensa mio marito 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie fede ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Che bello! 😍 anche noi abbiamo messo da parte la sedute del passeggino, però abbiamo comunque provato a montarla per essere sicuri che nella scatola ci fossero tutti i pezzi e poi lo abbiamo ripiegato. Devo dire che nel cybex il passeggino era quello più complicato da montare perché era davvero impegnativo inserire il telo della seduta, era tutto al millimetro.
    Noi invece ieri abbiamo semicompletato la cameretta. Siamo in attesa di un armadio capiente che arriverà a fine ottobre, per il resto ci mancano ancora tantissime cose tipo vaschetta bagno, la tripp trapp, la base isofix perché appunto nessuno si e dirottato sulla lista a parte qualche eccezione, però non possiamo aspettare per vedere se ci arrivano, quindi penso le compreremo noi, anche considerato che stimano che la bimba anticiperà la nascita.
    Future mamme Dicembre 2023 4

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica tantissimi auguri ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali