Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    La mia pancia sempre uguale, ma anche con la prima gravidanza non si è mai abbassata..
    sono a 34+1! Sole si muove sempre tantissimo, al contrario della sorella che era molto tranquilla.. ho finito la borsa per l’ospedale, ma ho sempre il pensiero che manchi qualcosa 🤔 anche se non so cosa 😅 Lunedì ultimo incontro del corso preparto, il 6/11 ultima eco con la ginecologa e il 16/11 visita con l’anestesista.. poi aspettiamo!! Sto già morendo di paura per il parto 😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come state? 😇
    La mia pancia mi sembra sempre uguale a dire il vero, tutti dicono che è piccola anche se la bimba cresce normale e il liquido è normale (anche voi ricevere un sacco di commenti non richiesti? 😂)! Ho prenotato visita anestesiologica e apertura cartella e sto frequentando il corso preparto + alcune lezioni aggiuntive con ostetriche e personale della neonatologia molto utili visto che per noi è il primo figlio e non sappiamo nemmeno cambiare un pannolino 🥶 ho quasi ultimato la borsa per l’ospedale e devo dire che tutto sembra molto più “reale”, infatti mi è salita un po’ di strizza del parto!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme... scusate la mia assenza...oggi sono a 35 settimane...e ho notato che la pancia si è notevolmente abbassata... Come sono le vostre pance? giovedì ho appuntamento in ospedale per parlare del cesareo che darà a fine novembre.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Dai, siamo quasi al countdown finale!!
    Io e Cecilia tutto bene, venerdì prossimo abbiamo la seconda eco di accrescimento per capire se la bimba sta crescendo bene e se si mantiene su un percentile superiore al 10mo. La preoccupazione principale è che ci sia un po’ di restrizione nella crescita dovuta sempre al problema del diabete. Vediamo 🤞🏻
    Giovedì poi ho anche la visita con l’anestesista per l’epidurale, mentre dalla 35ma settimana potrò prenotare l’apertura della cartella che sarà intorno alla 38ma! In ogni caso, per il diabete non andremo sicuro oltre la DPP, quindi l’8 è la data ultima di sfratto della piccoletta 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io visita anestesiologica il 20 novembre, per quella ostetrica mi dovrebbero chiamare loro..la mia bimba è stimata max 3.5kg..spero vivamente 🤣
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche noi ieri abbiamo fatto l'ecografia di accrescimento e l'ultima visita con mia gine privata, va tutto bene e Davide è già posizionato e pronto 👍
    Adesso aspettiamo di fare gli ultimi esami di laboratorio e la presa in carico all'ospedale a fine novembre. Sto chiedendo la proroga per lavorare fino alla dpp e insomma... a parte la stanchezza di dover gestire il primo figlio e i doloretti sparsi siamo tranquilli 🙂
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno a tutte! Io ieri ho fatto l'ultima visita con la ginecologa, oggi sono a 33+6, Nicolò sì è girato in posizione e si è fatto anche vedere in viso finalmente, ma avendo placenta anteriore, l'immagine non era delle migliori🤦🏻‍♀️😅🤣🤣
    In base alle misure, ha detto che è un bel torellino 😅 siamo quasi sui 2,500 gr, speriamo non tardi come suo fratello, altrimenti la vedo molto faticosa la strada 🙈🤣🤣
    Ho prenotato visita anestesiologica per il 10 Novembre e visita ostetrica per gravidanza a termine (apertura cartella e tamponi) per il 16 💙 Siamo agli sgoccioli 🤭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo!!!!
    Hai proprio ragione, il tempo sta volando e non me ne sono neanche accorta.. infatti voglio godermi questo ultimo mese e mezzo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta visita ed è cefalica!! Al momento no cesareo..sono arrivata na 32 settimane, sembra ieri che abbiamo iniziato questo percorso..
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno pancine mi aggiungete il 16 dicembre..arriverà Megan la mia seconda principessa ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un paio di prodotti fissan perché il profumo mi fa impazzire 😍😍. Ho preso un sapone per il bagnetto e una crema corpo☺️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!
    Sono contenta di aver preso la borsa fasciatoio della mustela, dopo le vostre recensioni!! 😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo Mustela e la Pasta Emu di Fiocchi di Riso come crema per le irritazioni, poi gli è venuta la dermatite atopica e ho dovuto prendere prodotti più specifici per il bagnetto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mustela per shampoo e bagno schiuma, la mia bimba è sempre stata super delicata per il cambio pannolino e l’unica crema che funziona davvero con lei è la Milsana dell’Humana..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mustela e fissan le ho trovate sempre le marche migliori, soprattutto la.crema per il cambio pannolino
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Anche io ho fatto la visita oggi, il collo si è nuovamente allungato e la bimba pesa 1.8 kg 🤩 sono felice e contenta ahaha!
    Voi come state? Volevo anche chiedervi se avete dei suggerimenti di Marche per i prodotti per l’igiene della bimba, magari con esperienze precedenti positive o se qualcuno a sua volta vi ha consigliate!Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo! Anche io a stare dietro alla grande mi stanco tantissimo, ormai è diventato complicato persino cambiare un pannolino!
    Per il lavoro, avevo un’ora di macchina all’andata e una al ritorno, sempre in mezzo al traffico.. era diventando snervante.. in più da quando mi sono venuti addosso a fine giugno, ho paura a guidare.. quindi alla fine ho preferito stare a casa e prendermi del tempo per me! Che ancora non ho trovato 😅😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì capisco cosa intendi, io ho fatto tutta la prima gravidanza in smart (era il 2021) e praticamente non uscivo mai di casa, per andare a fare 2 passi dovevo forzarmi perché avrei solo dormito. Questa volta sono decisamente più attiva, forse pure troppo ma almeno arriverò un po' più in forma sia fisicamente sia mentalmente all'ora X!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente vado in auto, ma il traffico serale mi mette un po' di ansia chiaramente.

A lavoro mi hanno detto di fare come volevo ossia, di smettere o almeno di lavorare da casa in smart, però ho paura che fare tutta novembre in solo smart working sia pesante visto anche il tempo, non vorrei trovarmi praticamente ad essere reclusa in casa... quindi pensavo di fare un po' e un po' e di andare in studio almeno 1-2 volte a settimana almeno per cambiare aria.

• Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io credo che mi farò fare il certificato per lavorare fino alla dpp ma da inizio dicembre farò solo i 2 giorni a settimana che posso lavorare da casa e per gli altri 3 prenderò la facoltativa del primo figlio, gli spostamenti stanno diventando faticosi...
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma lavorare è il meno, devo solo stare seduta 😅 il faticoso è prendere i mezzi pubblici nelle ore di punta e, soprattutto, andare a prendere il grande al nido. Peraltro mi hanno detto che quando sarò in maternità non me lo terranno più fino alle 17:30 ma devo riprenderlo entro le 16:30, per cui ho un'ulteriore motivazione a continuare finché posso perché fisicamente mi sfinisce!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fanny!

mi spiace per questo malessere... io tutto sommato sto bene a parte qualche fastidio tipo reflusso, quindi sto molto attenta a non esagerare con le quantità. Anche io sto continuando a lavorare e contavo di proseguire fino a che non arriva lei Smiley xd

Per il resto anche la mia borsa è ancora in alto mare, devo decisamente decidermi a finirla! Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Fanny! Ancora al lavoro? Complimenti.. io non ce la facevo proprio più!
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Io sono solo a 31 settimane e tra pubalgia e altri dolorini sparsi sono abbastanza stufa, fosse per me partorirei domani 😅 prossima visita ed ecografia di accreditamento giovedì prossimo, domani inizio il corso preparto ed abbiamo quasi finito di sistemare i mobili tra camera nostra e cameretta in modo da avere un cassetto anche per i vestiti del nuovo arrivato. Adesso devo "solo" riprendere gli scatoloni di vestiti del mio primo figlio, vedere cos'ho, procurarmi cosa manca e lavare tutto, e fare la valigia per l'ospedale (in realtà è già lì aperta per terra, ogni tanto passo e ci butto dentro una cosa).
    Con mia grande sorpresa e fortuna il mio primo figlio, una volta montato il lettino in cameretta, ha deciso spontaneamente di trasferirsi a dormire lì, ora devo solo convincerlo a cedere il lettino in camera nostra al fratellino, per ora dice sempre di no! Abbiamo avuto qualche problema con il nido che pare fosse dovuto a un po' di gelosia, ed in effetti lavorandoci un po' anche con qualche libro la situazione pare in miglioramento... spero che poi passati i primi mesi si renda conto che il nuovo arrivato non gli toglie nulla...

Nel frattempo continuo ad andare a lavorare finché c'è la farò ✌️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Sta veramente volando il tempo! Che bello rivederli 😍 facci sapere come va la visita ☺️ io ho la prossima ed ultima il 6 novembre!
    Stamattina tra l’altro ho preparato la borsa per l’ospedale.., ho già l’ansia 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! come state? Io questo pomeriggio ho l'ultima visita privata dalla mia ginecologa, sono a 34 settimane. Poi la prossima volta che vedrò la bimba in ecografia sarà il 10 novembre, per l'apertura cartella in ospedale Smiley love . Sono emozionata e quasi spaventata di come è passato il tempo nonostante alcune volte sembrasse infinito Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, oppure fai uno zaino 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si vedo davvero molto capiente con tante tasche fuori. Questa purtroppo non ne ha fuori mentre l altro modello si ha le due laterali. Vabbe dai ho paura di incastrarmi con l altra anche se costa solo 20 euro in più di questa ed è il doppio proprio. Al massimo se tipo andremo in montagna in giornata e dovrò portare dietro un giubottino o copertina in più ke non mi sta dentro la borsa ho lo spazio sotto al passeggino anche
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, allora sei a posto!
    Io ho questa della Giordani
    Future mamme Dicembre 2023 1
    È molto capiente! La maggior parte della volte ci metto anche le mie cose e non porto neanche la borsa 😅
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessia ❤️ queste cose k mi dici ci stanno anche su quella che ho preso in effetti. Tu hai una borsa molto grande nel passeggino?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io nella borsa ho sempre messo pannolini, salviette, traversina, un cambio completo, una mussola, e qualche gioco.. dallo svezzamento anche il termos per la pappa, bavaglino e biberon!
    Ora che ha due anni, i giochi li metto nel suo zainetto.. devi vedere come riesci a gestire lo spazio..
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2023 2
    X far capire meglio le dimensioni alle altre questa sarebbe quella k ho preso k sarebbe misura standard di una borsa k potrei staccare e portarla con me senza sembrare una valigia.
    Future mamme Dicembre 2023 3
    Questa invece sarebbe quella mooolto piu grande. Ma nn so se pentirmene tenendomi quella più piccola x quello chiedo consigli a chi ha già figli e sa cosa ci si porta negli spostamenti e giornate fuori casa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione