Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che capiranno.. anche loro vogliono il bene di questi bimbi! Dillo con tatto e tranquillità e vedrai che non avrai problemi! 😉
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, troverò il modo di tenere le persone un po’ distanti 🤣 e comunque di far capire anche a nonni/zii che i baci non sono graditi e che si devono lavare le mani! Proverò ad avere la vostra “decisione” 😇
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale invece può entrare in sala parto e poi in ospedale solo il papà dalle 14 alle 20 nei 3 giorni dopo il parto x il resto nessun altro neanche mia mamma. X il resto il primario di pediatria ci ha dtt k il primo mese di vita del bambino meno xsone vediamo meglio è infatti nn faremo venire nessuno a casa solo parenti stretti ogni tanto come sorelle nonne mamme.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, io per la prima figlia, nata nel 2021 (con covid), avevo fatto venire a casa nonni e pochi amici, in giornate diverse e tutti con mascherina. Ovviamente prima di prenderla in braccio c’era il lavaggio mani (che devo dire è rimasto ancora adesso quando vengono a trovarci).. la regola del non baciare sulle mani da noi è sempre esistita!
    adesso invece ho già avvisato tutti che faremo conoscere la bambina con i nostri tempi e soprattutto fuori casa.. in modo da non averli troppo attaccati e soprattutto in questo modo spero di evitare di doverla far passare in braccio da una persona all’altra.. anche perché ho già la prima bimba che porta a casa germi dal nido, ho amici con figli piccoli anche loro sempre ammalati e ho già sentito di molti casi di covid.. vorrei evitare tutto questo.. e se ci sarà qualcuno che si offenderà 🤷‍♀️problemi suoi.. per me al primo posto ci sono le mie bimbe. Chi ci vuole davvero bene capirà!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che non è colpa sua, e sinceramente più che pulirgli le manine quando vado a prenderlo e prima che tocchi il fratellino non credo di poter attuare chissà quali misure di prevenzione. Con gli adulti non mi preoccupo, chi si offende se la farà passare 😜 certo con il primo, nato nel 2021, era più facile chiedere di lavare le mani e di non sbaciucchiarlo troppo perché le precauzioni anti-covid erano ancora molto presenti. Calcola che mio fratello e mia cognata l'hanno conosciuto qualche mese dopo perché non erano vaccinati e non hanno voluto fare il tampone prima di venire a casa nostra, per cui non li abbiamo fatti venire 🤷🏼‍♀️ stavolta di sicuro non chiederò un tampone negativo, ma almeno un lavaggio di mani sì!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non ci penso mai, a Roma ci sono decine di ospedali ognuno con protocolli diversi .... Guarda , tutto dipende da come stai,.come è stato il parto, in linea di max comunque ti consiglio di fare a piccoli gruppi..dillo proprio apertamente che hai bisogno di riposare..io mi sono pentita tantissimo di non averlo fatto, avevano tutti qualcosa da dire, consigli da dare, il latte così il latte cosá, tienilo così, no così...e non per cinque minuti, si sono piazzati a casa 7 ore...mai più, a costo di sembrare antipatica
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povero lui non avrà nessuna colpa, non sono situazioni evitabili e inoltre penso che i bambini siano molto più propensi a capire certe situazioni, se spiegate, rispetto agli adulti che invece si offendono con facilità. A me è capitato di tutto in questa gravidanza, compreso chi si è offesa perché si è sentita giudicata perché, da gravida, mangiava alcuni salumi o verdure in gravidanza e io invece, per tranquillità mia personale, ho preferito evitare. Quindi non oso pensare se dovessi dire “non toccare il neonato”. 😩
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo da noi le notizie volano e ho diverse conoscenti che hanno partorito e quindi tutti sanno come funziona 😱
    Ma non è tanto l’ospedale che mi preoccupa, perche comunque c’è l’obbligo della mascherina, quanto il rientro a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me purtroppo no, il papà 15-17, l'altro turno è 20.30/22.30 ma verrà solo mia madre perché mio marito rimarrà con l'altro bimbo...
    A tutti che mi chiedevano.orario di visita ecc ho detto che l'ospedale non fa entrare nessuno😅🤣🤣🤣 la mia dopo poi è il 23 dicembre e ho detto organizzatevi il natale che io incinta o non incinta non ci sarò...un po' acida ma pazienza..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mia fortuna non prevedo che si precipiterà nessuno a casa mia, soprattutto se non invitato! Penso faremo come prima volta: faremo venire i nonni e gli zii, un giorno i miei e un giorno quelli di mio marito. Forse a Natale lo porteremo a casa dei miei suoceri a salutare e conoscere un paio di parenti, ma spero di uscirne in mezz'ora, un'ora al massimo. Ai parenti non prossimi e agli amici lo faremo conoscere man mano che li incontriamo. Sono sinceramente più preoccupata dei germi che mi porterà a casa il bimbo più grande dall'asilo, speriamo che ci vada bene...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Grazie della risposta! Io penso che se trovassi 20 persone a casa morirei 🥶
    Il nostro ospedale fa entrare il papà 24h e nei due turni di visita può venire chiunque, anche se uno alla volta, e già sono in mille ad avermi chiesto info a riguardo per non parlare del rientro a casa che mi spaventa perché appunto non so come dire alle persone che non ho piacere che venga toccata e baciata senza sembrare matta o scortese 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, allora io mi rendo conto che rispetto al primo figlio sono cambiata...forse anche causa Covid ora a tutte queste cose faccio estremamente caso..la prima volta sono stata dimessa di domenica, parto terribile, ero distrutta e volevo solo farmi una doccia ..ho trovato più di 20 persone a casa che dalle 2 se ne sono andati alle 9, si passavano il bambino...per me andava bene non sono mai stata gelosa ma ero stanca, volevo dormire, lavarmi...
    Stavolta ho già avvisato che non è una storia che si ripeterà, in ospedale verranno nei due turni disponibili una volta mio marito e una volta mia madre e all'uscita, a piccoli gruppi, mi verranno a trovare ma non subito anche perché ho anche l'altro figlio a casa e la priorità sarà gestire la bimba e la reazione del grande
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state?
    Lèggevo in giro tra i consigli per il rientro al domicilio, di non far toccare i neonati a meno di lavaggio accurato delle mani ed evitare comunque contatti con mani/piedi/viso e soprattutto i baci! Voi come pensate di fare con amici e parenti che si precipiteranno a casa? Sono un po’ preoccupata data la stagione….
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Bellissima la cameretta 😍 direi che avrà proprio un bello spazio anche per giocare! Mi piace molto☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, guarda io la prima l’ho partorita da un momento all’altro senza mai avere dolori o contrazioni nelle settimane precedenti.. semplicemente una sera ho rotto le acque dal nulla.. e all’ultima visita era tutto assolutamente chiuso! Quindi potrebbe succedere da un momento all’altro.. goditi gli ultimi giorni con la pancia ☺️
    Io sono oggi a 37+2, ho contrazioni e dolori da ciclo da due più di due settimane, e all’ultima visita (il 6 novembre) il collo dell’utero era accorciato della metà, ma ancora non è successo nulla.. ci vuole il suo tempo! Io sono contenta di potermi vivere ancora un po’ la mia piccola nella pancia e sentirla muovere! So già che tutto questo mi mancherà moltissimo! 🥹
    Per quanto riguarda la montagna, due ore sono un po’ tantine a questo punto, però se sai che c’è un ospedale li vicino con reparto di ostetricia, puoi tranquillamente andare.. portati dietro la documentazione della gravidanza!
    Ormai queste sono le ultime settimane ed è sempre bene quando ci si allontana un po’ da casa avere almeno la cartelletta con i documenti! 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura guarda io ho il termine il 29 novembre (sn la prima segnata in questo calendario) e ho già fatto due monitoraggi avendo diabete gestazionale. Ti dico ho sempre avuto contrazioni dai 5 mesi in poi xo in questa ultima settimana e mezza sn più frequenti e fastidiose come dici tu e spesso dolori da ciclo. Solo alcune volte sono seguite da fitte come dolorose, tipo scosse sotto k mi devo fermare un attimo. Anche i monitoraggi hanno segnato queste contrazioni frequenti xo il piccolo mi hanno dtt sembra ancora alto e collo dell utero chiuso. Oggi sn a 38+3 e sn davvero impaziente xk nn vediamo l'ora di vederlo. Intensifico le camminate e le scale e speriamo k la natura faccia presto il suo corso. Ho avuto una bella gravidanza infatti nn mi sento stanca di avere il pancione anzi, ma credo di sentirmi un po giù xk vivi giorno dopo giorno sperando ke arrivi e più l'attesa è lunga e più la testa va di qua e di là non sai più a cosa pensare, come impiegare il tempo etc xk è tutto improntato sul piccolo ke nn vedi l ora di averlo in braccio. Forza ce la faremo 💙 pensavo di andare domani in montagna cn mio marito x svariare un po anche se sarebbe a 2 ore di distanza. Voi dite ke nn è il caso?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come procede? Io domani ho l’ultima visita con la ginecologa, spero magicamente di avere almeno il collo dell’utero un po’ accorciato o che qualcosa si muova, nonostante io abbia veramente pochi dolori e la bimba sia ancora bella alta 😭😭😭

Oggi (all’alba delle 37 settimane 😂😂😂😂) abbiamo finalmente impostato la cameretta! Manca ancora da terminare la decorazione a muro e una boiserie sul lato sx, ma almeno c’è tutto sistemato, e se anche la piccola dovesse decidere di farsi vedere prima avremmo un posto decente da chiamare cameretta 🙌🏻

Future mamme Dicembre 2023 1

@Laura mi dispiace per i dolori, cerca di prendere questi giorni come pausa e riposo prima dell’arrivo della piccola Adele, vedrai che il tempo di conoscerla arriverà presto ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 37+3 nonostante l’acidità, l’insonnia ed il mal di schiena fotonico sto incrociando tutte le dita di mani e piedi affinché arrivi a dicembre. Mi piace la pancia e sentirla muovere e spero di arrivare alla 40!
    Ho contrazioni da mesi ma ora a volte sono un po’ dolorose, alla visita d’accrescimento 31/10 il collo iniziava ad accorciarsi era di 2,5 e non era più serrato. Questa settimana ho deciso di interrompere la piscina e gli esercizi per cercare di portarla il più avanti possibile sperem 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, sono due settimane che ho contrazioni e dolori da ciclo.. ma non ti far scoraggiare prima o poi arriverà il momento.. sistema le ultime cose in casa, leggi un libro, fai belle passeggiate.. goditi comunque gli ultimi momenti con il tuo pancione, perché anche se dopo sarà bellissimo, un po’ ti mancherà! 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Un po’ sconsolata a dire la verità 😅 forse mi ero un po’ illusa che la cosa fosse veloce. Ho iniziato la maternità da ieri e là cosa non era nei miei piani, nel senso che pensavo di lavorare fino Al 30 novembre ma dato che stavo così non era più fattibile. Quindi mi sento un po’ persa perché stavo bene impegnata, e al contempo ho paura che lei ci metta molto ad arrivare e quindi di giocarmi giorni buoni che potrei spendere con lei adesso che stanno decorrendo i 5 mesi. in più ho queste contrazioni continue che però sono solo fastidiose non dolorose, quindi non sono quelle giuste e quindi non posso fare chissà cosa. Al massimo una passeggiata vicino a casa diciamo. Quindi questa situazione di limbo mi sta distruggendo 😢
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come stai?☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, sembra ieri che abbiamo creato il gruppo e siamo quasi giunte al termine..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Laura!! È molto emozionante vedere che la prima si sta avvicinando al parto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi intrufolo per dirti di stare tranquilla.. io ho partorito a 38+1 a due giorni dal monitoraggio dove mi avevano detto che era tutto completamente chiuso 😅 il tutto è partito dal mio cucciolo che spingeva come un matto con la testa e alla fine mi ha rotto il sacco.. all’inizio le contrazioni sembravano delle forti coliche.. tienile monitorate e se senti che sono più fastidiose o frequenti, prova a fare una bella doccia calda anche di 30-40 minuti.. in questo modo, se sono preparatorie si fermano, se sono vere contrazioni inizieranno ad essere più intense quindi saprai che ci sei quasi.. ad ogni modo il mio consiglio è quello di stare il più tranquilla possibile e vivere il tutto momento per momento.. dai che ci sei quasi 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo, dovesse nascere adesso non avrebbe problemi..io pure punto a partorire verso le 38 settimane ma sono a 35 oggi perciò ho ancora tempo 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla anche se dovesse nascere adesso va bene..
    pensa che a me due settimane fa, all’ultima visita, mi ha detto che ho il collo dell’utero accorciato della metà, ancora posteriore, ma si è sbloccato qualcosa.. e sono due settimane che ho dolori da ciclo e contrazioni.. sono oggi a 36+6.. ma aveva controllato polmoni ed intestino della bimba e mi aveva detto che siccome va tutto bene può nascere quando vuole.. decidono loro ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 37+4 oggi. Sarebbe un po’ in anticipo ma non sembravano particolarmente turbati in ospedale, l’ostetrica diceva anche che ho una bella pancia per la mia epoca gestazionale.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessia!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu ci sia quasi...di quante settimane sei???
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, direi che sei nel pieno dei prodromi! 💪🏻non mi è capitato, ma purtroppo ogni donna è a se, quindi potresti metterci giorni, come ore..
    io alla prima gravidanza sono passata dall’avere il collo dell’utero totalmente chiuso al dover spingere in due ore e mezza..
    tieni monitorate le contrazioni, ricordo che quelle più forti mi prendevano anche la schiena a livello dei reni.. se senti che iniziano ad essere più intese e della stessa durata torna in ps.. nel mentre, anche se non è facile, stai tranquilla e cerca di riposare il più possibile!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io stanotte sono stata in ps per contrazioni e episodi di vomito. Sono tornata oggi a pranzo perché le contrazioni anche se insistenti sono preparatorie nel senso che non sono tali da far partire il travaglio ancora. Hanno trovato collo dell’utero di un cm e abbondantemente pervio al dito. Hanno detto però che non possono fare previsioni su quando partorirò anche se a detta del l’ostetrica sicuramente non arriverò a termine. A qualcuna è capitato in precedenti gravidanze? Sapete quanto può durare questa fase?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dita incrociate! Ce n’è sempre una dietro l’angolo qui 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione