Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daisy a 40+ sei nella 41esima settimana e generalmente (almeno qui da me) iniziano a fare i monitoraggi e indurre il parto! Penso dipenda da ospedale ad ospedale
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daisy! Avevo scritto una risposta ma si è cancellata al posto di pubblicarsi 😂
    Dicevo, normalmente nel mio ospedale se non ci sono problematiche a mamma e bambino (crescita, pressione, diabete), lasciano tranquillamente arrivare a 41+3! Nel mio caso purtroppo ho il diabete gestazionale, quindi non mi fanno andare avanti più di 40+2 per politica dell’ospedale! Infatti mi hanno già fissato l’induzione al 9 dicembre, io spero che qualcosa si muova prima 🙏🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me la dottoressa ha detto che a 40+3 mi ricovera per induzione nel caso. Quindi penso sia quella la tempistica. Comunque ragazze, io ho dpp 7 Gennaio, ma è normale che non mi sento già molto bene? Tipo dolori da ciclo, soprattutto la notte la pancia diventa dura, di giorno sto meglio ma stamattina ho una leggera nausea.. bho, mi sta venendo un pò la paura!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho dpp 1 gennaio.. anche a me hanno detto che a 40+qualche giorno mi ricoverano se non succede nulla prima...ma non è presto per l'induzione? Non si aspetta di solito la 41 settimana? Per me è il primo parto e non so nulla ma parlando con altre mamma mi hanno fatte venire i dubbi.. Ora vedo che anche a te non fanno andare tanto oltre
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 capisco benissimo!
    Tutti che pensano di sapere!
    Devo dire che per quello sono fortunata, nel senso che la mia famiglia dice solo “quando sarà pronta arriverà”.. ma odio tutti gli amici, vicini e conoscenti che continuano a dirmi “dai finalmente ci siamo, era ora!”.. in realtà io aspetterei ancora.. mi piace sentirla dentro, accarezzarmi la pancia, e ho vissuto la gravidanza talmente bene che anche adesso non ne sento il peso..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! io oggi pomeriggio ho il monitoraggio con la visita. In questi giorni ho trovato il tappo mucoso perso un po’ a pezzi. Per il resto nulla di nuovo da segnalare, ho sempre un po’ dolori vari diciamo.
    Per la luna devo dire che i miei parenti hanno fatto talmente tanti pronostici che ormai la luna l’hanno fatta venire a me! 🤣🙈
    Devo dire che in questo periodo le persone mi stressano abbastanza perché ognuno dice la sua senza rendersi conto che è già un periodo carico di attesa, e la cosa mi lascia un po’ perplessa perché in ospedale ad esempio medici e ostetriche non si sbilanciano davvero mai su date di nascita perché dicono che è davvero una cosa imprevedibile, invece fatalità tutti i miei parenti sembrano avere la verità in tasca basandosi su metodi molto scientifici quali: luna, pancia alta/bassa, aspetto del giorno 🤣🙈
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono segnata la luna in calendario, speriamo bene 🤪
    Dai dai, come diceva Robert Frost “l’unica via d’uscita è attraverso”! 😅🙏🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Ci siamo proprio!
    Dai magari si smuove qualcosa in questi giorni.. altrimenti confidiamo nel cambio luna del 27/11🤣
    Io ho sempre qualche contrazione ogni tanto e mi fa molto male l’inguine! Oggi sono a 37+6, devo dire che inizio ad avere sempre più paura.. ormai di notte non riposo più bene, mi sveglio in continuazione e faccio fatica a riprendere sonno.. ma so che indietro non si torna 💪🏻 e che dopo aver partorito sarà stupendo coccolare la mia piccolina🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Io oggi ho fatto l’ultima visita per il diabete, e domani ho gli esami e l’apertura della cartella! Dovrebbero anche darmi la data dell’induzione in caso Cecilia non decidesse di farsi vedere prima di 40+2/3 🙃
    Negli ultimi paio di giorni ho cominciato a sentirmi veramente stanca e senza energie, oggi mi è pure venuta un po’ di nausea (mai avuta fino ad adesso, nemmeno nel primo trimestre!!). Chissà che non si stia smuovendo qualcosa 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine l ostetrica mi ha dtt k potevo pure prendere il Monuril e ke mi avrebbe fatto chiamare dal ginecologo ma nnn mi ha chiamata nessuna. Kmq io l'ho preso anche xk stavo davvero male e un po alla volta mi sta passando anche se sn tutta indolenzita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu abbia risolto ☺️
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho fatto così grazie mille ho chiamato il reparto di ginecologia
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah peccato allora niente frutta.. Se il tuo medico tarda a rispondere ed il fastidio è importante chiama in reparto il medico reperibile ti dirà cosa prendere.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma x il diabete gestazionale nn bevo succhi xk pieni di zucchero. Ho avuto x anni la cistite durante l università l unica soluzione era integratore di D Mannosio puro preso x 1 mese ogni tot di tempo. Ma durante la gravidanza nn ho mai avuto problemi così non l ho preso..solo un mese fa mi è venuta e adesso. Ovviamente il ginecologo ci mette una vita a rispondermi nn so se chiamare direttamente il reparto in ospedale così le ostetriche chiedono direttam al ginecologo di turno.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ora evito ma credo mi sia venuta proprio x quello perché anche se ti lavi dopo il rapporto comunque sei più esposta ad avere fastidi.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ostetrica sconsigliava l’uso del tiralatte e di preferire proprio un massaggio al capezzolo. Io per ora non sto facendo nulla perché voglio arrivare a dicembre 😅 inizierò sabato prossimo!

Io colostro 0, mai avuto.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sull’aspettare sempre il medico, Eventualmente raccogli il campione di urina prima di iniziare la terapia antibiotica. Intanto bevi bevi bevi tanta acqua e, se ti piace, succo di mirtillo vero (consiglio di comprare i mirtilli e frullarli) sicuramente da bere prima di andare a letto che almeno resta in vescica un po’ di più
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il giorno che ho rotto le acque avevo pulito tutta casa di fino, fatto vetri, tapparelle, le scale fuori (abito al 4 piano senza ascensore) e poi avevo fatto una passeggiata di 10km.. non so se tutto questo ha contribuito, ma la sera stavo andando a dormire e si sono rotte le acque..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo è sempre meglio sentire il medico, soprattutto perché è un antibiotico. Io però eviterei i rapporti in questi giorni se hai la cistite 😉
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate non so se è x colpa dei rapporti ravvicinati che abbiamo ultimamente ma questa mattina sento k mi sta venendo la cistite e dolore alla vescica. Ho già preso il Monuril un mese fa x lo stesso motivo poi fatto esame urine e nn avevo nessun battere. Secondo voi oggi k sn a 38+6 posso prendere ancora Monuril? Ora scrivo al ginecologo ma è sempre lento a rispondere.. grazie
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando con qualche camminata e yoga, ieri ho provato qualche minuto ad usare il tiralatte manuale (è uscito anche un po’ di colostro 🙏🏻), vediamo se aiuta a far partire qualcosa 🙌🏻
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si spaventa.. ti auguro che si sblocchi tutto da solo!
    Poi ci sono un sacco di cose che puoi provare per smuovere un po’. Massaggi da parte del papà, avere rapporti completi, stimolare i capezzoli, camminare, fare le scale, preferire esercizi asimmetrici, trattamento shiatsu. Io credo che se non è il momento sicuramente non sono risolutivi però sicuramente sono piccole coccole che ti rilassano e se poi funziona ben venga ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha direi 😅. Io pensavo mi stesse venendo la febbre alta ero uscita a cena quella sera con amici e temevo di essermi presa qualcosa. Poi ho pensato fosse l’inizio de travaglio. Poi più nulla così come se non fosse accaduto niente !
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha sempre spaventato anche a me, ma tutto può succedere! ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mai capitato. O meglio, io ho iniziato a tremare così tanto dopo aver rotto le acque.. ma te ne saresti accorta 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai speranza Alessia 😭❤️ Ovviamente sarebbe mille volte meglio che partisse il parto in autonomia, onestamente l’idea dell’induzione mi comincia a spaventare un po’…! Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, mai dire mai.. io con la prima non avevo assolutamente niente, era alta, non incanalata è tutto super chiuso.. a 39+4 ho rotto le acque ed è nata💪🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi dispiace sentire che avete malesseri vari, spero però che almeno siano preparatori e che arrivi per tutte presto il parto 🙏🏻
    Io oggi sono di 37+4, venerdì scorso all’ultima visita con la ginecologa il collo era ancora lunghissimo e chiuso, e la bambina è alta e per niente incanalata 🙃
    Io non ho proprio alcun dolore o prodromo, se non un po’ di mal di schiena alle lombari. Mi sa che arriveremo all’induzione a 40+2/3, purtroppo! Ormai ho perso un po’ le speranze nel parto naturale 😭
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono 38’, ieri notte mi sono alzata per la pipì, come sempre, tornata nel letto ho iniziato a tremare come una foglia son diventata tutta fredda, mio marito ha provato a scaldarmi senza riuscirci, alla fine ha preso il phon e me lo sono puntata addosso per quasi 10 min prima di riuscire a scaldarmi e smettere di tremare.
    Finito questo episodio ero sfinita e tutta dolorante, mi son riaddormentata e la mattina mi son svegliata come niente fosse successo. A qualcuna di voi è capitato qualcosa di analogo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, come ti ha detto Anna ci vuole pazienza! Purtroppo le contrazioni possono andate avanti molto prima di diventare regolari.. e tutto può cambiare da un momento all’altro! Non ti abbattere e riposati, avrai bisogno di tante energie quando arriverà il momento 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ci vuole pazienza. Guarda sabato pomeriggio io ho fatto una camminata di 1 ora abbastanza veloce poi un bagno caldo di un'altra ora e mezza. La sera ho mangiato la pizza e mi sn messa davanti al camino. Beh x le 21.30 hanno iniziato a venirmi delle contrazioni dolorose ma irregolari x 1 ora e mezza. Così mi sn buttata a dormire sperando succedesse qualcosa la notte e invece ho dormito e mi è passato tutto..si vede ke nn è il momento. Oggi ho avuto un rapporto con mio marito in più camminata di 1 ora e bagno di 1 ora e mezza.. vediamo qst notte ma se non è il momento non c e niente da fare. In ogni caso dicono di andare più tardi possibile in ospedale.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono sfiancata. Oggi 38+1, ho passato la giornata in divano perché mi sono svegliata stamattina con dolori da ciclo forti e costanti che non sono mai passati, dolore lombare, male alle gambe, mi sento quasi in uno stato di stordimento/confusione e contrazioni ma sempre irregolari e non ancora così forti da dire vado in ospedale. Oggi pomeriggio mi dava anche fastidio la luce quindi ho abbassato la tapparella e me ne sono stata tutto il pomeriggio al buio. Non capisco quanto andrà avanti questa cosa. Sabato alla visita avevo appunto sempre questa attività contrattile da monitoraggio che però non sfociava in travaglio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione