Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come procede? Domanda un po’ stupida forse, qualcuna ha esperienza con le tutine taglia 0 della Chicco? Perché io mi sono fatta prendere dall’entusiasmo dell’acquisto online e ho preso tre tutine taglia 0 però una volta arrivate mi sono sembrate veramente microscopiche e come misura l’etichetta dice:taglia 0/44cm, a differenza ad esempio dei body h&m che sono taglia 0/50cm 🤔 ho sbagliato? Sono troppo piccoli? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A beh ma e’ la normalità essere delle drama queen ! 😂😂ci viene bene “consolare e rincuorare” gli altri ma per quanto riguarda noi stesse , siamo le prime pessimiste a volte 😂😂diamo la colpa agli ormoni va !!😂❤️❤️buona serata 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Camilla, tengo le dita incrociate e cerco di essere un po’ meno drammatica 🤣
    Speriamo cresca bene!!! Grazie
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente , non sembra ma questi fagiolini poi crescono da un momento all’altro ❤️💙😂io essendo io una futura mamma a cavallo tra ottobre e novembre e quindi un pochino più avanti di te , ti posso assicurare che ora veramente anche solo la pancia cresce a vista d’occhio !!🥰🥰quindi figurati loro ! Comunque sono dell idea che meglio fare una visita in più che in meno quindi il fatto che ti voglia rivedere tra 3 settimane ti servirà a tranquillizzarti 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti io spero che sia solo un momento magari di crescita un po’ meno brillante che poi si recupererà, mi pare sia abbastanza frequente!! La mia ginecologa lavora in ospedale, quindi mi ha vista li, ma comunque mi hai consolata 🥰
    Magari è una scusa per mangiare un po’ di più, anche se mi ha assicurato che non c’entra!!
    Grazie mille Camilla!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia non so se ti può consolare .. io
    Ho fatto la visita il 18 di agosto dalla mia ginecologa e mi ha detto che la bimba era più piccola della media e mi ha fatto un po’ preoccupare , sono andata oggi sotto suo consiglio e prescrizione a fare una visita di controllo in ospedale ed e’ nella norma !!!!😊 stando alle varie misurazioni ha preso in 2 settimane 500 grammi e mi hanno spiegato che c è un margine di errore essendo delle stime e possono anche variare a seconda del macchinario usato .. ovviamente in ospedale sono più aggiornati rispetto ai medici privati ,
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io spero che ci sia un po’ di errore statistico, anche se la circonferenza addominale è “indietro” di una settimana buona. Comunque, cercherò di non ansiarmi troppo anche stavolta!!
    Mi sono anche meritata l’ogtt vista la situazione 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok anche io, visita fatta l'altro ieri..a me per esempio stavolta non ha detto nulla sulle misure o altro, ha detto che il liquido era ok e stop. Prossima settimana curva glicemica.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia! Io ho fatto la visita stamattina. Tutto ok. Ti direi comunque di Non preoccuparti troppo alla fine sono stime…
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state? Io oggi ho fatto un controllo dalla ginecologa, la bimba è piccolina, quindi mi ricontrollano tra tre settimane. Ovviamente sono già preoccupata e un po triste, mi sembra una corsa a ostacoli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze! Parenti e amici ogni tanto sono un incubo, soprattutto appena nati, perché li vogliono vedere e non si pongono il problema per una neo-mamma..
    Quindi io da una parte sono felice che non possano venire in ospedale, ma dall’altra penso che forse sarebbe stato meglio, almeno stavano 5 minuti e non venivano a casa…
    Con la prima bimba nata a settembre 2021 abbiamo comunque fatto mettere la mascherina e disinfettare le mani.. ma questa volta sono proprio preoccupata, spero abbiano la decenza, se ammalati di stare a casa.. anche perché ci sarà già Sofia a portare a casa di tutto! 😭😭
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso ne prevede cinque 🤔 poi ci sono due appuntamenti extra di cui però ignoro l’argomento e le date 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna tengo in mente i tuoi consigli ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 5?!? 😅 io farò una decina di lezioni, con ostetrica, pedagogista e psicologa 🕵🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché le campagne di influenza e covid di solito iniziano con i soggetti a rischio (tipo le gravide appunto), nel caso, di solito, i mmg sanno queste cose!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Ma vedrai che non ci saranno pericoli, alla fine i bimbi sono forti 💪🏼
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per fortuna quest'anno è andata abbastanza bene, o meglio, malattie con febbre o cose un po' più gravi (da stare a casa dall'asilo per intenderci) ne ha fatte 2-3 in tutto l'inverno, paradossalmente è andata peggio la primavera. Però la tossetta e il naso che cola sono praticamente costanti, lui è robusto, spero che il fratellino non sarà da meno!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma il tuo bimbo si ammala spesso Fanny?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io giovedì alla visita cercherò di informarmi su queste cose con la gine. Anche perché da quanto ho capito avendo superato la 26esima settimana questo dovrebbe essere il periodo giusto per vaccinarsi per la pertosse.

• Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di sicuro, infatti ho già prenotato per la pertosse e chiederò al mio medico per le altre. Mi preoccupa più che altro la bronchiolite per il piccolo, e tutte quelle noie di tosse e raffreddore che a un bimbo di due anni danno fastidio, a uno più piccolo le trovo un po' inquietanti
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che, vista la stagione, oltre alla pertosse sarà da vaccinarsi per influenza e covid, anche perché oltre a proteggerli dopo, evita rischi di parti pretermine o altre complicanze prima!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti approfittarne e chiederle di portarvi i pasti pronti a casa se proprio vuole venire 😏
    Il ritrovo è un classico, anche la famiglia di mio marito lo fa, ma non andremo di sicuro! Per fortuna non penso che nessuno si offenderà. È vero che hai la dpp prima di me, però nessuna di noi al primo figlio sa che bimba sarà e come la gestirà a 20gg di vita, non credo si possa pretendere un ritrovo natalizio! Magari provando a spiegarlo con calma con tuo marito intermediario si rassegna 😇
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io devo ancora capire come farò con le malattie da nido, soprattutto dopo la nascita del piccolo che ovviamente ho paura di prenderà qualcosa...
    In realtà devo ancora capire come farò tra 2 settimane ad andare a prendere Riki al nido e portarlo a casa da sola, contando che o me lo porto su per le scale con tutto il passeggino o devo convincerlo a seguirmi a casa, che di solito finisce a rincorrerlo e portarlo di peso! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già avvisato che non parteciperemo a nessun pranzo / cena e cose varie. Con il primo avevamo ricevuto a casa solo i nonni e gli zii, i suoi il sabato e i miei la domenica, e dopo 2-3 mesi lo avevamo portato ai parenti che chiedevano di vederlo e anche al pranzo di Natale (era nato a settembre). Con il secondo ho intenzione di fare la stessa cosa, anche se già avere in casa il fratello che va al nido è di per sé un rischio. Noi sinceramente ci facciamo pochi problemi a dire che non vogliamo visite 🤷🏼‍♀️ soprattutto in ospedale poi, vorrei proprio essere lasciata in pace
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera giusto poche settimane fa mi ha chiesto quali erano gli orari di visita in ospedale e quando le ho detto che post covid le visite non erano ancora state riaperte lei è andata su tutte le furie, sbroccando male e chiedendomi quindi quando avrebbe visto la bambina. Quindi mi aspetto che arrivi appena varcata la soglia di casa.Smiley amazing

In più a Natale loro fanno sempre una sorta di ritrovo pomeridiano/serale con tutti i parenti... se disertiamo sicuro si offendono. Dovrò capire come gestire la cosa...

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un conto è passare in ospedale dieci minuti con un mazzo di fiori, ma andare a casa di una neomamma è impegnativo, ci si sente in dovere di vestirsi, avere la casa un minimo decente e magari offrire anche qualcosa! Io speravo che nessuno se lo aspettasse almeno per un mese 😰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi l’ospedale in generale ha riaperto alle visite, in effetti non ho mai pensato a chi/quanti possano venire a trovarmi. Io con le mie amiche ho sempre aspettato che fossero loro a dirmi che si sentivano pronte a ricevere qualcuno! Io penso che nessuno si offenderà se a Natale non partecipi al mega pranzo coi parenti per quest’anno, credo che sia comprensibile che una donna debba anche fisicamente riprendersi! Perché sicuro tutti la toccheranno e sbaciucchieranno 🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quanto ne so, almeno negli ospedali che ho sentito quì in zona Padova, le visite dei parenti sono ancora bloccate, per fortuna, quindi al momento quì viene consentito l'accesso solo al padre o ad un'altra persona designata dalla mamma che partorisce in determinati orari.

Io personalmente ho riservato la stanza privata perché trovo sia un momento intimo e voglio restarmene esclusivamente con mio marito. Quindi posto che comunque almeno quei giorni dovrei essere tranquilla, spero che la gente abbia un minimo di decenza anche al mio rientro a casa. Ma da certi commenti che ho già ricevuto non direi...

In più mi preoccupa molto il fatto che siamo sotto le feste, quindi chiaramente si vedranno molti parenti per forza di cose. Mi mette molta ansia pensare che il giorno di Natale la bimba debba passare di braccio in braccio se tutti si mettono a chiederlo, visto il periodo influenze ecc.

• Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non l’avevo mai pensata da questo punto di vista 😂
    Spero che le persone siano ragionevoli e non troppo assillanti!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove ho scelto di partorire io è rimasto così per fortuna 🤣🤣 niente parenti, ma solo il papa’ 🥳🥳 anche se il fatto di dover far vedere la bimba poi a casa, contando che sarà dicembre e ci saranno un sacco di malattie in giro, mi mette un po’ d’ansia 😅😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Fanny! Sono cambiate un bel po’ di cose dal corso preparto del 2021.. ma già solo il fatto che finalmente anche il papà può entrare alle visite mi ha rincuorata! 😍
    Io vedrò in settimana di iscrivermi, ma penso di farlo online perché se poi Sofia si ammalerà al nido dovrò tenerla io e questo mi impedirebbe di andare in presenza.. in questo modo spero di non saltare nessun incontro!
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà no, cioè le visite le ho fatte da sola solo in ospedale, dalla ginecologa e poi all'ultima eco veniva anche mio marito. In ospedale non poter aver visite per me è stato perfetto, mio marito veniva fuori dal reparto e potevo raggiungerlo per fare due parole o farmi dare qualcosa, ma allo stesso tempo non ho avuto parenti scocciatori, né miei né delle mie compagne di stanza. Ho veramente un bel ricordo di quei giorni, nonostante fisicamente non fossi proprio al top! Stavolta spero di poterli tenere lontani, ma temo non sarà così tranquilla la situazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione