Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero per te che si sbagli 😪
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che ho pensato anche io…
    Ma lui dice che la camera è molto grande e si doveva vedere…
    Non so che pensare
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo Sara mi dispiace tantissimo… però non è detta l’ultima parola no? Magari sei indietro?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi dispiace... Ma hai ancora 1 speranza 🤞 cerca di pensare positivo, può darsi che si sta formando ora e tra 1 settimana vedrai il tuo fagiolino 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che ora sia tutto ok, così da goderti questo bellissimo viaggio!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte....so cosa si prova quando una gravidanza non va come si desidera ❤️aspetta ancora questa settimana... può essere che hai ovulato tardi... anche se ormai a 6 settimane e qualche gg dovrebbe esserci anche l'embrione
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2023 1
    Ragazze purtroppo a me è andata male. Questa è la mia camera gestazionale di oggi 2 cm con sacco vitellino ma senza embrione.dovrei essere di circa sei settimane e qualche giorno.il ginecologo si aspettava di vedere l’embrione con il battito ma così non è stato. Mi ha detto di iniziare a pensare che sia andata male ma in ogni caso per accertare ciò ci vediamo fra una settimana. È un’attesa infinita
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo avuto due settimane di ansia assurda, noi sai quanto ho pianto e pregato ma alla fine è stato solo un evento transitorio che può capitare durante la crescita del feto. Domani entro nella 25W 😁. In bocca al lupo per la tua gravidanza.

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh ovvio nel caso di dubbi genetici iniziali nelle prime settimane avrei fatto anche io la villocentesi o l’amnio ma indipendentemente dall’età mia. Purtroppo ci vuole fortuna. Nemmeno io farei solo tre eco… anzi dalla morfologica non so già quante ne ho fatte di primo e secondo livello in ospedale e così sarà fino alla fine ma è giusto così… meglio un controllo in più che uno in meno (senza esagerare ovviamente).

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco per quello che avete passato deve essere stato veramente tremendo! Vedrai adesso dopo il bello spavento andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca. Grazie del messaggio. Si lo so le combinazioni cromosomiche sono molteplici e non si può mai sapere. Diciamo che con il DNA fetale ne escludi alcune delle possibili. Ma è ovvio che nei tempi giusti villocentesi e amniocentesi sono gli unici esami diagnostici. Io le avrei fatte nel caso di un risultato dubbio dato dal DNA. Come ho detto io stessa ai dottori se qualcosa non va lo scopriremo alla nascita ma per fortuna al momento è rientrato tutto. Per il momento siamo super seguiti a livello ecografico.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perdonami, volevo dire che è più accurato del bi test.. In sostanza, hai espresso esattamente il mio pensiero!!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno il DNA fetale è diagnostico ma anche quello è probabilistico sebbene più accurato del bitest. Gli unici diagnostici sono amniocentesi e villocentesi e comunque anche con quelli non puoi andare a cercare tutte le possibili malattie genetiche. Per esempio avesse la fibrosi cistica non lo vedresti, oppure l’anemia falciforme. Proprio perché le malattie genetiche sono veramente milioni e non possono andare ad analizzare tutto nemmeno con amnio o villo. Poi se uno sa cosa cercare lo possono vedere. Per esempio se uno sa che potrebbe avere il bimbo con la fibrosi cistica perché sia la mamma che il babbo sono portatori sani allora possono andare a cercare proprio quella malformazione genetica. A un certo punto ci si deve anche affidare alla buona sorte. Ognuna fa le scelte che ritiene più opportune per sé e per i propri bimbi e che le permettono di vivere serenamente la gravidanza. L’importante è essere consapevoli di tutti i rischi e delle possibilità. Detto questo io conosco tante che fanno solo le eco da libretto. Io non riuscirei mai perché sono ansiosa non starei tranquilla, ma se per loro va bene così ben per loro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera, mi spiace per la tua sofferenza e sono contenta che alla fine, tutto sia andato bene! Però, il test del DNA spesso non è diagnostico di tutte le malattie e anomalie genetiche che si possono avere, non è esatto nemmeno quello.. Certo più accurato del bi test perché questo è probabilistico. Due mie care amiche lo hanno fatto, ed era anche il più completo, eppure nonostante fosse risultato tutto ok, entrambe le bambine, purtroppo, hanno due malattie genetiche che non sarebbero potute essere rilevate dal DNA fetale!!
    Credo sia un bene farlo se ci sono rischi risultati dal bi test e se si vuole essere più tranquille, ma è bene sapere che, non si saprà mai al 100% fino alla nascita, le complete condizioni di salute dei nostri bimbi! Ognuno ovviamente poi fa la scelta che ritiene più opportuna.. ma di certo come dice a un 'altra mamma, non è perché si sceglie di non fare il DNA si da meno importanza al bimbo!! Un abbraccio a tutte e buona gravidanza 😘😘

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti. Purtroppo spesso non c'è neanche molta informazione a riguardo
    • Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati. Io l’ho scoperto solo ora che l’età è indicativa così come aver fatto i due genitori il cariotipo… alla fine ok si basa tutto su percentuale ma le combinazioni genetiche sono davvero numerose. Alla fine a noi è andata benissimo ma non avrei mai rischiato a 22 settimane di perdere la mia bambina per un esame invasivo comunque non risolutivo dopo aver avuto due aborti.

• Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No credo piuttosto che molti (ho amiche cosi) non hanno fatto nessun prelievo x queste cose e pur potendo permettersi un ginecologo privato hanno fatto 3 ecografie quelle ke ti passa l ospedale in pubblico in tutta la gravidanza e basta perché sottovalutano la cosa a mio avviso magari xke sono giovani ecc ma purtroppo x esperienza in famiglia non ė così.
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che vuol dire "dipende anche dall'importanza che uno dà"? Sinceramente mi sembra una frase un po' infelice da scrivere 🤷🏻‍♀️ Pensi che chi sceglie di non fare altri tipi di test costosi, sia meno interessato alla salute del proprio figlio? Mah
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vera grazie mille per averci detto la tua esperienza. Purtroppo va a fortuna e magari giustamente x carità alcune ragazze sottovalutano la cosa essendo giovani etc invece può capitare a chiunque purtroppo.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche in Veneto paghiamo tutto ma 1.000 euro nn sn neanche i soldi di un viaggio di una settimana in coppia. Si fa qualche sacrificio e si fa secondo me ma è soggettiva come cosa e dipende anche dell'importanza che uno da e da quello che ha passato, sentito..
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì alcuni esami del sangue li ho pagati anche io🥴🥴
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo che anche in Veneto è a carico nostro. Come del resto tante altre cose perché comunque anche gli esami del sangue che mi ha fatto fare la gine non sono completamente tutti esenti.

• Rispondi
  • 19Silvy88
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come la scorsa gravidanza farò b-test e TN, poi in base ai risultati vedremo se approfondire o meno. Alla visita di lunedì, il medico ci ha spiegato tutto il resto dandoci anche indicazioni anche sul costo degli altri esami, sinceramente è una spesa non indifferente per noi, qui in Lombardia la spesa è totalmente a carico dei genitori rispetto ad altre regioni dove invece se ne fa carico il SSN 😫
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella clinica dove vado io invece fanno il vera. Si confermo che abito a Padova città! Smiley shame

• Rispondi
  • Vera
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze sono una mamma di agosto ma ogni tanto mi intrufolo negli altri gruppi. Stavo leggendo delle indecisioni b test, dna, amniocentesi e problemi cromosomici. Sono reduce da una consulenza con genetista perché durante la morfologica un dottore aveva riscontrato sul polmone della mia bambina un versamento chiamato idrotorace che a volte è indice di un’anomalia cromosomica (per fortuna non il nostro caso perché nelle due settimane successive si è riassorbito da solo). Una ginecologa che ci ha visitati all’ospedale di Padova (non un centro qualunque eh) ci ha subito indirizzati dalla genetista e verso l’amniocentesi. Noi non l’abbiamo fatta perché 1 avevamo fatto il dna fetale completo, 2 l’idrotorace si era già riassorbito, 3 ero già alla 22w e l’esame sarebbe stato rischioso (rottura prematura del sacco) e comunque la genetista ci ha detto che comunque era tutto un potrebbe essere questo o quello. Vi dico da come ci hanno spiegato di non fermarvi al b test perchè nonostante la giovane età o nessun caso in famiglia può succedere che si creano delle aneuplidie o difetti cromosomici. Se potete fate direttamente il DNA perché già vi esclude brutte sorprese che magari potrebbero diventare più evidenti più avanti. Alla fine la mia bambina sta benissimo, meglio di me ma che ansia e che spavento. In bocca al lupo a tutte.

• Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò come la scorsa gravidanza, test integrato (che è come il bitest ma dà indicazioni anche su eventuali malformazioni del cuore e spina bifida) + test DNA, nel mio caso avevo fatto l'Ultranipt sempre di Bioscience, devo chiedere se c'è ancora e funziona allo stesso modo, analizza tutto il genoma
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Dicembre 2023 2

Future mamme Dicembre 2023 3
    Questa ė la brochure che ci ha dato. Tra l altro se nn sbaglio abitiamo anche vicine tu sei di Padova? Io 45 min da Padova 😊
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello è emozionante un sacco sentire il battito❤️❤️ non vedo l’ora! Comunque io ancora non l’ho vista, avrò la prima visita il 2 maggio e glielo chiederò in quell’occasione… comunque nelle precedenti gravidanza a me avevano consigliato di valutarlo in base ai risultati del bi test visto che sono giovane e non ho casi in famiglia… poi sono scelte. Ognuna deve fare quello che la fa stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! La mia gine ci ha illustrato entrambe le possibilità ma è stata particolarmente chiara nel dire che comunque il dna era un test di gran lunga più affidabile del bi test. Chiaramente la sua era una spiegazione medico/scientifica quindi lasciava comunque spazio alla libertà di scelta individuale. Noi lo faremo nella settimana tra il 15 e il 19 maggio, devono chiamarmi per il giorno esatto. Posso chiederti la marca di quello che fai tu? Noi faremo il vera.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ho scritto male nel messaggio precedente volevo dire se anche a voi fa fare il dna fetale (chiamato anche g test) oppure il B test e translucenza. Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma cn il b test nn vedi tutto il corredo cromosomico ma solo 3 trisomie la 13,18,21. Per quello mi ha detto di fare dna fetale (chiamato anche g test). Ieri kmq siamo riandati a risentire il battito dopo 2 settimane dalla prima volta k lo avevamo sentito ed è tt ok 😍 oggi sn a 8+2🤞🤞🤞speriamo continui così il 10 maggio k sarò a 11setf ho il dna fetale. Volevo chiedervi se anche a qualcuna di voi il ginecologo ha dtt di farlo o vi ha parlato solo di g test e translucenza?
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia una spesa non da poco… io sono indecisa se farlo o meno… ora ne voglio parlare anche con la gine… magari potremmo valutare in base all’esito del bitest
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione