Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente così abbiamo fatto anche noi... Per scongiurare la revitiva abbiamo fatto subito l'ecografia.🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😅 nessun problema... Ho visto che Sabrina ci ha abbandonato e ho capito che ero io 🫣😅😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, questa è giusto per capire il posizionamento dell'embrione e verificare che sia in utero! Speriamo bene, vi aggiorno!!

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, grazie mille per le tue parole e la tua storia, è sempre confortante quando qualcuno affronta le nostre stesse esperienze.

Anche noi stiamo cercando da dicembre e anche io sto continuando ad assumere tutti i medicinali prescrittimi dall'endocrinologa. A questo punto mi sa che l'unica è aspettare! Ho sentito ora la mia ginecologa e mi ha fissato la prima eco a 5+4 il 12/04, a quel punto credo che si dovrebbe sapere qualcosa in più! Vediamo Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai perdite stai tranquilla non credo sia extra ma ovviamente per scongiurare bisogna fare ecografia. Tu cerca di stare tranquilla e riposa il più possibile. A 5+4 sicuramente riuscirai a vedere la camera gestazionale ma forse l'embrione non tanto. Noi a 5+0 non si è visto nulla solo la camera, ora la devo rifare martedì che sarò a 7+2🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per le nausee in gravidanza il ginecologo aveva dato il nuperal… so che molte donne lo prendono in gravidanza ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente, ci provo sempre Smiley heart Attualmente sarei a 16PO, per la gravidanza 4+2 basato sulla data di ovulazione!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio scusami! Smiley xd Ora sistemo subito

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona, grazie per le rassicurazioni! Io per ora niente perdite o dolori, quindi questo mi fa sperare almeno che non sia una GEU! La ginecologa mi ha appena fissato la prima eco di posizionamento il 12/04, dovrei essere circa a 5+4 in quel momento. Intanto aspetto di ripetere il prelievo domani e poi si vede! Smiley heart

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica, mi dispiace tanto per la tua perdita. Sì a questo punto mi accontenterei del fatto che non fosse una GEU. Sto provando un po' a distrarmi e pensare ad altro ma purtroppo non è sempre semplice.

Vediamo come va, vi tengo aggiornate Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura tesoro devi cambiare il nome della mia dpp 😅 il 27 nov sono io non Sabrina.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Natalia,

anche io soffro di PCOS. Mi è stata diagnosticata nel lontano 2019 dopo che stanca della pillola avevo deciso di smetterla… da lì l’inferno: alopecia devastante (avevo la testa mezza calva nel vero senso della parola), acne, curva glicemica impazzita. Ho poi trovato qualcuno di competente che ha seguito il mio problema. Questo è il mio/nostro primo tentativo di gravidanza, però tutta la ricerca è stata fatta seguendo tutte le strette e scrupolose indicazioni che ci sono state date dal medico ed ero in cura per la ricerca da dicembre. Dopo il positivo su consiglio del medico sto comunque continuando ad assumere quanto mi era stata prescritto e sono "attenzionata". Nel senso che mi già fatto ripetere le beta 5 volte e mercoledì dovrei avere la prima eco anche se molto, molto precoce (dovrei essere solo a 5 + qualcosa) Quindi capisco il tuo stato d'animo...Però dal mio punto di vista, cerca davvero di fidarti di quanto ti viene detto dal medico e di seguire le sue indicazioni, lui ti conosce e sa la tua storia. Qui sul forum ci sono i problemi più disparati, qualche volta molto lontani dai nostri quindi non sempre le esperienze di altre persone possono essere calzanti per noi.

Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino ma devi cercare di nn buttarti giù. So k nn è facile crederci ma ci devi riuscire ❤️ a che pm sei?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia io ho avuto una gravidanza extrauterina nel 2021 ma non ho fatto beta perché avevo perdite da subito, ancora prima di scoprire il positivo. Cmq ti posso dire che a 7 settimane le mie beta in ospedale il giorno del ricovero erano sopra i 12000 ora non ricordo con esattezza i numeri precisi e dopo 1 settimana il giorno dell'intervento a 8 settimane erano arrivate a 15000 . Alcune ragazze avevano beta che raddoppiavano perfettamente l'unica beffa erano le perdite di sangue marroncine/rosso persistenti che le hanno messe in allerta, mentre la mia endocrinologa con la seconda gravidanza aveva beta sempre basse che non crescevano bene ora quel dubbio è una bellissima bimba. Come dice il mio ginecologo le beta dicono tanto e dicono niente... ed è proprio vero... Quindi non ti fissare sui numeri ma cerca di fare subito un ecografia per togliere ogni dubbio. L'extrauterina da quasi sempre segnali, perdite di sangue persiste, fitte o aghi da una parte della tuba interessata e dolori lancinanti.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso tranquillizzare sul fatto che le beta lente non sono sempre sinonimo di extrauterina, che già non sarebbe poco.
    Io come te pcos, nel 2018 mi sposo e inizio a cercare la gravidanza che arriva dopo un anno e come te: beta lente e paura della extrauterina. In realtà era una gravidanza normalmente in utero, che si è evoluta in maniera normale, con feto e battito, ma che purtroppo si è fermata. Dalle misure del feto si è poi capita che la gravidanza si era fermata a 8 settimane. Ma questo non è detto che sia successo per le beta.
    .
    La mia bimba l'ho poi avuta dopo questa esperienza, partorita a ottobre 2020.Dopo di lei un altro aborto e poi un altro bimbo nato a dicembre 2022.Sicuramente più le beta galoppano, meglio è. Per la seconda gravidanza (prima bimba) non le ho volute fare, ma per il secondo bimbo le ho fatte ed effettivamente galoppavanoIn bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, grazie per le parole incoraggianti. Purtroppo l'ho presa davvero male perché già ho fatto molta fatica negli scorsi 2 anni per mettere sotto controllo la PCOS e riuscire ad ovulare, ora questo mi sembra davvero l'ennesimo schiaffo in faccia da parte della vita.

Dopo le prime beta in realtà eravamo abbastanza tranquilli che non fosse una biochimica, anche perché i miei test continuano a scurirsi. Quindi ora la paura più che altro è che sia una extrauterina o un aborto spontaneo che ci metterà un po' a risolversi.

Tutto questo per dire che mi sento davvero amareggiata e scoraggiata, di certo non è come mi aspettavo di passare la prima settimana dopo l'agognato test positivo...

• Rispondi
  • A
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ma ti ha detto il ginecologo k puoi prendere Biochetasi? Io da venerdì scorso ho nausea tt il giorno sono a 5+6 e aspetto mercoledì la prima ecografia ma nn pensavo si potesse prendere qualcosa x la nausea in gravidanza 😖😖
    • Rispondi
  • A
    Anna95 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia io a gennaio ho avuto una biochimica. Test a 23pm positivo poi dopo due giorni ho rifatto gli stick e vedevo k la linea nn si era intensificata così ho scritto al ginecologo e mi ha dtt di andare a fare le beta ed erano a 4 quindi niente da fare. Xo dopo 7 mesi di ricerca è stato il mio primo positivo e segnava k qualcosa si stava smuovendo infatti dopo 2 cicli sono rimasta di nuovo incinta quindi dopo 9 mesi di ricerca 🤞 questo x dirti k a volte le biochimiche segnano che qualcosa si sta smuovendo non buttarti giù forza 🤞🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, mi aggiungo qui con la mia DPP 09/12, ma purtroppo con molte riserve.

Il positivo è arrivato dopo circa 4 mesi di tentativi, io soffro di PCOS ma sono in cura da un paio d'anni e ora il ciclo è abbastanza regolare. A 8PO faccio un test e viene fuori una lineetta leggera, il giorno dopo ripeto e la lineetta c'è sicuro. Il 11PO faccio le beta e il risultato è 59.7, non male essendo un paio di giorni prima del ritardo. Ripeto per sicurezza a 13PO e arriva la mazzata: 97.4. Il raddoppio non c'è stato, e allo stato attuale ci sarebbe ogni 68h. So che le linee guida dicono 48-72h per il raddoppio, ma è pur vero che sotto 1200 sarebbe meglio avvicinarsi il più possibile a 48h (o anche meno).

Inutile nascondere che sono molto scoraggiata, eravamo davvero tanto felici di questo positivo e ora ci sembra di vivere in un limbo. La mia ginecologa mi farà ripetere le beta domani, e poi a 5/6 settimane faremo una eco precoce per scongiurare una gravidanza extra-uterina.

Qualcuna di voi ha esperienza di beta lente a crescere ma che poi hanno "carburato" e si sono riprese? O è già una cosa persa in partenza?

Grazie e un abbraccio a tutte.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna mai sofferto di nausee...la mia ginecologa nn mi ha fatto ridosare le beta... mercoledì a 5 gg di ritardo erano 544... venerdì ho anche io la visita... perché avendo avuto lo scorso anno l'aborto preferisce vedermi un po' di più
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, anche io leucorrea e dolorini vari ma per fortuna davvero meno intensi rispetto ai giorni scorsi. Al momento non ho nausea o altre cose. Io devo ridosare le beta domani mattina e poi mercoledì ho la prima visita anche se molto precoce. Sarò a 5 più non so quanto. 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio...come state? Io tantissima leucorrea gravidica... e ogni tanto fitte ovaio sx..che sono quelle che mi preoccupano...non vedo l'ora che sia venerdì per fare ecografia di controllo...oggi intanto sono a 5 settimane ❤️🤞🏼🌈
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Sabrina❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti abbraccio forte...e spero di vederti presto in un gruppo di future mamme ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta ritirate, sono scese a 9…. Vi abbandono ufficialmente…. Buon proseguimento🤞❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... scusa nn sapevo dell'ICSI...ti abbraccio forte forte ... immagino che nn sia un percorso semplice
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto un percorso di ICSI quindi so precisamente quando è avvenuta la fecondazione… appena mi sono alzata dal lettino dopo il transfer ho avuto una brutta sensazione, poi dopo una settimana ho visto il test positivo, ti lascio immaginare la mia gioia, spazzata via dalle beta fatte due giorni dopo. Immagino che anche per te sia stato molto difficile, mi spiace molto e terrò le dita incrociate per te🤞❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso anno...in questo gg...che tra l'altro è il mio compleanno...scoprivo che il cuore del bimbo stava praticamente smettendo di battere...ora un anno dopo sono incinta...nn ti dico come la sto vivendo questa gravidanza...però sono anche qui a darti coraggio... magari hai semplicemente ovulato tardi... Un solo valore nn vuole dire nulla...ti abbraccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra mezz’ora… avevo un valore bassissimo, probabilmente si tratta di una biochimica…. Sono veramente a pezzi….. dopo tre anni di ricerca era il nostro primo positivo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demoralizzarti prima del previsto...capisco la tua preoccupazione... quando avrai il risultato?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le ho fatte questa mattina ma sono già rassegnata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione