Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 anch’io sto cercando di farmi presentabile x quanto possibile visto ke siamo ancora in lockdown... comunque sembra che quando dico bene rimangono male e se dico che ho dolori vogliono sapere se sono da parto ma è la mia prima volta quindi non sono neanche sicura di sapere se le saprò riconoscere le doglie 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️ anche io non sopporto più la gente infatti diciamo che sono molto innervosita ultimamente 😅 la cosa bella è che per il parto anche se sarà la prima esperienza non sono preoccupata o in asia (tendenzialmente in tutte le cose che faccio o che devo affrontare lo faccio sempre in maniera rilassata e tranquilla perché penso sempre che è inutile fasciarsi la testa prima di romperla). Oggi sarebbe la dpp, morale della favola? In questo momento strozzerei tutti 😅 Tra la gente che mi scrive ogni giorno se è cambiato qualcosa (come se non li avvertissi se dovesse nascere) e sono sempre gli stessi, tra il fatto che ormai la mia pancia è diventata la lampada di aladino, che poi non sono una a cui da fastidio far toccare la pancia agl'altri, ma ci vuole anche un limite nelle cose, non è che se uno non ti dice niente allora puoi esagerare. Inoltre i miei che mi vengono a bussare in casa (abitiamo uno sopra l'altro) tantissime volte al giorno per chiedermi cavolate o per sapere come sto, io penso che se uno è a casa vuol stare anche da solo in relax a riposarsi e non averw gente che li ronza intorno no? 😅 Mi stanno tutti veramente stancando😅 prima non vedevo l'ora di partorire per vedere finalmente Nicolò, adesso oltre per quello anche perché almeno questo strazio finisca 😅
    C'è qualcuna come me o sono pazza io? 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, sono una mamma di marzo 2020. Mia figlia è nata a 41+2, quindi ti lascio immaginare l'incubo. Io ero nervosissima per il parto ecc. (era la prima esperienza) e ogni giorno ricevevo questi messaggi "ma quando nasce? Ancora niente?", addirittura mettendo in dubbio l'operato dei medici che non intervenivano 😠
    Io se mai avrò un altro figlio dirò una dpp falsa posticipata di 2 settimane. Comunque io ho fatto tutto quello che si consiglia per provocare il parto e non ha funzionato nulla. A un certo punto dicevo: nascerà quando sarà pronta, bastaaaa
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione Giuliana 🤦‍♀️🤦‍♀️ Infatti sono spesso nervosa e sto iniziando a non rispondere più al telefono!! Anch’io tutto sommato sto bene, non ho alcun segnale che faccia pensare ad un avvio del travaglio...sto cercando di tenermi attiva, ma al tempo stesso voglio risparmiare un po’ le forze in caso dovesse partire il travaglio 😅 non avrei mai pensato di arrivare così vicina al termine!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra io sono una mamma di novembre 2020...anche a me dissero no che comprometteva l'allattamento,poi dopo una settimana il mio bimbo è stato messo in lampada per 48 ore per ittero e gliel'hanno dato loro giustificandosi col fatto che c'era stato lo stacco da me...io ad oggi allatto esclusivamente al seno...quindi su sta cosa per me è un grande BOH.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che l’allattamento è avviato non ci sono problemi con il ciuccio.
    Alla fine diventa un modo per aiutare il bimbo a rilassarsi e consolarsi.
    Certo, c’è da vedere se lo prende. Alcuni bimbi lo rifiutano assolutamente. Il mio primo bimbo l’ha preso molto poco e anche Zelda non lo ama, io l’ho proposto dopo pochi giorni e glielo do quando magari siamo in giro con il passeggino e piange perché stanca o nervosa ma spesso lo sputa.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio primo bimbo l'ho dato da appena arrivati a casa e nel corso del tempo anche con il santo calmi sopra, addirittura consigliato dalla pediatra, era molto impegnativo. L'ho allattato per 10 mesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, a me mancano 8 giorni dalla DPP e sono nella tua stessa situazione🙄anch’io sto bene, ho solo qualche fitta sotto al 🌺 quando la piccola di muove tanto. I familiari e amici hanno iniziato a chiedermi come sto, come va, ecc... per me l’importante che arrivo a venerdì che ho prenotato dal parrucchiere 🤣poi quando vuole può nascere😉
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, mancano 5 giorni alla mia DPP... ho dolori preparatori ma nulla di serio. L’unico problema sono i familiari che ogni giorno mi chiedono se è nata( come se poi uno non li avvisa), come mi sento e se dico bene sembra che rimangono male, tutti a farmi consigli su come accelerare la situazione tra passeggiate, scale, posizioni varie...Voi come state vivendo gli ultimi giorni? Qualcuna nella mia stessa situazione?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂grazie Stefy! Infatti io ho amiche che continuano a dirmi dalle il ciuccio dalle il ciuccio soprattuto di notte ; però è vedo che le varie ostetriche e in ospedale stesso ci hanno detto di aspettare almeno un mese .. ormai il mese è quasi passato 😂😂però non so cmq se darglielo o meno
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, io come con la prima bimba gliel’ho dato da subito (non in ospedale ma una volta a casa), ma in realtà Marta non lo prende se non in rari casi! In generale cerco di usarlo solo se sono quasi certa che il pianto non sia per fame, al di là di quanto tempo è passato dalla poppata prima, ma se non funziona perché non lo prende la tetta è sempre la soluzione 😂 in generale comunque credo che se dato nel modo corretto non compromette l’allattamento come tanti dicono...la mia prima bimba lo prende da quando ha 3 giorni di vita eppure l’ho sempre allattata e cresceva...se aveva fame il ciuccio lo sputava e si faceva capire benissimo!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao neo-mamme come state? Volevo sapere come vi comportate voi con il ciuccio ? Glielo date da subito ? Aspettate ? Non glielo date proprio ?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere sentirti stare meglio 😊💪😘 si sono qui che pulisco casa come una pazza... Non si sa mai 😜
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy, si alla fine in una settimana è tutto tornato alla normalità, e si decisamente siamo nella fase più bella ed emozionante...dai tra un po' tocca a te😍
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy per l’incoraggiamento 👍🏻👍🏻😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra non pensare che non sia stato così anche per me alla prima gravidanza!
    Come tutte le cose quando poi si fa esperienza tutto diventa più facile, datti tempo, sei mamma da pochissimo! Tra qualche anno ci riderai su 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura ma ce la si fa!
    Più che altro quando la piccola piange io ho sempre il terrore che svegli il grande.
    La parte difficile è riuscire ad occuparsi dei più piccoli senza trascurare i grandi, però pian piano si trova l’equilibrio! 😉
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze sarà l’età ma non so davvero come facciate con due 😓stanotte volevo piangere anche io insieme alla mia piccina 😭😭🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh così così.
    Per fortuna mio marito è in smartworking e questo certamente aiuta, in più spesso è lui ad occuparsi della cucina visto che è molto bravo e gli piace molto.
    Per il resto i nonni sono lontani quindi ce la dobbiamo cavare da soli.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Pala, quando non si dorme la fatica è doppia!! La cosa bella come dici tu rispetto al primo è sapere che si tratta solo di fasi, ma cavoli quanti è pesante!! Spero tu possa avere tutto l’aiuto che meriti visto i ritmi 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, anche a me hanno fatto l induzione. Ma ti dirò, sono stata 20 ore con le acque rotte e dolori fortissimi senza dilatarmi (solo 2 cm), l induzione è dolorosa, tanto, però ti permette di accelerare i tempi, per lo meno per me è stato così. Non c'è stato bisogno del cesareo per fortuna, dolori allucinanti ma almeno tutto velocizzato. Alle 19 mi hanno fatto l induzione, alle 21.21 è nato Edoardo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, forse non hai valutato che a venerdì manca ancora un po’, non è ancora detto che avrai bisogno dell’induzione! E comunque è arrivato il momento di non ascoltare più esperienze altrui, sarà il tuo parto e sicuramente diverso da tutti quelli che ti hanno raccontato! Ricorda che la testa fa molto, una mamma positiva avrà un parto positivo! Forza!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Rosy! Io non avrei allattato la prima bimba se non avessi avuto il loro prezioso supporto nei momenti di difficoltà perché spesso ci si confronta solo con il pediatra che però di allattamento ne sa ben poco!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze per tutto il sostegno psicologico che mi avete dato e per l’incoraggiamento 😊 vi terrò aggiornate... 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia non scoraggiarti e pensa sempre positivo...è molto importante🌈 la mia vicina di letto ha iniziato ad avere male alle 18 con la fettuccia alle 23 stingeva tra le braccia la sua bimba...io ci ho messo quasi 12 ore e alla fine episiotomia e ginecologa che mi schiacciava la pancia...quindi non vuol dire nulla...incrocio tutto per te🤞🏻🍀facci sapere se ti va🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Chiara e benvenuto Tommaso🌈💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me hanno fatto l’induzione. All’inizio i dolori erano sopportabili, ma man mano si sono fatti molto più intensi, soprattutto le contrazioni erano molto ravvicinate. Ora, non ti voglio scoraggiare, anche perché ogni parto é a sè, posso solo dirti che nel mio caso in meno di 12 ore da quando mi hanno fatto l’induzione é nata la mia bimba, dunque é stato abbastanza veloce, soprattutto considerando il fatto che era primo figlio. Nel giro di quattro ore ero già dilatata di 4 cm, dopo altre due ore mi hanno fatto l’epidurale, e lì le cose sono decisamente migliorate, anche se nel mio caso ho avuto bisogno di altre due dosi, però la cosa a quel punto era gestibilissima! Mettici pure che erano tre giorni che non dormivo, quindi ero molto provata fisicamente! Ti consiglio di cercare di riposare, in modo da non arrivare troppo stanca, nel mio caso é stata una cosa improvvisa e inaspettata, quindi non ero preparata! Vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia io ho avuto un’esperienza bellissima con l’induzione, ha iniziato a fare effetto dopo 2 ore con dolori sopportabili per poi arrivare a dolori un po più forti ma mai non sopportabili (ho respirato tutto il tempo) e alla fine dopo 2 ore di travaglio vero è nata Francesca. Io non credevo nemmeno che fossero contrazioni da Travaglio le mie perché me le aspettavo più acute, più lunghe e invece è sempre tutto soggettivo, induzione o naturale che sia. Quindi vai tranquilla, inspira ed espira ad ogni contrazione ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Lavinia cerca di essere positiva💪🏼Magari fino a venerdì può succedere qualcosa e poi nn è detto che sarà una brutta esperienza. Forza, coraggio e pensieri positivi😉tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì! È inutile che cerchi di consolarmi! 😂

Comunque lo so ed ero anche preparata psicologicamente visto che il mio bimbo “grande” ha cominciato a tirare la notte solo ora: fino ai 2 anni e mezzo si svegliava ancora 3 - 4 volte per notte...
    Solo che un discorso è saperlo “razionalmente” un discorso è quando non si dorme per un tot di giorni di seguito e la fatica è tanta.Per fortuna so bene che è solo un periodo e le cose miglioreranno. 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Lavinia! Non partire così scoraggiata che è peggio! Concentrati sulla respirazione per aiutare le contrazioni a fare il giusto lavoro senza stressare il tuo corpo! 💪 ce la farai, ma devi mantenerti positiva per aiutare il tuo corpo! Ci sono tante ragazze che anche con l' induzione fanno parti bellissimi! Speriamo che tu sia una di quelle 🤞🍀🤞🍀 Dai!!! 💓
    Ti penseremo tanto 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Rebecca e benvenuto piccolo Alberto 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali