Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una tipologia di test del dna fetale😊
    È un esame sul sangue materno,dove si vanno a ricercare le cellule del sangue fetale per poter scongiurare le possibili malformazioni cromosomiche...È un esame probabilistico ma ha più percentiale di veridicità del bi test😊
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giada come sono andate le Beta???

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti cos’è il nipt?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nipt tra la 10 e la 13 settimana e prova comunque a chiedere se hanno mantenuto anche la tn nello stesso periodo😊
    La morfologica viene eseguita intorno alla settimana 20,e l'ultima si chiama eco d'accrescimento e si fa intorno alla settimana 32 😊
    Poi ci sono anche degli esami del sangue,almeno qui in Lombardia e secondo me comunque tu essendo mamma pma hai diritto alla m50!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2023 Modena
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi anche a lei, in fin dei conti non c’è niente di male, non Γ¨ che i soldi li troviamo sugli alberi di mele. Ma se non sbaglio per esami che ti passa il sistema sanitario (es amniocentesi, morfologica, ecc), puoi chiederle di farti prescrizione e cosΓ¬ chiedi ricetta al tuo medico e dai solo quegli esami specifici in ospedale.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew grazie per l info, l unica cosa chiedo a te che sei piΓΉ pratica, gli esami che hai elencato in che periodo vanno fatti? Oltre a questi che passerebbe la regione c'Γ¨ altro da fare?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ele viva il 🐺 😊 vi farò sapere più tardi. Guarda io avevo sentito alcuni pareri di alcune ragazze qui in Emilia che con il consultorio non si erano trovate benissimo, probabilmente sarebbe comodo perché ti prenotano tutto loro senza passare dal medico di base ecc, poi però non sai dove ti mandano per gli esami magari molto lontano, con poche flessibilità di orari ecc. E altre questioni, sicuramente però si risparmiano un po di soldini . Da un punto di vista avrei piacere mi seguisse la mia gine dall altro appunto i costi mi preoccupano un po, non di per sé delle visite per i controlli e per gli esami del sangue ma per quelli esami che sono da fare che facendoli privatamente hanno un certo costo. Un bel dilemma
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in Emilia passano il test del dna fetale(quello basico delle 3 trisomie),la morfologica el'eco d'accrescimento.
    Se sai già in quale ospedale vorresti partorire,potresti iniziare a chiedere al medico di base le impegnative e prenotarle😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che per esami da Ssn il gine ti scrive ricetta e se vuoi li fai al pubblico
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, in bocca al lupo, tienici aggiornate e stai tranquilla πŸ€πŸ€žπŸ» io avevo pensato di farmi seguire dal mio gine e parallelamente in ospedale, ma il gine mi ha sconsigliato di accavallare le due opzioni per evitare confusione e mie ansie su probabili indicazioni diverse (la medicina in fin dei conti non Γ¨ matematica, quindi facile che anche per delle sciocchezze ognuno abbia la sua). Mi ha chiaramente detto di scegliere quello che preferisco, ma seguirne solo una. Alla fine mi farΓ² seguire da lui, mi fido molto e per l’ambiente dell’ospedale comunque avrΓ² modo di familiarizzare con il corso preparto πŸ€ tu che idea avevi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wew grazie per il coraggio ☺🀞 è la mia non credo lavori nel pubblico, che io sappia solo privatamente oggi sento per conferma. Il problema a parte le visite dalle gine sono alcuni esami che se non si fanno nel pubblico ho sentito che costano abbastanza. Mi hanno parlato del NIPT che per esempio facendolo nel pubblico è gratuito almeno qui in Emilia Romagna, poi non so quali altri esami. Sono ancora molto ignorante in materia 😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata teπŸ˜‚β™₯️
    Vedrai che andrΓ  alla grandeπŸ’ͺ
    Io sono seguita da una ginecologa privata che lavora anche nel pubblico😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono un po agitata alle 13.30 ho l eco di controllo per vedere se Γ¨ tutto ok. Speriamo bene πŸ™ vi chiedo una cosa voi vi farete seguire dalla vostra gine di riferimento oppure tramite consultorio o comunque nel pubblico? Io sono ancora indecisa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario πŸ€πŸ₯°

Natalia 8/2 πŸ’™πŸ’–
    Wew 9/2 πŸ’™πŸ’–
    Dionigia 20/2 πŸ’™πŸ’–
    Eleonora 26/2 πŸ’™πŸ’–

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, benvenuta! 😍 ti aggiungo al calendario e questo weekend cerco di collegarmi dal pc, così correggo il post
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Giugno 2023 Modena
    Natalia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ‘‹πŸ‘‹πŸ‘‹πŸ‘‹Natalia!!! 08.02πŸ’™β€οΈπŸ˜Š
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, può darsi! Dopo guardo, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq puoi cambiare l'impostazione. Guarda nel menΓΉ e correggi il modo in cui vuoi che conti i giorni.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puΓ² darsi che una conta i giorni della settimana fino a 5+ 6 e poi 6+0 invece l'altra 5+7 e poi direttamente 6+1 ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque dentro Flo puoi regolare tu settimane e giorni senza falsare la dpp insomma ho fatto tutto nelle impostazioni per capirmi meglio!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa strana Γ¨ quella! La dpp coincide con quella delle altre app e dei vari siti su cui ho provato, ma per Flo sono a 5+5, per gli altri a 5+4 πŸ˜… l’unica cosa che mi viene in mente Γ¨ che Flo conti giustamente la giornata di oggi, mentre gli altri siti contano la giornata quando finisce. CioΓ¨ domani avrΓ² finito la quinta giornata e sarΓ² entrata nella sesta. PerΓ² mi sembra un delirio così…boh
    In fin dei conti, se conto le settimane e i giorni è corretto 5+5, perché il 22/5 era domenica e oggi è giovedì e da domenica a giovedì sono 5 giorni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me era successo, Flo sbaglia i giorni, ma puoi aggiornare la dpp in maniera manuale, dopo la conferma del doc. io avevo fatto così

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma secondo voi perchΓ© due app mi calcolano oggi come 5+4 e anche un paio di siti web, mentre Flo mi calcola 5+5?
    Um il 22/5, quindi significa che Flo conta anche il giorno 22 (cioΓ¨ il primo dell’ultimo ciclo), mentre gli altri siti e app no? Oppure il giorno di oggi non lo contano finchΓ© non Γ¨ compiuto? CioΓ¨ per questi siti e app sarei a 5+4 ma sono entrata nel 5+5Β° giorno? Non che cambi qualcosa, ma sono curiosa di capire e di sapere a che punto sono (posto che probabile si ridati)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivati i risultati?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ragazze grazie per I vostri consigli 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i pesci di grandi dimensioni (tonno, salmone, spada) si consiglia di non eccedere, perché hanno un maggior contenuto di metalli pesanti e vanno per accumulo. Quindi se una settimana mangi branzino, una salmone, una orata e così via è ottimo, semplicemente evita di mangiarne in eccesso, proprio per evitare che ci sia un accumulo di metalli pesanti. Se limiti le quantità (cioè il numero di volte in cui le mangi), semplicemente assumi una lieve quantità di metalli che fai fuori normalmente. Spero di essere riuscita a spiegare
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare il tonno ma non esagerare... Io ne sono patita e una volta a settimana me lo sono sempre permessa... Vai serena!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per l info πŸ˜‰ mentre per il tonno nei vasetti di vetro sai che si possa mangiare o meglio evitare? Mi sembrava di aver letto qualcosa ma riguardo al mercurio se non dico una cavolata πŸ€”
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il mangiare tutto tranne crudo ma sempre senza eccedere... Io sono fortunata xke odio formaggi e affettati... Tanto bicarbonato per la frutta e verdura... Lavatela bene in caso di toxo e citomegalovirus negativi... In sett vado a fare le prime analisi e vediamo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo, sei a cavallo con fine dicembre! Io chissΓ  se verrΓ² ridatata. Ho aperto il gruppo di febbraio e magari mi ritrovo con dpp a inizio marzo! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiarli se confezionati, cioè da supermercato non dal caseificio. Semplicemente perché quelli confezionati per legge sono fatti con latte pastorizzato, mentre altrove potresti trovarli con latte crudo. In realtà credo sia una norma a cui devono attenersi anche i caseifici, ma nel dubbio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione