Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 πŸ€πŸ™πŸ»

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze 🀞🏻❀️
Inizio a inserire la dpp che mi dΓ  l’app e vediamo cosa succede πŸ€

2.671 Risposte

• Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze dato che si sta parlando di alimentazione ecc approfitto per chiedervi una cosa, lo stracchino/crescenza si puΓ² mangiare? Altro dubbio che Γ¨ ho Γ¨ sul tonno intendo quello in tranci nei vasetti di vetro. Purtroppo io non amo il pesce Γ¨ quello Γ¨ l unico che riesco a mangiare πŸ€¦β€β™€οΈ comunque io andrei avanti solo di pizza panini formaggi patate al forno e cotolette. Queste sono le cose che andrei avanti a mangiare a rotazione, purtroppo non Γ¨ possibile mangiare solo queste cose e mi devo sforzare di mangiare altro, anche se ammetto non mi va veramente quasi nulla 🀒 sta storia del mangiare Γ¨ diventato un problema perchΓ© schifo veramente un sacco di cose πŸ˜”
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah diciamo che io dopo il terzo un sospiro lo tiro,dopo la tn forse due ma finchΓ¨ poi non ce l'ho tra le braccia non canto vittoriaπŸ˜…
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io ne bevo solo uno al mattino di caffè ma normale,e mangio tutto ma cotto o sbucciato perchè fino alla volta scorsa non ero immune alla toxo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto volentieri! ho la dpp 3 gennaio! bazzico tra i gruppi di dicembre, gennaio e ora anche febbraio! Γ¨ sempre bello confrontarsi

• Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­πŸ˜­
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, nessun problema! Il digitale l’ho fatto 3 giorni prima del ciclo (fatto la domenica mattina, ciclo doveva venire il mercoledΓ¬). Ho fatto le beta il 21 giugno (um 22 maggio) ed erano a 465, le ho rifatte il 24 giugno ed erano a 1879. Non le ho piΓΉ fatte e non ho intenzione di farle. Creano ansia e se anche domani le facessi e scoprissi che stanno scendendo o non stanno salendo come dovrebbero, potrei fare davvero poco piΓΉ di quello che sto giΓ  facendo, quindi aspetto l’eco tra due settimane.
    Giada, un consiglio, ignora i miei valori e quelli di chiunque altro, non siamo macchine e non sono calcoli matematici, ti verrebbe solo l’angoscia
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto il test prima del ritardo perchè avevo un generale malessere, anche io i primi 10 giorni circa non ho avuto fame, poi invece alternavo una fame pazzesca alla nausea, ora è rimasta solo la fame! ahahha

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti i sintomi li ignoro, quelli riesco a non considerarli e credo dipenda dal fatto che la prima volta avevo sintomi fortissimi eppure era giΓ  tutto fermo, quindi Γ¨ come se fossi ormai sicura e avessi metabolizzato che in realtΓ  quei sintomi non mi dicono niente, in positivo e in negativo. Vedrai che proseguirΓ  tutto per il meglio πŸ€ grazie per il pensiero, ti farΓ² sapere come va ❀️ Se hai voglia, aggiornami anche tu 😊
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte β™₯️
    Volevo chiederti un altra cosa..perchΓ© nn ricordo.
    Il digitale l hai fatto nel ritardo? E se posso.. che valori avevano le beta? Troppe domande lo so.🀣
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri avevo nausea dopo mangiato… il campanellino Γ¨ stato pure quello che mi ha fatto fare il test subito dopo… figurati che nn ero nel ritardo e pure con l’urina delle 13. E cosa strana nn ho fame…. Di solito avevo sempre fame prima del ciclo… invece nulla..e anche questo mi ha un po’ stranita. Comunque cercherΓ² di nn prenderne caffΓ¨ …giΓ  nn l ho prendevo di mio…solo ginseng ma ora ho tolto anche quello
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a me hanno dato le stesse indicazioni che ti hanno già dato, comunque l'ostetrica che mi segue ha detto che il caffè se si può evitare i primi mesi è meglio, e in generale ovviamente la caffeina.

Poi con le nausee vedrai che ti sarà facile evitare alcune cose, anzi ora io a tre mesi finiti ancora mi schifo dell'odore del caffè! magari non le avrai!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 13 Γ¨ il mio compleanno! ti penserΓ² tanto!

Noi qui stiamo bene e sono a 13+2, spero che il peggio sia passato!

comunque a livello di sintomi davvero credo che sia tutto sempre super diverso di volta in volta

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, Γ¨ normalissimo, come ogni grande notizia poeta agitazione! Io sto ancora dormendo male e mi sveglio sempre all’alba e ormai ho fatto il test 10 giorni fa! Per il caffΓ¨ io cerco di non prenderne piΓΉ di uno al giorno, non Γ¨ vietato ma Γ¨ preferibile non eccedere con la caffeina (ricorda che c’è anche nella Coca Cola, c’è la teina nel tΓ¨ e cosΓ¬ via). Frutta e verdura lavala bene strofinando la buccia e poi lascia in acqua qualche minuto con bicarbonato (mi sembra che sia utile per i pesticidi) o amuchina per alimenti, ma la cosa fondamentale Γ¨ strofinare bene.
    Per il resto niente carne/pesce crudi (prosciutto crudo, bresaola, salame ecc no), no pesce affumicato come salmone affumicato. Alimentazione varia, preferibile 5 pasti al giorno (2pasti principali, colazione e 2 spuntini) è semplicemente buon senso, ma senza impazzire ☺️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 🌸
    Ancora nn realizzo vi giuro…è tutto cosΓ¬ strano… stanotte nn ho chiuso occhio..ma anche per via dei dolorini. Poco fa ho fatto le analisi piΓΉ tardi mi arriveranno tramite mail.
    Volevo chiedervi un parere.Vi hanno detto cosa si può mangiare e cosa no?Il caffè ad esempio lo prendete ? Io prendevo il ginseng ma ho letto che nn va bene per chi è in gravidanza .
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi gravidanza Γ¨ a sΓ©, vedrai che i giorni passeranno in fretta πŸ€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara, spero vada tutto per il meglio πŸ€ incrocio le dita anche per te 🀞🏻❀️ Si, mi sto facendo seguire dal mio gine storico, Γ¨ molto competente e in gamba, il timore Γ¨ sapere che comunque possiamo arrivare fino a un certo punto, il resto deve farlo la natura. Intanto attendo il 13/7 per l’eco e spero che stavolta il nostro piccolo puntino cresca forte πŸ™πŸ»β€οΈ
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato 10 gg buoni di fitte tipo spilli al centro Dell utero... E poi delle scosse brutte ai reni... Sono stata molto paziente e ho resistito... Altre volte sarei corsa al pronto soccorso... Poi sono passate! Ma in teoria sono passati pure i sintomi.. Ma cerco di nn pensarci... Devo avere pazienza fino all 11 luglio... Se devo dare una spiegazione razionale ai dolori oltre al fatto che magari l organismo si sta assestando e facendo spazio, il periodo Γ¨ coinciso con il periodo mestruale.. Dicono che per tutta la. Gravidanza in quel frangente ci sarebbero fastidi simili al ciclo... Questo nn me lo ricordo della scorsa gravidanza.... Fino al nono mese sono stata abbastanza bene.. Quindi bho πŸ™„
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! io mi ricordo di te, perchè ero nei gruppi dei vari mesi in ricerca, ho avuto il mio positivo dopo 6-7 mesi di ricerca e ahime avuto i primi 10 giorni molti crampetti e perditine per cui ero terrorizzata che non andasse bene, quindi un po' ti capisco. la prima eco mi hanno detto che ero indietro di 2-3 giorni non ti dico l'ansia e poi già alla successiva tutto benissimo!

ti auguro che tutto proceda al meglio, fatti seguire da chi ti fidi!

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Dionigia, io con la scorsa gravidanza avevo nause e un’aciditΓ  che potevo accendere caminetti e la gravidanza si Γ¨ interrotta e ho avuto sintomi anche dopo (finchΓ© non sono scese le beta). Ora ho sintomi differenti, molta meno aciditΓ  e nausea leggerissima Γ¨ solo a momenti, ma ho crampi sparsi al basso ventre e capezzoli doloranti. Alla fine ho imparato a mie spese che avere o non avere sintomi non Γ¨ indicativo di niente, quindi tranquilla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il suggerimento! È per questo che non mi convincono, danno delle info che poi vengono disattese e visto che giΓ  la precedente gravidanza si Γ¨ interrotta e l’embrione ha smesso di crescere, per me aspettarmi una misura e all’eco averne una inferiore mi mette in allarme. Allora mi iscrivo alla newsletter che mi hai suggerito, poi cerco di ignorare i discorsi su peso e misure indicati nelle app. Grazie ❀️
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq in tutto ciò io sintomi quasi zero... Ho meno dolore al seno... Nausea pochissima... L unica cosa con cui lotto soprattutto la mattina sono le perdite trasparenti.. Che fastidiose😝.. E che fatica mantenere la calma... Con la scorsa gravidanza a quest ora ero invasa dalla nausea... Letteralmente insonne e stitica... Crampi ovunque... Mmha
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento fuori pericolo dopo il terzo mese, praticamente al quarto... Quindi a. Ferragosto πŸ˜…... Ma xke io vivo di ansie.. In ogni caso positivitΓ  ragazze!!!! 😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora!

le app sono utili per tenere il conto delle settimane e poco altro secondo me. stamattina gravidanza + mi dice che il mio bimbo sarebbe di 8,4 cm a 13 +2 e guarda sabato ho fatto la translucenza nucalea 12+4 era 6,2 cm e mi ha detto sono le misure da 12+5, quindi guarda attieniti a quanto ti dirΓ  il ginecologo e non impazzire dietro alle app, magari ti danno tanti consigli, ma se hai modo cerca la newsletter di Dalila ostetrica, ogni settimana secondo la tua dpp ti manda la news con tante info utili.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che manca poco e scavalli i fatidici tre mesi! 🀞🏻 io non so se fidarmi della datazione delle app. Innanzitutto tra le varie app trovo differenze di un giorno e non ne capisco la ragione, visto che fanno un calcolo matematico dall’um, poi temo che secondo le varie app il puntino dovrebbe essere di una tale misura e andando a fare eco non ho pari riscontro e finisce che mi preoccupo πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che manca poco a scavallare i fatidici 3 mesi 🀞🏻
    Per ora ti affidi all’app come datazione? Io sulle app ho differenze di un giorno l’una dall’altra (bah, inspiegabile!) e soprattutto ho quasi paura a fidarmi della datazione dell’app, perchΓ© se poi mi dice che il puntino dovrebbe essere giΓ  di una certa dimensione e all’eco non ho pari riscontro, finisce che mi preoccupo πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io ho concluso ufficialmente(giorno piΓΉ o meno)l'ottava settimana,ciΓ² significa che a giorni entro nel terzo meseπŸ₯°
    Io ho swicchato flo,poi non sono riuscita a riutilizzare ne imamma e ne gravidanza+ che mi da le info del primo figlioπŸ˜…
    Ne ho scaricata una che si chiama pregnancy e mi soddisfa abbastanza😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scaricata, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi devi solo creare l account
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a scaricarla, grazie! È gratuita ?
    • Rispondi
  • Thekla90
    Thekla90 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IMamma tutta la vita... Mi ha accompagnato alla prima gravidanza e ora l ho ripresa... Ve la straconsiglio
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❀️❀️❀️❀️❀️ non ti preoccupare del singolo valore.. l'importante Γ¨ l'andamento πŸ™πŸ»πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho due ma al momento mi convincono poco. Le info sono contraddittorie tra di loro ed Γ¨ talmente presto che ho notato che mi creano ansia. CioΓ¨, l’app dice che questa settimana l’embrione Γ¨ 4 mm (per fare un esempio), poi vai al controllo e non corrisponde e via di ansia. Magari Γ¨ solo che sei indietro. Insomma, per adesso le ho, ma le guardo molto di rado.
    Ho Flo e ho fatto switch da monitoraggio ciclo a gravidanza e l’app Gravidanza+. Voi ragazze? Consigli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione