Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Master Luglio 2021 Como

Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป

Eleonora, il 28 Giugno 2022 alle 16:18

Pubblicato in Future mamme 2.671

Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ...
Ciao ragazze, cerco di prendere il coraggio a due mani e apro il post delle future mamme di febbraio, sperando che vada tutto per il meglio. Mi pare di capire che non siamo molte, ma anche se in poche possiamo farci compagnia e speriamo davvero che i nostri puntini crescano sani e in forze ๐Ÿคž๐Ÿปโค๏ธ
Inizio a inserire la dpp che mi dร  lโ€™app e vediamo cosa succede ๐Ÿ€

2.671 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada cara ๐Ÿฅฒ mi emoziona vederti finalmente in un gruppo future mamme. Dopo tutta l'attesa, tutti i consigli che mi hai dato nel gruppo di chi non le aspetta a gennaio, รจ una gioia โค๏ธ Ti meriti tutta questa felicitร  e tanta altra!! Verrรฒ a sbirciarti ogni tanto ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okโ€ฆ
    Usate qualche app di gravidanza?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fa nulla, considera che se le ha rilevate il test ci sono. Non saranno alte ovviamente, ma รจ normale, sei allโ€™inizio, non farti spaventare. Comunque il valore in sรฉ non vuol dire granchรฉ, sono utili solo se le rifai un paio di giorni dopo e vedi se aumentano. Stai tranquilla ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gioia,sicuro saranno bassine ma ricorda che l'importante non รจ il valore in sรจ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ..mi ha detto di farle domani mattina..
    Ci fa qualcosa se nn sono nel ritardo? Ho paura che siano basse ๐Ÿ˜ฃ
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah gli unici sintomi davvero,a volte crampetti,indolenzimento dei capezzoli,aciditร  di stomaco e sapore metallico in bocca...
    Ma non sono cose decisive come le nausee perenni,perรฒ nemmeno per il primo ho avuto chissร  che e quindi me ne sto buona con l'ansia๐Ÿฅฒ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ indifferente, ma tanto vale che hai al mattino presto e senza aver mangiato. Comunque non sono influenzate dallโ€™alimentazione. Ma il gine ti ha detto di farle?
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le beta si fanno a digiuno?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, voi come siete messa a sintomi? Io continuo ad avere crampetti al basso ventre (a volte ai lati, altre al centro) e da ieri ho i capezzoli che fanno male se li tocco
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che faremo questo lungo percorso tutte insieme, fino alla di e ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿ™๐Ÿป
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie โค๏ธ Speriamo vada tutto per il meglio ๐Ÿ€
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione vedere questo gruppo si febbraio๐Ÿ˜ sono una mamma che faceva parte del gruppo febbraio 2022,ma la mia bimba ha deciso di nascere prima a gennaio. Vi faccio tanti auguri a tutte ragazze๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pastiglie da 250 mg
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa chiara il magnesio come lo prendevi?
    Io ho preso magnesio supremo quello che si scioglie in acqua tiepidaโ€ฆ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, scusa, me lโ€™avevi giร  detto, non ricordavo fossi tu! Scusami โ˜บ๏ธ๐Ÿคž๐Ÿป
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada anch'io nei primi mesi ho preso deltacortene (che giร  prendevo prima del positivo) e folina. La folina poi mi รจ stata sostituita con prefolic e dopo la seconda visita, a causa di una minaccia, mi sono stati aggiunti progesterone (progefik) e magnesio. Ho seguito tutta la terapia fino alla fine del 3 mese, il distacco si รจ riassorbito e ora prendo prefolic e ferro e sempre il mio caro eutirox ๐Ÿ˜… Probabilmente ti ha detto della gravidanza a rischio per via dell'operazione e se hai qualche mutazione piรน che per la situazione in particolare, non avendoti visitata ancora. Per la mia esperienza, le gravidanze sono tutte preziose perรฒ quando c'รจ un tempo d'attesa piรน lungo del solito, magari รจ necessario sottoporsi a interventi o cure, i dottori tendono a monitorarle di piรน e magari c'รจ bisogno di seguire qualche protocollo in piรน. Capisco benissimo la tua ansia, cerca di vivere a pieno questo momento con tanti bei pensieri positivi.
    Augurissimi anche a tutte le mamme del gruppo๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla visita di martedรฌ scorso mi aveva scritto solo in che periodo di gestazione mi trovavo ma non la dpp. Spero tanto di farti aggiornare il calendario ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non hai perso pezzi tranquilla non te l ho scritta perchรฉ ancora aspetto la visita di venerdรฌ per sapere se sta procedendo bene dato che erano diversi giorni che non avevo piรน sintomi, spero di poter dare buone notizie venerdรฌ e di poter scrivere l eventuale dpp ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, scusami, ho perso pezzi! Se ti va di dirmi la tua dpp ti aggiungo volentieri al calendario โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto prendendo natalben supra, mentre prima assumevo folidex, da quando ho iniziato con questo perรฒ devo dire che mi sta aiutando molto anche come stanchezza che prima veramente non mi reggevo in piedi. Benvenuta nel gruppo anche a Giada ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e stai a riposo. Quando ti ha messo la visita?
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dicono giร  il discorso รจ che io sono stata operataโ€ฆavevo una malformazione importante allโ€™utero e ho tolto un settoโ€ฆ quindi lui giustamente mi ha detto di stare attentiโ€ฆe di avere maggiore accortezzaโ€ฆper questo me l ha detto
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ciumbia!beh tu fai quello che ti dice ovvio๐Ÿ˜Š
    Materplus e deltacortene non so a cosa aiutino๐Ÿ˜…sono ignorante๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima prendevo Prefolic, me lโ€™ha sostituito col Natalben per la vitamina d, perรฒ segui le sue indicazioni, รจ giusto che ti dia la terapia adatta a te. ๐Ÿ€ stai tranquilla
    • Rispondi
  • Thekla90
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Thekla90 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Ascoltami.. Io sono alla seconda gravidanza e prima di questa e amche prima della scorsa gravidanza ho avuto degli aborti precoci...
    Detto questo mai... E dico mai nessun ginecologo per telefono e neppure all prima visita si รจ mai permesso di dirmi che la gravidanza appena scoperta fosse giร  a rischio.
    Se si sono permessi questo lusso direi che andrebbero cancellati come minimo dall albo perchรฉ si sa che la serenitร  รจ la fonte principale per ogni buona riuscita.Ho gia fatto la prima visita per rassenerarmi e affrontare step by step la situazione.. Quindi traguardo dopo traguardo... Il primo traguardo l hai giร  superato ed รจ il test positivo... Ora ti consiglio di passare al prossimo le beta... E ripeterle dopo 2 giorni cosรฌ da renderti conto come procede e festeggiare insieme questo secodno traguardo... Poi si passa alla prima visita... Il massimo che un ginecologo puรฒ osare e dire per telefono รจ di prendere l acido folico da subito xke necessario ma aldilร  se รจ a rischio o meno una Gravidanza anche xke per definirlo subito o รจ un mago oppure un bugiardo. Stai serena... Step by step e goditi questo tuo primo traguardo con serenitร ! ๐Ÿ’“
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha dato questa terapia.
    Prefolic 1 cpr al giorno
    Cardioaspirina 1001 cpr al giorno a stomaco pieno dopo pranzo

Deltacortene 51 cpr dopo cena

Progeffik 200 mg 1 ovulo al mattino, 1 ovulo la sera

Materplus 1 cpr al giorno quando vuoi tu
    • Rispondi
  • ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ
    ๐ŸŒธWew๐ŸŒธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh carissimaaaaaa!!!
    Che terapia ti ha dato?
    Io non ho mai preso nulla con la prima,solo eutirox perchรจ in gravidanza la tiroide faceva un pochino fatica e poi eparina solo nell'ultimo mese prima del cesareo.Con questa idem,sto aspettando le analisi per capire come muovermi๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'inizio ho preso magnesio in aggiunta a natalben supra, aiuta l'attecchimento.

ora sono a 13+1 e l'ho sospeso perchรจ col questo caldo bevo tutti i giorni una bustina di magnesio e potassio.

quindi ora 1 bustina e natalben, tutto per me sta procedendo bene sono di gennaio

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, accogliamo volentieri chiunque abbia voglia di chiacchierare ๐Ÿฅฐ
    A me ha sostituito inofolic hp con Natalben supra, ti metto screen del contenuto. Non cโ€™รจ magnesio, ma ogni gine fa le sue valutazioni e ognuna di noi รจ diversa, quindi fidati e affidati a lei
    Future mamme febbraio 2023 ๐Ÿ€๐Ÿ™๐Ÿป 1
    Come mai ti ha detto che รจ a rischio, se posso chiedere? Per patologie tue o solo per gli esami?
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso lo prendete?
    • Rispondi
  • Giada๐ŸŒป
    Giada๐ŸŒป ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze essendo sola per adesso cercherรฒ di confrontarmi con voi.
    Il ginecologo mi ha dato una bella terapia e mi ha detto che in base agli esami piรน avanti dovrรฒ anche fare eparina forse. Cmq la mia mi ha detto รจ una gravidanza a rischio. Detto ciรฒ. Mi ha detto di prendere il magnesio voi cโ€™รจ lโ€™avete?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calendario ๐Ÿ€๐Ÿฅฐ

Wew 9/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    Dionigia 20/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

Eleonora 26/2 ๐Ÿ’™๐Ÿ’–

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇