Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00 Pubblicato in Future mamme 1 356
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

356 Risposte

Ultime attività da Sara, ieri alle 21:28
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 ti capisco..noi quando eravamo andati al primo colloquio mio marito mi ha detto quando siamo usciti che praticamente potevo farlo io al posto della ginecologa🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai ho una cultura con la pma 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Sabrina per la tua spiegazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché previene e a volte risolve anche mancati accollamenti o distacchi quindi spesso viene dato a scopo preventivo prima delle visite . Inoltre contribuisce a dare il corretto nutrimento al
    Bimbo finché la placenta non funziona da sola, che non accade prima delle 12/13 settimane… quindi sostiene e integra il progesterone generato dal corpo luteo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri leggevo il foglietto illustrativo del progeffik e ho letto che è indicato per chi ha la fase luteale corta o comunque in casi in cui gli aborti sono legati a carenze di progesterone..ma quindi come mai viene così impiegato in ginecologia a sostegno della gravidanza?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ci capiamo!!! Mi ricordo lo stesso problema nella prima gravidanza, ma pensavo fosse perché prendevo gli ovuli di progesterone (mi aveva detto la ginecologa che era un effetto collaterale), quindi non immaginavo che mi sarebbe risuccesso pur non prendendolo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho problemi intestinali di solito sono molto stitica di mio,pensavo peggiorasse dato che sto mangiando maluccio invece no tutt'altro..e anch'io ho tantissima aria,una cosa impressionante
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusy! Vediamo come va la prima ecografia con la mia ginecologa e poi prenoto tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se le fai in ospedale sono gratuite, penso ti convenga sempre prenotarle, se trovi posto. Comunque puoi farle anche privatamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio compagnia sono presa uguale 🥴 e sono nell'undicesima settimana ma le cose non tendono a migliorare anzi...
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Smiley heart E grazie anche alle altre che hanno risposto Smiley smile Penso che anche io farò la stessa cosa, se possibile (più che altro, essendo un po’ ansiosa, credo che mi farebbe bene abituarmi ad andare anche in ospedale e vedere altri medici), comunque vedremo cosa dirà anche la mia ginecologa Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alterno. Ma vado più verso la stitichezza 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io soffrendo di colon irritabile non ho problemi di stitichezza (anzi, il contrario). Il mio problema è l’aria nell’intestino, che come vi dicevo dal positivo è tutto un peggiorare e la sera e la prima mattina sono una sorta di mongolfiera!! Comunque sono tutti effetti del progesterone, di cui faremmo volentieri a meno, ma che sono una piccola conferma che sta facendo il suo lavoro 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi ad intestino come siete messe? Scusate la domanda🤣 io altro che stitichezza! Dal positivo un disastro🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se il tuo ginecologo ha la strumentazione adatta le puoi fare tranquillamente da lui
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, io queste ecografie con la prima gravidanza le ho fatte in ospedale, e farò lo stesso anche con questa. (Ovviamente sono seguita comunque dal mio ginecologo per tutto il resto)
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    CIQO, IO SONO UNA MAMMA DI LUGLIO E IO HO UN GINECOLOGO PRIVATO CHE HA EFFETTUATO LUI ENTRAMBE LE COSE. NON SONO DOVUTA ANDARE IN OSPEDALE

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hope dovresti prenotarle in ospedale hanno la strumentazione più adatta e chi effettua queste ecografie hanno la specializzazione a riguardo più competenza e non dovresti pagare niente perchéle passa il sistema sanitario.. poi se la tua ginecologa vorrà farti una premorfologica bene ...prova nel caso a chiedere anche informazioni alla tua ginecologa prima di prenotare
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, posso farvi una domanda che, per chi ci è già passata, sarà sicuramente banale? Stavo sfogliando l'agenda di gravidanza e ho visto che ci sono le impegnative per due ecografie (translucenza e morfologica). Se mi farò seguire dalla mia ginecologa privata, queste due vanno comunque prenotate e svolte in ospedale, giusto?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto positività 💪💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava, sono pensieri giusti, non pensare altro… anche io mi dico che noi ne abbiamo già passate abbastanza, quindi questa volta andrà bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai a volte mi dico se dopo 4 anni di ricerca,diagnosi di infertilità,sofferenza legata a diagnosi,visite,esami, è arrivato naturalmente il positivo è perché è destino che vada bene perché non abbiamo mai mollato,poi penso anche che ci sono tante donne che hanno avuto diverse perdite e mi prende lo sconforto. Però devo essere positiva per me,mio marito e il nostro fagiolino❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta Sara! Vedrai che sarà un continuo andare e venire dei sintomi, non ti preoccupare ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stamattina avevo un po di nausea ma non capisco mai se è un po di tensione oppure nausea gravidica..va beh..per il resto oggi vado meglio anche a livello di umore per fortuna
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stato molto bello…
    Comunque oggi sto bene , tanto per farti compagnia con l’assenza di sintomi 😅
    Una settimana dobbiamo resistere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai sono contenta chissà che bello
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene! Non era neanche eccessivamente caldo… per fortuna ho avuto nausea solo prima della messa e poi dopo quando siamo rientrati, durante il matrimonio sono stata bene anzi neanche mi sentivo incinta!
    Faticoso ma bene..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina com'è andata al matrimonio? Si hai ragione dobbiamo pensare al nostro benessere e a quello della creatura che sta crescendo dentro di noi❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi ho lette ma ero ad un matrimonio. Sara io capisco un po’ la tua ansia perché anche io venendo da brutte esperienze ho davvero giorni no. Però sia l’assenza di sintomi sia la loro presenza, non sono garanzia di nulla né sono per forza brutto segno… questo ci tengo a dirtelo perché è una cosa reale.
    Io ho avuto nausea la mattina poi nulla per tutta la giornata e ora è tornata… va e viene non è fissa e il seno fa male solo se lo tocco. Devo resistere fino al 3 e me lo sono imposto di non anticipare perché stavolta non voglio viverla così. Purtroppo le cose andranno comunque come devono, benissimo se è destinato sia così, o al contrario, se non andranno non sarà perché ho fatto io qualcosa di sbagliato.
    Sto provando a darmi una sana calmata in primis per la mia salute mentale e poi anche per questa creatura. Ma ho dei momenti neri anche io, quindi ti capisco veramente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito poi io sono una forte invece di fronte a questa cosa vado proprio in crisi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero vero :-)
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi altro aspetto al parto non pensavo a me ...pensavo solo alla creatura che potesse uscire sana e senza sofferenze di respiro ecc quindi ripeto ogni momento ha le sue paure ma dobbiamo superarle...altrimenti non viviamo bene noi e trasmettiamo le nostre paure
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione