Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00 Pubblicato in Future mamme 4 7.562
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Maggio 2026 alle 07:13
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai direi ottimo allora! Anch'io spero che a Settembre per Sveva vada tutto bene con l'inizio del Nido
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sì rivedere le foto di quando era piccino a me commuove sempre! Adesso mi sembra già così grande!
    Per fortuna al nido continua ad andare bene, oggi mi hanno chiamato per dire di andare a prenderlo più tardi e si è anche già fermato per pranzo Smiley smile
    Fortuna che ci sono i nonni, anche Filippo continuerà a stare con loro al pomeriggio per il riposino...senza di loro sarebbe tutto più complicato!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma figurati capisco benissimo! Si Sveva sta con i nonni,io non sono ancora rientrata a tempo pieno quindi sta con loro qualche ora la mattina poi rientro io..mi fa piacere che stia andando bene il percorso al Nido! Comunque ti capisco molto bene perché nonostante le fatiche della maternità,vederli crescere è impegnativo a livello emotivo! L'altro giorno mi è capitato sul telefono un video mentre allattavo e mi è presa la malinconia!🥹

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie per averci pensato ❤️
    Mi sembra che Filippo si stia trovando bene, meglio di quanto pensassi! Sveva invece? Lei sta con i nonni?
    Devo dirti la verità, ero molto agitata, però conoscere le educatrici e vederle interagire con tutti i bimbi, Filippo compreso, mi ha rasserenato molto. E anche la lista di cose da portare che all'inizio mi era sembrata impossibile alla fine è quasi completa! Domani lo porterò alle 09.30 e farà merenda lì al nido, se tutto va bene starà un'oretta. Speriamo! Comunque fino a fine luglio frequenterà il nido soltanto part-time, quindi continueremo a basarci anche tanto sull'aiuto dei nonni. Certo, a livello emotivo non è facile...ci sono giorni in cui mi sembra un piccolo ometto, altri in cui rivedo ancora il neonatino dei primi giorni, e lasciarlo andare è difficile, mi sembra proprio che nido e ritorno a lavoro full time segnino la fine di un capitolo solo nostro. Questi mesi sempre insieme sono stati a volte difficili, a volte addirittura esasperanti, ma sempre bellissimi, e mi piange il cuore a pensare che stanno terminando e adesso cominceremo una nuova routine. (Scusa per il piagnisteo, la parte razionale di me sa benissimo che è tutto normale 😅😂)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,come stanno andando i primi giorni di Nido?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,tutto bene,noi abbiamo trovato un bell' equilibrio dopo un periodo tosto perché subito dopo aver smesso di allattare andava tutto bene,dopo qualche giorno Sveva aveva molta difficoltà ad addormentarsi quindi sono state serate molto molto impegnative perché piangeva,si addormentava tardissimo,io avevo un mix di emozioni fortissime tra senso di colpa,frustrazione,tristezza,stanchezza e dispiacere per lei..però adesso abbiamo ritrovato un bellissimo equilibrio nel momento della nanna..ti capisco,sveva inizierà a Settembre ma anche per me sarà durissima però vedrai piano piano ti abituerai e troverai un nuovo equilibrio! Facci sapere come va se ti va🥰 In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Come stanno i vostri bimbi? Filippo lunedì comincerà l'inserimento al nido, e ammetto di essere un po' in difficoltà a livello emotivo 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il problema è che spremendo manualmente si rischia l ingorgo in più io lo facevo sotto la doccia con il getto caldo il che aumentava solo l'edema
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!!! L’ingorgo era il mio terrore! Come mai pensi ti sia venuto? Non ti spremevi/tiravi il latte per ridurre la pressione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,io alla fine sono dovuta andare dall' ostetrica perché mi era venuto un ingorgo..mi ha spiegato un metodo per evitare che si ricreasse ed è stato la svolta perché invece io sbagliavo metodo completamente..e anche per me dopo una 10 di giorni ha smesso di formarsi..anch'io se schiaccio esce qualche goccia ma nulla in confronto a prima che proprio mi usciva un getto fortissimo😅
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara scusa leggo solo ora. Il latte ha smesso di formarsi dopo una decina di giorni… ma sono sicura che se mi spremo adesso che ne sono passati 20, qualche goccia esce comunque (per mia figlia ho continuato a vedere gocce di latte se spremevo anche dopo mesi, ma è normale). Io comunque avevo ancora tanto latte quindi avendo smesso di colpo ho dovuto usare il tiralatte per circa 5 giorni dopo aver smesso, per evitare ingorghi che fortunatamente non ho avuto…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria🩷 certo..allora Sveva di giorno non lo prendeva nè lo cercava più per sua scelta tranne che per il riposino pomeridiano. Io mi sono messa un bel cerotto sul capezzolo,così da non doverglielo proprio negare brutalmente😅ha provato a leccarlo una volta e basta,adesso mi tira su la maglietta vede il cerotto e scuote la testa facendo una pernacchia tipo di disgusto🤣mi fa morire dal ridere. Le prime sere è stato molto difficile farla addormentare,non piangeva però faceva fatica a lasciarsi andare e rilassare,adesso va molto meglio e devo dire che a letto giochiamo un sacco,ci facciamo tantissime coccole invece prima era solo tetta😅🤣 anche la notte a volte la prendo in braccio al primo risveglio mentre le altre volte si rimette il ciuccio oppure si accoccola vicino a me e si riaddormenta da sola. Sicuramente aver eliminato associazione sonno seno ha aiutato tanto,poi per carità non è legge,però anch'io come molte altre mamme che me ne avevano parlato ho notato un grandissimo miglioramento togliendo il seno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara quando leggo che hai risolto levando il seno con i risvegli, mi fai venire ancora più voglia di levarlo🥺 perché qui siamo a 200 risvegli ogni notte, che stanchezza..si sveglia e non riesce a prendere sonno se non attaccandosi al seno..nemmeno se gli faccio carezze. Posso chiederti come hai fatto a smettere? Io durante il giorno riesco a distrarla e darla solo per il riposino, ma la sera per addormentarsi la vuole
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🩷 Sveva è molto spericolata quindi avrei il terrore😅 ogni giorno se ne inventa una nuova è PERICOLOSISSIMA! Comunque noi abbiamo un terrazzo grande e anche a Sveva piace moltissimo,tipo in questi giorni ha la febbre post vaccino quindi non siamo usciti e il terrazzo ci ha aiutato tantissimo abbiamo messo uno scivolo piccolo,qualche palla,poi porta fuori qualche gioco le piace veramente tanto! Per quanto riguarda l' addormentamento Sveva va molto bene dopo che ho smesso di allattare, a volte si sveglia si rimette il suo ciuccio e si rimette giù,dorme molto meglio,riposa molto più serenamente ma prima con il seno un disastro! Adesso anche quando la faccio addormentare a volte si corica nel lettone le accarezzo la pancia e in due minuti crolla..speriamo che questa fase sia permanente😅🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie anche per i consigli sulla torre montessoriana!! Non ti avevo più scritto ma alla fine l'abbiamo comprata anche noi (una di quelle classiche con la sbarra che un po' dicevi di temere, ma devo dire che Filippo è bravino e per adesso non si è ancora distrutto salendo e scendendo da solo) e in effetti è la svolta, ha ridotto drasticamente i momenti difficili in cui piangeva appena cercavo di cucinare e avevo bisogno di due minuti di pace.

Sul sonno ho l'impressione leggendo tutti i messaggi che questo sia di nuovo un momento di transizione forse, seno o non seno...Filippo quando si sveglia non vuole per forza essere allattato, ma la sera vedo (anche solo dalla telecamerina, perché a volte neanche piange, quindi non interveniamo) che si sveglia, si tira su seduto, e poi si "lancia" di nuovo sul materasso e si riaddormenta. Staranno imparando a riaddormentarsi meglio in autonomia?

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Achillea! Mamma mia quanto ti capisco Smiley heart

Anche noi continuiamo con l'allattamento, anzi, arriviamo da tre settimane di malattia (ha avuto la bronchiolite) durante le quali le poppate sono aumentate tantissimo, perché si rifiutava di mangiare cibi solidi. Adesso stiamo lavorando sul tornare ad un livello più equilibrato, però come te anche io al momento non sto ancora pensando di smettere. Per adesso Filippo dorme ancora nel lettone con noi (o al massimo nel lettino attaccato al letto), ma vorremmo cominciare a fare qualche passetto in avanti e chissà magari riuscire a farlo dormire in cameretta.

Anche io ogni tanto penso al secondo e mi sciolgo al pensiero!

Comunque ragazze non so se voi abbiate la fortuna di avere un pezzetto di giardino (noi ne abbiamo un pezzetto microscopico, che abbiamo lasciato abbandonato a sè stesso per tanto tempo), adesso però l'abbiamo messo a posto e devo dire che con la bella stagione è bellissimo stare fuori con Filippo, riesco anche a leggere un po' all'aria aperta mentre lui gioca nella casetta...insomma, non me lo aspettavo (anzi, eravamo pronti a spostarci in un appartamento più grande ma senza giardino) ma a sorpresa sto apprezzando molto questi momenti bucolici Smiley heart

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono riuscita finalmente a leggervi. Ho letto per il fattore allattamento, sto per cedere anche io, anche se non ho molto coraggio e mi vengono tanti sensi di colpa, non so nemmeno da dove iniziare. Lei la cerca giorno e notte, non è una mangiona di altro e preferisce sempre il seno, ma io sono stanca la notte non si dorme, ultimamente è molto ossessionata e sta anche ore attaccata, si sveglia in continuazione e la cerca, ed io mi sento distrutta sia fisicamente che mentalmente, sto cercando di diminuire le poppate ma ancora siamo a 3/4 più la notte, e si addormenta la maggior parte delle volte con il seno 😫 per il resto però stiamo bene, da qualche giorno ha iniziato a camminare, quindi sono sempre dietro lei, piu la casa , lavoro…sempre 200 cose da fare 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea che bello sentire anche te! Tutto bene dai anch'io stanchissima,la sera mi corico senza forze e di giorno ci sono mille cose a cui pensare per non far crollare tutta l'impalcatura🤣🤣spesa,merenda,cena,pranzo,lavatrici,pulizie..anch'io tanta nostalgia della pancia,di Sveva piccolissima ma la fabbrica é chiusa a doppia mandata🤣🤣
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Ho letto di chi ha smesso di allattare e, anche se io sto continuando e non ho in programma di interrompere a breve, vi sono vicina sul fronte dei risvegli notturni. Bernardo ha un sonno piuttosto frammentato e disturbato e, pur non dipendendo esclusivamente dal seno per riaddormentarsi, è piuttosto stancante. Puntiamo sull'estate per spostarlo piano piano in cameretta, nel suo letto. Speriamo bene!
    Per il resto come procede? Io sono molto stanca ma immensamente felice e ammetto che penso spesso al secondo 😅
    Un abbraccio e buon weekend a tutte!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi grazie per la tua testimonianza! Noi sono due notti che andiamo molto meglio ma credo sia correlato anche ad una maggiore serenità nell' addormentamento..le prime sere non piangeva però vedevo che faceva molta fatica a lasciarsi andare. Invece posso chiederti dopo quanto il latte ti è andato via? Io ne ho ancora tantissimo
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti scrivo in diretta da uno dei risvegli di Leonardo… il sonno è migliorato, ma non tanto quanto speravo (e sembrava subito dopo tolto il seno). Prima si svegliava di continuo e in piu stava sveglio tante ore. Adesso si sveglia meno spesso e quando sta sveglio dura meno ore, ma insomma ancora non ci siamo 🥲 quindi ti capisco…..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze🩷tolto seno anche noi..ma i vostri bimbi hanno avuto miglioramenti sul sonno? Sveva le prime due notti top mi sembrava un'altra vita,adesso invece si sveglia dj nuovo tantissimo,non cerca il seno crolla subito anche da sola ma il sonno è molto frammentato
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho smesso proprio a Pasqua perché ho dovuto prendere dei farmaci non compatibili con l’allattamento e allora mi sono fatta forza (altrimenti anche io non trovavo il coraggio perché lui me la chiedeva sia di giorno che di notte). Diciamo che nel nostro caso sta andando meglio del previsto perché non l’ha mai chiesta nè ha fatto scenate perché il seno era sparito, quindi questo mi solleva molto. Come ho fatto? Abbiamo iniziato, casualmente, a lavorare sul sonno e la sua gestione da parte del papà, quindi semplicemente è bastato che ogni addormentamento e ogni risveglio lo gestisse il papà (offrendogli l’acqua) per far sì che lui non la chiedesse piu. Sicuramente nel nostro caso ha aiutato l’avvicendarsi delle vacanze di Pasqua, dove anche mio marito è potuto essere più presente a casa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non è bravura... guarda con gli altri 2 ho tenuto botta, perché l'avevano presa peggio...con lei è stato naturale, aveva anche il raffreddore, quindi faceva fatica ad attaccarsi la notte...pensa che dopo 2 gg ha smesso di prendere anche il ciuccio...Però lei si addormentava già senza seno da tanto, lo prendeva ai risvegli. L'ho semplicemente cullata e ho offerto l'acqua al posto del seno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli che brave siete state! Io vorrei ma mi manca il coraggio! Come hai fatto?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho smesso a fine febbraio...in due giorni ho eliminato le tre diurne che faceva e in una notte quelle notturne...è stata più semplice dei figli...e ora dopo 1 mese e mezzo qualche volta tira tutta la notte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non ti avevo allegato la foto! EccolaFuture mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, esatto anch'io vorrei per lo stesso motivo! Sveva di giorno non lo cerca più il seno lo ha abbandonato di sua volontà ma la notte è un disastro,fa tantissimi risvegli anche ogni 2 ore a volte e sta diventando molto impegnativo anche perché lei non vuole assolutamente il papà per dormire quindi sono tutti miei i risvegli..alcuni li riesco a risolvere senza tetta ma altre volte la vuole a tutti i costi e comunque anche se magari si addormenta senza seno è un continuo svegliarsi quindi il mio sonno è super frammentato,le notti sono eterne ultimamente,peggio di quando era neonata! Adesso quando tira 4 ore filate è un miracolo😵‍💫 infatti ultimamente sto prendendo un sacco di malanni perché secondo me sono a livello..
    Comunque certo per la torre montessoriana ti metto la foto, l'ho presa su amazon,l'abbiamo montata ieri quindi non l ho ancora provata però mi piace non è pesante,facile da montare,ha anche i feltrini inclusi e soprattutto è l'unica che ho trovato chiusa dietro perché a me il fatto che le altre avessero solo la barra dietro senza schienale spaventava tantissimo sinceramente.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ne parlavo giusto ieri con mio marito, vorrei provare a diminuire le poppate notturne, nella speranza che si svegli un po' meno!
    Diciamo che adesso siamo in una fase in cui vuole il seno in continuazione, notte e giorno, ma lo capisco perché poverino ha la bronchiolite e rifiuta i cibi solidi...però ecco quando torneremo alla normalità vorrei provare!
    Ma invece posso chiederti se avevi poi comprato la torre montessoriana? Filippo negli ultimi giorni cerca di usare la stokke per arrampicarsi vicino alla cucina, quindi mi è tornata in mente la torretta, magari aiuterebbe!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a tutte ragazze come state? Volevo chiedere,qualcuna di voi ha smesso di allattare? Urgono consigli😅
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Hope!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se molto in ritardo, faccio tanti auguri anche a te e al piccolo Bernardo 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione