Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00 Pubblicato in Future mamme 4 7.249
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.249 Risposte

Ultime attività da Sara, oggi alle 18:51
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Hope ci saranno anche i bambini soprammobili 🤣🤣🤣 ma x il resto vedo che siamo tutte sulla stessa barca😅 noi abbiamo un orsetto della Chicco che oggi ha fatto addormentare pure me🤣 con musichette dolcissime e soprattutto a basso volume perché spesso noto che hanno volumi troppo alti! A lei piace molto però a volte la resistenza al sonno é più forte forse dobbiamo consolidare meglio questa routine perché in fondo sono solo due giorni che provo ad utilizzarlo presa dalla disperazione🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e per la nanna, non so se possa aiutare qualcuno, ma io sto usando un sacco le musichette del faba, sia per la sera che per il riposino lungo al pomeriggio, e secondo me aiuta a farlo addormentare più in fretta, perché ormai fa parte della nostra piccola routine! Sicuramente ci sono metodi più furbi ma per adesso noi apprezziamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che polpetto che è Leonardo ❤️
    Che bello il family hotel, soprattutto con due bimbi, sicuramente vi sentirete super coccolati!

Ragazze tra l'altro grazie per la sincerità che abbiamo sempre tra di noi, perché a parlare con altre persone spesso sembra che i loro bambini mangino e dormano come angioletti, e che il problema sia tu! Anche Filippo dorme peggio del solito la notte (si addormenta sempre presto come al solito, ma si sveglia già una prima volta a mezzanotte), però mi sembra di capire che sia normale...l'unica che riesce sempre ad addormentarlo in 5 minuti qui è mia mamma, non so che potere abbia ma appena glielo mollo zac dorme 😂Comunque concordo sul caldo della città, infatti la prossima settimana torniamo già al mare! E nel frattempo vorrei fargli fare una lezione di prova in piscina Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Via ho letto tra un raro momento di pace e l’altro, ma sempre di corsa… la maggiore ha finito l’asilo quindi ce l’ho a casa, e le giornate sono davvero frenetiche 🤪 Leonardo continua a crescere coi suoi ritmi da gigante, due settimane fa era 68 cm per 9 kg 😂 e ovviamente essendo così ciccione di girarsi non se ne parla nemmeno, al massimo riesce a mettersi sul fianco. Per il discorso del caldo anche qui si muore, c’è un’afa terribile, infatti io devo ricordarmi di bere altrimenti mi disidrato (e anche lui infatti bagna meno pannolini). Quando possiamo scappiamo al mare, dove però non si riposa un cavolo perché i miei bimbi sono abituati a dormire col buio delle tapparelle totalmente abbassate, mentre lì ci sono le persiane senza gli scuretti 😢 a luglio andremo una settimana in montagna in un family hotel, non vedo l’ora!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, noi fino a sabato siamo a mare per una settimana solo noi 5🥰 tutto sommato sta andando bene, andiamo presto a mare poi torniamo e giochiamo in hotel...siamo in una catena per famiglie e ci troviamo benissimo...🥰la piccola si adatta ai grandi e viceversa 🥰 almeno ci evitiamo per un po' il caldo della città
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già..anche noi domenica pomeriggio é stata tosta perché Sveva ha dormito pochissimo fino alle 15 30,c'era un caldo atroce quindi non ti dico per arrivare a sera,mio marito l ha tenuta tanto in braccio e poi mi ha detto..certo che arrivare fino a sera così é tosta🤣 eh gli ho detto caro mio é quello che faccio io da 4 mesi! Quando piove,quando faceva troppo freddo per uscire,adesso troppo caldo..forse capiscono
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì non ti dico, alterno momenti di freddo e brividi a momenti che ho troppo caldo e sudo. In più sono tutta rotta e non riesco a gestire Mirea come devo, per fortuna in questi due giorni c’è stata mia mamma e la
    Tiene lei…io la prendo quando devo darle il latte…e quando mio marito non è a lavoro la tiene lui, ha provato 2 volte ad addormentarla ed era impazzito…forse solo così capisce cosa provo io tutti i Giorni h24😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che brutta la febbre con il caldo poi..comunque anch'io sono al limite anche perché poi comunque tutti gli addormentamenti toccano a me quindi sono decisamente provata
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le giornate sono eterne in casa non passano più ma d'altronde fa troppo caldo fuori
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Francesca ti capisco..noi aria condizionata fissa notte giorno perché senza è invivibile anch'io spero finisca presto questa fase perché sono veramente stanca
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze leggendovi ho un po’ di sollievo, da ieri Mirea si oppone in modo esagerato al sonno..cioè fa micro pisolini di 10 minuti ma solo in braccio e con questo caldo non è il massimo, è appena la poggio ovunque si sveglia..ieri sera per addormentarla siamo stati una vita, per non parlare del fatto che io ho febbre alta da ieri, stanotte mi è arrivata a 39.7 ero morta, credo venga dalla gola perché mi sono vista le placche. E non so nemmeno che prendere con il fattore allattamento
    . Ed ora ho un ansia di passarle a lei, domani dovevo farle un vaccino ma sto rimandando, non si sa mai. Comunque anche lei la notte ha sonno disturbato si sveglia molto più spesso, sì lamenta, vuole il seno…niente diciamo che questi gironi sono parecchio stancanti,,spero non dureranno molto perché penso che mi ricoverano😂
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, anche noi siamo nel pieno della regressione del sonno, ma mi fa sorridere leggere il tuo messaggio, perché Bernardo si sveglia ogni due ore, non cinque o sei, e mangia 🤣 ... Magari questo ti consola, ti fa cambiare prospettiva! Scherzi a parte, anche lui fa una certa opposizione al sonno e, come dice anche Francesca, ha il sonno agitato, si dimena anche ad occhi chiusi. È faticoso, anche di giorno non si lascia andare facilmente ai pisolini e il risultato è spesso nervosismo protratto. Mi sembra proprio dovuto alle troppe scoperte, troppe cose nuove da imparare, è super attivo, curioso ed entusiasta, salvo poi essere anche sopraffatto. Sopravvivremo!
    Anche il caldo non aiuta, noi siamo fortunati perché abitando a 600 m la sera e la notte rinfresca parecchio, ma mi sento in colpa perché di giorno sto uscendo poco con lui, che invece ne avrebbe bisogno. La cosa che mi preoccupa è che siamo solo a metà giugno...facciamoci forza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, ti sono vicina! Anche Luca da una settimana fa opposizione netta al sonno e sono stremata. In più anche qui si muore di caldo! Lui infatti ha ripreso a svegliarsi più spesso la notte, anche rimanendo con gli occhi chiusi ma agitandosi. Stanotte si è svegliato ogni ora🫣 ho tenuto acceso il deumidificatore ad un certo punto perché altrimenti non riuscivo nemmeno a tenerlo in braccio. Speriamo vada meglio presto perché sono davvero sfinita 🫠
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono parecchio in difficoltà,il caldo lo sento tantissimo,io che ho sempre adorato l'estate adesso é difficile..anche perché la mattina come dici tu alle 10 fa già caldo,Sveva solitamente si sveglia vestito le 8 30 quindi tempo che la preparo.che faccio colazione.che mi preparo anch'io é già tardi per uscire. Poi adesso con questa storia che fa opposizione al sonno perché non vuole dormire é estenuante,anche ieri sera si é addormentata alle 21 40 alle 3 ha iniziato a svegliarsi sono riuscita a farla tirare fino alle 4 ma poi l ho attaccata al seno .. si addormenta tardi ma nonostante ciò dopo un po dj ore si sveglia x il seno
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche noi stiamo patendo lo stare in città e il caldo 😔 Al mare riuscivamo a stare a passeggio fin verso le 10 e poi di nuovo dalle 17 in poi (in spiaggia non l'ho mai portato, però passeggiavamo e c'era sempre un po' di venticello...insomma era bello), qui invece tra caldo e afa non so mai se/quando uscire, la mattina già si muore...adesso sto andando ad un incontro per mamme e vediamo come va, ma ammetto che in questi giorni sto faticando parecchio. Lui povero in realtà è tranquillo (se non come vi raccontavo che continua a bloccarsi a pancia in giù e piange perché non sa rigirarsi 😂) ma sono io proprio che sono un po' in difficoltà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche x me è così,il pomeriggio riposo con lei però poi tipo oggi che si é svegliata alle 16 é stata dura arrivare a sera perché comunque qui si muore di caldo anche alle 20 di sera..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh molta fatica ad addormentarsi mentre al mare crollava subito,secondo me qui patisce un po la noia dello stare in casa
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Cosa ti combina la piccola Sveva? Piccina...magari patisce il caldo? Anche noi siamo appena tornati dal mare comunque e ne sento già la mancanza...ti capisco! Sicuramente lì eravamo più rilassati sia io che il bimbo! Speriamo di riuscire a tornare presto!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara anche per noi uguale. Qui si muore di caldo, nonostante il condizionatore e casa mia ci sono 28 gradi. Lei suda da morire ed anche lei fatica ad addormentarsi, o dorme 10/20 minuti e si sveglia. Io sono tutto il giorno dietro lei..ci sono giornate che non mi molla un attimo e molte volte è davvero pesante, arrivo a sera distrutta ed anche il fatto di nn poter fare niente mi rende nervosa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state?qui da noi si crepa di caldo e non so se sono più isterica io o Sveva..siamo reduci da una mini vacanza al mare e mi sembra che Sveva stia bene solo lì..a casa é nervosa,fatica ad addormentarsi..io se sono in casa sola con lei non riesco a fare nulla
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricominciato a fargli il bagnetto con solo l'amido di riso, come quando era appena nato, e mi sembra che sia la cosa che aiuta di più! Di giorno poi gli metto la crema talco non talco (c'è sia della mustela che della linea fiocchi di riso), che dovrebbe aiutare un po' contro la sudorazione...per qualche giorno ho anche provato con la cicastela, non so bene cosa abbia funzionato di più e cosa meno, però adesso va meglio ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neoviderm é miracolosa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope che crema usi tu per la pelle irritata? Perché ho lo stesso problema con Mirea essendo che mi suda tanto, ha tutta la pelle con la sudamina. Io al momento sto usando la crema Mixa al pantenolo. Ma comunque la vedo sempre irritata 😅
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Ad essere onesta, Bernardo ha imparato prima a girarsi da prono a supino (già intorno al mese e mezzo di vita, con mia grande ansia), mentre sta perfezionando ora il movimento opposto! Attualmente sembra apprezzare molto il mezzo giro, da supino si porta sul fianco e rimane lì soddisfatto. Mi sembra la dimostrazione che ogni bimbo, come diceva anche Sara, ha tempi e priorità propri, ma visto quanto ci stupiscono, fossi in te mi aspetterei che a breve Filippo si dimostri autonomo anche nel rotolamento contrario 🤭
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece, cosa che non c'entra nulla, voi conoscete/avete il Faba? Io non avevo idea della sua esistenza ma da quando ce l'hanno regalato usiamo le canzoncine come parte della routine della nanna e mi piacciono un sacco! Di solito le faccio ripartire quando vado a dormire anche io 😂
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! É lunghissima Mirea! Che cari questi bimbi, stanno crescendo un sacco ❤️ Anche Filippo é uguale come finestre di veglia, ogni due ore io cerco proprio di metterlo a dormire, altrimenti comincia ad agitarsi. Per fortuna almeno al pomeriggio riusciamo a fare un bel pisolino lungo...
    Anche qui fa caldo, Filippo che é cicciotto povero cominciava ad avere la pelle irritata tra un rotolino e l'altro, soprattutto sotto il collo, però adesso con le creme giuste il problema sta rientrando.
    Noi andiamo al mare domani, non vedo l'ora ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! É bellissimo leggere di tutti questi piccoli progressi, anche io come te stento a credere che sono già passati più di tre mesi da quando questi bimbi sono nati ❤️ Il tempo sta davvero volando!
    A proposito di rotolamenti, é passato tanto tempo da quando Bernardo ha imparato a rotolare a pancia in giù a quando ha imparato a tornare su? Filippo é qualche settimana che sa mettersi a pancia in giù (anzi, si arrabbia quando non può farlo, ormai passa tantissimo tempo sul tappetone), però non sa rigirarsi! Il che vuol dire che adesso di notte mi chiama più del solito perché rimane bloccato a pancia in giù anche nella culla e vuole aiuto 😅 Spero solo che impari presto, mi dispiace vederlo così frustrato! Oltre al fatto che l'ho già beccato più volte a dormire a pancia in giù e non so mai che fare, se rigirarlo o no 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo un po pigre con il rotolamento,aveva iniziato prestissimo verso i tre mesi poi adesso non lo fa più boh vai a capire! Anche se io sinceramente sono contenta non si muova più di tanto perché dormendo nel lettone la trovo più o meno sempre nella stessa posizione🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, si vede come ogni bimbo é a sé. Rita fa vocalizzi da tempo, ma non si gira da pancia su a pancia giù o viceversa (sarà anche che pesa 6kg per 58 cm 😅). Continuo con allattamento al seno e mi sono fatta regalare il tiralatte per il battesimo che sarà domani. Di notte ormai fa solo 1 risveglio verso le 5, la metto a letto alle 21-21.30. Oggi stranamente si è svegliata alle 3, ma è tutta raffreddata e ha fatto fatica anche a mangiare. Poi ha mangiato alle 6 quando si é svegliata la sorella e ha dormito tutta la mattina. Di giorno quando inizia a lamentarsi e capisco che ha sonno la metto in navicella, si scuote un po' e poi dorme. Siamo così fortunati 🍀💪🏻
    Noi vacanza a metà luglio, andiamo in Valle d'Aosta per le nozze del mio migliore amico (sono testimone) e poi faremo un giro nei dintorni e a Bergamo.
    Buon weekend 🤩
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere dei primi viaggi e dei progressi dei piccoli e delle piccole! A me sembra letteralmente di non star dietro alla velocità a cui cresce Bernardo: oltre a rotolare già da tempo da pancia in giù a pancia in su, da qualche giorno ha iniziato anche a ruotare a orologio quando è a pancia in giù! È diventato bravissimo ad afferrare gli oggetti ed è ufficialmente entrato nella fase orale dell'esplorazione è nella fase dei primi vocalizzi! Guardarlo è una gioia e al tempo stesso mi viene da piangere per quanto in fretta scorre tutto, è un attimo e ci si perde passi importanti!
    Forse anche sul sonno c'è qualche progresso, a parte questi ultimi giorni, in cui credo stia vivendo uno scatto di crescita e quindi mangia molto spesso anche la notte, ha fatto qualche notte a dormire quattro ore filate e addirittura un paio di notti con cinque ore... Chissà 🍀🍀
    Buon weekend a tutte voi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia é estenuante
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è crescita tanto di lunghezza, conta che mi prende già 68 cm. Però si è bella lunga ed ora anche bella cicciotta (in confronto all inizio). Comunque anche lei ha giorni dove non riesco a farla dormire sto anche 40 minuti a girare per caso e dondolare e nonostante ha sonno non dorme,si lamenta tutto il tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione