Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00 Pubblicato in Future mamme 4 6.879
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

6.879 Risposte

Ultime attività da Sara, oggi alle 16:05
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto,mi dispiace dirlo di mia figlia ma sono versi veramente tanto fastidiosi..se non fosse che mio marito dorme e russa come un ghiro andrei a dormire sul divano per tornare a letto solo per allattarla🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, Didi! È un gigante Leonardo 😍 cresce davvero in fretta!!
    Anche noi non abbiamo mai smesso con i muchi e i lavaggi nasali. Sembrava andasse meglio, ma già oggi ad esempio mi sembra più intasato il nasino🙄 non è nemmeno facile riuscire a non fare avvicinare i fratelli e probabilmente non sarebbe nemmeno giusto. Quindi immagino che siano anche loro a portarli dall'asilo. E vabbè... Non vedo l'ora venga l'estate😅☀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, pure Luca li fa!! Di solito riesco ad ignorarlo perché sono troppo stanca e crollo, ma a volte è proprio fastidioso🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,no abbiamo dovuto fare ben 2 clisteri di mielilax perché dopo il primo si è liberata ma poi bloccata nuovamente per altri tre giorni quindi altro clisterino,poi ha fatto 2 giorni ad andare in autonomia bene..oggi per ora non l ha ancora fatta speriamo non si sia bloccata di nuovo..fortunatamente lei non sembra risentirne quantomeno
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che bello leggere i vostri aggiornamenti 🥰
    Leonardo è un gigante, pesa già 6kg (sono shockata anche io solo a scriverlo) ed è lungo già 58cm quindi anche noi abbiamo abbandonato la 56 e stiamo comprando tutto taglia 62 (che ovviamente gli va grandino, ma essendo cicciotto almeno i bottoni dei body e delle tutine si chiudono senza strizzarlo 😂). Infatti lo guardo e penso “ma il mio neonatino dove è finito?” 🥹🥺
    Per la cacca sta cominciando anche lui ad avere qualche fastidio, soprattutto la mattina verso le 5 comincia a lamentarsi e ci mette sempre del tempo prima di liberarsi… per il discorso del sondino con lui non lo abbiamo mai dovuto usare, ma con la prima figlia era un alleato immancabile. Ce lo consigliarono nel reparto di pediatria per le sue coliche (aveva una pancia enorme talmente tanto era piena di aria che non riusciva ad espellere), dicendoci di usarlo però con parsimonia e al bisogno perché se usato quotidianamente poteva risultare dannoso perché era come se non gli insegnasse a svuotare l’intestino autonomamente. Sara come va Sveva? Sei riuscita ad aiutarla a svuotarsi senza clisterino?Per le notti anche noi insomma… tira tranquillamente due ore, quando va bene tre, solo che quasi ogni notte sta sveglio due ore e ce ne mette altrettante la sera ad addormentarsi quindi io sono comunque a pezzi. Non capisco davvero come mai, di giorno non ha problemi a prendere il sonno… e per il discorso ciuccio, continua a non essere un amante ma almeno riesco a calmarlo alle visite dalla pediatra o addormentandolo durante i lunghissimi risvegli notturni con quello. Io Nuk mommyfeel lo sputa, mentre il Nuk classico lo prende abbastanza volentieri (ma fa comunque delle facce disgustate quando glielo infilo in bocca e devo comunque appoggiare delicatamente il mio dito sopra altrimenti tende a “perderlo”).Ultima questione: anche noi sempre alle prese con mocci e lavaggi, non abbiamo mai smesso… andava meglio negli ultimi giorni ma da ieri i lavaggi sono tornati produttivi quindi temo sia arrivato un nuovo virus portato dalla sorellona 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le ragazze del corso preparto mi dicono che in sondino è pericoloso quanto miracoloso🤣🤣🤣 si guarda anch'io metto tutto massimo 30 gradi e niente asciugatrice ma le cose un po si stringono lo stesso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per quello impiega 5 minuti ad addormentarsi è bravissima però poi quando la metto giù fa più fatica a cadere nel sonno profondo quindi inizia a fare i suoi versetti che rendono il mio sonno molto disturbato🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando si sveglia a quell'ora poi ci rimette molto ad addormentarsi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cresce Filippo! Sarà un polpettino 😍 Luca diciamo che cresce parecchio in lunghezza ed ha le guanciotte 😂 Lui ora veste la 62 perché la 56 non entrava più, soprattutto le tutine con i piedini. Sono riuscita a proseguire qualche giorno con gli spezzati senza piedini tg 56, ma poi ho notato che li andavano corti di maniche. Così sto facendo fuori tutte le cose piccole🥲 Secondo me prova con la 62 e vedi come si trova, magari non di un marchio che veste abbondante.
    Per le ore di sonno ti capisco, ma in fondo è un'altalena con i bimbi così piccini. Vanno a periodi 🤷🏻‍♀️ io comunque sono sempre uno straccio😅 pallida e con le occhiaie tanto che mio padre mi ha consigliato di fare emocromo, ma era perfetto alla fine. Sono solo una mamma di 3 bambini sotto i 6 anni😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per noi le notti sono una sorpresa, una notte dormiamo, un'altra ci svegliamo alle 4 e facciamo mattina 😅 vabbe...Diana porta la 62 ormai, perché la 56 le va stretta😅 domani la peso perchè voglio vedere quanto è cresciuta🥰 Io intanto ho avuto una bella mastite😅 E in più ho Erica che ha dovuto fare delle analisi ed un'eco perché da qualche giorno ha un dolore al ginocchio destro e zoppica la mattina 🥲 insomma stress su stress, ma si resiste 🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Mi hai risposto mentre ti stavo scrivendo per dirti che anche noi combattiamo con la cacca 😂 Ieri alla visita a noi hanno detto che se il bimbo non mostra segni di fastidio comunque se anche non la fa per qualche giorno non è un problema! Nel nostro caso però Filippo soffre tanto di coliche e fastidio ne ha eccome, per cui ci ha fatto vedere come aiutarlo un po' a far uscire l'aria usando il sondino...ovviamente insieme all'aria è uscito il mondo 😂Però comunque anche io ho comprato il melilax perché non si sa mai, almeno se servisse non devo correre a comprarlo!
    Sui vestiti hai ragione, dipenderà dalle marche! Noi abbiamo tante tutine della linea fagottino dell'ovs e noto che quando si allunga tutto ci sta giusto giusto 🥲 E dire che le ho sempre lavate a 30 gradi e non ho usato l'asciugatrice, quindi non penso di averle ristrette io 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Hope dipende molto dalla vestibilità..di prenatal a sveva a volte alcune 56 le sono addirittura strette,di Blukids invece le vanno larghe🤣 ieri le ho preso un giubbottino di Oviesse taglia 56 mi sembra enorme non sono ancora riuscita a provarlo bene ma mi sembra grande🤦‍♂️🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere i vostri aggiornamenti ragazze ❤️ Ti invidio molto le ore di sonno! Filippo comincia ad essere più regolare, ma comunque in media si sveglia verso mezzanotte, alle tre e poi alle 6.30...e durante il giorno dorme solo o in fascia o a passeggio, ormai macino km camminando!
    Invece posso chiederti che taglia veste Luca? Filippo adesso ha 5 settimane ed è 4.8 kg (da che non prendeva peso, adesso è bello cicciotto 😂) e a me sembra che le tutine taglia 56 comincino davvero ad andargli giuste, sarà che hanno quasi tutte i piedini...ma è possibile che sia già quasi ora di cambiare taglia??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita immagino!! Ma non è detto dai magari sei fortunata..invece noi ormai abbiamo preso l'abitudine di svegliarci all una e mezza porca miseria🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, credevo di essermelo sognato la prima notte😅 ma sono 4 notti che si addormenta attorno le 22.30 e poi fa solo una poppata tra le 2/3 per poi risvegliarsi alle 6/7. Non durerà, lo so già, ma è stato fantastico 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo risveglio la notte?? Un sogno🤣🤣😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Ho letto un po' gli ultimi aggiornamenti sui vostri piccoli. Come vola il tempo.. Sembra ieri che eravamo qui a parlare delle beta😅
    Noi abbastanza bene, tra una settimana Luca compirà 2 mesi, tra l'altro lo stesso giorno in cui un fratello farà 4 anni💙 stiamo organizzando il battesimo per i primi di maggio e spero di beccare una bella giornata primaverile🌷☀️
    Lunedì abbiamo fatto il controllo dal pediatra e pesava 4,900 kg per 56 cm. Ha ancora purtroppo i muchi nel nasino ma molto meno rispetto a prima. La dermatite sul viso è migliorata molto anche! Insomma speriamo le cose vadano sempre meglio. Inoltre da qualche giorno si sveglia una volta sola a notte per mangiare e vorrei gioire, ma purtroppo so bene che niente è mai certo con il sonno dei neonati 🫠 Fa dei dolcissimi versetti a volte e mi fa sciogliere😍 Un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati ci mancherebbe!!stasera proverò ancora
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo.
    L'importante è che facciano pipi.
    Evita di stimolare perché potresti interferire con il suo imparare a spingere.Se hai dubbi segui il Dott. Olivieri su IG Toglie tantissimi dubbi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho letto che allatti al seno. Comunque vedi come va. Magari è una fase. Poi andrà meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me era successo dopo lo svezzamento con il primo, ma avevo usato il sondino (preso in farmacia) evitando il clistere, e si era sbloccato...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara sì è normale possono bloccarsi quando si allatta al seno...perché possono usare il latte per mettere qualche cm in più...più peso ecc quindi non sempre possono essere regolari....dopo i 4 giorni stimola ma finché non c è lamento ecc non ti preoccupare....vedrai che quando inizierà ad usare palestrina ...metterlo pancia sotto per giocare muoverà più le gambette e l aiuterà...tu cerca di bere più acqua...centrifuga...camomilla... yogurt.....evita cibi che hanno pepe e peroncino e cerca d attaccarlo molto al seno
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo al volo il tuo suggerimento e provo anche io questo ciuccio nella speranza piaccia anche a Leonardo!🤞🏼 gli altri che ho provato me li sputa dopo poco (mam e philips avent), mentre recuperando i 7 tipi di ciucci diversi della sorella (che non ha mai preso per più di 10 minuti al massimo, quindi li uso giusto come test per paura che nel corso degli anni possano essersi sciupati) sembra gradire solo il nuk 🤞🏼
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Sara, me ne ero proprio scordata!! Io con Leonardo riesco a sbloccarlo facendo cosi, quando lo cambio (così ho il pannolino che mi fa da scudo da eventuali docce a sorpresa), quindi lui sta a pancia in su 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi conosco bene l I love you perché sono insegnante di massaggio infantile AIMI però purtroppo non ha funzionato,ho provato a stimolare l ano ma sul fianchetto..proverò come dici tu
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io allatto al seno
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *prova a massaggiare delicatamente
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io so che dopo il mese è normale che i bambini allattati al seno non facciano cacca anche per più giorni. Addirittura alcuni pediatri dicono che fino a 5-7 giorni è normale. Prova a farle dei massaggi alla pancia (il più famoso è “I love you”) più volte al giorno. Altrimenti quando la pulisci, con una salvietta umida, prova a delicatamente l’ano con movimenti circolari, premendo anche delicatamente, tenendole le gambe sollevate (questo la aiuterebbe a sentire un eventuale stimolo.. attenta che se risponde bene, ti fa la doccia di cacca 🤪)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a mio nipote è successa la stessa cosa. I primi mesi tutto ok. Poi ha iniziato a non farla regolarmente. Mia sorella prima ha provato a cambiare latte, ma non era quello il problema, poi ha iniziato con Melilax. Diciamo che è andata avanti così per un po' di mesi. Adesso il bimbo ha sette anni ma non è comunque regolare. Quindi penso sia proprio lui fatto così 🤣.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi è mai capitato che i vostri piccoli si bloccassero con la cacca? Sveva è sempre stata super regolare anche più volte al giorno, con ieri l'altro erano tre giorni che non evacuava quindi sotto consiglio del pediatra le abbiamo fatto la peretta di Mielilax e si è svuotata tantissimo..però ieri niente cacca e al momento ancora nulla..fortunatamente lei non si lamenta e non ha dolori però non mi piace questa cosa..pipì invece ne fa sempre tantissima
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto e la cosa mi consola perché nel gruppo del corso preparto dormono tutti nella culla praticamente quindi a volte mi sento inadeguata io..si anche a me l osteopata ha sconsigliato il marsupio fino ai 3 mesi..solo che lei non stando da nessuna parte mi costringe sempre o a fare le cose alla velocità della luce oppure a non fare nulla se sono a casa sola..si la koala è preannodata
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so il modello chicco che hai scelto tu, io ho preso l'adjust e secondo me si potrà usare...io la uso soprattutto per prendere i grandi a scuola, se no è impossibile muovermi😅 Comunque di marsupio ho il BabyBjorn carrier ce l'ho dal primo bimbo, e ho scoperto che si può mettere anche con il bimbo dietro...l'ho scoperto ora 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione