Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.823

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.823 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io domani inizierò il corso preparto,vediamo come sarà..dal programma non mi sembra una cosa molto pratica dove mi daranno informazioni utili al momento del parto ma più che altro un percorso di accompagnamento alla nascita anche come coppia..però va beh provo a farlo,è comunque un'occasione per conoscere altre coppie in attesa come noi..vi saprò dire
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope,si davvero ne parlavo proprio con una ragazza che fa il corso in acqua con me che all'inizio le settimane non passavano mai,adesso invece le settimane stanno volando🩷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Hai ragione.. intanto oggi ho terminato le 27 settimane e già mi sembra un sogno perché i bimbi a questa epoca sono già molto forti e formati e quindi io mi sento più tranquilla.. ma poi come per il primo figlio io qui mi trovo sempre bene nel confronto e nel supporto! Ci sono mamme che davvero trasmettono l’ansia e la catastrofe alle altre, e non penso che noi non ne abbiamo, sono sicura che ognuna di noi ha le sue paure, però credo ci voglia anche quella dose di delicatezza ed empatia verso le altre gestanti, e soprattutto ricordarsi che siamo tutte diverse, per non parlare dei racconti del terrore che mi fecero sul parto e sul post parto. Per fortuna io non sono una persona influenzabile, e mi sono vissuta l’esperienza parto con serenità, e nonostante abbia avuto un parto lungo e doloroso resta un ricordo bellissimo che mi porto nel cuore e onestamente sono anche un po’ impaziente di riprovare quella grande emozione! Nonostante abbia sofferto perché non è stata una passeggiata… idem per il post parto… ho notato che la mia tranquillità mi ha aiutata tanto, e a feb la consapevolezza che non sarebbe stato tutto nuvolette e unicorni, mi ha aiutata a usare anche la razionalità e ridimensionare tutto. Non posso sapere come andrà stavolta, magari Ginevra mi farà penare, ma so una cosa e voglio dirla anche a voi, soprattutto chi deve avere il primo figlio: in qualunque caso, quei primi mesi volano e anche se non si dovesse dormire, mancheranno tantissimo! Quindi l’unico consiglio da mamma bis che mi sento di dare è proprio di godersi ogni minima cosa, dal parto al post, e di non sentirsi mai sbagliate.. chiedere se necessario aiuto perché questo non ci renderà meno mamme..
    i figli sono terremoti ma non creano macerie, costruiscono palazzi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, sì è pazzesco come già siaml al terzo trimestre..pensavo proprio ieri che tra 3 settimane entro nell ottavo mese 😨😂 per il fatto di questo gruppo si anche io la penso come te, abbiamo proprio un bel gruppo 🥰
    Per il resto io sto bene dai, oltre vabbè il peso della pancia che comincia a farsi sentire e quindi ho abbastanza mal di schiena..ed ovviamente il raffreddore che nn mi sta lasciando, ho iniziato con la tosse ed ora sono totalmente influenzata con naso chiuso😔 in più domani faccio il compleanno, sarà un emozione festeggiare con il pancione 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, si ci pensavo anche io a questa cosa del supporto, senza critiche o ansie inutili... per il Nuperal non ho esperienza diretta, ma dalle amiche attorno, so che è meglio non smettere ed arrivare all fine se purtroppo hai ancora questo malessere così importante. Per il resto noi tutto ok, unica cosa ho la piccola che ha avuto un incidente a scuola lunedì quindi staremo tutta la settima a a casa insieme, perché voglio si riprenda bene prima di tornare, siamo stati in ps e purtroppo le hanno dovuto mettere colla e punti adesivi, insomma ce lo saremmo evitati volentieri, ma vabbe 🥲quindi diciamo che questa settimana non mi sto guardando molto 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Ormai siamo arrivate (chi più chi meno) al terzo trimestre, non vi sembra incredibile?❤️ Stavo pensando a quanto siamo fortunate ad avere questo gruppo, dove ci supportiamo ma senza le ansie e le manie che onestamente mi sta capitando di vedere tra le mamme che frequento a nuoto o ad altre attività, sembra che alcuni vogliano far diventare tutto una gara...
    Per il resto come state? Io questo weekend ho provato a non prendere il nuperal e ho ricominciato a vomitare, quindi temo che sia una cosa che mi porterò avanti fino alla fine 🥲 Sono stata un po' sciocca perché quando smetto per uno o due giorni poi ci metto un po' a riprendermi e sentirmi meglio, ancora adesso ho una nausea allucinante.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta come prezzo secondo me e con i pomelli è molto bella ☺️☺️
    Noi ne abbiamo visto uno di Ikea ieri ma con un pezzo in più di lato, dobbiamo misurare se ci sta 😄😄
    Sarebbe questo: Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho preso sul sito ok living..con 200 euro almeno hai cassettiera con già anche il supporto fasciatoio..da ikea tra cassettiera e fasciatoio da acquistare dopo avremmo speso molto di più. I pomelli a forma di cuore invece li ho presi su amazon
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah giusto! Si infatti ho preso un’altra camicia da notte anche per quella eventualità.. non si può mai sapere cosa succederà
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il pacco conviene.. le coppette d’argento sono delle coppette per i capezzoli, l’argento ha proprietà lenitive per arrossamenti ed eventuali ragadi, io le ho benedette! Ma non le trovo più e in caso le dovrò ricomprare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍😍
    Dove l'hai preso alla fine ? Noi ne abbiamo visto uno simile all'ikea
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, era anche la mia idea quella di prendere e poi confezionare io. Devo solo decidere cosa e ci sono così tante idee!! 🤩
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, io preferisco le camicie da notte invece perché facendo il cesareo non potrei piegarmi facilmente per mettere il pantalone del pigiama e credo mi darebbe anche un po' fastidio sulla cicatrice. Comunque non ho mai acquistato su shein, magari do un'occhiata!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi l'abbiamo ordinata ma non l'abbiamo ancora e anche quando arriverà non penso la porteremo subito a casa quindi non riuscirei a provare..proverò a sentire da prenatal
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera io ho preso questi ma ancora nemmeno li ho provati perché nn ho la next to me qui. Perché me la sta prestando mia cognata quella della Chicco ma al momento si trova a casa a mare quindi devo trovare il tempo per andarla a prendere anche appunto per capire se vanno bene questi che mi hanno dato. Ma penso e spero di sì
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Etsy ne ho viste tantissime di bomboniere a 1 euro anche..io ho in mente di ordinarle e riempirle poi io con i confetti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io ho messo in lista nascita quelle della chicco della next to me ma vorrei almeno prendere un set in modo da essere pronta nel caso nessuno ce le regalasse però ho paura che me le diano grandi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno dato le stesse della navicella mi hanno detto che si adattano sono 90x120 il lenzuola di sopra.. le ho prese quando sono andata a prendere il corredino.
    Comunque ho preso queste così. Future mamme Febbraio 2025 2

Per le foto si nn vedo l ora di farle sarà sicuramente un emozione unica soprattutto quando le vedremo 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si si, se ti prende l’ansia perché pensi di essere “indietro”, pensa a me che sicuramente sarò più indietro di te 🤣 comunque hai ragione, ovviamente dipende da cosa si ha già e dagli acquisti “grossi” che si deve fare. Noi appunto di “grosso” avevamo questo armadio e la macchina (abbiamo anche noi cambiato macchina il mese scorso perché nella macchina che avevamo avuto fino a quel momento ci stavamo precisi in 3, quindi era impensabile tenerla con l’arrivo del piccolo)… per i vestiti voglio aspettare perché appunto dovrei comprare tutto ex novo, quindi non vorrei riempirmi di cose che magari non gli servono subito (nel caso di acquisti 1 mese) e nemmeno di cose che magari usa per una sola settimana come successe con mia figlia (la roba taglia 0 mesi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si capisco, noi infatti con l'auto nuova abbiamo risolto perché ora dietro ci sono 3 sedute effettive 🤣e finalmente ci sto anche io... che poi in realtà io starò avanti e loro 3 dietro..Si diciamo che con il dormire non abbiamo avuto molta fortuna 😅spero nel futuro. Eh per le bomboniere, io le ho fatte per gli altri 2, quindi voglio farle per lei, ma si è tosta 😅 soprattutto visto che in mezzo c'è tutto il resto. Ma in un modo o nell'altro ce la faremo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Prenatal c'è il black Friday ci sono ottimi prezzi anche sull' abbigliamento! Che bello le foto a noi sono arrivate l'altro giorno è stato super emozionante vederle e soprattutto farle🥰 saranno un ricordo meraviglioso. Per la next to me che lenzuola hai preso Maria?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coppette d'argento ti conviene aspettare..non sempre servono..affidati alle ostetriche per questi aspetti sull' allattamento..purtroppo c'è molta disinformazione in merito
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente ho già messo anche io tutto nel carrello di SHEIN, guardando anche io le recensioni per capire quelli di materiale migliore.
    Con 33€ sto prendendo 2 camicie da notte a maniche corte, un pigiama ed una vestaglia.
    Da Ovs mi ero informata e solo un pigiama veniva 40€🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto questo pacco che dici tu da Prénatal quindi conviene? Eventualmente se riesco domani ci passo e compro appunto le ultime cose che mi servono.
    Tutte le cose che hai scritto le ho la crema per i capezzoli, i Lines maternity, coppette assorbilatte.. coppette d’argento scusando l ignoranza a che servono?
    Io ho comprato 3 cambi di lenzuola però per navicella e next to me, per la culla ne ho solo uno ma li comprerò più avanti. Devo comprare solo i quadrati di spugna da mettere sopra il fasciatoio, ah ed anche il materassino per il fasciatoio.Vabbè diciamo qualcosa ancora mi manca però dai ci sono 😂 Invece domani ho le foto con il pancione 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io settimana scorsa ho preso il pacco prime coccole della Pampers progressi come pannolini, tre pacchi di cui due taglia uno e uno tagli due, pagato 21 euro! Un affarone… e poi ho praticamente preso tutte le cose igieniche mie e sue che mancavano. Mi mancano come acquisti giusto gli assorbenti lines maternity per me, quelli a mutanda per intenderci, lo spray per il cordone ombelicale per lei, la crema purelan per i miei poveri capezzoli e ahimè, se non le trovo , devo ricomprare le coppette d’argento… sono sparite non le trovo da nessuna parte 😭
    Cercherò meglio in questi giorni.
    Poi dovrei prendere delle nuove lenzuola con angoli per la culla perchè quelle di Gabriel sono super usate e anche ormai un po’ ristrette dai lavaggi , ma per il resto direi che ci sono, devo solo lavare tutto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo particolarmente le camicie da notte ma ne avevo una maniche corte usata per Gabriel che porterò per il travaglio se dovesse fare caldo. E ne ho presa un’altra invece maniche lunghe.. onestamente io compro queste cose tutte su shein, vestaglia compresa! Cerco le
    Recensioni migliori tra quelle che mi piacciono, anche in base ai tessuti, poi per la degenza in realtà io preferisco il pigiama e li prendo comunque aperti avanti con i bottini, anche quelli su shein, mentre per il primo parto ne trovai uno da intimissimi, però onestamente ha fatto una riuscita peggiore dei pigiami di shein che ho! Uso anche quelli premaman presi la e mi trovo benissimo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo, Maria! Almeno sai che il grosso lo hai fatto e puoi stare già più serena. Così ti godi gli ultimi mesi di gravidanza 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, le bomboniere nascita è un'altra cosa che vorrei fare anche io da sola, ma appunto aspettavo di spuntare prima cose più importanti tipo la valigia per l'ospedale. Vedremo se riuscirò, o mal che vada pago e me le faccio fare da qualcuno se vedo che non ce la faccio proprio.
    Per i seggiolini anche noi abbiamo i cybex senza cuscino, cioè lo avevano ma non li usiamo più. Solo che vorrei cambiarlo con degli altri modelli cybex che sono leggermente più stretti come larghezza e così recuperare qualche centimetro. Il problema per noi non è lo spazio per i seggiolini fondamentalmente, ma quello per me😅 infatti ho detto a mio marito "esci tu con loro e io rimango a casa" 🤣
    Per il dormire mi dispiace, ma capisco che con i bambini è sempre un terno al lotto. Che brutto poi quando ti illudono, ci caschi e poi ti risbattono in faccia la realtà 😏
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le maniglie che erano in dotazione erano oltre che di scarsa qualità veramente bruttine..con questi a cuoricino è più carina decisamente🥰 adesso devo solo trovare il materassino gigante per quel fasciatoio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io questa settimana penso di lavare tutto, sistemare meglio la cassettiera e sistemare i borsone sia mio che suo o comunque se nn riesco questa settimana, vorrei finire tutto entro novembre..in modo che dicembre sarò un po’ più serena e tranquilla. A gennaio nn voglio fare proprio niente.
    Come completini per lei nn compro più niente, una mia cara amica mi ha anche dato delle cose totalmente nuove che userò, quindi per il primo periodo sono apposto.
    Devo comprare anche camice da notte e vestaglia per me per il parto. Poi mi mancano pannolini, la vasca per il bagnetto e qualche altra cavolata. Ma come cose più importanti ho già tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono troppo carini 🥰🥰🤣 li vendono in diversi colori
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è carinissima, Sara😍😍 voglio quei pomelli per i miei cassetti🤣 comunque hai fatto bene ad approfittare del Black friday perché ci sono ottime offerte in giro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione