Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Oggi il mio Luca compie 9 mesi 💙 non mi sembra possibile a volte che sia già passato così il tempo 🥹 lui anche si mette sempre in piedi appoggiandosi a qualunque appiglio e cammina lateralmente abbastanza veloce. Da questo punto di vista è inarrestabile! Non ero assolutamente pronta perché gli altri miei figli hanno iniziato a camminare a 15 mesi e non sapevano gattonare 😅 lui invece gattona proprio da manuale ed io e mio marito lo guardiamo stupiti come se facesse chissà cosa 😂 c'è sempre una prima volta, anche con il terzo figlio!! Per quanto riguarda il cibo mangia le stesse nostre cose, a meno che non capita che vogliamo toglierci qualche sfizio tipo fritto o cose troppo particolari per lui. Comunque continua a volere anche il seno! Ha 5 dentini e credo stiano uscendo altri🫠 infatti le notti sono un po' turbolente!!
    Adoro vederlo giocare con i fratelli 😍 loro non vedono l'ora di passare del tempo con lui! A parte quando lui vuole prendere le loro cose e mi dicono "Mamma, toglilo!" 😂
    Comunque abbiamo trovato un po' di equilibrio 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate l'assenza ma con loro 3 ci vorrebbero giorni da 72 ore😅
    Diana è innamorata del fratello e della sorella, striscia,gattona a modo suo e si alza in piedi...quando la teniamo per le manine cammina anche 🤣
    Per lo svezzamento lei ha rifiutato subiro le pappe, mangia la roba nostra, polpette, frittate, pastina ecc... se mangiamo fuori (tipo giapponese) mangia con noi, nello specifico gli udon.Chiacchera tanto ed è attaccatissima a me 😅 Non ha denti ancora, ma non mi preoccupa, perché il primo lì fece ad 8 mesi e mezzo e la seconda a 11 mesi😂 quindi ha tempo. Dorme solo con me abbracciata, e tutta la notte si sveglia 😅Per il resto è una gioia e completa la nostra famiglia 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Hope sei gentile🩷no riprenderò il 17 Novembre🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,anche noi sempre solo pappe..la minestrina me la sputa..mangia a pezzettini le verdure cotte,stasera le ho fatto assaggiare dei pezzetti di salmone cotto al forno,ma la pastina zero..sarei curiosa di provare con pasta grande ma ho paura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina è meravigliosa 😍 a differenza di tua figlia, mia figlia è piena di capelli 😨 anche molto difficili da gestire 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ancwb qui stiamo abbastanza bene, Mirea è una scoperta continua, fa ogni giorno cose diverse, è una piccola birbantella 😂 lei continua a non gattonare l, si mette in posizione a quattro zampe ma poi nn riesce a fare i passetti, ma anche lei già si metta in piedi se si poggia da qualche parte 😂 le notti stanno andando meglio da circa 1/2 risvegli , ma in confronto a qualche settimana fa che ne faceva anche 4/5 adesso va benissimo. Siamo sempre tetta dipendenti, ma da circa 3 settimane sta mangiando un po’ tutto, lei nn mangia pappe ma già dall inizio nn ne ha mai volute , facciamo svezzamento misto, mangia pastina stelline, gemmine, ma anche fusilli, spaghetti, polpettine, essendo che ho iniziato presto a proporli nonostante le mie ansie devo dire che lei ormai gestisce bene i pezzi, e ne sono felice.
    Lei ha già 6 denti ma da un po’, penso tra poco farà anche gli altri di sotto perché ha le
    Gengive parecchio gonfie. Per il resto procede bene, siamo molto felici nonostante arrivo alla sera distrutta, perché ho anche iniziato a lavorare mezza giornata.. e penso anche che il tempo sta passando troppo velocemente, tra 12 giorni fa già 9 mesi 🥹
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ❤️ vi leggo sempre quando posso, ma il tempo per rispondere scarseggia sempre. Qui tutto ok, io sono stanca morta perché il sonno è un disastro, fa continui risvegli e da quando è cambiata l’ora dalle 5 è in piedi 😫 per il resto cresce a vista d’occhio: ha già 4 denti, gattona spedito e si mette in piedi attaccandosi ad ogni appiglio possibile e prova pure ad accennare la navigazione costiera 🙈 evidentemente lo stimolo della sorella gli da lo sprint, perché non mi aspettavo proprio che facesse così velocemente a raggiungere queste tappe motorie.
    Volevo chiedervi, invece lato svezzamento a voi come procede? Lui mangia ancora solo le pappe, se gli do dei pezzettini sul seggiolone li prende e li mangia, ma pastina e roba nostra con tagli sicuri fa fatica a gestirla in bocca, tende a tenersela tutta nella bocca fino a quando ovviamente non è troppa e non gli vengono i conati…
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sono entrata per guardare la nostra chat mensile e mi sono ricordata che a breve comincerai a lavorare! Come stai? Ricominci la prossima settimana? In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si progesterone due volte al giorno e riposo ma non assoluto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che ti avranno dato riposo e progesterone, stai tranquilla… vedrai che rientrerà l’allarme !! Arriverà e sarà bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo bene. A parte il mio collo dell' utero che ha iniziato a fare i capricci ma, fino ad ora ho avuto una gravidanza molto tranquilla. Si ormai mancano poche settimane e tutta la strada fatta so che ne varrà la pena!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy come stai tu piuttosto!! Tra poco avrai la tua bimba! Noi stiamo bene, è faticoso ma sono una grande gioia e lotterei ancora per loro tornassi indietro
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,come stai? Che bello leggerti e vedere i tuoi bimbi! Sono stupendi 😍. Per i capelli ricordo che anche una mia cugina, aveva i capelli biondi e ricci e sembrava non averne. Un abbraccio ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche il mio primo bimbo ai mesi di Ginevra ne aveva due sotto e stavano per spuntare i due sopra 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 eh piano piano anche la bimba di una mia amica ha 8 mesi e zero denti,un'altra 6 mesi e ne ha già due😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1

Future mamme Febbraio 2025 2

Future mamme Febbraio 2025 3
    Ecco qualche foto aggiornata della mia piccina e del suo fratellone che la ama follemente! E lei ama lui
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto bene! Molto stanca, perché come leggo anche per voi, o per alcune, comunque si fa sempre i conti con regressioni e nottate ballerine. Ginevra dorme abbastanza adesso ma ha comunque il sonno fragile, solo che dorme attaccata a me e spesso attaccata alla tetta 🥲. Quindi io dormo per modo di dire sempre in posizioni assurde.
    Non posso lamentarmi sul fastidio dei denti perché non ne ha ancora nemmeno mezzo 😅
    Mia mamma scherza sempre che sarà rimasta mezza congelata (blastocisti congelata in pma, è stata un anno nel freezer 😂)… poi fino a poco fa era quasi pelata, ora finalmente sta mettendo dei capelli ma sono biondini quindi sembra comunque che non ne abbia 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina che piacere ritrovarti come stai??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a tutte!!! È tanto che non scrivo, scusate l’assenza! Con due bimbi e altre questioni il tempo non è tantissimo!
    Come state? Anche qui continue evoluzioni! Ginevra cresce ma di costituzione non è una bimba grande anzi, segue la sua curva ma mette più in lunghezza che in peso.. lo svezzamento va bene anche se volevo fare auto svezzamento ma lei non ne ha voluto sapere, quindi pappe senza consistenze per un mese abbondante! Ora finalmente, da 3 settimane, accetta la pastina e quindi possiamo sperimentare un po’ di più!
    Si avvicina anche il primo Natale di questi cuccioli!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a tutte!!! È tanto che non scrivo, scusate l’assenza! Con due bimbi e altre questioni il tempo non è tantissimo!
    Come state? Anche qui continue evoluzioni! Ginevra cresce ma di costituzione non è una bimba grande anzi, segue la sua curva ma mette più in lunghezza che in peso.. lo svezzamento va bene anche se volevo fare auto svezzamento ma lei non ne ha voluto sapere, quindi pappe senza consistenze per un mese abbondante! Ora finalmente, da 3 settimane, accetta la pastina e quindi possiamo sperimentare un po’ di più!
    Si avvicina anche il primo Natale di questi cuccioli!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anch'io ormai lascio perdere tutte le teorie delle consulenti del sonno perché tanto qualsiasi strategia metto in atto non cambia nulla😂regressioni,scatti di crescita e bla bla bla😂no Sveva starà con mia mamma perché io tra ferie e allattamento rientro solo con tre ore quindi al momento ci siamo organizzati così. Comunque per la questione pulizia casa io ho acquistato la lava pavimenti della Tineco..una bomba! Comodissima e super efficiente..non ho animali ma con lo svezzamento la cucina è sempre un disastro e quando sono sola non ho sempre il tempo di fare lo straccio per lavare con questa invece impiego 2 minuti e poi con lo straccio dovrei passare più volte..inoltre anche in salone dove ho il tappeto giochi di Sveva è sempre da pulire anche perché ci passiamo con il passeggino e ci mettiamo le scarpe prima di uscire quindi dovevo passare lo straccio in continuazione invece con quella faccio velocissimo! Comunque anche Sveva è attratta da tutto che che non sono i suoi giochi😂 ciabatte,scarpe,ruote del passeggino,porta riviste,scopa..e chi più ne ha più ne metta😂
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Bernardo per ora è ancora molto interessato ai suoi giochi, passa molto tempo a interagire con giochi e libri, sta diventando molto bravo anche a girare le pagine! Certo, è fortemente attratto anche dell'esplorazione della casa, striscia dappertutto come un bruco, velocissimo! Non si quindi darti consigli su quali giochi potrebbero stimolare di più Filippo, mentre mi accodo alla richiesta di consigli sull'introduzione dei giochi di legno tipo Little Dutch.
    Per quanto invece riguarda il box/recinto, la situazione in casa nostra è al contrario: chi vorrebbe prenderlo è mio marito, io sono un po' più restia perché mi sembra brutto/mi sento in colpa, anche se sto meditando di cedere solo per avere una soluzione di sicurezza per lasciare il piccolo quando devo necessariamente fare qualcosa (io, a differenza tua, sono spesso a casa sola e anche cose ordinarie come scolare la pasta, andare in bagno, firmare una raccomanata sono spesso difficili adesso che Bernardo è incontenibile!). Insomma, il compromesso sarebbe mettercelo proprio poco, senza abusarne. Sullo sporco ti capisco, anche senza animali è veramente dura tenere la casa pulita, dovrei cucire alle tutine del nanetto dei panni antistatici probabilmente 😂😂

Un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli e piccole! Buona settimana!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ne approfitto anche per chiedervi una cosa a proposito dei giochi, se avete voglia di raccontarmi. Anche i vostri bimbi al momento più che altro vogliono esplorare la casa, e non giocano più tanto con i loro giochi?
    Lui ha a disposizione libricini morbidi e cartonati, sonagli vari, la sua "scatola dei tesori" (dove c'è un po' di tutto, da un mestolo ai tappi dei barattoli che adora sbattere a terra ai giochini da mordere). Forse è ora di cambiare giochi? Sono un po' indecisa.
    Ho ceduto al marketing e gli ho comprato la box dei 7-8 mesi della Lovevery, vedremo se cambierà qualcosa! Però raccolgo volentieri altri consigli. Per i giochini di legno tipo Little Dutch è presto, vero? Voi tra l'altro avete preso un box/recinto? Io prenderei volentieri il recinto, ma mio marito continua a dire che i bambini non vanno messi in gabbia, e mi fa sentire in colpa. In effetti essendo quasi sempre in due a casa non è fondamentale, però sarei più tranquilla sulla pulizia almeno, perché stiamo facendo fare al nostro nuovo robottino gli straordinari, per cercare di tenere sotto controllo i peli di cane e gatti 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche Filippo dorme pochissimo, ormai devo dire che non credo neanche più alle regressioni, qui è una regressione continua tanto 😂 Però che bello vederli esplorare il mondo che li circonda!
    Come ti organizzerai per il rientro a lavoro? Andrà al nido? Tu tra l'altro lavori al nido, vero? Spero che sarà una transizione tranquilla sia per te che per lei!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli come Sveva! Da piccola mi faceva anche 7 ore senza tetta la notte o almeno 4/5 adesso ogni due ore a volte si sveglia😪
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche qui si dorme davvero poco perché Mirea continua a svegliarsi e volere la tetta 🥺 già così da quasi 2 mesi, ed io sono stanca, cioè da piccola no ed ora si 🤷🏼‍♀️ comunque anche lei fa ogni giorno cose diverse, non gattona ancora, ci prova ma cade 😂 però cerca di alzarsi già da sola, io ho già iniziato a lavorare anche se faccio solo qualche giorno a settimana..la lascio a mia mamma, lei sta tranquilla devo dire
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come state? I vostri piccoli? Qui un'evoluzione continua,una scoperta continua,quante emozioni..a Novembre riprendo il lavoro e anche se sono contenta dall'altro lato ho un gran magone!! Si dorme poco la notte causa continui risvegli ma va beh😂resistiamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro se leggi l' atlante dello svezzamento ti rendi conto dj quanto sia normale che mangino pochissime quantità
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma stai serena, ci sono bimbi più alti e magri, bimbi più bassi e in carne...Tu pensa che il mio grande è alto e magro, la seconda è giusta, e la piccola è paffutella (per ora). Ognuno ha la sua costituzione. E poi magari ti stupirà, o mangerà il giusto. Fino all'anno prenderà tanto latte e quello lo sazierà🥰 Per qualsiasi dubbio (che credimi non sono sciocchi), scrivimi pure tranquillamente, se posso esserti di aiuto, lo faccio volentieri 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille davvero, sei stata gentilissima. Mi pongo un sacco di domande (forse sciocche) perché il mio bimbo è magro e lungo e la pediatra mi commentato che dovrò un po’ insistere affinché mangi, e sono andata un po’ in paranoia temendo di non riuscire a saziarlo a sufficienza. Eppure pianti per la fame mai fatti finora, spero non quando cominceremo lo svezzamento 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, grazie mille per i tuoi consigli. Ho letto il libro che hai citato e l’ho trovato in effetti molto utile, anche solo per i concetti di piatto completo e per le ricette (non piangendomi molto cucinare, per me sono indispensabili 😂).
    Dopo quanto tempo hai visto un miglioramento per quanto riguarda la quantità di cibo che mangia il tuo bimbo? I fusilli li mangia con tranquillità? La pediatra mi ha detto di insistere un pochino quando comincerò, perché il mio bimbo è magro (di costituzione secondo me). Non ho mai vissuto in modo ansioso nè la gravidanza nè la maternità finora, eppure questo suo commento mi ha fatto sorgere un pochino di pensieri per lo svezzamento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione