Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.823

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.823 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, Didi! Con te mi sento meno indietro🤣 scherzo, ovviamente! Alla fine in effetti dipende da quanti cambiamenti e/o acquisti ci sono da fare. Se ce ne sono, vanno certamente fatti per tempo. Io probabilmente me la prendo comoda perché so che devo solo rinfrescare o montare ciò che già ho. Però sì, è ora di darsi una mossa perché poi, come diceva anche Sabrina, dall'inizio dell'anno voglio solo aspettare e preparare la mia famiglia a questo grande cambiamento, specialmente i bambini.
    Anche io per molti aspetti devo attendere mio marito e rallento un po', soprattutto perché quando ci sono i piccoli siamo tutti per loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai tutto sommato si. Ora vorrei dedicarmi alle bomboniere nascita, ma soprattutto dovrò farlo da quando finalmente andrò in maternità 😍 Eh si, se dovete cambiare seggiolini conviene farlo ora con i saldi. Noi per Luigi abbiamo il cybex senza cuscino e per Erica quello con cuscino...per Diana useremo all'inizio l'ovetto inglesina e poi il chicco che si reclina e si gira... Poo vedremo crescendo. Noi guarda di dormire nulla 🤣🤣 prima quando abbiamo spostato Luigi a 2 anni un minimo dormivamo... questa estate abbiamo spostato Erica e devo dire che abbiamo dormito forse per un mese... ma dopo im delirio, è continuo alzarci per andare da uno o dall'altra...quindi siamo rassegnati, speriamo solo che non disturbino troppo Diana😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, ti capisco per il trio perché anche il mio in realtà adesso lo vedo pesante e ingombrante, più che altro considerando che abbiamo anche i bagagli degli altri figli adesso quando viaggiamo. Però non ce la siamo sentita di cambiarlo per vari motivi, tra cui il fatto che è davvero comodo sia per il bambino che per noi per strada.
    Per le tue cose invece che camicie da notte usi? Io in passato ho sempre preso una marca trovata da Io Bimbo, mi pare si chiamasse Premamy. Mi sono trovata bene, ma volevo vedere se ci fosse qualcosa di più carino. Da Prenatal ne ho provate diverse venerdì scorso, ma non mi hanno convinta. O forse ero con il pensiero che mio marito aspettava fuori😅 mia madre ha detto che andremo insieme tra un paio di settimane quando ci vedremo. Spero di trovare 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, Giulia, sei davvero a buon punto!! Anche io vorrei avere una valigia pronta entro Natale, anzi possibilmente entro metà dicembre. Diciamo che sono più le mie cose a mancare, ma per Luca ho trovato tante tutine e body del fratello nato ad aprile e credo che per le prime settimane sia ok. Poi vedremo come proseguirà la crescita! Per la camera penso lo sposterò con i fratelli verso l'anno di età. Il primo lo spostai a 7 mesi, ma il secondo ad 1 anno perché non volevo disturbasse il fratello. In realtà da quel santo giorno in questa casa siamo tornati a dormire 😅 l'avessi fatto prima 🤣
    Comunque mi preme tra tutto stabilire bene le postazioni in macchina perché se devo cambiare seggiolini ai grandi lo devo fare adesso, magari approfittando del Black friday. Dobbiamo proprio metterci da soli e prendere le misure reali degli spazi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Bella Sara! Alla fine hai fatto la tua scelta ed è carinissima con quei pomelli! Anche io cambiai i pomelli agli armadi Ikea con nuvolette e stelline… e così la cameretta ha assunto tutto un altro aspetto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Ecco qui la cassettiera con fasciatoio per la cameretta🥰 manca un pomello perché ovviamente era danneggiato😅🤣 spero amazon mi spedisca solo uno senza volerli tutti indietro..perché se devo dire a mio marito di smontarli tutti secondo me chiede il divorzio🤣🤣 abbiamo impiegato due giorni per montarla tutta😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo montato oggi la cassettiera con fasciatoio,ieri abbiamo ordinato next to me, fasciatoio per il bagno e il trio ma perché abbiamo approfittato del black Friday..ma lasciamo tutto in negozio quando arriverà perché aspetteremo dopo le feste per portare tutto a casa penso.. vestitini abbiamo acquistato qualcosina..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Ah ovviamente io conti tanto sull’aiuto di mio marito per fare queste cose, dovessi farle da sola sicuramente vorrei farle per dicembre per non dover fare tutto di corsa a gennaio rischiando di stressarmi)
    Altro discorso: la borsa per l’ospedale la preparerò penso a fine dicembre/inizio gennaio, una volta che al corso preparto ci avranno detto cosa consiglia di portare l’ospedale dove abbiamo scelto di partorire (anche per la prima figlia feci così) 😌
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, se ti consola io l’unica cosa che ho fatto è stata comprare un armadio piccolo in più da mettere nella cameretta dei bimbi perché mi sono accorta leggendo i vostri discorsi che anche noi non avevamo spazio a sufficienza per i vestiti di entrambi i bimbi 😅 basta. I vestiti per il piccolo li comprerò dopo l’ecografia del terzo trimestre (che ho poco prima delle feste di Natale, così spero di capire meglio se orientarmi più su vestiti taglia 0 mesi o 1 mese), il trio lo laverò a gennaio e il lettino lo metteremo in camera nostra a metà gennaio (stavolta ho intenzione di attaccare il lettino di legno con le sponde, che già ho, al nostro lettone, togliendo ovviamente una sponda in modo che funzioni tipo next to me). Anche per mia figlia feci tutto a maggio (lei è nata la prima settimana di giugno) e mi sono trovata bene così 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io logisticamente sto ultimando gli acquisti per me e per lei per l’ospedale, e penso che tra la prossima settimana ci quella seguente inizierò a lavare tutte le sue cosine e sistemarle negli armadi e nei cassetti, prima di Natale voglio anche preparare le borse per l’ospedale così poi sono tranquilla durante le feste e l’ultimo mese vorrei trascorrerlo solo ad aspettare lei senza dover fare cose. Dobbiamo spostare la culletta e il fasciatoio nella nostra stanza , e liberare ancora qualche cassetto.
    Il trio di Gabriel l’ho venduto per motivi logistici (troppo grande e pesante e non mi stava in macchina, abbiamo cambiato casa nel mentre e le esigenze sono cambiate). Quindi attendo la consegna del nuovo trio che dovrebbe avvenire credo verso fine mese, così poi abbiamo anche quello pronto.. insomma nel mio progetto dicembre è il mese dove sistemare le ultime cose e poi a gennaio voglio solo stare tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi abbiamo acquistato l'auto nuova perché altrimenti i 3 seggiolini dietro non ci stavano. Abbiamo la fortuna di abitare in città e quindi poter avere solo un'auto. Per il resto abbiamo acquistato la culla nuova (la next to me forever) e la piccola starà in stanza con noi,penso fino ai 2 anni come per gli altri 2. I due "grandi" condividono una stanza con il metto a castello per ora 🥰 Alla piccola abbiamo liberato e aggiustato l'armadio in camera nostra (un'anta per lei) e gli altri due hanno cassetti e armadio nella loro stanzetta. Il trio mio marito lo prenderà dalla cantina fine settimana e poi capiremo come pulire/lavare ecc. Io per me dovrei avere tutto e anche per lei, è tutto già lavato, devo solo avere un weekend per sistemare e preparare una valigia che prima di Natale vorrei pronta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona domenica, ragazze! Come state? In particolare come siete messe ad organizzazione? Noi recentemente abbiamo visto degli amici che ci hanno fatto un sacco di domande su come faremo con le stanze, con la macchina, eccetera.. E mi è venuta un po' di ansia 😅 Ad essere sincera non abbiamo fatto ancora nulla, tranne aver sgomberato un cassetto per i vestiti di Luca. Il trio dovrò certamente lavarlo, ma è inutile farlo già da ora che poi si impolvera di nuovo. Pensavo di farlo entro capodanno, massimo primi di gennaio. Per me ho provato alcune camicie da notte, ma non ne ho ancora acquistate. Conto di farlo entro un mese al massimo.
    Il cesareo se tutto va bene dovrei farlo la prima settimana di febbraio e sono due mesi e mezzo circa. Secondo voi dovrei già lavare tutto ora compreso il trio?? Voi come farete?
    Forse essendo il terzo stiamo dando troppe cose per scontato? Io lo dico che non devo mai farmi prendere dai discorsi degli altri, ma poi ci casco sempre... Saranno gli ormoni🤔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 26+3 ieri, e ti dico che comunque ha il femore lungo che alza la media della lunghezza, mentre il resto è in proporzione
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, che bello che procede tutto bene e che la piccola stia bene 🩷🩷 tu dovresti essere a 26+5? Se così fosse allora abbiamo fatto comunque le visite vicine, e Mirea a questo punto nn mi sembra stia crescendo male..🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Sabrina🥰🥰😍 amoree che tenerezza😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze oggi avevamo il controllo con il ginecologo che mi segue in ospedale (io sono seguita anche da quello pma), e Ginevra è perfetta nella crescita, stimata quasi 36 cm per 951 grammi.. cefalica, e sta benone! Aveva anche il singhiozzo durante la visita che tenerina 🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania 🥰 grazie per l'aggiornamento. Sono sicura che andrà tutto bene, sei sotto cura adesso e soprattutto sei monitorata. Tranquilla il bimbo/a crescerà bene e piano piano arriverai al dosaggio corretto🥰 Te lo dice una che ha il 10% di tiroide funzionante 😅 Intanto buona fortuna per tutto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti volevo aggiornare. Alla fine inizio subito la terapia con eutirox, mi hanno detto di stare tranquilla. Terrò il valore monitorato periodicamente con le analisi e farò anche un passaggio con l’endocrinologo. Ma per ora subito la cura. Grazie per i consigli della scorsa volta e speriamo bene 🍀
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Mi dispiace per questi commenti sulla pancia, la gente si sente sempre in dovere di commentare, o è piccola o è troppo grande...comunque, giusto per raccontarti, fino a due settimane fa io in pratica non avevo pancia (e fino alle 22 settimane mettevo ancora i jeans pre gravidanza), poi nell'arco di dieci giorni è esplosa, adesso mi sento una balena che fa fatica a dormire e trovare una posizione comoda a letto 🤣 Sono dovuta andare da Prenatal oggi perché sono rimasta senza vestiti improvvisamente. Quindi ora un po' mi manca la pancia piccola!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Achillea, mi spiace per il tuo malessere 🥲 Per la pancia non devi preoccuparti. Tante ragazze che conosco sono arrivate alla fine della gravidanza con pance piccoline e bimbi sani e giusti🥰 È una questione di conformazione. Io probabilmente già perché partivo con i kg in più, poi perché è la terza, la pancia è grande e già ingombrante. Tanto che non riesco a fare molte cose, compreso stare dietro agli altri 2, o alzarmi silenziosamente dal letto per addormentarli...insomma molto più comodo una pancia piccola/giusta
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😍🥰si è una sensazione strana e bella allo stesso tempo 🥰
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Mi dispiace che anche tu stai poco bene…. Speriamo di stare presto meglio! Altrimenti tocca continuare a stringere i denti fino a febbraio, e che pazienza ci vuole!
    Per la pancia vorrei tanto abbracciarti e dirti di fregartene totalmente dei commenti degli altri, perché a) la pancia non significa nulla in rapporto alle dimensioni e allo stato della crescita del bambino (sai quante donne con pance piccole che partoriscono bambini di 3,5kg e più!!!) b) sei molto meno appesantita nelle attività quotidiane!!! Io ho una pancia grossa da inizio di questa gravidanza, sicuramente per mia conformazione fisica e perché è la seconda gravidanza (giá adesso a me invece chiedono se mi mancano pochi giorni al parto, figurati!!!), e faccio davvero tanta fatica a fare le cose semplici della quotidianità: alzarmi dal divano/letto, muovermi nel letto, piegarmi per addormentare mia figlia nel suo letto ecc… quindi ci sono anche i pro di avere una pancia “piccola”, considerando che appunto non c’entra nulla con la crescita del cucciolo!😄
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!! Chiedevo conferma perché mi sembrava una cosa così nuova e “strana”!🥰😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda a me la gente dice costantemente ma che pancia piccola non sembri neanche incinta..ne ho una barba sinceramente🤣🤣 ma quello che conta è che la piccola stia bene. Poi per assurdo l'altro giorno una signora mi ha detto che ero già bella grossa🤣 quindi insomma la gente parla tanto per dare fiato alla bocca
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Achillea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Vi leggo sempre, ma faccio davvero fatica a ritagliarmi il tempo per scrivere...anzi, a volte ho un po' di senso di colpa perchè sono talmente di corsa che le settimane scivolano via senza che riesca realmente a concentrarmi sulla gravidanza. Se per certi versi aiuta (per esempio, anch'io come Sabrina sto tuttora poco bene, non digerisco da prima di rimanere incinta praticamente, ogni tanto c'è anche nausea, sistematico un senso di pesantezza, reflusso, malessere...e ho guadagnato da un mesetto anche un dolore intenso e persistente alla pancia che è dettato dall'intestino) perché non ho il tempo di pensare troppo al malessere, dall'altro mi sembra di fare un torto al piccino! Da qualche settimana anch'io lo sento, principalmente la sera, mai troppo o troppo forte, ma certi colpetti li sente anche mio marito appoggiando la mano sulla pancia! Dall'esterno ricevo un po' troppi commenti sulla dimensione della pancia, mi dicono tutti (familiari compresi) che la pancia è molto piccola e ammetto che mi mettono un po' di ansia, ma ieri al controllo l'ostetrica mi ha molto rassicurata...anche il mio bimbo è piccino per ora, ma essendo io molto minuta (mio marito è alto, ma in generale non siamo molto robusti) mi pare coerente per ora, e i medici fin qui mi hanno confortata al riguardo. Però capisco anche Maria, un po' di preoccupazione di fondo di sbagliare qualcosa c'è sempre! Smiley sad

Vi auguro un buon weekend!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì uguale 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio il singhiozzo Didi. Questa mattina lo ha avuto anche Diana 🥰🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didì, grazie mille! Rispondo a te ma ringrazio tutte voi per tutte le risposte e i pareri che mi avete dato in merito alla questione tiralatte, per me tutta nuova! Comincerò a guardarmi attorno per capire un po' le differenze tra uno e l'altro, ma mi sembra di capire che non ci sia tutta questa fretta (e, come dite voi, mal che vada uno fa un salto in farmacia e se spende un po' di più pazienza). Grazie ancora 😘😘
    (Volevo rispondervi già due giorni fa ma l'app faceva le bizze, scusate 🤣)
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem! E dura anche 1-2 minuti, anche a te?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento la tua stessa sensazione fino a stamattina, anche lei è cefalica e sento anche io in basso sopra l inguine.. e sento come se fosse un cuore..l unica cosa che mi sembra strana che sia singhiozzo è che sono ravvicinati tra di loro..ma penso proprio sia questo perché poi nel giro di poco non lo sento più
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Domanda, per chi ha già cominciato a sentire il singhiozzo del bimbo/a mi descrivete la sensazione? Perché con mia figlia mi ricordo che lo sentivo chiaramente ma dopo le 30 settimane, adesso invece ho la sensazione di sentirlo già da qualche settimana, ma essendo cefalico la sensazione non mi è familiare… in pratica sento come delle pulsazioni ritmiche e ripetute per tante volte in basso, sopra all’inguine, quasi come un cuore che pulsa. Potrebbe essere davvero singhiozzo?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho comprata la fitball ma non l ho ancora utilizzata perché vorrei capire bene che Esercizi fare, so che è utile anche per la schiena..vediamo penso che tra poco ne avrò di bisogno visto i doloretti vari 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione