Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, Diana con il sonno è peggiorata, dorme molto in braccio o di fianco a me, spero che ora che siamo a casa e solo noi 5 migliori un po'. Noi , per scelta, non siamo mai andati da nessuna parte senza di loro, concerti, viaggi, uscite ecc,a ripeto per scelta. Per ora non ne abbiamo l'esigenza quindi su questo fronte non ho consigli 😅 Per lo svezzamento Diana sembra apprezzare un po' tutto ma vedremo. Gli altri 2 iniziano scuola settimana prossima e conto di dedicarmi un po' di più a lei. Per esperienza però togliere il seno non riduce i risvegli e non migliora l'addormentamento, questa per mia personale esperienza. Detto questo fai sempre quello che ti senti e non sentirti sbagliata, sei una mamma e fai del tuo meglio. Io cerco di ripetermi questo 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo preferendo partire di notte, mi mette un po’ di dubbi ma spero invece che appunto essendo notte lei dorma meglio, perché solitamente in macchina fa un po’ di capricci, piange la devo prendere darle il seno. Ovviamente faremo anche noi tante fermate..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi é andata benissimo la vacanza. Anche io temevo l'auto, ma abbiamo fatto 2 ore di sosta per pranzo. Rita é stata sveglia, ha mangiato, giocato un po' e poi siamo ripartiti. Ha funzionato.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti diciamo che adesso è il momento in cui stanno sviluppando tante cose, lo svezzamento per noi nn va benissimo Mirea si rifiuta già mangiare tutto, appena avvicino il cucchiaino serra la bocca ed inizia a piangere. Però a differenza è molto interessata alle nostre cose 😅🤷🏼‍♀️.
    Comunque come ben avevo immaginato settimane fa era disturbata ed erano proprio i denti, in pratica ha già 5 denti 😅 per fortuna adesso che sono usciti è più serena, domani partiremo in vacanza per la Puglia, spero che andrà bene in macchina visto che devo fare 7 ore, sarà un avventura ma spero poi di rilassarmi un po’
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale che con altri che non sono la mamma si addormentano subito. "purtroppo" attaccati a noi sentono il profumo del latte o anche solo il nostro profumo di mamme quindi stanno ben attenti a rimanerci addosso più tempo possibile. Poi ovvio in questo periodo tra denti, svezzamento, movimenti più complessi spesso ricadono sulla routine del sonno perdendo qualche bella abitudine. Passerà 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. Io cerco di fare le cose quando c'è anche mio marito a casa, se no, tipo stamattina, faccio da me e se la piccola piange aspetterà. Sono 2 quindi devono aspettarsi a vicenda se no si impazzisce. Se posso darti un consiglio: cerca di eliminare il prima possibile le abitudini che non ti vanno bene perché i bambini si adattano fin troppo facilmente alle comodità e poi toglierle é molto più dura. Si arrabbierà un po' all'inizio, ma poi impara e tutta la famiglia starà meglio. Detto ciò in bocca al lupo 🍀💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,si sicuramente avete una routine consolidata e sei fortunata che faccia così tante ore di sonno la notte con allattamento al seno..no ma nemmeno a me interesserebbe andare a ballare o chissà dove anche perché non mi sentirei di lasciare Sveva per troppe ore era per dire che vedo tante mamme farlo e a volte io non riesco nemmeno a lavarmi i capelli o fare una pipì perché devo stare a letto con lei sennò non dorme
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che io non pretendo di andare a concerti, ballare, ecc... Sono cose che non facevo nemmeno prima e quindi non mi mancano. Sono principalmente mamma ora e mi va bene così. Se già riesco a portare avanti l'università in tempi brevi sono più che soddisfatta. Forse le mamme che si divertono tanto con bimbi piccoli, magari avranno difficoltà dopo o se ne pentiranno, non so cosa sia meglio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente noi stiamo benone. La piccola ha il ritmo della grande (a meno che non sinao giornate particolari in cui siamo fuori tutto il giorno). Alle 20.30-21 ultima poppata poi dorme, mangia alle 5-6, poi dorme ancora e la devo svegliare io verso le 8. Io ovviamente sono in piedi dalle 6.30-7 perché si sveglia la grande, facciamo colazione con calma e alle 8 appunto sveglio la piccola. Che poi fa ancora un pisolino alla mattina, alle 13 circa dormono enteambe fin le 15.30 Ed é un lusso perché ho 2 ore per me (ripeto, se siamo a fare giornata fuori non funziona così). Altro riposino al pomeriggio. Anche i pasti li facciamo tutti assieme. Ti dico, per ora mi sto trovando meglio con 2 che con 1 figlia sola. Poi vedremo con gli inserimenti al nido e all'infanzia. Questo autunno col rientro al lavoro, università e tutto sarà molto molto impegnativo. Ma mi pare che siamo sulla buona strada come routine, anche se Rita vuole ancora abbastanza latte. Speriamo non abbiamo problemi al nido.
    La mia prima figlia ha iniziato a dormire bene bene, cioè tutta la notte, a 1 anno e 4 mesi, con allattamento concluso a 8 mesi, quindi mi ritengo fortunata ora. Ma per scelta, seno o tirato il latte, darò a Rita il mio almeno fino a Natale, magari anche fino all'anno, vediamo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope🩷 eh purtroppo con mio marito si addormenta poche volte e fuori casa,la sera non siamo mai riusciti vuole me..a Settembre infatti ho preso dei biglietti per uno spettacolo a teatro e non so come faremo sono molto preoccupata ma al tempo stesso mi dispiace rinunciare
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ti senta così Sara, a volte essere mamme è davvero una faticaccia 😔❤️ Comunque Filippo ha gli stessi orari di Sveva, se non peggiori! E io alle 7 comunque devo alzarmi per andare a lavoro, quindi ti lascio immaginare 😂 L'unica cosa positiva è che alle 20 dorme, grazie al cielo, così noi riusciamo a stare un paio d'ore tranquilli. Hai provato a farla addormentare da tuo marito? Filippo con lui si addormenta e dorme meglio che con me (e non sai che fastidio provo ogni tanto!)
    Comunque non buttarti giù, ogni bimbo è diverso, ogni famiglia è diversa, e molto di quello che vediamo online e sui social secondo me è super finto! Siamo tutte delle mamme super ❤️

• Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, cia ragazze!
    Anche per noi è un periodo faticoso, Bernardo si sveglia molto spesso la notte e, se prima almeno si riaddormentava piuttosto in fretta semplicemente mangiando, ora almeno un paio dei risvegli, specialmente la mattina presto, si protraggono con lui agitato ed io, naturalmente, altrettanto sveglia nel tentativo di rilassarlo e riaddormentarlo. Mi dico che passerà. Stiamo anche cercando di abituarlo piano piano a dormire almeno un po' nella culletta fianco letto, ma al momento il successo è molto parziale, fa al massimo qualche ora dall' addormentamento al primo risveglio lì dentro. La vera impresa però è il sonno diurno: fa una resistenza incredibile, non si lascia andare se non in braccio o abbracciato (e neanche sempre), è sempre un sonno disturbato, breve, interrotto. Non parliamo del tentativo di spostarmi: se ci provo si sveglia a tempo record. Per fortuna stiamo provando anche a farlo addormentare ogni tanto da mio marito e, a meno che sia super nervoso, sembra funzionare. Sicuramente influiscono le acquisizioni motorie e tutto il resto, ma in generale è faticoso, non si regolarizza nemmeno con gli orari dei pisolini.

Noi anche sul fronte svezzamento siamo ancora a zero: Bernardo compirà sei mesi la prossima settimana ed è molto interessato e curioso, ma ancora non sta seduto, si accascia sul davanti o sul fianco e io non mi sento tranquilla. Abbiamo il seggiolone Hauck, regalo di battesimo, scelto da noi e molto simile allo stokke, e mi sembra comodo, ma non mi sembra pronto proprio perché ancora non è autonomo nel reggere la posizione. Credo quindi che aspetteremo ancora un po per proporre i primi assaggi. A inizio settembre faremo il corso di disostruzione pediatrica intanto. Un abbraccio, coraggio! Passerà in fretta e ricorderemo solo le cose belle con nostalgia, rimuovendo per magia tutte le fatiche!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope comunque su amazon ho preso un seggiolone chicco e va decisamente meglio la sostiene benissimo..pagato 150 euro ma ne vale assolutamente la pena..la stokke la utilizzeremo più avanti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Come vanno le notti dalle vostre parti? Io sono stanca mi stanno snervando le nottate,mi rendo conto che c'è anche di peggio,ma Sveva fa il primo risveglio verso le 2:30/3 e fino qui ok,il problema è che poi verso le 5 30 si sveglia di nuovo,e alle 7 è già sveglia😡 se provo a farla riaddormentare senza seno piange disperata con i lacrimoni..adesso vorrei introdurre il lettino perché dormire per non dormire,che almeno stia nel suo lettino ma tanto so già che sarà un disastro perché anche ieri pomeriggio nel secondo pisolino l ho messa giù nel lettone e come mi sono alzata si è svegliata. A volte spero mi vada via il latte così magari cambia qualcosa,poi mi sento una merda per averlo pensato, vedo mamme che si fanno i cavoli loro,che tolgono il seno a 5/6 mesi, vanno a ballare,escono la sera,palestra,amiche,concerti..e i bambini dormono tutta notte nei loro letti..io che faccio di tutto mi sembra che invece sia peggio ciò che ottengo.. scusate lo sfogo ma sono stanca in questi giorni😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, noi a casa abbiamo un modello imbottito e uno tipo stokke ma della maxi così...ora però sta mangiando in braccio a noi perché siamo al mare, per ora però assaggia tra svezzamento e autosvezzamento...poi quando torniamo lo faremo seriamente, ma inizieremo a metterla in quello imbottito...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ultimamente sono totalmente impazzita e stanca, hope, anche Mirea è un continuo risveglio di notte. Lei mai fatto così ora ha circa 4 notti che si sveglia molto spesso anche 3/4 volte, ma io sono molto sicura che sono i dentini di sopra che le stanno uscendo.
    Ieri sera ho provato a darle delle goccine Camilla ed il gel alovex e sembra sia andata meglio stanotte, però nn so se è anche dovuto al fatto che essendo che siamo a casa a mare, ha dormito con noi invece che nella culla.
    Comunque per lo svezzamento noi abbiamo iniziato con la frutta già qualche settimana fa piano piano la sta mangiando anche se nn è convinta al 100%. Poi mercoledì abbiamo iniziato le pappe a pranzo, e sempre ne mangia comunque poca. Io comunque penso di fare svezzamento classico ma comunque con l assaggio anche di altro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anch'io dovendo prendere un seggiolone per la casa in montagna dove andremo a fine agosto volevo prendere qualcosa dj non troppo costoso e utilizzarlo ora che non è ancora così stabile?? Mi spiace perché la stokke è un regalo dei miei genitori però tornassi indietro non so..mi é stata molto comoda come sdraietta perché Sveva stava solo lì appena nata a volte si addormentava anche lì dentro però come seggiolone non mi sta piacendo infatti vorrei prendere su vinted gli accessori. Noi inizieremo dopo la vacanza al mare con lo svezzamento perché in hotel sarebbe stato un po scomodo
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato a mettere l'imbottitura? Io l'ho messa oggi insieme al vassoio e adesso già fa un altro effetto! Prima non avendo posti a cui appoggiarsi Filippo facilmente pendeva in avanti, adesso lo vedo più stabile 😂 Però come te ho perso un po' fiducia nella stokke e ho comprato usati tutti questi vari accessori, perché non ero sicura ne valesse la pena...speriamo! Ero quasi tentata di andare a comprare direttamente un seggiolone come quello di mia mamma onestamente...
    Comunque Sveva come va lo svezzamento? Avete cominciato?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,tornassi indietro non metterei in lista nascita il pezzo di seggiolone stokke perché come dici tu non aiuta per niente..anche Sveva li dentro è molto traballante e poi se la siedo solo con il body si gratta tutte le gambine con la plastica della seduta..non mi piace per nulla
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece i vostri bimbi stanno seduti già bene sul seggiolone? Io non ho ancora cominciato a dare nulla a Filippo, se non qualche assaggio di frutta, perché lo vedo ancora molto traballante! Devo dire che la stokke su questo non aiuta, è super spartana e rigida, perché vedo che nel seggiolone che hanno i miei invece (più vecchio stile, imbottito) sta seduto molto meglio!
    Alla fine con cosa avete cominciato voi? Io pensavo di cominciare con le consistenze cremose e lasciarlo pasticciare con qualcosa tagliato in modo sicuro se vedo che è curioso...però nella pratica ancora non so con cosa cominciare! Sto leggendo i libri di Verdiana Ramina però, molto belli, li consiglio.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Anche con Filippo stiamo avendo qualche problema con la nanna, la sera per fortuna alle 20/20.30 dorme sempre, però la notte si sveglia non meno di tre volte. Quello che mi fa ridere (o disperare, a seconda dei momenti) è che quando non ci sono io dorme molto meglio! La mattina presto di solito comincia a mugugnare, e se rimango a letto con lui cerca il seno, piagnucola, si gira...però se lo lascio a letto con mio marito perché devo prepararmi per andare a lavoro poi li ritrovo un'ora dopo ancora belli addormentati e devo svegliarli io entrambi 😂🤨 Ammetto che durante un paio di notti più difficili li ho abbandonati verso le 5 e ho dormito qualche ora sul divano, e abbiamo dormito tutti bene! Non so perché faccia così ma magari potete provare anche voi ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi siamo ancora in vacanza, o meglio siamo dai nonni🤣 torneremo tra 10 gg...tutti e 3 sono una forza 😅anche distruttiva a volte... i grandi vogliono tante attenzioni e la piccola è molto attiva ora...da 2 gg sto provando a farle assaggiare il nostro cibo e più o meno gradisce, ma non fa pasti completi, punto a fine mese per fare un pasto... per ora beve il latte dal seno e cresce bene quindi bene cosi... 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh una volta mio marito ha digitato qualcosa su chatgpt in merito alle regressioni del sonno e ovviamente ha proposto i soliti consigli allora lui ha risposto grazie al cazz..🤣🤣e chatgpt a sua volta..so che può essere frustrante 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Didi! ❤️ Ci vuole un po' di incoraggiamento 💪 L'altro giorno i miei bimbi mi hanno chiesto di giocare con loro ed ho risposto che ero in difficoltà con Luca e magari quando sarebbe tornato il padre avrei potuto. Mentre cambiavo il pannolino a Luca ho sentito il mio secondo figlio di 4 anni chiedere "Alexa, come deve fare una mamma in difficoltà con un bimbo piccolo?" 🥲 mi si è spezzato il cuore, ti giuro!
    Ce la faremo in qualche modo ❤️
    P. S. Alexa ha risposto "non lo so" 😅
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, hai perfettamente ragione. È un periodo così, perché stanno sviluppando un sacco di competenze nuove ogni giorno (motorie, sociali, poi c’è lo svezzamento ecc)! E il risultato è che il sonno diventa stra turbolento e noi esaurite perché ovviamente la stanchezza aumenta… ma sono d’accordo con te, riguardandomi indietro anche per me il primo anno di mia figlia è stato bellissimo, nonostante che lei non dormisse MAI e quindi era ben peggio di Leonardo 🥹Forza e coraggio, tu stai facendo del tuo meglio compatibilmente alla tua energia fisica e mentale! È un periodo intenso, soprattutto avendo 3 bambini (e anche questo non te lo dimenticare, non stai facendo una cosa da poco!!), ma vedrai poi quando riuscirai a recuperare un po’ di energie cambierà anche il tuo modo di vedere tutto ❤️
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Vedrai al mare andrà meglio, io ho notato che questi momenti in cui dorme peggio spesso coincidono anche con lo stare chiusi in casa in città, dove quindi ha modo di attaccarsi a me come una cozza. Invece quando siamo stati al mare o in montagna, che fa più fresco, abbiamo fatto anche delle belle passeggiate dove lui si guardava intorno interessato e faceva anche dei pisolini nel passeggino, e questo penso che abbia aiutato ad avere un sonno meno disastroso la notte! Come se magari avere più stimoli dall’esterno lo aiutasse ad avere un sonno migliore la notte, non so…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Luca oggi compie 6 mesi e mi sembra che il tempo sia volato 🥺 da un paio di giorni ha iniziato ad apprezzare la pastina e mi va bene così perché è una cosa veloce e semplice da fare cambiando magari i condimenti. La notte lui per fortuna ha ripreso a dormire svegliandosi solo intorno le 5/6 per allattare e poi si fa un'altra oretta. Di giorno però niente da fare, devo stare io vicino e comunque dura al massimo mezz'ora. Per dire, ho dovuto riprendere il marsupio per combinare qualcosa in casa. Anche perché ad esempio oggi sono sola in casa con tutti e tre e sono già stanca. Domani per fortuna andremo dai miei e spero vada meglio, anche perché magari tutti i giorni al mare si stanca di più. Io credo comunque, da quel poco di esperienza che ho avuto con i fratelli, che sia il periodo a renderli più agitati. Perché stanno imparando tante cose nuove e sono pieni di stimoli. Passerà 🫠 proprio ieri mentre lo cullavo vedevo le foto appese dei fratelli quando erano piccoli e ricordo quando mi lamentassi all'epoca! Invece ora penso che sono stati gli anni più belli e che probabilmente avrò lo stesso pensiero in futuro con Luca. Quindi forza e coraggio e andiamo avanti 💪😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sveva starà con mia mamma,io rientro a lavoro con qualche ora al giorno quindi un po la terrà mia mamma e un po io,per quest'anno che é così piccola faremo così. Dall'anno prossimo magari la manderò qualche ora o solo qualche giorno a settimana per non gravare eccessivamente su mia mamma
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara la mia no, a settembre ritorno a lavoro ma comunque essendo mia mamma libera la lascio a lei, e quando posso la porto a lavoro con me (lavoro in famiglia quindi ho modo di gestirla), non farò fare il nido ma la porterò poi direttamente alla materna
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí sicuro dipende molto dal bambino. La mia grande ha avuto molti più fastidi col sonno infatti. 😔 Mi sono resa conto però che se non la metto a letto verso le 20.30-21 al massimo poi é più difficile addormentarla.
    Bah vedremo anche il periodo del nido come andrà la gestione. Inizia già il primo settembre, speravo il 23 settembre invece sarà fra le più grandi quindi inizia prima 😔 Anche I vostri andranno al nido già quest'anno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente sei fortunata tu Sara🤣🤣 io credo vada molto a fattore C..o🤣 Sveva ha sempre dormito tantissimo la notte mi faceva 21-6 del mattino filata per poi mangiare e dormire di nuovo fino alle 8/9..anche il pomeriggio ci facevamo di quelle dormite..altre mie amiche hanno avuto sempre problemi con tantissimi risvegli..spero che per Sveva sia un momento passeggero perché è veramente tosta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione