Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.525

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.525 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto anche li dipende perché ho sentito di donne che rifarebbero mille volte il cesareo altre assolutamente no 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non particolarmente..cioè al momento non ho questo desiderio di partorire in acqua..non so se perché è ancora presto ma non ho ancora un'idea molto chiara sul parto😬
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, non so cosa augurarti😅 il cesareo non è tutta questa passeggiata di salute, purtroppo il dolore arriva dopo e anche quando la ripresa è rapida, come successo a me, ci vuole tempo per sentirsi davvero bene. Però in entrambi i casi poi la priorità non sei più tu, ma i bambini, quindi in qualche modo se ne esce.
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che lo sia, mi ispira moltissimo! Io sono nata con il parto in acqua Smiley smile L'ospedale più vicino a casa dove lavora la mia ginecologa (anche se so che non é fondamentale andare dove lavora lei...) purtroppo ha solo la vasca da travaglio, non da parto, mentre l'altro che sto considerando (molto più grande, però più lontano) permette anche il parto...vedremo cosa deciderò! Anche a te comunque ispira l'acqua?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono di nuovo con il mal di gola 🤦🏼‍♀️ anche se è sempre lieve ma da fastidio, vado di latte caldo e miele 😒
    Comunque per il parto ci credete anche io ieri proprio ne parlavano con mio marito..al momento più che ansia si fa sentire la paura di come andrà…anche il fatto dei punti è una cosa che mi preoccupa tant, da sempre non so perché 😅 però dicevo questo nonostante la paura, so che sono dolori che hanno sopportato tutte e ci sono riuscite tutte, e poi sono dolori che mi porteranno a lei e quindi non vedo l ora 😍🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤣🤣 poi magari dovrò fare il cesareo e non si pone il problema🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono sia molto bello fare anche il parto in acqua
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, immagino 😅 però cerca di pensare che per ognuna va diversamente e magari a te andrà meglio 💪 ad esempio mia sorella ha fatto 3 parti naturali e mai nemmeno un punto. Lei diceva che la parte più pesante è il travaglio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo letto😂 guarda anche se lo farò per la terza volta, la cosa che mi spaventa è di nuovo la parte del travaglio. Per me è sempre stato peggio sopportare le contrazioni che poi il parto in sé 😅 quindi quella fase mi "spaventa"... però la cosa che mi da forza è che vedrò lei e non vedo l'ora 😍 Ho più paura di dovermi separare dagli altri 2 per qualche ora...tanto anche stavolta chiederò di essere dimessa subito, non ho intenzione di stare più di mezza giornata ricoverata...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 capisco bene! No per fortuna lei è molto attiva😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si insomma diciamo che quando ho sentito parlare di lacerazioni e punti mi sono 💩 addosso🤣🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche a me ogni tanto comincia a prendere l'ansia per il parto, forse perché ho prenotato il corso preparto in ospedale...fino ad ora le preoccupazioni del momento (DNA fetale, morfologica, nausee...) mi hanno sempre tenuto un po' "distratta", ma adesso che c'è meno da fare comincio a pensarci di più! Mi sto anche dando alla lettura di libri, ne ho appena presi tantissimi in biblioteca 🤣
    Penso che mi piacerebbe fare il travaglio in acqua, per adesso mi concentro su di quello!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, Sara! Ieri mi sono svegliata con un rifiuto totale e non ho fatto altro che dire a mio marito che non voglio partorire. Eppure si tratterà del solito cesareo programmato, il terzo per giunta, quindi so bene quello a cui vado incontro. Secondo me ad un certo punto della gravidanza, quando si avvicina l'ultimo trimestre, siamo tutte un po' più vulnerabili al pensiero di quello che dovrà fare o subire il nostro corpo e anche un po' di ansia ci può stare. In qualche modo però dobbiamo farli uscire😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te Giulia 🤣 io invece anche se la sento sempre se magari un giorno la sento un po meno panico totale
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io domani curva e settimana prossima analisi di routine....La rivedrò il 12 novembre 🥰 ma per fortuna sentendola sempre il tempo vola, poi avendo gli altri 2 topini la preoccupazione passa sempre in secondo piano 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,io oggi sono stata al corso in acqua,abbiamo parlato un po del momento del parto e mi è venuta un po di ansia🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika,tutto bene,io settimana prossima farò controllo glicemia,urine e toxo perché poi finalmente il 5 Novembre avrò l'ecografia,mi sembra così tanto che non la vedo🥹😍 a me la ginecologa fa sempre le ecografie in 3D ed ogni volta è un'emozione unica perché prende sempre più forma..non vedo l'ora di iniziare a vederla sempre più come poi sarà 🩷
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che tutto sommato stiate bene! Sì, ho sentito un po' di amici che vivono a Bologna e non se la passano benissimo. Ho vissuto lì per 5 anni e mi dispiace molto per quello che sta succedendo. Speriamo finisca presto senza ulteriori danni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Francesca sono a Bologna ma fortunatamente vivo in un comune vicino dove almeno in casa non abbiamo avuto danni.. i miei suoceri invece taverna con 10 cm di acqua!
    Bologna un delirio pieno di acqua e fango…
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, come stai? Tu vivi a Bologna, giusto? Ti ho pensata con le notizie di questi giorni! Spero stiate tutti bene ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Io ho fatto oggi il prelievo per le analisi di routine. La 3d non l'ho fatta, ma so che è una bella esperienza ed emozione per chi la fa 🥰
    Io lo sento da 16 settimane circa, oggi sono a 23 esatte ed è un piccolo terremotino 💙
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, che bello anche tu l emozione di sentirlo 😍 io già la sento da parecchio, ora decisamente tutti i giorni ed abbastanza bene, anche mio marito mettendo la mano la sente..ma io sono già a 24+2.. io ho la prossima visita domani e nn vedo l ora😍 per la 3D sì io le ho già fatte, nell ultima si è vista bene in viso, ma solo per un attimo perché poi aveva la placenta e le manine in faccia infatti è stato complicato..spero domani di vederla meglio🩷
    Per gli esami io ho già fatto le analisi mensili e anche la curva glicemica e per fortuna va tutto bene, ora vediamo quali saranno i prossimi esami che mi farà fare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika! Io sicuramente avrò gli esami da fare dopo la prossima visita che sarà il 30. La sento benissimo ormai da tante settimane ma è la seconda, sono a 22+5 quindi comunque più avanti!
    A me la 3d l’hanno fatta già alla morfologica e si è vista benissimo! Una grande emozione… dipende però come sono messi loro, se hanno qualcosa davanti tipo placenta o altro… ma se si riescono a prendere in viso vedi bene i loro tratti
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state???
    Come procede con i vostri piccoli?
    Io ho iniziato a sentirlo chiaramente da pochi giorni!! Sono a 21+6 !Prossimo esami in vista? Domani ho il prelievo per la toxo e controllo urine mentre il 29 farò l’ecografia 3d qualcuna l’ha fatta? Si è visto bene? ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati di nulla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia 🙏🏻🥰
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara 🙏🏻 si sono d’accordo anche io, grazie per avermi risposto e fornito maggiori informazioni
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria per queste informazioni 🙏🏻 provvederò ad informarmi perché ho intenzione di approfondire il tutto anche io per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania in tanto tanti auguri per il tuo positivo ❤️
    Allora io ho fatto il DNA fetale, nonostante ho 28 anni ed alcuni mi dicevano che potevo e evitare..ma noi per sentirci più sicuri l abbiamo comunque fatto.
    L ho fatto direttamente dal mio ginecologo il prelievo, ovviamente è venuto colui che si occupa di queste cose. Io ho fatto il prenatal advance 5 quindi analizza 5 sindromi…io non sono andata oltre, ma c è appunto chi sceglie di indagare su altre sindromi. Nella mia regione non fanno quello gratuito quindi ho pagato normalmente e per quello che ho fatto io ho pagato 500€.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania benvenuta!! Io ho fatto il test del DNA di prenatal safe se vai sul loro sito trovi tutto spiegato. In Emilia Romagna quello che indaga le tre trisomie di base è gratuito mentre appunto se vuoi approfondire ci sono tantissimi livelli di approfondimento..ad esempio io ho fatto quello che indaga anche 9 sindromi rare e le e anomalie cromosomiche sessuali oltre alle trisomie di base. A me il prelievo lo ha fatto l'ostetrica che lavora presso la mia ginecologa,poi lo hanno mandato loro ad analizzare a Roma per poi comunicarmi tutti i risultati. Mi sono fidata ciecamente perché mi fido della mia ginecologa che mi ha detto che non hanno mai avuto casi di falsi positivi o negativi con questo laboratorio. Sinceramente a mio parere. se non si hanno particolari problemi a spendere qualcosa in più ne vale la pena,ti fa arrivare alla morfologica più serenamente,senza finire nella medicalizzazione estrema credo che approfondire un pochino non guasti. Se ti occorrono altre informazioni chiedi pure😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, in bocca al lupo per la tua gravidanza. Il DNA fetale è gratuito in alcune regioni, ad esempio in Emilia. Io l'ho fatto con la seconda e terza figlia perché avevo 30 e ora 32 anni. Con il primo ne avevo 28 ed ho evitato. Detto ciò, è gratuito il base quello con le tre trisomie. Se vuoi pacchetti specifici sono a pagamento e so che arrivano anche a 2500 circa. In questo gruppo tante future mamme lo hanno fatto e sapranno dirti i vari pacchetti.
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, sono nuova qui in questo forum. Ho scoperto da poco il mio positivo 🌈❤️ dopo un periodo di tempesta. È la mia prima gravidanza ( dopo un aborto spontaneo) per cui mi rendo conto che questi gruppi siano davvero utili perché ci si può confrontare davvero su tutto soprattutto per una come me che è alle prime armi 🥹 intanto davvero in bocca al lupo tutte voi 🍀 visto che siete molto più avanti di me, volevo avere maggiori informazioni circa il dna fetale. Come funziona? È vero che una parte di questo esame è gratuito e per chi volesse poi approfondire più dettagliatamente ci sono diversi pacchetti con costi che vanno dai 300€ ai 1000€?
    Sto cercando di informarmi e capire un po’ come funziona, se qualcuna di voi lo ha fatto mi sarebbe di grande aiuto 🙏🏻
    Grazie di cuore in anticipo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione