Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze voi quale seggiolone avete acquistato? Noi abbiamo la stokke però x la montagna volevo prenderne uno da portare meno ingombrante
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Achillea ❤️ Hai proprio ragione, le cose non accadono mai quando uno se le aspetta, però come dici tu cercheremo di trovare un nuovo equilibrio 🍀
    Al momento la cosa che mi stressa di più sono i miei suoceri, che insistono per guardare anche loro il bimbo, alternandosi a mia mamma, "in modo che la cosa sia equa!" dicono, però alle loro condizioni, il che mi fa girare tantissimo le scatole perché della loro soddisfazione personale a me interessa poco, mi importa che il bimbo sia tranquillo e che io non debba passare ore in macchina tra portarglielo e andarlo a prendere. Ma lasciamo perdere 🧘‍♀️

Bravo Bernardo che ti ha fatto ben sperare un notte! Anche Filippo è così, qualche sera fa ha dormito dalle 20 alle 7.30 svegliandosi solo due volte ed eravamo tutti felici, poi è tornato a svegliarsi in continuazione 😂❤️
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!
    Maria, sono contenta che tu stia meglio e che Mirea l'abbia scampata!
    Hope, congratulazioni per il nuovo lavoro, sono certa che troverete un equilibrio: il tempismo è sempre crudele in queste cose, si sa, ma ve la caverete benissimo, sono sicura! Ieri Bernardo ha compiuto quattro mesi, mi sembra impossibile 🥺 ...il giorno prima mi ha fatto un regalo super: un solo risveglio la notte! Ha dormito dalle 22:15 alle 2:15 e poi fino alle 6! Chiaramente si è rivelata una finta, la notte successiva un addormentamento faticosissimo tra pianti e lamenti e i soliti tre risvegli. Vediamo come evolve! Mi piacerebbe che riducesse i risvegli proprio per poter provare a spostarlo nella culla in vista poi del passaggio al lettino. Lui ora ha superato i 65 cm e pesa circa 6,5 kg, per la fine dell'estate vorrei avere il lettino, ma per orientarmi su quale devo capire le sue preferenze una volta sfrattato dal nostro letto 😂Vi abbraccio e vi auguro un buon weekend (caldo, ahimè🥵)!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi a Luglio inevitabilmente lo deve fare però almeno al momento gliel ho risparmiato,non sono no vax x carità però tutti questi vaccini così ravvicinati,con questo caldo non mi piacciono molto🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si evidentemente si, poi sicuramente il fatto che ho allattato gli ho passato tanti anticorpi e questo ha aiutato, in più l uso della mascherina, che si ho sofferto ma almeno per un buon motivo, solo oggi l ho levata.
    Comunque hai fatto bene ad evitare di farle il vaccino, se già la vedevi disturbata..a me adesso me li hanno segnati per il 14 luglio, dopo che torno dalle vacanze.. devo fare i richiami dei primi 😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono contenta,beh allora pare abbia un buonissimo sistema immunitario dato che é super contagiosa! Ma sicuramente hai contribuito anche tu utilizzando la mascherina con questo caldo sei stata bravissima! Noi così così l addormentamento é sempre un po complicato e il sonno un po disturbato,noi oggi avremmo avuto il terzo vaccino ma ho rimandato perché già é un po infastidita di suo,non mi andava di aggiungere anche il vaccino
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara grazie del pensiero, per fortuna già da domenica sto meglio..ormai è scomparso tutto ed anche io mi sento fisicamente e mentalmente molto meglio. Mirea per fortuna sta bene non sembra che l abbia contagiata. Anche con il fattore sonno sembra che si sia regolarizzata. Ieri dovevo fare i vaccini ma hanno preferito rimandare perché nn si sa mai lo avesse in incubazione. Voi come state!?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria come stai? Sei guarita? La piccola?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già prima di partorire sapevo di voler donare quindi mi ero informata su come stimolare al massimo. All'inizio tiravo circa 50ml per seno a tiraggio, quindi comunque tanto per le prime volte. Poi ho fatto un power pumping, 15 minuti di tiraggio, 10 di pausa, 10 di tiraggio. Io mi sono sempre fermata qui ma consigliano di fare altri 10 di pausa e altri 10 di tiraggio. E le pause sono la parte più importante.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Mamma mia, tiri tantissimo! Ma è sempre stato così? Io fino ad ora ho tirato il latte solo ogni tanto (di solito quando sapevo di dovermi assegnare per un paio d'ore) però ho sempre tirato solo 5-10 minuti (di solito 5 di "massaggio" e 5 tiraggio), non ho mai tirato più di 120ml di latte circa! Che bello che lo doni all'ospedale comunque 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima questo! Guarda io ne ho uno perché ho tantissima difficoltà a tirarmi il latte,per una quantità decente devo stare senza allattare tante ore cosa impossibile..l'unica volta che avevo tirato tanto era quando Sveva non stava bene poverina che aveva dormito la notte 8 ore filate quindi tipo in 5 minuti ho riempito il tiralatte. Se hai questa possibilità di farti portare il piccolo per allattare puoi provare anche solo con uno di tiralatte. Guarda anch'io é proprio una cosa che ho rimosso il lavoro,non ci penso minimamente ma prima o poi dovrò metterci la testa però sono molto spaventata,anch'io rientrerei comunque con poche ore poi sono anni che lavoro lì quindi ho una certa libertà però sono preoccupata su come gestire allattamento,svezzamento e tutto..tra l'altro lavorando al Nido ho paura di portarle a casa un sacco di malattie peró anche aspettare a rientrare fino al compimento dell'anno credo sia troppo da un punto di vista anche psicologico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, mi permetto anche io di risponderti. Io tiro con l'Avent Philippe e riesco a tirare circa 400/500 ml a tiraggio. Tiro solo una volta al giorno appena sveglia perché avevo stimolato troppo il mese scorso e tiravo tra le 800 e il litro di latte (in più di quello che mia figlia beve) ed ero andata in iperlattazione. Io tiravo per conservarlo in freezer, ora che non ho più spazio Tiro per donare in ospedale.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Grazie mille Sara! Hai questo qui? Tu nei hai uno o due? Io di solito tiro solo per 10-15 minuti, ma fino ad ora non ho mai sostituito del tutto una poppata con il tiralatte, se ci dovessi mettere di più forse conviene prenderne due, almeno li uso nello stesso momento forse?
    Mamma mia sì io non pensavo neanche ancora lontanamente al lavoro, però è proprio una cosa che mi piace e aspettavo Smiley smile Certo pensare all'allattamento però mi preoccupa non poco. Che poi essendoci le due ore di congedo dovrebbe essere fattibile, perché tra l'altro sarebbe a dieci minuti da casa...per dire mia mamma potrebbe anche portarmelo in pausa pranzo e potrei allattarlo...non so, che ansia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,io avevo preso quello di Mamashy modello free mi pare se non erro che é appunto quello da infilare nel reggiseno. Super comodo,tante velocità,tante modalità di utilizzo facile da pulire io lo consiglio! Io penso di rientrare a novembre ed ho già il magone quindi ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi usa un tiralatte indossabile? Avete suggerimenti su quale acquistare?
    Vi chiedo perché, nonostante pensassi di stare a casa fino almeno all'anno del bimbo, oggi mi hanno chiamato per uno scorrimento di graduatoria per una posizione interessante, in cui però dovrei cominciare da subito. Penso che dirò di sì, perché la cosa ha tante potenzialità, però come potete immaginare sono assolutamente in crisi per quanto riguarda Filippo 😭❤️ Mamma mia, mi sento felice e distrutta allo stesso tempo.
    Qualcuna di voi anche pensa di rientrare a breve al lavoro?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste nonne sono magiche!! Fortuna che ci sono!
    Mi dispiace un sacco per la mani bocca piedi...poi so che per noi adulti è peggio che per i bambini! Come stai oggi? Spero passi presto e che Mirea non la prenda!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi lo spero anche io 😔💖
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è ho idea ti giuro, mamma mia è davvero pesante ..però appunto so che a noi grandi prende più forte quindi spero che semmai lei la prenda, non le viene niente di che.
    Io sono davvero stanca e stressata..non vedo l ora passi tutto presto…
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo povera, mi dispiace molto!!!! Spero tu possa stare meglio presto e che Mirea non abbia nulla o se dovesse prenderla anche lei che sia solo in modo lieve!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze non scrivo da un po’, ma perché con due e le attività estive di Gabriel faccio un po’ fatica!
    Noi stiamo bene anche se dopo il secondo vaccino Ginevra ha avuto una settimana tosta, a parte la febbre a 39 come reazione, le si è sballato il sonno notturno che fino a quel momento avevamo ben consolidato. Stanotte si è comportata invece come sempre , dormendo con solo una poppata in mezzo senza però rompere il sonno..
    Per il resto sempre con mani in bocca, probabilmente si stanno preparando le gengive, afferra gli oggetti, prova a girarsi ma per adesso resta ancora sul fianco! E nulla poi è sempre più bella e dolce, occhi e cuore di mamma.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come hai fatto a prenderla?! Mannaggia, mi dispiace tantissimo!! Ti capisco perché esattamente in questo periodo 3 anni fa la prese mio figlio più grande, passata poi al secondo e infine a mio marito 🙄 lui è stato male per il prurito e perché li caddero addirittura le unghie! Spero per te sia più leggera. Ricordo ancora che mi dissero di essere fortunata a non averla presa... Ok, ma con 3 maschi malati in casa non so cosa avrei preferito 😂 però ti devo dire che i miei bimbi se la passarono molto meglio di mio marito! Quindi nel caso per Mirea puoi stare più tranquilla. Anzi ti dirò che se presa presto dopo può tornare ma in forma più leggera ancora.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sicuramente é una protezione in più però se sei così piena di bolle il rischio é molto alto però come dici tu nei bimbi viene molto più leggera
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Sara la pediatra mi ha detto di metterla perché comunque avviene tramite saliva più che contatto delle bolle..non so 😞 sto solo in pensiero se lo prende lei ma spero proprio di no anche se so che negli adulti viene forte, nei bimbi neonati sopratutto dovrebbero prenderla leggerla.
    Comunque sono piena nelle mani, piedi, ora ho visto anche braccia e ginocchia. Ma il fastidio maggiore è nella bocca gola perché sono piena di afte da non poter mangiare e bere bene. L ho presa abbastanza forte insomma spero di risolvere al più presto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto Maria come stai?? Una mia amica la ha anche lei e sta patendo tantissimo! É molto brutta presa da adulti se però posso darti un consiglio evita la mascherina é un fastidio inutile con questo caldo perché tanto il contagio avviene per contatto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope sai che anche Mirea con mia mamma si addormenta in 5 minuti e con noi invece fa storie? È assurdo non so come faccia ahahah comunque noi usiamo le musiche su YouTube da qualche sera e mentre le do il seno e devo dire che sta funzionando.
    Per il resto non so come ma ho preso mani bocca piedi. Cioè in pratica la febbre e le placche che ho avuto non erano altro che l inizio della malattia ed oggi mi sono riempita nelle mani e piedi..non ho mai preso niente in 30anni, nessuna malattia esantematica e la prendo ora che ho mia figlia..vabbè
    Spero solo che riesco a non contagiarlq, nonostante allatto..ma sono con mascherina, disinfettante e lavaggio continuo di mani.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Hope ci saranno anche i bambini soprammobili 🤣🤣🤣 ma x il resto vedo che siamo tutte sulla stessa barca😅 noi abbiamo un orsetto della Chicco che oggi ha fatto addormentare pure me🤣 con musichette dolcissime e soprattutto a basso volume perché spesso noto che hanno volumi troppo alti! A lei piace molto però a volte la resistenza al sonno é più forte forse dobbiamo consolidare meglio questa routine perché in fondo sono solo due giorni che provo ad utilizzarlo presa dalla disperazione🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e per la nanna, non so se possa aiutare qualcuno, ma io sto usando un sacco le musichette del faba, sia per la sera che per il riposino lungo al pomeriggio, e secondo me aiuta a farlo addormentare più in fretta, perché ormai fa parte della nostra piccola routine! Sicuramente ci sono metodi più furbi ma per adesso noi apprezziamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che polpetto che è Leonardo ❤️
    Che bello il family hotel, soprattutto con due bimbi, sicuramente vi sentirete super coccolati!

Ragazze tra l'altro grazie per la sincerità che abbiamo sempre tra di noi, perché a parlare con altre persone spesso sembra che i loro bambini mangino e dormano come angioletti, e che il problema sia tu! Anche Filippo dorme peggio del solito la notte (si addormenta sempre presto come al solito, ma si sveglia già una prima volta a mezzanotte), però mi sembra di capire che sia normale...l'unica che riesce sempre ad addormentarlo in 5 minuti qui è mia mamma, non so che potere abbia ma appena glielo mollo zac dorme 😂Comunque concordo sul caldo della città, infatti la prossima settimana torniamo già al mare! E nel frattempo vorrei fargli fare una lezione di prova in piscina Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Via ho letto tra un raro momento di pace e l’altro, ma sempre di corsa… la maggiore ha finito l’asilo quindi ce l’ho a casa, e le giornate sono davvero frenetiche 🤪 Leonardo continua a crescere coi suoi ritmi da gigante, due settimane fa era 68 cm per 9 kg 😂 e ovviamente essendo così ciccione di girarsi non se ne parla nemmeno, al massimo riesce a mettersi sul fianco. Per il discorso del caldo anche qui si muore, c’è un’afa terribile, infatti io devo ricordarmi di bere altrimenti mi disidrato (e anche lui infatti bagna meno pannolini). Quando possiamo scappiamo al mare, dove però non si riposa un cavolo perché i miei bimbi sono abituati a dormire col buio delle tapparelle totalmente abbassate, mentre lì ci sono le persiane senza gli scuretti 😢 a luglio andremo una settimana in montagna in un family hotel, non vedo l’ora!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, noi fino a sabato siamo a mare per una settimana solo noi 5🥰 tutto sommato sta andando bene, andiamo presto a mare poi torniamo e giochiamo in hotel...siamo in una catena per famiglie e ci troviamo benissimo...🥰la piccola si adatta ai grandi e viceversa 🥰 almeno ci evitiamo per un po' il caldo della città
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già..anche noi domenica pomeriggio é stata tosta perché Sveva ha dormito pochissimo fino alle 15 30,c'era un caldo atroce quindi non ti dico per arrivare a sera,mio marito l ha tenuta tanto in braccio e poi mi ha detto..certo che arrivare fino a sera così é tosta🤣 eh gli ho detto caro mio é quello che faccio io da 4 mesi! Quando piove,quando faceva troppo freddo per uscire,adesso troppo caldo..forse capiscono
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì non ti dico, alterno momenti di freddo e brividi a momenti che ho troppo caldo e sudo. In più sono tutta rotta e non riesco a gestire Mirea come devo, per fortuna in questi due giorni c’è stata mia mamma e la
    Tiene lei…io la prendo quando devo darle il latte…e quando mio marito non è a lavoro la tiene lui, ha provato 2 volte ad addormentarla ed era impazzito…forse solo così capisce cosa provo io tutti i Giorni h24😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione