Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.826

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.826 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luna per avermi raccontato la tua esperienza! Anche a me succede indipendentemente da come sto a livello emotivo (tipo ieri non riuscivo a dormire perché avevo di nuovo questa sensazione), però abituata come sono ad associarlo all'ansia faccio fatica a scindere le due cose. Speriamo che non sia una cosa costante e come a te vada via presto!
    Con la mia ginecologa non ne ho ancora parlato, però adesso che me lo dici sì, ho sempre avuto il ferro molto basso (adesso dovrebbe andare meglio però, perché é contenuto nell'integratore che prendo). Lunedì prossimo comunque vado a fare la curva glicemica e ho visto che insieme ci sono vari altri esami del sangue e controllano anche il ferro, quindi casca a fagiolo Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina! Certo che questi sintomi della gravidanza svelano sempre nuove sorprese 🤣 Devo imparare a rimanere tranquilla quando succede!
    Però dai ci stavo pensando prima, almeno vomito di meno (e prendo solo più il nuperal, il fatto di prendere metà dose rispetto a prima mi rimbambisce molto meno), quindi questo secondo trimestre qualcosa di positivo l'ha portato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo allora 🥰 direi più che nella media
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente😍😍è impressionante
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, mi intrufolo. Innanzitutto mi dispiace moltissimo per i ladri, che brutta „sorpresa“ 😔. Io sono nella 19esima settimana, ma ho avuto lo stesso problema del respiro per due-tre giorni di seguitobla settimana corsa, tanto da andare a fare un controllo medico, perchè soffrendo di allergia temevo che dipendesse da un peggioramento di quella, invece era tutto sotto controllo. Nel mio caso sono certa che non si trattasse di ansia, perché quando succedeva ero tranquillissima in casa e non stavo neanche facendo grandi sforzi, per cui dev’essere proprio una condizione fisica dovuta alla gravidanza. Io pensavo che la gravidanza generasse solo il classico affanno in movimento, invece in questo caso avevo proprio la sensazione di non riuscire a respirare profondamente, avevo il fiato corto e fame d’aria. Poi dopo qualche giorno questo sintomo è rientrato da solo, ma non escludo possa tornare. Il mio medico diceva che potrebbe anche derivare dall’anemia, non so se anche tu hai carenza di ferro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hope io oltre ad avere il normale affanno da gravidanza, ho questa sensazione a volte di fare fatica a respirare, come se proprio ci fosse qualcosa dentro che me lo impedisse.. allora faccio dei respiri più profondi, e cerco di rilassarmi…
    Comunque è un effetto della gravidanza, come la tachicardia!
    Il sangue pompa moltissimo, i polmoni sono sotto stress.. tutto normale!Caspita mi spiace per i ladri.. menomale però che hanno desistito!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Non vi ho più scritto ma ho letto dei vostri weekend, che belli! Il nostro é stato pessimo, una sera siamo tornati e abbiamo scoperto che i ladri avevano cercato di entrare in casa...per fortuna hanno desistito, ma hanno comunque fatto danni 😓 Emotiva come sono in questo periodo, non l'ho presa particolarmente bene, anzi.
    Sara ho letto della tua bimba e del percentile, il mio é sempre molto di più del 50, soprattutto in lunghezza 🤣 L'importante é che il percentile rimanga più o meno stabile nel tempo, mi ha detto la ginecologa!
    Invece volevo chiedervi, ma anche voi sentite ogni tanto un senso di pesantezza nel respirare? Come se non poteste fare respiri tanto profondi? Razionalmente so che gli organi si stanno spostando per fare spazio e cambiano le esigenze del nostro corpo, però avendo sofferto in passato di attacchi di panico é come se mi si accendesse un allarme che mi dice "non respiri a causa dell'ansia" e mamma mia se fatico a distrarmi e a non andare in ansia davvero...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi ora quanto sono grandi!? Già ci avviciniamo al kg, pensarci fa effetto, erano solo dei puntini…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque è sempre emozionante vederli..ad un certo punto la ginecologa è riuscita a fare il video mentre beveva o sbadigliava non si capiva ma troppo bello🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi comunque non é che sia enorme,la ginecologa diciamo che me lo ha detto secondo me per informazione generale,difatti il percentile dovrebbe essere 52 invece è 56. Precisamente 858 grammi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Sara😍 tranquilla meglio che crescano grandi🥰 così magari anticipano anche un pochino🥰 Erica era stimata più grande di Lulù infatti è nata grande a 38+4😅 vedremo Diana
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!! Che bello bene! Sempre meglio che crescano bene in pancia, magari poi nasce giusta perchè essendo più grande anticipa eh.. per esempio Gabriel ha tardato una settimana ma alla
    Nascita era un topino di 50/51 cm quindi come un bimbo nato a termine delle 40 settimane, invece è nato a 41+1…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,stamattina ho fatto la visita,tutto bene😍😍che meraviglia vederla!! Siamo un po sopra al percentile,speriamo non sia gigante alla nascita🤣🤣😍😍🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io d'estate adoro il mare ma adesso sono un po di anni che in inverno ho scoperto la montagna ed è meravigliosa..qualche anno fa eravamo riusciti dopo il mare a fare qualche giorno in montagna d'estate e devo dire che non è male
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava anche Alpe di Siusi! Sono zone meravigliose e io amo la montagna più del mare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi solitamente andiamo in quelle zone..l'anno scorso siamo stati all'Alpe di Siusi una meraviglia!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente i paesi sono sempre più bassi quindi non penso avrai problemi.. personalmente io ho un debole per il Trentino e l’Alto Adige, anche se noi invece andiamo in Veneto perché la casa di mio marito è la.. però è molto bella sia la zona della val di Fiemme, sia l’alta badia, sia la zona di san candido e Dobbiaco ad un passo dall’austria… diciamo che la montagna è bella tutta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche a mio marito ho detto che sarà un po complicato trovare l' hotel perché in macchina troppe ore farò fatica,poi vorrei stare vicino ad un paese in modo che se lui un giorno va sulle piste io posso andare a piedi a farmi due passi e neanche troppo in alto come altitudine..quindi si accettano consigli🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci andremo sicuramente anche noi dopo Natale, perché la famiglia di mio marito ha casa quindi appena si può si va sempre.. ovviamente sempre prima facendo un controllo se si può, ho il trauma dell’ambulanza lì st’estate 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche noi impegnati con la famiglia e mi ha fatto piacere, anche se ammetto di essermi stancata molto. Un po' per gli spostamenti (sabato siamo stati in giornata a trovare dei parenti e tra andata e ritorno quasi 6 ore in macchina), un po' perché non ero più abituata ai pranzi/cene delle feste e mi sentivo scoppiare ogni volta 😅 poi ho il piccolo in una fase un po' difficile e quindi c'è anche un po' di stress emotivo. Insomma non vedo l'ora inizi la solita routine😂 comunque io combatto tanto con mal di schiena e acidità di stomaco in questo periodo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero,da un lato mi sembra un'eternità che sono incinta,dall'altro invece mi volto indietro e mi sembra ieri di aver scoperto il positivo😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente bello,oggi si tende a sentirsi solo tramite telefono..che bello era una volta quando ci si conosceva in vacanza e poi ci si ritrovava nelle varie città
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello in montagna!noi vorremmo andare qualche giorno dopo Natale per un po di relax prima dell'arrivo della piccola🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ne è nata una bella amicizia🥰 non siamo vicinissime, circa 2 ore di strada quindi non riusciamo a vederci spesso, ma i bimbi sono legati (si passano circa 10 gg) e noi anche tanto🥰 Quindi almeno una volta l'anno facciamo qualcosa di carino o a metà strada o vicino ad una o all'altra per stare tutti insieme 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi siamo stati in montagna da giovedì sera e siamo rientrati poco fa.. Gabriel adora andarci! Peccato però che abbiamo fatto più di 5 ore per tornare a casa per le code varie e io sono a pezzi ora! Però, dai… tre giorni belli… a parte che sto malissimo con stomaco e sciatica
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara..noi onestamente niente di che solo venerdì siamo stati con mio marito a fare un giro qui in montagna da noi..poi per il resto casa e relax..io sono stata un po’ disturbata con lo stomaco, e da ieri tosse secca e mi sento la gola graffiata 😫 domani entro nel settimo mese ..mamma mia come passa il tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello che siete rimasti in contatto grazie a matrimonio.com!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, per noi weekend pieno😅 è iniziato con Halloween del 31 pome con i bimbi in centro...il giorno dopo ci siamo visti con degli amici (che abbiamo conosciuto proprio qui su matrimonio.com nel gruppo delle mamme di agosto 2020🥰 e almeno una volta l'anno cerchiamo di vederci), quindi giornata in un campo di zucche con trucchi di magia, animali ecc, e pranzo in agriturismo....Il sabato matrimonio da mattina a sera 😅 e oggi passeggiata fuori dopo la messa e pomeriggio ai giochi nel centro commerciale 😂 Insomma si tanta famiglia ma poco relax😂 Io soffro sempre di dolore alla schiena e alla parte bassa della pancia, ma so che è per il poco riposo nel mio caso🫠
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come avete passato questo ponte? Io in famiglia e in relax.. ogni tanto mi vengono delle fitte alle gambe anche voi ne soffrite? Martedì ho la visita con la ginecologa non vedo l'ora..dovrò anche iniziare ad affrontare il discorso parto 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i tuoi consigli 🙏.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, altrimenti mi è venuto in mente che potrebbe essere un problema legato all’intestino se il dolore è fisso e appunto non associato a indurimenti dell’utero! È successo anche questo a me, e la ginecologa mi ha detto di prendere i fermenti ed effettivamente sono stata meglio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dava consegna in 10/25 giorni lavorativi dal sito della casa del bebè, quindi suppongo che potrebbe arrivare tra fine novembre e inizio dicembre.. comunque siamo in tempo, per me l’importante era averlo prima di Natale e penso ci staremo dentro! A gennaio non voglio fare un tubo la voglio solo aspettare 🥹🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione