Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dunque Sveva ha dormito praticamente il 90% della giornata🤣 al mattino scendiamo per colazione verso le 8 30 poi lei verso le 9 30 si addormenta e la lascio dormire ad oltranza nel passeggino reclinato totalmente oppure accanto a me sul lettino in spiaggia..poi fortunatamente non erano giornate calde quindi verso le 11 salivamo dalla spiaggia,passeggiata e poi verso le 12 15 pranzo nel bar della spiaggia all'ombra. Poi in appartamento nanna fino 16 30/17..il problema diciamo è la sera perché lei alle 20 voleva dormire 🤣 quindi questa volta eravamo in appartamento ma quando saremo ad Agosto in hotel non so come faremo la sera
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Anche io vorrei tornare presto al mare, penso andrò a metà giugno! Come avete organizzato le giornate? Il lettino è della Pali! Adesso dobbiamo solo capire dove stipare le parti in più tipo materasso del lettino e i lati lunghi, visto che per adesso l'abbiamo montato come culla 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tutto bene ci stiamo concedendo qualche giorno al mare,Sveva si sta rilassando tantissimo e anche noi. Di quale marca lo avete preso?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuuusto, dimenticavo che la piccola Sveva ha bisogno di contatto quanto Filippo!🩷 Come state voi? Tutto bene? Per la culla visto che ormai si userà poco abbiamo preso uno di quei modelli evolutivi dove da culla si trasforma in lettino classico con le sbarre e poi in lettino a terra...vedremo se davvero la sfrutteremo così tanto, speriamo! Per adesso dorme pacifico dalle 8, speriamo che continui così 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche noi team lettone forever🤣🤣che culla avete preso?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i suggerimenti sui vestiti ragazze, cercarne semplicemente uno che possa funzionare invece di cercare qualcosa di specifico per l'allattamento mi sembra la strada migliore 🩷
    Che belli tutti questi battesimi che si avvicinano o che avete da poco festeggiato!

Noi tra l'altro oggi abbiamo finalmente montato la culla per il cosleeping! Non so se fossimo rimasti gli ultimi a condividere il lettone, comunque Filippo ci ha fatto il riposino tranquillo, adesso anche per la nanna serale sono riuscita ad addormentarlo lì, speriamo funzioni 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io testimone il 19 luglio 😅 Per il battesimo che facciamo l'8 giugno uso un paio di pantaloni eleganti rosa che già avevo più una camicetta carina con bottoni presa per l'occasione.
    Per il matrimonio dove sono andata a cercare (ovunque mi capitasse) mi hanno sempre consigliato i vestiti con scollo a V e spalline più o meno strette da poter facilmente abbassare e allattare. Ho provato e funziona, ma io sono già piena di vestiti così (adoro la scollatura a V ma non troppo profonda) che però non posso mettere perché usato l'anno scorso in occasione del battesimo della grande (non allatta p già più da un anno) e c'era anche lo sposo in questione. Stavo pensando di modificare un bell'abito (sempre da testimone) che però non metterò più essendo che già l'anno scorso mi stava stretto sul busto-petto. Tenerlo lí senza utilizzarlo mi dispiace quindi magari opterei per tenere la gonna e farmi fare un corpetto che possa essere comodo per allattare. Domani vado a vedere in un posto se e cosa mi farebbero, se no chiamo altrove. Alla peggio se non combino o mi adeguo ad un completo camicia-pantaloni (ma non mi piacciono granché e faticherei a rimetterlo in futuro) oppure qualcos'altro 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Maria prova ad utilizzare questo,non é proprio come i lavaggi con le fialette però é molto molto meno fastidioso, io faccio tenere Sveva da mio marito o da qualcuno in braccio fronte mondo x intenderci ma in piedi,o semi seduta e io spruzzo così non va in gola però quando lei era molto raffreddata poi starnutiva e io andavo di aspiratore nasale e si liberava un sacco
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcuni vaccini, che ora non ricordo però quali, che danno sintomi anche dopo svariati giorni e non subito 😅quindi è veramente quella la causa, ma vedrai che tempo qualche giorno e tutto torna come prima di sicuro 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei gli è preso che mi piange in modo disperato quando è stanca ed ha sonno, sembra proprio che abbia qualcosa che le fa male..poi la prendo la dondolo un po’ e crolla. Ieri comunque sono andata anche io dalla pediatra perché appunto si era riempita di piccoli puntini rossi e nn capendo cosa poteva essere sono andata e mi ha detto appunto o sudamina o dovuto un po’ alla reazione del vaccino. Inoltre ogni tanto fa qualche colpo di tosse e sembra che abbia muco in gola e mi ha detto di fare i lavagetti, ma mia figlia non collabora e piange come la pazza 😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri sera poi siamo volate dal pediatra perché sembrava avesse dolori piangeva disperata,come l'abbiamo caricata in macchina si é addormentata🤣🤦‍♂️ probabilmente come sospettavo era solo stanca,stanotte si é fatta una bella dormita e oggi mi sembra più tranquilla. Oggi mangia un sacco quindi boh forse uno scatto di crescita
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei anche è stanca si vede che ha sonno ma fa fatica a dormire, se non in braccio a me, ma qui già c è abbastanza caldo quindi mi suda tantissimo tant è che gli è spuntata anche la sudamina😩
    Comunque speriamo oggi vada meglio e sia più tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia no ma che anzi grazie, lei il primo che ha fatto già dopo 1 giorno d mezzo era tranquilla per questo mi è sembrato “strano”. Comunque oggi è il terzo giorno vediamo come va 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,guarda ieri benissimo oggi un disastro! Super noiosa,stanchissima ma in opposizione al sonno,ti dico solo che ho cenato a letto con lei in braccio che dorme. Il pediatra dice che 6 giorni dal vaccino sono troppi che ormai l'effetto é passato però boh non sono così sicura io
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 😊scusa se mi intrometto, mio figlio ogni vaccino che ha fatto finora ha avuto sintomi da 2/3 giorni dopo fino a 5 giorni😅quindi non preoccuparti ogni bambino reagisce diversamente, comunque se chiedi al pediatra vedrai che te lo conferma😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come va con Sveva si è poi tranquillizzata dopo? Io ho fatto il vaccino a Mirea il 27 ed ancora oggi la vedo molto nervosa, irrequieta, sonnolenza a non finire e oggi mi ha mangiato anche meno. Boh non so se sia normale dopo due giorni 😩
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, noi battezziamo Diana a fine luglio...lo scorso anno avevo acquistato ai saldi un vestito su atelier emè, stile impero con scollo comodo...se ci entro (perché spero di dimagrire un po') metterò quello per il battesimo 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,si davvero anch'io quando le faccio il bagnetto oltre al fatto che mi allaga il bagno da quanto si muove🤣 ormai non sta più nella vaschetta,ricordo come se fosse ieri il primo bagnetto,mamma mia era minuscola davvero. Si brava il vantaggio é che se piange almeno adesso non c é freddo e si può allattare ovunque,io devo dire poi che non mi faccio assolutamente problemi a riguardo🤣 ovunque sono tiro fuori una tetta 🤣 per il vestito non so proprio come aiutarti mi spiace
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Non so consigliarti una marca in particolare ma posso dirti che io ho sempre optato per abiti in stile impero con scollo morbido in modo da poter abbassare comodamente al bisogno. Tra l'altro ad agosto anche io ho un matrimonio dove sarò la testimone e al più presto dovrò iniziare a dare un'occhiata! Credo di andare appunto sempre su quello stile, anche perché sarà rito civile in spiaggia quindi ce lo vedo bene come contesto. Altrimenti vorrei vedere se hanno qualche tuta elegante che magari abbia dei bottoncini sul petto da aprire al momento. Si usano molto e me vedo di carine in giro. Comunque andrò nei negozi fisici perché online è troppo sbattimento se poi non va bene.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope!❤️ io ho battezzato poco fa Leonardo e ho comprato un semplice vestito scollato su Asos, compatibile quindi con l’allattamento. Ti consiglio di cercare direttamente un vestito scollato o che abbia uno scollo “morbido” che puoi abbassare al bisogno: troverai roba molto più bella, economica e magari elegante rispetto a cercare direttamente abiti della categoria “premaman/allattamento”!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente io ne ho uno di vestito (non da cerimonia semplicemente estivo) che avevo preso su SHEIN che aveva i botto cini alla vita che permettevano di allargarlo quindi per l’allattamento andava bene… Atelier Eme molto bello ma anche molto costoso (ci avevo preso l’abito da sposa e secondo me il gioco non vale la candela)… con quei costi trovi una brava sarta e te lo fa su misura guarda… ora non so di dove sei tu ma io ero andata a vedere gli abiti in quei negozi che vendono abiti da sposa e hanno anche la sezione per gli invitati alla cerimonia… su internet invece mi sono trovata bene su ASOS o zalando (ma poi me li facevo un po’ aggiustare e riprendere da una sarta 😅) anche rinascimento secondo me ha bellissimi abiti da cerimonia non so se hai punti vendita vicino se no vende anche online ☺️☺️ dipende un po’ tutto da quanto vuoi spendere ecco, io per le cerimonie ho sempre preso abiti che almeno potevo poi rimettere ma capisco che il ruolo da testimone è un po’ diverso e richiede un po’ più di attenzione 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato a guardare i vestiti apposta ma li trovo tutti terribili, quindi trovare qualcosa che funzioni ma non sia per forza apposito per l'allattamento potrebbe essere la strada migliore! Per adesso avevo guardato quelli a portafoglio o con dei bottoncini davanti ma dovrei andare di persona, perché dalle foto non capisco mai se siano elementi "finti" o meno...in effetti anche un abito che si allaccia dietro il collo però potrebbe funzionare!
    Tu hai qualche marca di riferimento per questo tipo di occasioni? Per adesso io sono andata a pochissimi matrimoni quindi non so neanche bene dove cercare 😅
    Per adesso ho solo visto da atelier eme (dove la mia migliore amica ha preso l'abito) ma non c'è nulla che potrebbe funzionare (oltre al fatto che molti costano davvero tanto).
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope dipende molto dal tuo budget… su internet ne trovi sui siti che vendono apposta cose premaman o allattamento però se vuoi qualcosa di più costoso potresti optare per quei modelli che si legano dietro al collo (non so se ti piace la vestibilita) a quel punto può andar bene anche se non è apposito per l’allattamento 😉😉😉
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops, in realtà vi ho scritto per chiedervi un aiuto e ho mandato il messaggio troppo presto 😅
    Sapreste consigliarmi qualche negozio/marca dove trovare un vestito per un matrimonio, che sia compatibile con l'allattamento? Di quelli che ho già purtroppo non ne va bene neanche uno...però qualcosa devo trovare per forza perché sono la testimone! Se avete idee o suggerimenti ve ne sono grata 🫶
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?💕
    Noi stiamo bene, in questi giorni sento proprio di avere il cuore pieno d'amore e mi intenerisco ogni volta che guardo quelle guanciotte. Ieri gli ho fatto il bagnetto e ho riguardato le foto delle prime volte che lo lavavamo, mamma mia, è un piccolo gigante a confronto ora!
    La prossima settimana vorrei provare acquaticità, qualcuna di voi per caso l'ha già cominciata? Per le passeggiate Sara ti capisco, anche Filippo ora dorme molto meno! Io cerco di portarlo a passeggio subito dopo le poppate, in modo che sia il più possibile pronto a dormire, però non sempre funziona. Però almeno adesso fa caldo quindi al massimo ci sediamo al parco e lo tengo in braccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo,io mi rendo conto di essere molto molto cauta,Sveva dorme pochissimo fuori casa,si sveglia al minimo rumore e questo ammetto mi condiziona molto. Eh si che appena nata la portavo sempre fuori anche se faceva freddo e si faceva delle gran dormite poi boh finito l'incantesimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooo! Sara, buttati! Io mi pento tanto di essere stata così timorosa in passato, soprattutto quando ne avevo solo uno di figlio. Intanto c'è da dire che ora è il periodo più comodo per portarli in giro, dato che allattano ancora e soprattutto non camminano😂 poi credo che più li si abitua da piccoli e più imparano ad adattarsi e viaggiare. A noi genitori fa un gran bene staccare!! Noi la prima settimana di luglio andremo una settimana in un villaggio per famiglie e sappiamo già che sarà tutto meno che rilassante con loro tre, ma ne abbiamo davvero bisogno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto il vaccino Venerdì Ha avuto febbre il pomeriggio fino alle 18/19 poi molta sonnolenza,oggi è noiosina
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti me l hanno detto anche a me vediamo, dopo quanti giorni Sveva sta ancora così?
    Comunque anche noi i primi di luglio faremo il nostro primo viaggio insieme in aereo, a Napoli..speriamo bene 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!anche noi vorremmo andare via x il ponte del 2 Giugno prima delle vacanze ufficiali tanto x vedere come ce la caviamo 🤣🤣 confesso che da un lato non vedo l'ora di andare in vacanza in tre,ma dall'altro lato ho anche un po di timore
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mi dispiace per la piccola. A noi finora solo il rotavirus ha dato fastidio. Tra un paio di settimane faremo la seconda dose e già sono in pensiero 🥲
    Questo weekend invece faremo il nostro primo viaggio in aereo in 5 e sono un po' emozionata, anche se soprattutto spero vada tutto bene con i bimbi, sia i grandi che Luca. Una mini vacanzina per vedere se ce la caviamo😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi avevano avvertito che sarebbe stato più tosto come vaccino e infatti lo é stato,ancora oggi è noiosina ancora
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione