Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.833

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.833 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,certo!! Allora il citomegalovirus io fortunatamente l ho già passato da ragazza quindi non lo devo più ripetere..la toxo l ho fatta ad inizio gravidanza,poi verso i tre mesi, 2 settimane fa e poi questa settimana..comunque se te li fai prescrivere dal tuo medico hai anche l'esenzione gravidanza quindi se la tua ginecologa non te li fa controllare puoi farlo in autonomia per una serenità tua. Ti capisco perché io tutte le volte che faccio la toxo ho il terrore🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara posso chiederti ogni quanto ti controllano la toxo e soprattutto il citomegalovirus (io ho il terrore di quello, perchè non ho l’immunità e mi ammalo facilmente e sinceramente non so ancora come gestirmi il Natale, perchè vedrò vari bambini in età di nido/scuola materna). A me hanno fatto questi esami solo ad inizio a gravidanza e poi più ripetuti (ora sono alla 18. settimana).
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho letto tutti i vostri aggiornamenti ❤️
    Anche io come Giulia e Maria avrò la prossima visita il 12 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    Maria, come stai dopo la cura che ti ha dato il ginecologo?Io in questi giorni ho più contrazioni e dolori mestruali del solito, quindi cerco di stare a riposo il più possibile ma con la bimba malata non è per niente facile 🥺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più si va avanti più loro mettono su le guanciotte e tutto si definisce.. quindi chi ha la fortuna di avere 3d dalla 26esima in poi vede veramente come sarà … io non ho avuto mai 3d di Gabriel dopo le 21 settimane quindi non ti so dire, però posso dirti che già rispetto alla morfologica, era molto molto fedele
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anch'io alla morfologica l ho vista bene però ero curiosa di sapere com è un'immagine a 25/26 settimane🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi avesse fatto la 3d ieri si sarebbe vista benissimo, ma già alla 3d della morfologica di vedeva onestamente super definita!
    Però purtroppo ieri solo 2d e tra l’altro, non mi ha nemmeno stampato le immagini del visino 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,ma per curiosità,alle ecografie che avete fatto in questi giorni i bimbi si vedevano già bene bene? Cioè con le sembianze che inizi magari a vedere qualche somiglianza oppure sono ancora molto piccoli per vedere una bella foto? Perché già alla morfologica si vedeva bene il nasino,la bocca però ancora un po abbozzati..non so se mi sono spiegata🤣🤣🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂si infatti per ora è tipo magra vittoria...sono tanto imprevedibili e hanno spazio ancora 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo oggi mi ha detto , quando mi ha vista contenta che la testa era giù “si ma Sabrina , ora si girano e rigirano!”… quindi della
    Serie non cantare vittoria … e al contrario, se la trovi podalica farà probabilmente ancora capriole finché poi non sceglierà la posizione per lei più comoda
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla ha tutto il tempo. Anche Erica si girò ad un certo punto poi a 29 settimane tornò cefalica. Luigi sempre stato cefalico. Diana non so, chiedo il 12 vediamo come sta😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fino a settimana scorsa era cefalica ed appunto ero contenta 😣 ora mi hanno detto lì che è podalica quindi boh si sarà girata..spero ritorni in posizione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho chiesto la volta scorsa...il 12 chiederò com'è messa...tanto so che fino alla fine può succedere di tutto come posizione😅 io a tutti loro nella pancia ho chiesto di restare cefalici perché mi spaventa molto un ipotetico cesareo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che avete rivisto i vostri fagiolini/e🥰🥰 io avrò la visita Martedì prossimo non vedo l'ora mi sembra una vita che non la vedo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la
    Sento un sacco ora.. oggi poi a differenza della morfologica era cefalica e spero ci resti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò dal medico di base ma solo perché non ho certezza che avanzi la dose il giorno del vaccino trivalente, ed in più il giorno dopo del trivalente ho un saggio del primo figlio e vorrei evitare nel caso di andarci con la febbre 😅 quindi tutto ad incastro. Dai anche tu il 12🥰🥰 non vedo l'ora di rivederla...Anche se ora vedere la pancia che saltella mi tranquillizza molto 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma una cosa il vaccino antinfluenzale voi lo fate dal medico di base? O al centro vaccinazioni lo devo fare? Perché devo ancora prenotarli entrambi.
    Comunque anche io avrò visita il 12 Giulia 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Sabrina🥰🥰 Io il vaccino per l'influenza lo farò lunedì e il trivalente il 27. La visita invece il 12... La cosa che mi fa stare più tranquilla è che lei è un terremoto quindi la sento sempre e almeno so che sta bene ❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara quella ovviamente è un ansia che viene anche a me, però devo dire che lei è sempre bella attiva i momenti che la sento meno sono pochi…diciamo che ieri nn hai passato una bella giornata😔 però si per stare tranquilla dovremmo fare una visita a settimana!
    Io anzi oggi con quell eco l ho vista e sono più serena, nonostante ancora ho fastidi vari..😔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho fatto quell eco in 5D che avevo prenotato, mia figlia nn si vuole fare vedere per niente..aveva manine e gambe davanti..cioè in pratica nn si capisce com è messa 🤦🏼‍♀️ comunque fatto sta che si è girata di come ho capito, cioè di che era perfetta cefalica adesso è podalica… ho pensato anche che possibilmente questi doloretti che ho è anche in base a com è messa lei boh.
    Comunque nn ho concluso niente nn ho nemmeno una foto 😂
    Sabrina perfetto la visita è andata bene e cresce bene 💕 io devo prenotare per i vaccini a fine mese…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi avevo il controllo di routine e tutto va bene! Anzi è bella lunga.. stimata già 700g di peso.. mi ha dato da fare la curva glicemica e mi ha detto di prenotare anche la trivalente, inoltre oggi ha fatto lui stesso antinfluenzale
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Maria ti capisco..anch'io ieri sera ho iniziato ad andare in ansia perché non la sentivo muovere come al solito,poi non mi arrivavano gli esiti del prelievo che essendoci la toxo ho sempre paura si possa positivizzare,poi avevo mal di collo e testa..stanotte ho dormito MALISSIMO causa appunto questa ansia. La mia ginecologa è in ferie quindi non potevo nemmeno sentirla questa mattina..poi grazie al cielo ho iniziato a sentirla muoversi come sempre quindi mi sono calmata però non è facile gestire l'ansia,bisognerebbe sempre avere la possibilità di farsi fare un'ecografia al bisogno🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, ti hanno dato la cura, andrà tutto bene. Sono doloranti classici. Capisco che sia davvero difficile❣️ma lo stare sereni è la cosa migliore che si può fare per loro 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa la cosa che mette ansia e preoccupazioni leggere cose che si sono rare ma capitano e quindi sto in pensiero…sicuramente avere qualche doloretto nn significa appunto proprio niente, ma uno sta sempre in pensiero..adesso ancora di più nn vedo l ora di arrivare a gennaio/febbraio 😫
    Ma comunque niente starò a riposo finché devo stare e sicuramente andrà tutto bene 🩷💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, il periodo critico è passato davvero. Ora si tratta di stare al riposo e far crescere un altro po' questi bimbi. Considera ed è un caso limite che non auguro e non capiterà a nessuno, ma già dalla 25esima settimana i bimbi che nascono hanno il 50% di possibilità di sopravvivenza. Questo per dirti che siamo davvero in un periodo più sereno, e ripeto non sarà il caso di nessuna di noi, anzi vedrai che a febbraio non vedremo l'ora che escano questi piccoletti😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ragazze fatto sta che veramente nn si può mai stare tranquille..onestamente mi sembrava troppo strano stare così bene! E vabbè l importante che sono cose “normali” e risolvibili.. a me appunto interessa arrivare a termine o quasi..poi se devo sopportare i dolori, stare a riposo e fare questa cura va bene così.. comunque si l indurimento ogni tanto capita anche a me, per nn farmi mancare niente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni gravidanza è a sé, anche a me stanno ricominciando la sera questi dolori simil mestruali…
    Però ricordo ad esempio che a queste settimane avevo già iniziato con Gabriel gli indurimenti, mi diventava la pancia di marmo e non riuscivo nemmeno a stare in piedi! La mi aumentó il magnesio… morale sono arrivata a 41+1… altro che 😅😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia grazie del pensiero.. si il fatto che mi ha risposto un po’ mi ha tranquillizzata..spero di risolvere con il progesterone. Ho anche contattato l ostetrica che mi seguirà in ospedale ed anche lei mi ha detto la stessa cosa, e di stare tranquilla perché comunque possono capitare.. comunque si pensavo che il periodo più critico lo avevo passato, ma adesso ricominciamo..speriamo solo che passino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi spiace molto di questi tuoi dolori, capisco la preoccupazione. Ho visto che il ginecologo ti ha risposto e spero che questo ti tranquillizzi un po'. Purtroppo tutto il percorso della gravidanza è un percorso di preoccupazione ed ansia❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha risposto il ginecologo, mi ha detto spasmex, 2 bustine di magnesio ed ovuli di progesterone di nuovo da mettere 2 al giorno e stare a riposo. Se nn mi passano con gli ovuli, devo rifare le punture..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..io niente sto sempre preoccupata. Ieri poi i doloretti li ho avuti solo la mattina e poi basta. Ma vedo che li sto avendo ogni mattina ed oggi già è il terzo giorno e nn riesco a a stare tranquilla, ora ho provato a chiamare In studio al gine ma nn rispondono, gli ho mandato un messaggio e sto aspettando.
    Se nn dovesse rispondere penso di andare al Ps, forse ho anche solo bisogno di sapere che sia tutto ok e sono normali. Però finché nn ho la certezza mi prendo troppo dall ansia.. vi aggiorno comunque
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, purtroppo, come ha detto anche Sabrina, difficile scamparle in gravidanza....Io le ho avute in quelle precedenti e penso arriveranno anche in questa, unica cosa fatti dare una pomata apposita (a me aiutava) e poi post parto vedrai che tutto tornerà in ordine
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina!!il mio problema è proprio la consistenza scusa il dettaglio..😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione