Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha ragione la tua vicina❣️io oggi ho pesato Diana ed effettivamente è proprio 6,040 kg quindi è una polpetta 😂😂 Eh si, la situazione è un po' così. Anche se ieri pome sono arrivate le analisi nuove e sembra molto migliorata, tanto che forse evitiamo le infiltrazioni e forse cambiano la diagnosi🥹 non sai come sono felice 🥰 spero davvero che succeda ❣️ Grazie comunque del pensiero! No comunque che eroina 😂 piuttosto una mamma un po' esaurita 😂😂anche se vederli insieme è davvero bello 💚
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è un piccolo “Ercole” come l’ha definito la mia vicina ahah
    Mi dispiace per la situazione di Erica, immagino che cuoricino possa avere tu… speriamo che queste infiltrazioni siano risolutive e che torni a stare bene presto!
    Mamma mia, da sola con 3 a casa, sei davvero un’eroina!!!!🤩😍
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Speriamo rimanga così anche dopo aver introdotto nuovamente i latticini, così puoi stare più tranquilla ❤️
    Si, Leonardo è gigante, sembra un bambino di 5 mesi…. Infatti, pur avendo la navicella dell’Inglesina che è bella grossa, la riempie già quasi tutta 🫣 che scricciola Mirea! Ma è giustissima per i mesi che ha, e anzi, te la puoi godere ancora di più così piccolina 🥰 non che non mi goda Leonardo, ma essendo così grande da sempre giuro che faccio davvero fatica a ricordarmi come era da neonato 🥲 che fortuna che le piaccia dormire!!! Davvero, io è ciò che accuso di più del primo anno dei miei figli la mancanza di sonno, tutto il resto non mi pesa minimamente.
    Capisco le difficoltà “logistiche” dovute al fatto che l’unico modo di alimentarla è il tuo seno, anche con Leonardo è lo stesso… meno male lavori in un’attività di famiglia, almeno puoi gestirti più liberamente! Tieni duro, comunque, con lo svezzamento le cose miglioreranno perché le poppate si diraderanno e anche se dovesse continuare a non prendere il biberon avrai comunque molte più ore di autonomia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevi vedere questa mattina in che condizioni ho lasciato la casa🤣🤦‍♂️Sveva non è mai stata amante di stare giù in sdraietta o culla,quindi anch'io in casa riesco a fare poco o niente perché ad esempio anche quando dorme se si sveglia che non sono vicino addio,ieri ho fatto appena in tempo a fare due telefonate di lavoro,svuotare la lavastoviglie e stendere i tappetini del bagno che era già sveglia..nel marsupio non le piace stare ha paura . La sera mi piacerebbe uscire con mio marito x una pizza ma addormentandosi solo con me e avendo sonno già alle 20 lo vedo un miraggio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa noi, prima devo dire che stava anche nella culletta e si addormentava sola, ma da qualche settimana che vuole me anche per dormire, infatti molto spesso si addormenta mentre l allatto da sdraiata nel letto, e poi per amore di dormire anche io, la lascio lì, perché prendendola si sveglia.. e quindi poi ci addormentiamo anche noi con lei nel mezzo. Diciamo che i momenti per noi, nn ci sono più 😣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale Mirea volte che tira 3 ore piene senza mangiare, altre molto più spesso, ma comunque fa sempre le sue poppate nn sono per niente diminuite, possibile che molto spesso la prende anche come coccola, ma sta parecchio attaccata, io comunque sto vedendo che crescendo sto potendo fare molto meno anche a casa, perché lei dorme meno o se dorme vuole sempre me, e se sta sveglia vuole che sto con lei che le parlo/gioco. 😩
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco,anche x noi è impossibile ritagliarsi tempo di coppia perché comunque Sveva non dorme a letto da sola quindi non possiamo cenare mentre lei dorme alle 20 30 ad esempio,e addormentandosi in braccio verso le 21 poi almeno fino alle 22 la devo tenere in braccio perché sennò come la poso si sveglia.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao achillea a me invece di distanziarle ultimamente mi sta attaccata più spesso a volte ogni ora e mezza ed è davvero pesante perché come dicevo nn posso lasciarla per niente, perché cerca sempre il seno. Non penso riesco a farle fare solo 6 poppate, almeno arriviamo ad 8😣 come routine si diciamo che l abbiamo, le solitamente si sveglia intorno le 9, il tempo di cambiarla , sistemarla , giochiamo un po’, poi fa un pisolino verso le 11.30..si sveglia mangia e nel pomeriggio dorme solitamente un 2 orette, anche se ultimamente sta dormendo meno di giorno o comunque si sveglia subito se la poggio. Ora per esempio ce l ho nella fascia e solo così sta dormendo 😩 poi la sera verso le 21, la sistemiamo, lavagetti, massaggini ed andiamo a letto , ma nn prima delle 23 non dorme 😣 lei a volte dorme nella next to me, altre (molto più spesso ) con noi. E diciamo che questo un po’ “pesa” anche nell’ intimità di coppia, perché non abbiamo un attimo con mio marito per poter stare anche solo accoccolati 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea, allora secondo me o sono i piccoli a darsi una routine o secondo me imporla non è semplice..Sveva solitamente va a letto alle 14 e dorme fino verso le 17 poi fa un altro pisolino sotto sera e verso le 21 dorme ma al mattino non abbiamo una routine ad esempio perché dipende da quello che facciamo (pediatra,commissioni,giretto fuori). Per le poppate anche ad una mia amica in consultorio hanno detto che dovrebbe mangiare 4 volte al giorno,l'ultima alle 20 x poi mangiare alle 9 del mattino..follia x me. Cioè se Sveva dorme dalle 21 alle 6 del mattino di certo non la sveglio x mangiare,ma imporre delle poppate non mi va sinceramente,ad esempio ieri sera eravamo fuori a cena, era da un po che non mangiava tipo 3 ore ma non mi ha richiesto il seno allora l ho allattata una volta a casa ma tipo stamattina si sarà attaccata 3 volte nel giro di 2 ore e di certo non glielo nego
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi❣️ grazie del tuo pensiero 🥰 Ho visto che Leonardo cresce benissimo ❣️è meraviglioso. Diana cresce bene, è quasi 6 kg🥰 una polpetta insomma 🥰, è dolce e coccolona...Ora dorme per 2 ore nella next di notte e poi viene nel lettone, e dipende può tirare 3 o 4 ore senza mangiare o può attaccarsi ogni mezz'ora 😂 Erica sta meglio perché è sotto cortisone, purtroppo la diagnosi c'è, ed è artrite idiopatica giovanile. Per questo fino a fine mese starà a casa perché poi dovrà fare le infiltrazioni in anestesia totale 🥲non ti dico il panico.. E quindi non deve ammalarsi da qui al 27😅 perciò ora sono solo con 3 bimbi in casa 😅 con il grande che è un fuoco, insomma😅 Però riusciamo a far tutto, oggi siamo andati al bar insieme noi 4🥰 e domani ci sarà il papà in smart quindi sarà un aiuto 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Per le poppate io avevo iniziato ad allungare i tempi, più che altro perché mi accorgevo che lui dopo ogni poppata buttava troppo latte e che effettivamente non lo richiedeva ma ero io ad attaccarlo. Questo però non capita sempre perché ovviamente non è un computer che si può programmare e se un giorno ha più sete e fame è giusto soddisfarlo. Quindi io la penso come te e dico che ci sta sentire i pediatri, ma per molte cose ognuno conosce i propri polli! Per me il problema è più la notte perché mangiando alle 21/21:30 e poi direttamente alle 4 (stanotte le 5) il mio seno sta iniziando ad avere degli ingorghi. Ma risolveremo anche questa.. 😅
    Per la routine noi siamo avvantaggiati perché, avendo già due bambini, viviamo solo in questo modo organizzato, altrimenti le cose non funzionano in casa😂 quindi abbiamo solo inserito lui nel nostro meccanismo, ma cerchiamo di seguire sempre i soliti orari e abitudini. Però capisco la tua situazione perché, quando ero al primo figlio, faticavamo ad entrare in quest'ottica. Una volta abituati invece ci siamo resi conto che con il piccolo era tutto più semplice! Ed anche per noi 😊
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, ciao a tutte! Noi anche stiamo bene, anche se Bernardo da ormai quasi una settimana accusa fastidi legati all'aria nella pancia ed è nervoso, quindi anche di giorno più faticoso da gestire. Però non posso lamentarmi, perché è un bimbo contento, sorride tantissimo, ama stare sul tappeto a pancia in giù, ormai solleva la testa tantissimo e ama guardarsi intorno, è curioso e super attivo! Sul fronte sonno, invece, non posso parlare di peggioramento perché non c'è mai stato miglioramento, mi pare... Lui dorme con noi nel letto, ma non ha mai tirato e non tira tutt'ora oltre le tre ore, tre e mezzo al massimo. Ormai mi sono abituata, certo ci sono mattine in cui mi sento a pezzi, ma poi passa... Mio marito mi aiuta occupandosi in genere di uno dei cambi notturni.
    Domandona: ma voi avete già una routine? A me sembra impossibile con Bernardo.
    Altra domanda: le vostre poppate sono più distanziate adesso, di giorno? La pediatra mi ha consigliato di diradarle perché dice che a questa età sei poppate sarebbero ancora troppe (e Bernardo ne fa circa 8-10), ma io non me la sento di interrompere l'allattamento a richiesta, a maggior ragione ora che arriva il cado la poppata è anche dissetante, con che coraggio gli nego il seno se lo cerca, solo perché è passata un'ora e non le tre e mezzo "da manuale"? Oggi sentirò l'ostetrica in consultorio, ma intanto mi fa piacere un confronto. Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,noi stiamo bene,avremo la seconda vaccinazione settimana prossima e io sono già in panico😪 noi stiamo dormendo relativamente bene non posso lamentarmi perché Sveva si addormenta verso le 21 e tira fino alle 6 anche se a volte verso le 4/5 inizia a fare versi nel sonno quindi mi disturba 🤣🤣 non abbiamo più provato a metterla nella next to me perché sinceramente da quando ha iniziato a fare la tirata non me la sento di rinunciare al sonno🤣 anche di pomeriggio se voglio che dorma le sue 3 ore devo starle vicino a letto sennò si sveglia in continuazione,la cosa sinceramente un po mi pesa perché o dormo anch'io oppure non mi passano più quelle ore e vorrei fare tante cose in casa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ciao Didi grazie del pensiero..Mirea va molto meglio già da più di una settimana sembra non stia poi facendo cacchina verde e nn sto trovando poi nemmeno sangue. Spero solo che sia stata una fase, c è da dire che io ho evitato di mangiare latticini per un mese, solo da qualche giorno sto cercando di nuovo ad inserirli e quindi vediamo come procede.💪🏻 leggevo che Leonardo è già 8 kg!? Mamma mia un gigante davvero 🥹 tenendo conto che Mirea è solamente 5200 😂
    Per il resto però è davvero una bimba buona, sono stata davvero fortunata perche è anche una dormigliona. Solitamente mi dorme tutta la notte dalle 23.30 alle 6/7..solo a volte fa qualche risveglio intorno alle 3.
    L unico mio problema come dicevo qualche giorno fa è che allattando solo al seno e nn prendendo biberon, sono costretta a stare h24 con lei e quindi nn ho modo di fare niente 🥺 dovrei anche tornare al lavoro e sicuramente la porterò con me ( abbiamo una profumeria in famiglia ed io lavoro alla cassa) però certo devo cercare di organizzarmi..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era già capitato una volta con lei, e con Gabriel ho avuto due volte la mastite… sono soggetta purtroppo 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Qui invece, dopo un breve periodo in cui aveva ripreso a svegliarsi spesso, per fortuna ora Luca è tornato a fare un solo risveglio tra le 3/4. Spero continui così perché le giornate sono infinite ed ho bisogno di energie 😂💪 al contrario (ma ci sta!) dorme meno facilmente di giorno e quindi da qualche giorno ho ripreso il marsupio del mio primo figlio, così mentre lui dorme addosso a me io faccio altro. Non è una cosa che amo, anzi... Però è l'unica soluzione in alcuni momenti! Ad esempio ieri sono stata sola con tutti e tre i miei figli e per un'oretta buona l'ho tenuto lì dentro perché non riuscivo a gestire la cosa.
    Sopravviviamo😅
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, mi hai fatto ridere chiamandolo “pollo” 🤣🤣 comunque non preoccuparti, è normale… cerca di tenerlo a pancia in giù il più possibile durante il giorno quando è sveglio, così allena i muscoli della schiena e impara anche a girarsi, poi, a pancia in su. Tecnicamente, finchè non sa girarsi da prono a supino da solo, quando lo trovi a pancia in giù durante il sonno dovresti rigirarlo a pancia in su… capisco bene la scocciatura e l’apprensione, speriamo impari preso a girarsi anche al contrario così non devi più preoccuparti della posizione in cui dorme!
    Leonardo ancora non accenna minimamente a rotolare, e a me la cosa non dispiace affatto 🤣🤪 imparerà quando sarà pronto, non ho affatto furia!
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Siamo “spariti” perché anche Leonardo deve essere entrato nella regressione del terzo mese, ed è passato da dormire 5/6 ore a notte di fila a 3 (e ogni risveglio dura sempre un’ora almeno) 😅 avendo anche la sorella maggiore, poi, non esiste riposare una volta svegli, quindi sono abbastanza a pezzi. Via via comunque vi ho letto tra un ritaglio di tempo e l’altro… Oggi abbiamo avuto il controllo di crescita e pesa più di 8 kg per 66cm ❤️ un piccolo gigante… infatti la mia schiena e le mie spalle sono ko, per questo mi sono imposta di fare degli esercizi per rinforzarmi questi muscoli altrimenti è dura!!!!
    Riguardo ai vaccini, prossima abbiamo altra dose del rotavirus e meningococco, speriamo non gli diano troppa noia 🥺🤞🏼
    Giulia, come state? Erica come sta?Maria, Mirea ha ancora problemi con la cacca o è stata una fase?Hope, che hai deciso di fare poi col lettino?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, spero stiate bene! Filippo stamattina ha fatto il primo set di vaccini, quando siamo tornati a casa era distrutto (ha dormito per due ore filate), però adesso mi sembra che sia tranquillo, spero non abbia male...comunque che sofferenza vederlo piangere così, aveva proprio i lacrimoni 😭❤️
    Come va invece per voi il sonno? Dormite abbastanza? Filippo da qualche giorno ha ricominciato a fare tre risvegli e un po' lo sto patendo 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi fa piacere! Non mi è mai capitato ma immagino sia doloroso vedo solo quando passano ore senza allattare il dolore che mi viene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sì dopo ho fatto la spremitura sotto l doccia e l’ho attaccata molto .. e fortunatamente è passato tutto 🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina come stai? Spero meglio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma a tutte ragazze!! Che sia piena di gioia!
    La mia lo è anche se ho un ingorgo e decimi di febbre, ma non importa… ho i miei tesori 🩵🩷
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma a tutte 🩷🌷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma 🥰 una festa speciale 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma ragazze che emozione🩷
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma a tutte! 💜
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto anche a me secondo me farebbe bene ogni tanto avere un'oretta per me devo lavorarci su anche perché soprattutto nelle giornate di brutto tempo sennò sono chiusa in casa h 24. Per il discorso del dormire a pancia in giù sapevo appunto che se i bimbi sono in grado poi di girare la faccia a destra e sinistra è abbastanza sicuro,però sinceramente sarei nel panico come te
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece anche i vostri bimbi si girano e dormono a pancia in giù? Come fate a non preoccuparvi? Vanno rigirati? Negli ultimi due giorni, quando Filippo si metteva sul fianco (o lo posizionavo io per allattarlo da coricata) sembrava in effetti volersi girare (non che io l'avessi capito, ero solo perplessa, però schiacciava con insistenza la faccia verso il materasso, giusto per farmi vivere serena....) e niente, adesso sono qui che lo fisso mentre dorme perché l'ho trovato a pancia in giù e la cosa mi ha agitato un sacco. Inoltre chissà se questo pollo sa rigirarsi a pancia in su adesso, o se, lasciato da solo, è bloccato così...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho letto anche i tuoi altri messaggi ed è bello vedere come su questo come su tutto il resto ognuna di noi abbia esperienze diverse. Secondo me comunque, visto che senti il bisogno ogni tanto di respirare e fare qualcosa senza avere la bimba attaccata, continua a sfruttare i piccoli momenti che i nonni ti lasciano! Magari per la parrucchiera dovrai ancora aspettare e per adesso potrai solo fare una passeggiata e andare a prendere un gelato, però personalmente vedo che le giornate in cui riesco ad avere un'oretta per conto mio sono anche le giornate in cui mi sento una mamma migliore, meno stressata e stanca.
    A questo proposito, hai mai partecipato ad un cerchio delle mamme? Io sono andata per la prima volta questa settimana e l'ho trovato carino, ci siamo davvero confrontate su vari temi con grande sincerità!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma quello sicuramente però tra lo stare H 24 con loro e darsi alla pazza gioia credo ci sia una via di mezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mi permetto di dirti che non stai sbagliando in niente. Hai semplicemente una bimba che ha bisogno di te, del tuo contatto. Avrete tempo per uscire, io mi dico sempre di approfittare di mia figlia il più possibile perché già a un anno e mezzo non ne vorranno più sapere di noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione