Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.833

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.833 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si capisco bene 😅 spesso siamo influenzati in modo negativo, alla fine ai bimbi basta davvero poco non pensare. E poi secondo me meglio spendere per una cameretta quando possono scegliere loro così almeno se la godono 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sara, pensa che a me non ha potuto prestare nulla mia sorella, perché vive in Inghilterra! Una bella sfiga… quindi ognuno poi fa i conti con propri spazi, esigenze e portafoglio assolutamente!!
    E sono d’accordo, sui social che ti mostrano il mondo, arredi bellissimi ma poi se vai a guardare bene ci vogliono camere di 20 metri quadri come minimo, e alle volte sono cose poco funzionali e molto estetiche!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un Natale speciale dobbiamo pensare a quello😍😍🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie Sara, infatti oggi sono a riposo totale..sto cercando di stare tranquilla…sembra andare meglio, almeno con i doloretti di ciclo di stamattina.. ma lo stomaco me lo sento ancora sotto sopra, ed il bruciore mi sta uccidendo, nn riesco nemmeno a dormire 😫 però si per fortuna la sento sempre e molto quindi mi tranquillizza almeno questo 💕 diciamo che il tempo è passato perché se ci pensiamo mancano “solo” 3 mesi, però certo con questi fastidi che abbiamo sarà difficile..ma si ce la faremo..,come ha detto sabri con il Natale nel mezzo possibilmente un po’ ci distraiamo 💪🏻💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Maria cerca di riposarti e stare serena..però ti capisco perché anch'io sono molto ansiosa di mio..meno male che adesso almeno le sentiamo muovere quantomeno c'è una rassicurazione in più😍però anch'io penso che manca ancora tanto,e ultimamente mi sento anche uno straccio..non sto male fisicamente però mi sto riempendo di brufoli,se sto troppo seduta mi si schiaccia tutto lo stomaco e sento fastidio, se mi metto in una posizione sbagliata la schiena mi fa malissimo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..poi purtroppo credo che il mondo dei social ci influenzi e non poco..vedo arredamenti bellissimi per le camerette e soluzioni fantastiche..colori pastello,disegni delicati😍😍 poi ovviamente però bisogna fare i conti con i propri spazi e il proprio portafoglio soprattutto🤣🤣 anche perché noi non abbiamo nessuno che ci possa prestare qualcosa quindi dobbiamo già comprare tutto da zero nella speranza che qualcuno attinga dalla lista nascita e ci aiuti con le cose più costose😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti alla fine prenderò questo..di necessità virtù..oltretutto poi una volta che non lo userò più il fasciatoio si può rimuovere quindi nel caso poi non riuscissi a collocarla diversamente farò meno fatica a venderla spero!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi accordo alla risposta di Sabrina, prendi quello che per ora ti sembra l'idea migliore... ma "rassegnati" che poi farai di necessità virtù. Io ad entrambi li ho cambiati sul fasciatoio per 6/7 mesi poi era diventato pericoloso e spesso li cambiavo sul letto o sul divano... poi passano ai mutandino e si cambiano in piedi, insomma non preoccuparti più del dovuto 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto una sola settimana di tregua, dalla 21 alla 22 😂 poi ho ricominciato…. Veramente una lentezza infinita questa gravidanza, non mi passa più! Ma confido nel Natale che ci terrà impegnate!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire il quinto ed il sesto mese, l ho passato abbastanza bene..qualche doloretto ma nn mi lamento per niente.
    Ora fa qualche giorno che mi avvicino al settimo mese, stanno iniziando vari fastidi, bruciore a nn finire qualsiasi cosa mangio, e la sera infatti nn riesco a stare nemmeno sdraiata. Questi doloretti di ciclo, ed anche qualche contrazione la sera, infatti capita che mi diventa dura la pancia..però per fortuna nell ultima visita mi ha controllato il collo dell utero ed era buono.
    Oggi pensavo davvero che nn vedo l ora di partorire, so che con lei poi ci saranno altre ansie ma almeno ce l ho con me..per ora che è li dentro, mi preoccupo per tutto..quindi nn vedo l ora di arrivare al termine 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto passando brutti giorni con lo stomaco… bruciore, acidità, disgusto… non ne vengo fuori e mi sa che questo che doveva essere io trimestre più bello dove si sta bene, sta per finire così… e quindi mi metto già l’anima in pace che sta gravidanza sarà così. Fino alla fine! Il
    Terzo trimestre sarà faticoso per forza di cose perché ci si avvicina alla fine… e non vedo l’ora di arrivarci alla fine 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì Alla fine ho preso spasmex, a me il gine fin ora le spasmex me le ha date mattina e sera. Da sempre.
    L ultima visita che ho fatto gli avevo detto che nn avevo più dolori vari e me le ha fatte sospendere, solo al momento del bisogno mi ha detto. Infatti oggi l ho presa, poi si prendo le bustine di magnesio.
    Comunque ora va meglio, ma ho capito che proprio oggi mi sento disturbata tutto lo stomaco, ho preso anche i fermenti infatti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio anche a me sono venuti mezz’ora fa e ho preso Spasmex perché mi hanno preso anche le gambe… in caso non ti tenere il male, non far contrarre L’utero.. prendi magnesio ? O Tachipirina/spasmex.. a me la Tachipirina non faceva più nulla quindi sono passata a Spasmex
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente li ho quando entro nel mese nuovo, ma ancora manca una settimana quindi nn credo sia per quello..
    poi solitamente nell arco delle giornate nn li ho..per questo oggi all improvviso mi sono un po’ spaventata😣 ho la tendenza a pensare sempre cose “brutte” purtroppo e quindi mi faccio prendere subito dall ansia..
    Grazie Sabri spero che smettano almeno mi tranquillizzo, per oggi sto totalmente a riposo comunque
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho , quasi tutti i giorni.. ieri sera sono andata a letto così. Suppongo sia per i suoi movimenti, per l’utero che cresce, o magari quando sono molto stanca.
    Non ti preoccupare Maria è tutto normale
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ma è normale ancora adesso avete qualche doloretto di ciclo, stamattina mi sono svegliata con questo fastidio..e mi st la venendo un po’ di ansia 😫 lei comunque la sento muovere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sara! Se è funzionale per la tua idea di fasciatoio e per i tuoi spazi vai.. alla fine a mio avviso , ci facciamo parecchie pare noi prima della nascita ma poi scopriamo con la pratica e la quotidianità che tutto si fa e te lo dimostrerà il fatto che la cambierai ovunque, panchine, bagagliai, tavoli.. pavimento 😂
    Quindi tutte le considerazioni che giustamente si fanno su altezza/cassetti/spazi, passano un po’ in secondo piano e si fa di necessità virtù!
    Se questa fino ad ora è stata la soluzione che ti è sembrata più idonea… vai!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze buon inizio settimana a tutte!! Io aspetterò il black Friday per vedere se mettono sconti e poi acquisterò questa cassettiera fasciatoio..non mi fa impazzire ma credo sia la soluzione migliore..cercherò di abbellirla con un bel materassino e qualche box porta oggetti da bimbi..se non mi decido finisce che non acquisto nulla😅Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 💙
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco e ti capisco! Io a volte mi sento sopraffatta avendone solo una, quindi posso solo immaginare te che ne hai giá due! Quello che posso dirti è di non sentirti in colpa, perché sono sicura che quello che puoi fare, anche inconsciamente, per dedicarti a Luca lo stai facendo, compatibilmente con le risorse fisiche e mentali a tua disposizione adesso. Per fortuna c’è tempo per queste cose che ci restano da fare, e tutto il resto poi troverà sicuramente il suo magico incastro ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente noto che le tende sono un tallone d’Achille per molte di noi 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che più mi dà il tormento è la cassettiera🤣 mi sto sulle palle da sola figuriamoci🤣🤣 vorrei una cosa colori pastello un po da bambini,ma dall'altro lato non vorrei spendere un capitale,le cassettiera di Ikea hanno comunque un costo al quale poi c'è da aggiungere il supporto di legno che comunque costa 40/50 euro più il materassino..viene una bella spesa. Anche perché poi tra non tanti anni dovrò far fare un armadio grande su misura per farci stare il nostro cambio di stagione più i suoi vestitini quindi non mi va di fare spese importanti per una cassettiera..non so..molte idee ma confuse🤣🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è tutto molto emozionante🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Didi, mi rincuori un po'! La verità è che ho i sensi di colpa per ogni cosa e verso tutti, anche verso Luca, ma in fin dei conti avrei solo bisogno di respirare un po' per conto mio prima di immergermi nella preparazione vera e propria delle cose per il parto. Nell'ultimo mese tra malanni vari si sono alternati a casa i bambini e non ho avuto proprio tempo nemmeno per riflettere. Inoltre sto tentando anche io di fare uscire almeno un cassetto per il piccolo in arrivo, ma ancora non ci sono riuscita. 🤦‍♀️
    In tutto questo mio figlio grande mi fa "Mamma, ma quando nascerà Luca non ci vorrai più bene?" 🫠 non me lo aspettavo proprio da lui e non so nemmeno come abbia potuto pensarlo. Vabbè 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Maria 🥰 Scusate se mi intrufolo, ma adoro vedere i primi acquisti e così prendo già spunto per quando mi troverò piena di dubbi in cerca di idee 😅🙈
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 mi consola, noi avevamo comprato i bastoni un anno fa e non abbiamo mai trovato il momento per montarli. Ora mio marito si è lanciato per fortuna 💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah, se può consolarti siamo messi uguali 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io Francesca non ho ancora fatto niente per la nascita del bimbo. Nemmeno sono andata a riprendere gli scatoloni della prima per vedere se c’è qualche body/tutina che posso recuperare… oltretutto non avendo ancora deciso il nome nemmeno il fiocco nascita (che ci farebbe mia zia) può essere “pensato” 😂😅 anzi, fortunatamente leggere i vari discorsi sui cassettoni/armadi mi ha fatto realizzare che ci manca spazio per la roba del piccolo, quindi dovremmo sicuramente comprare o un altro cassettone o un nuovo armadio 😅 io sono così "indietro" perché in questa gravidanza non sono stata bene davvero nemmeno un giorno, quindi non ho le energie né fisiche né mentali, al momento, per fare quello che manca. Abbiamo tempo ancora eh!❤️

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, inizia a prendere forma 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul neonato cmq è tutto cotone e la linea disney che hanno loro per i piccoli piccoli è molto carina...io mi sono trovata bene anche coi sacchi nanna
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Enrica io anche compro per Gabriel dal nido in poi e va benissimo perché appunto la qualità prezzo è impagabile! Ho preso qualche pigiamino a Ginevra e mi sembrano morbidi ma sul neonato non ho mai testato.. perché primark non c’era a Bologna quando è nato Gabriel
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel scusa se mi intrufolo...i capi di primark sono perfetti da battaglia (nido, Parco, ecc...), i body sono di buona qualità (io li ho cominciati ad usare dal 3 mese in poi) così come i pigiamini...hanno tanta scelta e le cose costano poco quindi vanno bene se devi fare scorte. Io per i primi mesi compravo bene da prenatal e ovs, poi però col nido primark è stato la salvezza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione