Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.022

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.022 Risposte

  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, io credo che più che consigliarti il trio o il passeggino singolo, ti consiglio una soluzione che preveda il passeggino (che possa essere girato fronte mamma e fronte mondo) + la navicella. L'ovetto credo sia una cosa totalmente facoltativa, che può essere benissimo rimpiazzata da un buon seggiolino auto 0+ (per esempio, la Joie ne fa uno che va dagli 0 ai 4 anni mi pare). L'unica comodità dell'ovetto è che se la bimba ti si dovesse addormentare in macchina, la puoi direttamente prendere con l'ovetto e spostarla sul telaio (senza l'eventuale rischio di svegliarla), ma a parte questo, secondo me è una spesa inutile perché tanto massimo a 9 mesi devi passare al seggiolino auto comunque. Per quanto riguarda il passeggino ti consiglio uno leggero, ma che appunto abbia la possibilità di stare fronte mamma per i primi mesi, altrimenti è difficile che tu lo possa usare quanto la bimba è piccola. Secondo me, se non hai problemi di budget, puoi tranquillamente valutare un trio (consapevole che ha dei limiti), meglio se con un telaio leggero (come appunto l'Inglesina Electa o alcuni della Cybex). Dipende molto anche dalle tue esigenze e dagli spazi che hai per arrivare a casa (io, per esempio, ho dovuto optare per l'inlgesina Trilogy city perché praticamente nessun altro trio mi entrava nell'ascensore, e conta che sto all'ultimo piano, quindi le dimensioni erano un elemento imprescindibile nella valutazione). Per esempio, appunto, se hai un ascensore o meno, se conti di usarlo su strade dissestate/ciottolose o giusto in città (questo incide sul discorso relativo alle dimensioni delle ruote). In ogni caso io ti sconsiglio di optare per un trio pesante, perché via via che la bimba cresce, al peso del trio da trasportare devi aggiungerci il peso della bimba + eventuali borse con cambi attaccate + eventuali cose che metterai nella rete sotto. Io, per esempio, non riuscivo più a manovrare agilmente il passeggino del trio quando mia figlia aveva 11 mesi, perché appunto tutto quello che ti ho scritto prima pesava davvero troppo (e quindi sono passata, come tante, ad un passeggino leggero)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, Sabrina! Finalmente puoi goderti un po' di più questa gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Evviva Sabrina, molto contenta di queste belle notizie!!! Ti auguro che d'ora in avanti sia in discesa questa gravidanza!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita tutto benissimo, Ginevra anche oggi mi ha fatto ciao con la manina! Misure perfette e anche ematoma si è ridotto… ho speranze che prima o poi se ne vada
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,ho aperto anche un topic in merito alla scelta del passeggino.
    Le mamme che già hanno figli consigliano il Trio oppure avete acquistato i pezzi staccati diciamo?
    Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì anche i miei non sono molto percettibili, se ho la mano sopra alla pancia si sennò no..però ieri ho proprio visto un bozzetto che si muoveva dentro la pancia😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono entrata proprio ieri alla 20esima quindi mi aspetto che piano piano la sentirò sempre di più e meglio…perché ancora nn sono molto percettibili..quindi aspettiamo 😂🩷
    Contenta che anche tu stia bene😘
    Io adesso aspetto settimana prossima per andare una settimana in vacanza e poi giorno 30 ho la morfologica 💪🏻💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tutto bene grazie,sono contenta che tu stia meglio!!io spero di iniziare presto a sentirla spesso🩷 ma una mia amica ha iniziato alla 20 settimana inoltrata quindi mi consolo🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, io bene dai..da due giorni devo dire che sto meglio…ho avuto nei giorni passati mal di schiena, stanchezza e voglia di nn fare niente…per nn parlare al solito di qualche dolorino al basso ventre.
    Ma da ieri va bene…non ho molti fastidi, a lei la sento muoversi ma nn sempre, ma alla fine ci sta..al momento nn mi preoccupo 💕 tu come stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah benissimo dai così fai subito!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 10:30, almeno la mattina
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto bene dai..io la sento ancora poco quindi non ho purtroppo ancora questo parametro! A che ora hai la visita?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Sara!
    Devo dire che io se non per una cosa sto male per l’altra.. oltre una continua sensazione di circolazione bloccata al braccio e mano sinistri, qualche dolorino. Ieri non sentivo tanto Ginevra oggi invece la sento meglio e sono un po’ più tranquilla.
    Soffro di improvvisi giramenti di testa però… Domani ho la visita , tu come stai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona Domenica a tutte!! Come state?🩷🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Ragazze per chi cercasse abitini comodi questo da OVS minima spesa massima resa,20 euro,super comodo!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hope! Pensa che in questi anni non lo avevo mai contemplato… poi improvvisamente è stato il suo. Quando pensavo ad una bambina in questa gravidanza, pensavo a Ginevra
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!! Volevo dirti comunque che anche Ginevra é un bellissimo nome, mi é sempre piaciuto tantissimo 🩷
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto belli tutti e tre!! Ad un certo punto verrai folgorata vedrai 🩵
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Vi leggo più o meno sempre, ma fatico molto a stare al passo, tra la ripresa del lavoro e, purtroppo, le nausee che non mollano...oltretutto arrivo a sera parecchio affaticata! Neanche l'agopuntura ha dato i benefici sperati, tant'è che anche l'agopuntrice si è arresa Smiley atonished

    Per il resto, insomma, si va avanti! Non ho controlli fino a fine mese e credo che per scoprire il sesso aspetteremo la morfologica, a questo punto! Tutti intorno a me puntano sulla femmina, io forse ultimamente invece scommetterei più sul maschietto! Vedremo Smiley laugh ...per ora nel gruppo siamo in parità perfetta, vediamo come evolve!

    Intanto vi auguro un buon fine settimana Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà così 🍀🩷 ti mando un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo dire che già adesso che fino al pomeriggio sto bene mi sento una persona nuova! Oggi sono andata a fare una passeggiata, a mangiare pranzo fuori...fino ad una settimana fa sarebbe stato impensabile 😅 La sera é ancora difficile ma pazienza, l'importante é che la gravidanza proceda bene Smiley smile
    Dall'inizio della gravidanza ho preso 1 kg, temevo non andasse bene perché sapevo che all'inizio non bisognerebbe prendere peso, ma la ginecologa ha detto che va bene per fortuna, solo dovrei bere più acqua, se riesco a tenerla giù...per il nome ancora no, in lizza per adesso ci sono Ludovico, Francesco e Leonardo, ma chissà, per adesso non ne sento ancora nessuno come "suo" 🩵
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, tutte noi abbiamo bene o male gli stessi dubbi e le stesse preoccupazioni 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello anche il video!!io non ci ho mai neanche provato a fare un video perché sento 3/4 colpetti poi silenzio stampa🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so spiegarlo sento proprio dei movimenti interni nella parte vicino l ombelico…comunque prima ho sentito i primi colpettiiii 😍 ed in un video anche se in modo molto leggero si già vede. Che emozione 💖
    Comunque ancora sono movimenti leggeri leggeri ma piano piano le sentiremo di più 💕
    Anche io comunque zona lombare più a sinistra🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh diciamo che non è una scelta consigliabile portare il piccolo..innanzitutto anche per una questione igienica perché per esperienza quando entra un neonato al Nido,tutti i bambini gli si fiondano addosso per toccarlo e baciarlo e tu di certo non potresti passare la mattinata a stare attenta che ciò non accada. Oltretutto se comunque porti con te un neonato o un bimbo piccolo ha comunque molte esigenze che ti porterebbero inevitabilmente a distrarre l'attenzione dell'ambientamento e non farebbero altro che far sentire il grande in disparte. Cosa diversa portarlo e venire a prenderlo con il piccolo magari con la scusa che lo porti in un altro nido dove ci sono tutti i bimbi piccoli,quello potrebbe essere apprezzato,il fatto di ricongiungersi tutti insieme a fine giornata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo dire di sì..la mia posizione preferita è a pancia in giù soprattutto quando fatico ad addormentarmi,però da quando sono incinta ho paura quindi non mi metto più così. Il fianco destro purtroppo è inagibile🤣 perché ogni volta che mi ci metto non so se è la piccola che non gradisce oppure non so cosa ma sento molto fastidio sul fianco destro. Quindi dormo sempre sul sinistro oppure qualche volta a pancia in alto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita anch'io..stamattina sono uscita per qualche commissione ma ero cotta..poi qui sta cambiando il meteo con il classico tempo da pianura padana,umido e uggioso quindi ancora peggio🙄
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto soffrendo nella zona lombare..il cuscino quello da allattamento a salsiccia non mi aiuta granché purtroppo..ma tu per dire che si muove che sensazione senti? Io la sera avverto qualche colpetto da qualche giorno ma sentirla proprio bene bene non ancora purtroppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nelle settimane volevo scrivere🤦‍♂️🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Hope..comunque si è davvero uno spettacolo della natura vedere come evolvono nelle pettine😍😍🥹
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia! Era la giusta carica che mi serviva stamattina 🥰 un abbraccio a tutte e al prossimo dubbio esistenziale 🙏🏼🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Hope!!❤️
    Mi dispiace per la nausea, spero che col progredire delle settimane tu possa presto stare meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione