Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze belle come state?
    Scusate l’assenza ma domenica abbiamo battezzato Ginevra! Quindi tanti preparativi e cose da fare.. ora sono molto più rilassata!
    Come state? Future mamme Febbraio 2025 1
    Future mamme Febbraio 2025 2
    Future mamme Febbraio 2025 3

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope,si a me non piace tanto tenerla in mezzo perché io ho sempre il sonno vigile ma mio marito dorme di peso quindi necessito assolutamente di una spondina perché comunque tra un po quando si muoverà di più la next to me non basterà. Allora Sveva ha fatto tre notti filate 21:00-6:00 un sogno,sennò generalmente fa un solo risveglio ma anch'io cerco di dormire presto come lei in modo da essere pronta ad ogni evenienza🤣🤣
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, ciao a tutte! Che bello che siete al mare, anche noi, se riusciamo ad organizzarci last minute, vorremmo andare in Liguria qualche giorno da mercoledì a domenica... Vediamo se il piccino collabora! In generale mi sembra di intravedere qualche miglioramento, anche se i risvegli notturni sono circa tre, ma almeno non si sveglia più ogni ora-ora e mezza! Di giorno sta sveglio e attivo molto più a lungo, sorride e ride tantissimo, ci sciogliamo letteralmente! 🥺
    Abbiamo fissato il battesimo e sto provando a cucire io i sacchettini per i confetti, approfittando della presenza di mio marito a casa che mi concede qualche ora con le mani libere 😂 ... La buona notizia, poi, è che pian piano Bernardo sta accettando la carrozzina! Siamo addirittura usciti a pranzo con lui ed è stato davvero bravo!
    Buona domenica a tutte voi!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?🩷 Noi siamo al mare, devo dire che mi sto godendo molto questi giorni di passeggiate e relax, staremo ancora una settimana ⛵
    Sara per la sponda sono curiosa anche io, adesso Filippo sta sempre nel centro del letto, ma non mi dispiacerebbe potermi girare con lui di notte, e come te non mi fido tanto con la sola next to me...
    I vostri bimbi ora dormono di più? Filippo si sveglia sempre due volte, non siamo migliorati, però andando a dormire con lui alle 9 devo dire che non mi sento più distrutta come durante il primo mese, per fortuna.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi utilizza spondine per letto matrimoniale? Perché noi attualmente stiamo utilizzando la next to me come sponda🤣🤣 però quando tra poco inizierà a muoversi di più non mi fido molto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua ragazze🥰 a voi e alle vostre famiglie con un pulcino in più quest'anno 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di buona Pasqua a tutti voi ragazze! E ai vostri pulcini
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Hope! E buona Pasqua a tutte e a voi vostri piccolini!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di Buona Pasqua a tutte noi di una Pasqua ancora più speciale quest'anno🥰🥰🩷🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope come stai? Noi bene le notti iniziano ad andare meglio abbiamo cambiato strategia di addormentamento e va decisamente meglio sia per me che per lei. Ieri abbiamo fatto il primo vaccino ma le ho risparmiato il Rotavirus eravamo indecisi ma considerando che non ha fratelli maggiori e non andrà al nido almeno fino all'anno abbiamo optato per non farlo,stanotte è stata un po disturbata nel sonno ma a parte questo direi che è andata più che bene. Sono contenta che hai risolto con la cacca noi invece no purtroppo

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Maria spero che la tua bimba stia bene e la questione cacca si stia risolvendo 🫶 Filippo dopo settimane di stimolazioni con il sondino pare aver ricominciato a farla da solo, mai avrei pensato che la cosa potesse darmi così tanta soddisfazione!
    Domani io compio gli anni e Filippo fa due mesi, mamma come passa veloce il tempo 🩵
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X esempio io con il primo bimbo ho cercato d evitare verdure a foglia larga...cioccolata...latticini per la dermatite atopica risolta ..vedi un pochino segui ciò che ti ha detto la pediatra e vedi se piano piano si esclude ...pensa che alcune bambine hanno anche il seno ingrossato per gli ormoni si chiama bottone mammario ingrossato poi va via dopo qst crisi ormonale
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nella cacca ...cerca informazioni si chiama crisi ormonale...addirittura posso avere anche un falso ciclo le bambine...con il nostro latte passiamo ormoni anche ...esempio acne neonatali
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi come va, magari è nulla e sta già passando 🥰Insieme alla pediatra farai tutto il possibile 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze…si è davvero minima e non tutte le volte, quindi boh non capisco..spero solo sia un fattore irritativo..solo che ora nn so se è un caso ma nn ne sta avendo..quindi possibile sarà perche sto evitando i latticini!? Boh..sta comunque prendendo da 10 giorni i fermenti che l aiutano anche e speriamo bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, a mio nipote era successo di trovare del sangue nella cacca e lui effettivamente era allergico alle proteine del latte ma se così fosse dovrai approfondire... il colore però non c'entra nulla...Se la quantità di sangue è davvero minima non preoccuparti, non sarà nulla di grave...❣️
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti anche a me, nella mia ignoranza, sembra strano possa trattarsi di allergia alle proteine del latte se la bimba sta bene e cresce… tu giustamente fai come dicono i medici, ma vedrai che presto ti butterai anche questa alle spalle!🤞🏼🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma nella cacca? E dopo 2 mesi? Boh sembra strano 😣 comunque al momento va meglio vediamo continuo così e vedo come procede
    Grazie comunque ❤️🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ricordo che al corso preparto l ostetrica ci disse che possono essere ormoni se si trova delle piccole macchie di sangue o puntini ...il tutto passa da solo ...cmq segui i consigli che ti ha dato anche il pediatra e vedi come va
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i consigli 🙏🏻 proverò a comprare un solo pacco altro con la taglia 1 e poi magari mi regolo di conseguenza in base a come cresce e soprattutto di quanti kg nasce 🌸
    Grazie ragazze 🥰
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Ancora non li ho provati, ma anch'io sono orientata su un marsupio come questo che hai scelto tu, che ha la regolazione completa anche sulla divaricazione delle gambette per assicurare che non gravi troppo peso sui genitali, come ci ha spiegato la consulente, ma ha una avvolgenza simile alla fascia: per il piccolo che ama il contenimento mi pare perfetto! Grazie del feedback!
    Confermo che noto anch'io grandi differenze e che per questo sono orientata su pantaloni e felpe per la stagione primaverile, così da evitare tutine coi piedini che poi gli vanno corte (peraltro Bernardo ha i piedi lunghi, spesso non ci stanno proprio nelle calzine 😂)... Anche mio marito è alto, anche se non come il tuo, ma ci sono io bassetta che medio... Speriamo Bernardo abbia preso da lui!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per la questione taglie dipende molto dalla marca, e a volte anche da capo a capo...tipo Primigi veste gigante, nella 62 Filippo ci naviga, però la linea fagottino di OVS gli sta giusta...poi secondo me il problema sono le tutine con i piedini, che hanno una vestibilità molto precisa, mentre con gli spezzati c'è più libertà, mal che vada uno li rimbocca un po' 🤷‍♀️
    Comunque il papà e il nonno sono alti quasi 2m, vorrà dire che avrà preso da loro!😂
    Per il marsupio noi abbiamo scelto il baby monkey, io lo trovo comodo e Filippo si fa delle grandi dormite dentro! Poi trovo che questi supporti ergonomici siano fantastici, si adattano davvero alla crescita del bimbo e assicurano che le gambine stiano nella posizione giusta Smiley smile Tu anche ne hai provato qualcuno?
    Comunque anche io con gli acquisti non so mai prevedere le taglie per i mesi futuri! Per adesso io ho comprato solo le cose primaverili che ci servono adesso, però ad esempio a maggio staremo qualche settimana al mare e non so bene cosa comprargli o in che taglia!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io sinceramente, perché è un po’ complicato levare tutto ciò che ha il latte, soprattutto che ho sempre mangiato di tutto..però appunto ci sto provando per lei almeno per una settimana, se vedo che va meglio..piano piano inizio ad integrare per provare le cose senza lattosio e capire semmai come va.
    Da sabato sto evitando, ieri ancora qualcosa l ho trovata..ma non in ogni cambio pannolino, oggi per esempio ancora niente 🤷🏼‍♀️
    La cosa strana che però lei è stata sempre bene, non ha mai avuto altri fastidi, coliche, vomito, reflusso..e prende anche abbastanza peso…quindi tutto ciò nn mi fa pensare ad un allergia del latte…però boh stiamo a vedere come va…io spero solo sia un fattore irritativo, e successo anche ad una mia amica e poi è passato solo, speriamo sia così
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che abbia ragione il pediatra privato, immagino la scocciatura di dover stare attenta a tutto quello che mangi. Datti del tempo, magari guarda se davvero con questi accorgimenti cambia qualcosa 🤞🏼 continui a trovare puntini di sangue anche ora?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi grazie… sì il fattore cacca verde anche secondo me è dovuto al fatto che lei appunto certe volte sta attaccata poco perché si riempie e quindi mi hanno detto che sicuramente prende solo il latte dell inizio, questa cosa la sapevo e appunto l ho collegato a questo. Il mio pensiero sta più nel fatto che trovo a volte muco con un po’ di sangue, ma pochi puntini proprio. E quindi la pediatra mi ha detto che potrebbe essere l allergia alle proteine del latte e quindi mi ha levato tutto il latte e latticini. Il pediatra privato invece pensa sia solo un fattore irritativo di quando si sforza che si rompe qualche capillare..boh sto provando a capire in questi giorni.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Secondo me, se prendi uno spezzato puoi lanciarti sulla 1-3 mesi tranquillamente! Male male se gli sta grande gli rigiri le maniche e per i pantaloni puoi rigirargli sia la parte in fondo sia l’elastico in vita! Conta che crescono alla velocità della luce adesso, quindi nell’arco di un paio di settimane un completo che ora gli sta largo poi gli vestirà giusto, se non preciso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba è nata di 3 chili 690 e per quasi tutto il primo mese abbiamo utilizzato la taglia 1 nonostante avesse messo un bel peso subito dopo l'ospedale
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Io mi sono sempre trovata benissimo coi pampers progressi finchè i bimbi mangiano solo latte e fanno la cacca liquida, secondo me la loro tenuta è imbattibile (i pochi incidenti con la cacca che ho avuto erano dovuti al fatto che dovevo passare alla taglia sopra). Per le prime settimane va benissimo la taglia 1, male male se fosse un gigante alla nascita vorrà dire che gli devi cambiare più spesso il pannolino perché tiene meno. Mio figlio è nato di 3,7kg e avevo preso un solo pacco da 48, ti dirò che mi sono bastati e poi sono passata direttamente alla taglia 2. Ho provato anche i pannolini della coop Crescendo Advance taglia 2 ma se mio figlio faceva la pipì si bagnava sempre i vestiti quindi bocciati (invece mi sono trovata bene con questa stessa marca durante lo svezzamento della mia prima figlia, quando la cacca era più formata). Ogni tanto alterno con i baby dry, sempre della pampers, ma non avendo la retina per tenere la cacca liquida non mi fido molto (per la pipì invece, benissimo).
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io panico totale con le taglie pur avendocela sott'occhio oggi giorno
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi! Anch'io vedo che OVS veste grandino, sono riuscita solo ora a mettergli i body 0-1 che avevo comprato, prima erano enormi! Adesso vorrei appunto prendergli qualche completo felpa e pantalone per questa stagione intermedia ma non so se la taglia 1-3 mesi è indicata...anche da me è tornata la pioggia e temperature non proprio tropicali, in più io abito in collina, sono a 600 m, quindi anche d'estate la sera abbiamo le maniche lunghe... Fatto sta che sono rimpiombata nel loop della difficoltà con le taglie come prima che nascesse, ma ora non ho la scusa di non sapere com'è lui 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, dipende molto dalla marca. Io sono alla seconda figlia: lei è nata con 2 mesi di anticipo e addirittura abbiamo iniziato con la 0 (che è praticamente introvabile). Però ho notato che la taglia 1 varia molto la dimensione a secondo del marchio. Banalmente mi sono ritrovata a prendere un pacco di pannolini 1 a marchio Conad e sono giganteschi rispetto ai Pampers o Lupilu taglia 1. Ti direi di prendere 2 pacchi newborn e poi valutare una volta nat* a seconda delle sue misure 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi in ospedale hanno dato I pampers perché vedi la linea cambiare colore se fa pipi. Dipende molto da quanto sarà grande il tuo piccolo alla nascita. Mia figlia per esempio, nata 3250gr per 48 cm, veste grandi i pannolini taglia 1 pampers quindi prevedo almeno un mesetto con questa misura.
    Però sulle quantità non so aiutarti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione