Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si assolutamente hanno proprio poco spirito di osservazione 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto hanno proprio una marcia in meno rispetto a noi😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli uomini non ci arrivano 🤣 comunque dai anche un paio d’ore dovrebbe resistere 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti abbiamo in programma dj andarci a mangiare una pizza da soli è che come dicevo lei non ha molta autonomia attualmente..è vero che un'oretta dovrebbe resistere🤣 diciamo che a volte mi piacerebbe che venisse da lui il fatto di dirmi di prendermi i miei spazi..perché lui appunto non ha problemi a tenere la piccola
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara! Ti capisco benissimo ricordo anche io con il primo bimbo piccolo avevo avuto periodi davvero pesanti in cui mi sentivo davvero sopraffatta! Mio marito da quel punto di vista non è mai uscito da solo con il bimbo ma devo dire che pian piano il modo per calmarlo lui e quindi darmi il cambio anche se entrambi presenti lo ha trovato… forse da quel punto di vista tuo marito dovrebbe trovare il suo modo per stare con la bimba e calmarla non ti arrendere perché ovvio che con te che l’allatti si calma più facilmente e subito ma anche lui deve trovare la chiave per farcela ❤️ lui ha provato la fascia? Magari lui ci si trova e riesce a darti un po’ il cambio ❤️ e comunque diglielo senza farti problemi “amore ho prenotato il parrucchiere a questa ora tieni un po’ tu la bimba?” E prenditi dei momenti per te… parrucchiere, estetista, shopping anche solo una colazione al bar ma cerca di ritrovare te stessa che so che non è facile… oppure prova a lasciarla un po’ ai nonni e fate qualcosa di coppia… noi eravamo andati un giorno alle terme lasciandolo ai nonni ed è stato fantastico (anche se poi mi mancava davvero un sacco 🤣)…. Paradossalmente mi sono goduta di più la volta che siamo andati via qualche giorno in un albergo con spa e ho lasciato due ore il bimbo a mio marito in camera per andare a farmi fare un massaggio e godermi un po’ la spa in santa pace 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,si infatti l'altra sera ne abbiamo parlato apertamente e credo che abbia fatto bene ad entrambi..lui non ha problemi ad uscire con la bambina da solo il problema è più lei che non so se sta affrontando uno scatto di crescita o cosa perché ieri pomeriggio sono appunto usciti per farmi riposare ma lei ha dormito pochissimo e poi ha iniziato a strillare quindi è rientrato e io non ho riposato,poi lei non stando da nessuna parte a dormire è difficile per noi fare qualcosa insieme se non guardare la TV perché Sveva alle 8 30 massimo 9 vuole giustamente dormire ma dovendo tenerla in braccio non possiamo fare granché..non tocchiamo il tasto marsupio🤦‍♂️mi è arrivato puzzava tantissimo di quando le cose stanno in cantina per mesi quindi ho avviato il reso perché anche lavandolo secondo me non avrei risolto
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!
    Ti rispondo anche se non penso di avere grandi consigli da dare sull'argomento, però volevo dirti che ti capisco tanto e ti sono vicina ❤️, e ammetto che a me capita ogni due per tre di sentirmi sopraffatta. Sopraffatta perché ci sono tante cose da fare, e appena ho un'ora libera mi lancio a fare tutto (o dormire, se sono a pezzi) e tendo andare la priorità a tutto tranne che a me stessa...
    Se posso permettermi, penso che i problemi siano due qui comunque. Il primo è il dilemma interiore nostro, che da un giorno all'altro diventiamo mamme, e questo cambiamento bellissimo ma allo stesso enorme ci consuma...e con questo secondo me faremo i conti un po' alla volta, cercando di trattarci con gentilezza e accettare anche i momenti no. La seconda questione da affrontare è tuo marito! A volte gli uomini sono un po' babbei, sicuramente non vuole ferirti, però qualcosa deve cambiare. Con mio marito, ho realizzato che la cosa migliore è dirsi tutto chiaramente, perché quando rimugino tra me e me sulle cose aspettandomi magari che su alcune sia lui a cogliere e proporsi, finisco solo per stare peggio del necessario...sicuramente la stanchezza non aiuta, però trovate un momento per sedervi insieme e parlare apertamente di quello di cui tu hai bisogno per sentirti supportata.Il marsupio vi è arrivato? Magari quello può aiutare a farti respirare un po'! Ad esempio io oggi mi sono alzata presto (il piccino alle 6/6.30 si sveglia e non vuole più dormire 😅), abbiamo fatto colazione e poi lui si è tenuto il bimbo due ore, l'ha portato a passeggio e io ho dormito...stessa cosa oggi pomeriggio! Lui è uscito un paio d'ore per guardarsi l'orto e le api, io nel frattempo ho allattato e letto, e quando è tornato l'ha messo in fascia e mi ha poi chiamato quando era pronta cena (poi in quelle ore io ho solo dormito, però tu se hai più energie potresti giustamente uscire e respirare e fare cose!)...stasera invece siamo stati insieme e abbiamo giocato ad un gioco da tavolo. Come vedi non abbiamo fatto niente di emozionante, perché il bimbo soffre di coliche e la notte dormiamo poco, e magari come routine suonerà terribile...però almeno ci siamo dati un po' il cambio, alla fine per me conta quello.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Vi capita mai di sentirvi un po sopraffatte dalla vita da mamma? Sia chiaro non riuscirei ad immaginare la mia vita senza Sveva,mi sembra ancora impossibile che sia qui con noi a volte🥹🩷però a volte sento che il fatto di non avere spazi di manovra per fare le mie cose senza fretta mi scombussola..ieri sera infatti ho parlato con mio marito perché lui comunque continua a fare tutto ciò che faceva prima senza pensare che essendoci una neonata non tutto è fattibile come prima al momento,a volte mi piacerebbe che mi chiedesse anche solo se mi farebbe piacere andare dalla parrucchiera,in un negozio a prendermi qualcosa che lui tiene la bimba,invece mi sembra che dia sempre per scontato che tanto a me va bene così e che se devo fare qualcosa lo faccio con l'aiuto dei miei genitori durante la settimana..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco era anche per me quello il problema principale… però davvero a me gli integratori hanno fatto 😅 sono degli orsetti gommosi senza zucchero con biotina e acido folico, me li aveva consigliati una mia amica anche lei alle prese con la perdita di capelli nel post parto e sono top 🥰🥰
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! In effetti poi il post parto sta coincidendo col cambio di stagione, che normalmente è un periodo in cui ne perdo di più. Come dicevo a Chiara, è più questione di avere capelli in giro per tutta casa che altro, per fortuna ho tantissimi capelli, quindi non mi preoccupa il rimanere senza, per intenderci 😅
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara! Non sono preoccupata di rimanere senza capelli, ne ho tantissimi, il disagio è principalmente dover passare l'aspirapolvere ogni due ore 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara del consiglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a me e stato decisamente peggio con il primo figlio che non ho allattato…. Ricordo che ero disperata più che altro perché ero sempre a raccoglierli in giro non facevo tempo a pulire che già ne trovavo una marea 😅🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera davvero vedrai che è solo una fase! Comunque sia Osteopata che infermiera pediatrica mi Han sempre detto meglio la peretta del sondino perché almeno con la peretta si abituano ad usare il loro sfintere da sole senza aiuto ecco
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha detto che deve imparare a spingere e coordinare i movimenti però cavoli poverina senza peretta non riesce proprio a liberarsi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo lei anche se provo a farla fare da sola non riesce
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è normale in allattamento. A me è successo con tutti e 3 i figli🥲 per fortuna poi già con lo svezzamento va meglio perché allatti meno. Io lasciai semplicemente passare quella fase, ma volendo so che ci sono integratori che consigliano. Magari puoi provare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’infermiera pediatrica però mi ha detto che è normale che non la faccia più a ogni pasto perché anche l’ intestino inizia a lavorare meglio e quindi assimila un po’ di più 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a Matilde è successo e al terzo giorno le ho fatto la peretta 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea… a me è successo con il primo fino a che non ho iniziato a prendere un integratore 😅😅 ora con la seconda non mi è successo ma non so se è perché allatto al seno o se è perché stavolta ho incominciato subito con questo integratore 😅
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se porto la conversazione su un piano più "frivolo", ma... Voi come siete messe a perdita dei capelli? Io ne perdo già normalmente tanti, ora letteralmente una valanga 😰 ... Quand'è che si riassesta il tutto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara si, mielilax è l’unica cosa… alla fine io ho atteso un po’ e ieri sera l’ha fatta da sola. Preferisco attendere tre giorni prima del mielilax proprio pwr darle il tempo di lavorare da sola 😅
    Comunque era fastidiosa per la cacca e faceva e fa tanta aria
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora inizialmente era tranquilla adesso quando inizia a spingere piange non capisco se ha dolore oppure si innervosisce perché non riesce ma il pediatra più che Mielilax dopo qualche giorno non mi consiglia
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera Sveva! Lei si lamenta o è tranquilla? Anche Filippo ha smesso 🥲 Noi la sera lo aiutiamo con il sondino (più per l'aria che per la cacca a dire la verità) e così si libera...se non funzionasse neanche così, in consultorio ci hanno suggerito di fargli un clisterino al miele ogni 4 giorni!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sta succedendo anche a me… la faceva più volte al giorno ora o non la fa o ne fa una …
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,qualcuna ha avuto esperienza con bimbi così piccoli che non riuscivano a fare la cacca? Sveva non riesce più a meno che non le faccia una peretta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie!! 💙 Sì sì, ricordi bene. Stasera festeggeremo soprattutto Giulio, il mio pesciolino d'aprile, ma anche Luchino per i suoi 2 mesi 🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi dopo una decina di giorni molto tranquilli, anche di notte, abbiamo avuto due notti terribili, ha pianto tutto il tempo per il mal di pancia 😔 Le stiamo provando un po' tutte (milicon, massaggini, sondino quando ha la panciotta gonfia gonfia...), però non c'è pace, stanotte quasi mi sono messa a piangere con lui, mi fa una pena... Adesso pensavo di provare con i fermenti lattici! Qualcuna di voi magari anche con i primi bimbi ha avuto a che fare con una situazione simile? Pensate che l'osteopata potrebbe aiutare?
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca auguri a uno dei tuoi bimbi che compie gli anni oggi, giusto? E a Luca per i due mesi! 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima,anch'io al momento non mi sentirei di fare grandi cose senza di lei ma magari fare la spesa da sola,non vado al supermercato da quando è nata se non per acquisti veloci con lei 😂 oppure appunto un caffè al bar niente di stratosferico però un minimo ecco..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima avevo il tiralatte Medela Swing pagato una fortuna erano più le volte che non tiravo nulla oltre ad essere scomodissimo perché lo devi tenere dalla coppa,poi una mia compagna di corso preparto mi ha consigliato il Mamashi libera,é stato la svolta,stamattina ho tirato 150 in 5 minuti ma perché lei non stando bene stanotte ha dormito senza mai attaccarsi per 7 ore..se già provo a tirarlo la sera quando lei il pomeriggio è stata attaccata magari arrivo a 60/80 ..io uso il biberon della Mam e lo prende volentieri,adesso ho preso anche un Chicco quelli che dovrebbero seguire il flusso del tiraggio del bimbo perché ho il terrore che le vada di traverso ma non lo ho ancora provato. Comunque mi sento in colpa a volte a dirlo però soprattutto quando c'è brutto tempo che siamo in casa e lei si attacca molto spesso e passo le giornate sul divano è dura..spero con il marsupio di risolvere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione