Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.839

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.839 Risposte

• D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene! Speriamo domani tu stia meglio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non aveva allegato la foto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🩷 alla fine ho preso la tachipirina
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Sara… riguardati!!❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si probabilmente è così, però chiedere non ti costa nulla...la mia ginecologa per esempio mi aveva detto che se dopo la prima curva nei mesi successivi avessi preso tanto peso me l'avrebbe fatta rifare, quindi è una cosa preventiva
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccolo qui..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso a me è arrivata pure la febbre..che palle..
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti penso che le chiederò quando la vedo la prossima settimana, sono un po' preoccupata anche io 🥲 Spero che sia solo che ho passato i primi quattro mesi a vomitare e adesso il mio corpo ha preso peso tutto in una volta, però chissà.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l'ho vista un po in tutti i supermercati..avevo provato anche gli omogeneizzati alla prugna per bambini ma non mi avevano fatto nulla..invece questo Prunolax una bomba🤣🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, in effetti le prugne sono il classico rimedio della nonna, se trovo questa mousse al supermercato la provo!❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel la questione peso però potrebbe essere collegata al diabete gestazionale...potresti chiedere alla tua ginecologa di fare la curva da carico anticipata
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abbastanza regolare al momento..a me la ginecologa aveva dato delle bustine in vacanza perché mi ero bloccata il Biotransit nello specifico ma non avevo risolto..poi un giorno al supermercato ho acquistato Prunolax,sono mousse alla prugna con fibre vegetali,mi si è aperto un mondo🤣 funzionano tantissimo in caso di stitichezza puoi provare!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi chiedo ancora una cosa, ma sono l’unica che soffre tantissimo di stitichezza? Andare ogni giorno in bagno è un’utopia, ma ultimamente anche ogni due… non so più cosa fare Smiley cry In farmacia ho preso un integratore di fibra, la mattina mangio il porridge, mangio tante vellutate e minestre…giuro che ho un alimentazione da nonnina, e nonostante questo continuo a prendere tanto peso e non andare in bagno. Avete altri suggerimenti o cose che per voi funzionano? Scusate per l’argomento!

• Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi dispiace che alcune continuino a stare poco bene! Invece Achillea che bello che anche tu sappia il sesso, adesso abbiamo i cuoricini al completo!

Per la curva io non so ancora se la farò, non ci rientro per questioni di età perché ho 29 anni, però ho la pcos che causa insulino resistenza, quindi immagino di essere un po’ più a rischio. L’ho già fatta una volta questa primavera in ospedale e devo dire che non è terribile (certo, magari in gravidanza è un po’ più pesante…) e comunque prima di bere lo sciroppo ci avevano spostate dalla zona prelievi ad una saletta tranquilla, quindi per chi ha paura della folla almeno dove l’ho fatto io era super tranquillo, avevamo tutte il pc/libri da leggere e il tempo è passato senza intoppi Smiley heart

• Rispondi
  • Achillea
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 💙
    Siamo molto felici, non avevamo né sensazioni, né preferenze, siamo davvero contenti!
    Una buona settimana a tutte!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bello il pareggio! 🤩 Siete felici? Auguri auguri auguri! 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto...penso sia un po' di flessibilità...guarda tutta la voglia non la ho neanche io😂😂anzi, però purtroppo per familiarità mi tocca e spero vada come per gli altri 2... anche io la rivedrò il 12 la mia ginecologa e poi capirò se chiedere la flessibilità per il lavoro o no.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, benissimo, mi sembra effettivamente assurdo che non ci sia una “tolleranza” quando si parla di pochissimi giorni di scarto… poi magari dipende anche dai centri prelievi, non so, ma meglio così ecco!
    Io non ho furia di farla e nemmeno mi ha dato una “scadenza” la ginecologa, quindi la farò verso fine ottobre, tanto la mia ginecologa penso di rivederla a metà novembre 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi io anche per lei dovrò fare la curva, come per gli altri 2. Oggi sono a 22+6 e la farò esattamente tra una settimana, il 22, che sarò a 23+6. Ho sempre fatto così anche per gli altri
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anch'io anche se non ho fattori di rischio preferirei evitare problemi dato che comunque è un esame fastidioso ma non invasivo ecco..tra l'altro una ragazza che fa il corso in acqua con me mi ha detto che in un laboratorio privato qui nella mia città lo eseguono privatamente a 30 euro..quindi magari lo vado a fare lì che mi sento più a mio agio non dovessi stare bene non sono in mezzo alla gente in ospedale insomma
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì domani vi dirò, comunque amiche mie non hanno sentito niente proprio, altre sono state male tutta la giornata quindi mi sa sia soggettivo 🤦🏼‍♀️ io anche meno di 35 anni, e la glicemia finora è stata tipo sulle 80..però comunque anche se nn mi va proprio di farlo, però mi sento più sicura non si sa mai qualcosa almeno lo so
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi dirai com'è 🤣🤦‍♂️ a me l'ostetrica ha detto che visto che ho meno di 35 anni se il valore della glicemia va bene posso magari evitarla però boh vorrei capire un po i rischi dell'eventuale diabete gestazionale e magari farla lo stesso anche se l'idea di stare male mi spaventa un po😬
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ci sono dei casi in cui si fa la curva anticipata, da quello che so tra 16 e 19 settimane… Ma si, vedrai se ti ha detto così è perché per pochi giorni non fa differenza e se vai domani sicuramente avrai i risultati per la visita del 22 come ti ha richiesto! L’unica cosa, se hai modo, magari prova a sentire il centro prelievi se ti accetta comunque, perché dove vado io sono rigidi con le settimane, quindi mi sono immaginata che andando prima delle settimane indicate dalla calendarizzazione fatta dall’ostetrica loro potessero fare storie (non lo so eh, non mi è mai successo di andare prima o dopo rispetto ai tempi che mi avevano segnato)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo non la sto facendo di testa mia 😂 lui mi ha segnato gli esami da portare alla prossima visita e mi ha messo anche la curva, per questo dico penso che avendola segnata lui stesso, lo sa a che settimana mi trovo.. avrei potuto farla anche verso Venerdì che sono anche più avanti ma nn so se poi arrivano a darmi tutti i risultati degli esami, quindi preferisco farla prima. Comunque ho letto che a volte anche i basi ai casi la fanno fare anche prima della 24esima, boh vedremo..speriamo nn ci siano problemi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se ti ha detto di farla il ginecologo prima della visita del 22 allora va bene così, sicuramente ha fatto lui i calcoli del caso!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, io so che già entrando a 23+ si dice che si è già nella settimana dopo ed anche l app mi dice così…non so
    Comunque penso che il gine per avermela segnata prima della visita che avrò giorno 22, sa in che settimana sono..comunque io semmai ora per qualsiasi evenienza chiamo e mi faccio dire se posso o meno farla domani..grazie comunque 😘
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, scusa se mi intrometto in questo discorso, ma sei sicura che non sia presto farla domani? Perché dalle mie disposizioni regionali risulta che la curva va fatta da 24+0 fino a 27+6. Non so perché usi dire “sono nella 24esima” se in realtà si è a 23 + x giorni, quando lo dissi alla mia ostetrica mi disse che non aveva senso come discorso, ma era più corretto piuttosto parlare delle settimane a cui effettivamente siamo, perché è così che parlano i ginecologi 🤷🏼‍♀️ a me, per esempio, è stato indicato di doverla fare in un periodo compreso tra il 21 ottobre (quando sarò a 24 settimane precise) ed il 17 novembre (che sarò a 27+6).
    Magari non cambia nulla se la fai prima eh, anche perché si parla solo di qualche giorno, però magari questo discorso ti potrebbe essere utile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì so che va fatta tra la 24 e la 28 esima settimana, io sono nella 24😂 il mio gine me l ha scritta e appunto devo portarla prima della visita di giorno 22…
    Mamma mia speriamo bene 😅 io già da ieri sera ho evitato di prendere infatti il miele
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..anche perché io continuo a soffiarmi il naso ma nonostante ciò continuo ad averlo completamente tappato..poi la tosse anche se si è calmata mi ha causato un brutto mal di schiena e mi tira anche il legamento rotondo.a
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già la curva glicemica Maria?? Io per fortuna più avanti..se la facevo ora con tutto il miele che sto mandando giù mi ricoverano in diabetologia🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte..io con la gola sembra meglio, ho risolto solo con latte caldo e miele però devo dire nn lo avevo forte, e per fortuna nn ho avuto raffreddore. Solo che dai ieri ho un mal di testa che sembra nn voler andare via, infatti se continua anche oggi vado di Tachipirina.. domani invece ho analisi e curva da carico, speriamo bene 😫
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo anche io sia lo stesso perché sto usando proprio lo spray alla soluzione salina, che onestamente non fa granché! Brutta notte con il raffreddore ti capisco sara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione