Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.022

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.022 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io ho proprio una fitta localizzata tipo spilli
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le contrazioni vanno e vengono, quindi se senti di essere sempre dura, probabilmente è altro e non quello. Anche non svuotare completamente l’intestino potrebbe farti “indurire” la pancia, ma è diverso dalle contrazioni. Come ti diceva Sabrina, sono questi indurimenti dell’utero che sono accompagnati da una sensazione di fastidio al basso ventre, altre volte invece proprio da dolori simil-mestruali che possono prendere anche la schiena in basso.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io ti dico cosa ho sentito quando, tramite tracciato, mi hanno confermato fossero contrazioni. In pratica la pancia mi si indurisce tutta, anche nella parte superiore dell'utero, e sento dolore sparso non tipo come quando hai spilli in basso o sensazione tipo strappo quando faccio qualche movimento azzardato. E soprattutto me ne accorgo perché vedo la differenza dopo poco appena smette e la pancia torna morbida.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, fai questa terapia e riguardati, vedrai andrà bene. Anche io ho le contrazioni anche (soprattutto) a riposo, quindi ti capisco e capisco l’apprensione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, infatti alla fine seguo lui perché ne sa certamente più di me ed è un ginecologo di grande esperienza. Solo che è una cosa nuova per me e quindi mi sta stressando non poco. Speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara le contrazioni si presentano sia come dolori tipo ciclo a pancia e/o schiena sia come indurimenti, non come fitte localizzate…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho scritto al ginecologo e mi ha confermato che ne devo prendere 3 al giorno per 20 giorni. Poi ho parlato con mio padre (lui è un medico adesso in pensione) e mi ha detto di prenderli ogni 8 ore, di iniziare e poi vediamo come va. Lui mi ha solo detto che a lungo andare una dose eccessiva può dare problemi al fegato. Comunque monitoro con lui la cosa, quindi mi sento in parte più tranquilla. Purtroppo anche ora sul divano a non far nulla ho questi dolori. Quindi inizio e poi si vedrà. Poi nel pomeriggio arriva anche il magnesio, che sempre mio papà mi diceva aiuta a rilassare più che altro l'umore ma gli ho detto che serve pure quello😅
    Per gli aiuti purtroppo questo weekend saranno tutti fuori e comunque i miei abitano ad un'ora da qui. Però vedremo di farcela anche stavolta 🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non leggere niente anche perché dipende cosa cerchi. E cosa digiti…
    Sai bene che se metti mal di testa viene fuori che devi fare un accertamento per aneurisma quindi evita proprio Internet… delle due fatti visitare ma sta serena
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Francesca, io di ovuli ne ho fatti in quantità, anche da 400 mg l’uno, due volte al giorno… quindi immagino ti abbia dato il progeffik 200 e se ne fai tre sono 600mg… non ci sono controindicazioni in realtà.
    Probabilmente il ginecologo lo fa a scopo preventivo : se ne fai due comunque sei già coperta ma magari segui lui
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca,scusami ma con le contrazioni cosa senti? Perdona l'ignoranza ma essendo alla prima gravidanza evolutiva non me ne intendo😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Palle dure non ne sento,sicuramente sento che sono un po dura in tutta la zona sotto l'ombelico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ho la morfologica il 1 Ottobre..sinceramente iniziavo ad essere un po tranquilla ma queste fitte mi stanno un pochino preoccupando..in più mio marito che è ipocondriaco per natura ovviamente mi consiglia di sentire la ginecologa quindi non mi aiuta a stare tranquilla,ho provato a cercare su internet cosa che ovviamente non si dovrebbe fare,e naturalmente ho letto solo cose che mi hanno fatta preoccupare ancora di più😪
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tipico…. Anche il mio farebbe uguale!
    Comunque credo che la cosa migliore per te sia, sì, di riguardarti ma principalmente di non stressarti. Il riposo assoluto non è per niente facile con due bimbi, e tra l’altro so che non è nemmeno supportato da evidenze scientifiche… Quindi al posto tuo prenderei il progesterone che ti ha detto (non penso che ti possa fare male!) e cercherei di farmi aiutare quanto puoi da tuo marito/genitori/suoceri ecc ❤️ magari vedi un po’ come ti senti dopo aver fatto qualche giorno con 3 ovuli e se vedi che stai meglio e le contrazioni sono ridotte gli chiedi se devi continuare con questa quantità o se puoi ridurre! Comunque alla prossima visita ricordati di farti fare la cervicometria così sai che dimensioni ha il tuo collo dell’utero
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, non ho una data precisa perché dobbiamo risentirci per la morfologica che sarà fine settembre o inizio ottobre. Ma ora veramente mi sento più agitata di prima 😣 tra l'altro questo riposo assoluto non riesco mai a farlo seriamente e inizia ad innervosirmi la cosa! Mio marito mi dice che sono troppo nervosa, ma poi mi chiede se è confermato che nel weekend andiamo a casa a mare dai suoi a 2 ore di macchina da qui🫠 gli ho espressamente detto che io rimango qui e se vuole ci vada lui con i bambini così per me è anche più facile riposare. Cosa farà secondo te?! Rimangono tutti a casa🙄
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, io come ti dicevo per mia figlia ho preso progesterone per tutta la gravidanza, prima per la minaccia di aborto poi per le contrazioni troppo presto. A me la mia ginecologa aveva prescritto solo una pasticca da mettere la sera, e così sono andata avanti fino alla fine (+magnesio). Dopo le contrazioni e le perdite di ieri l’altro sono andata in ps perché non ero tranquilla, e per fortuna mi hanno detto che è tutto ok. Ancora non ritengono necessario il progesterone per il mio caso perché il collo dell’utero per ora sta tenendo bene le contrazioni 🤞🏼
    Questo per dirti che in effetti 3 ovuli mi sembrano tanti, quando hai la prossima visita per chiedergli conferma sulla quantità?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Sara, se sono contrazioni, essendo tu magra, dovresti riuscire a sentire l’utero duro. Se ti metti distesa quando hai questi dolori, senti se sotto all’ombelico hai una palla dura. Dall’altra parte, quando non hai questi dolori, dovresti sempre sentire che sotto all’ombelico (dove sta l’utero insomma) è morbido. Se invece non senti duro, probabilmente sono i legamenti o l’intestino a darti noia. In ogni caso il magnesio non fa che bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Ho bisogno di un consiglio da chi già preso il progesterone. I dolori/contrazioni che ho dallo scorso weekend purtroppo sono aumentati, ne ho anche da ferma a riposo. Ieri sera ho sentito il mio ginecologo e mi ha detto di prendere gli ovuli di progeffik 200 ed un integratore di magnesio (+riposo assoluto) . Per gli ovuli però non mi è chiara una cosa: lui dice di prenderne 3 al giorno, ma sul bugiardino leggo che non si debba superare la dose di massimo 2 compresse. Ora non mi va di riscrivergli per mettere in dubbio i suoi consigli e nemmeno di chiedere a mio padre che mi direbbe di ascoltare il ginecologo. Probabilmente farò come dice lui, ma intanto volevo chiedere a qualcuna di voi perché ne ho già sentito parlare di questi ovuli nel gruppo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io le ho avute ieri. Ma considerando che sono a volte a destra a volte a sinistra, penso sia un misto, tra intestino legamento rotondo utero etc etc.. ma la prossima visita quando la avresti?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? A me sono comparse ancora queste fastidiose fitte,proverò con il magnesio come suggerito dall' ostetrica,se vedo che non funziona chiederò di essere visitata.. non vorrei fossero contrazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non sembravano fitte intestinali ma appunto non si può sapere cosa accade laggiù 🤣 spero di iniziare presto a sentirla bene così la finiamo con queste ansie 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco infatti. A volte basta un po’ di aria … considera che ora è tutto compresso! A me è esplosa la pancia sta settimana come accadde anche con Gabriel! 17 settimane ed esplosione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato la ginecologa e l'ostetrica mi ha chiesto più volte per il discorso intestino,le ho detto che ero andata in bagno ieri quindi mi sembrava strano e invece guarda caso non vorrei dirlo troppo a voce alta ma prima sono andata in bagno e le fitte non si sono più presentate
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono fastidiosissime..non è dolore ma fastidio perché si ripetono più volte durante la giornata..spero non sia nulla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so ma a volte io credo sia intestino.. boooh!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quando vengono delle fitte tipo spilli alle ovaie che caspita è?? È da qualche ora che le ho sono fastidiose😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono stata a fare un massaggio che mi ha regalato un'amica linfodrenante alle gambe..che relax😍 ci vorrebbe una massaggiatrice personale🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se non fosse che ora un minimo ho imparato...avrei insistito a comprare il mondo 🤣🤣 Infatti ho paura dal momento che saprò chi arriverà 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno. Io oggi ho ritirato le analisi per fortuna tutto bene!! Glicemia a 82!
    Toxo negativa ed anche urinocoltura 💪🏻 ho solo l emoglobina che è scesa un po’ dall ultima volta nonostante prendo anche il ferro! Però per il
    Resto va bene Mi sono tolta un altro peso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cardio aspirina e aspirinetta sono la stessa cosa Sara non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina,si leggendo anche su internet dicono che in teoria sei coperta comunque anche se parlano più di cardio aspirina che di aspirinetta..poi io non avendo patologie spero di non aver fatto danno a dimenticarla..adesso devo assolutamente mettere una sveglia o qualcosa per evitare succeda ancora
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si diciamo che quando si è alla prima gravidanza si è poco esperti e magari per la fretta si fanno acquisti avventati però penso sia normale,tra l inesperienza e la voglia di acquistare😍 quando sono andata al bimbo store qualche sabato fa,avrei comprato tutto🤣🤭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì vai serena io quando ho avuto la forte emorragia ho sospeso tutto per due giorni per evitare di continuare in modo incontrollato e non è successo assolutamente nulla… e al contrario tuo invece io ho un problema di coagulazione. Ma la prendi da così tanto che non rischi nullq
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione