Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.839

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.839 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? A me questo raffreddore sta tormentando non poco,ho il naso completamente chiuso nonostante i mille lavaggi nasali che sto continuando a fare. Ho visto che c'è lo spray di Nahrinel naso chiuso che é indicato per bambini e donne in gravidanza ma secondo me non é altro che l'acqua di mare che si usa per i lavaggi quindi non so quanto possa essere efficace..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io super tappata.. per carità meglio rispetto alla tosse però io odio avere il naso chiuso🤦‍♂️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Seki..anche una mia amica mi ha consigliato il Grintuss perché nel foglietto è specificato che è adatto alla gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 💙 Auguri 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao didi, come sciroppo in gravidanza si può prendere stodal o grintuss, non so però se rinforzano le difese immunitarie
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sciroppo ti ha prescritto?
    Anche io inizialmente non volevo usare nessun tipo di medicinale, dopo un mese però mi sono dovuta arrendere (a me è iniziata con la tosse, che non è mai andata via, a cui si è aggiunto il raffreddore che adesso è sinusite 🤯)…
    A proposito… qualcuna conosce degli sciroppi che si possono prendere in gravidanza e che rinforzano le difese immunitarie?
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii 🩵🩵 auguri!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il mio decorso, ora sto con un bel raffreddore!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!🩵🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo,la ginecologa mi ha prescritto uno sciroppo ma preferirei evitare i medicinali..per ora sto ricorrendo solo a rimedi naturali che solitamente ODIO🤣 cosa non si fa per i nostri fagiolini belli🥰 spero anch'io di guarire senza troppe complicazioni,adesso mi si è trasformato in un gran raffreddore con congestione nasale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che meraviglia Achillea🥰🥰🥰auguri di cuore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Achillea Auguriiii 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, era destino che i cuoricini andassero in pareggio: contro ogni previsione ricevuta, è un maschietto!

• Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire “non arriva adeguatamente ossigeno alla bambina”
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara stai tranquillissima… io è letteralmente un mese che ho la tosse e di contrazioni paradossalmente ne ho avute meno di quando a livello respiratorio stavo bene. Ovviamente non va trascurata, ma giusto perché se arrivi a respirare male, saturi male e non arriva adeguatamente sangue alla bimba, ma sei all’inizio, spero ti passi velocemente da se’
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi la tosse può essere pericolosa in gravidanza?? Ho letto su alcuni forum che addirittura può causare contrazioni o problemi al collo dell'utero..ma l'ostetrica della mia ginecologa mi ha detto di stare assolutamente tranquilla
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io li ho tutti e due🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io
    Ho anche quello sul papà, le mie mani sono le tue ali, sempre di Pellai… altri pianti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Che bell' assortimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze! Se vi può interessare vi faccio vedere alcuni libri che ho preso in gravidanze passate. Comunque anche io piango sempre con "Io gomitolo, tu filo" e il mio bimbo grande lo vuole leggere molto spesso. Quindi piango sempre 🤣
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Poi questi altri sono per chi ha già figli e vuole introdurre il concetto del fratello/sorellaFuture mamme Febbraio 2025 2
    "Indovina quanto bene ti voglio" in realtà non parla di altri figli, ma punta sul ricordare al bambino che l'affetto di un genitore è infinito e quindi, per come l'ho usato io, per fargli capire che non avremmo smesso di amarlo mai.
    Adesso invece per i miei bimbi ho preso questoFuture mamme Febbraio 2025 3
    Perché essendo più grandicelli si incuriosiscono molto su questa cosa della gravidanza e del fatto che tutti fanno dei cuccioli. Vedere come li fanno gli animali poi li fa anche ridere😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è meraviglioso..io mi emoziono ogni volta che lo leggo
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gomitolo tu filo è uno dei libri per bambini più bello di sempre❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di Pellai è meraviglioso..la prima volta che l ho letto quasi piango😅 quello sul papà le mie ali le tue mani non mi è piaciuto così tanto,ma io gomitolo è un capolavoro per me😍 anch'io da quando ho fatto il corso da insegnante di massaggio neonatale ho scoperto tanti libri meravigliosi
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii quel libro mi piace molto!! Ma tutti i libri di Pellai sono belli, anche quelli rivolti ai genitori, noi li stiamo pian piano prendendo dalla biblioteca, insieme ad altri su tematiche che ci stanno a cuore. Comunque io ho lavorato in una biblioteca qui vicino e quando c'erano momenti buchi mi leggevo di tutto, adoro i libri per bambini ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si fai benissimo! Io l ho fatta dalla mia ginecologa ma l'avessi fatta in ospedale avrei fatto come te!
    Mah noi abbiamo deciso di farla senza ovviamente andare poi a sbandierare o chiedere esplicitamente ai parenti..però almeno l'abbiamo così se qualcuno ci chiede è disponibile ecco..tanto non abbiamo obbligo poi d'acquisto quindi nel caso nessuno ci regali nulla si chiude e acquisteremo noi quello che desideriamo.
    Per quanto riguarda i libri hai per caso visto Io gomitolo tu filo di Pellai?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado perché ho fatto la morfologica in ospedale! Quindi non vedo la mia ginecologa da più di un mese, e sono più tranquilla a vederla come al solito ogni 4-5 settimane. In ospedale sono sempre gentili ma indaffarati, non riesco a fare le solite domande o chiedere consigli, ho proprio solo fatto l'ecografia (tipo adesso vomito meno, ma penso di aver preso troppo peso tutto insieme, anche se mi sento di dire che mangio bene....e ho sempre una sete infernale! Le notti sono difficili, bevo anche un litro d'acqua! Magari è solo che non bevo abbastanza di giorno, ma sono comunque perplessa)...

Comoda la lista nascita! La condividerete con amici e famiglia? Qui non credo si usi, non conosco nessuno che l'abbia fatta. Agli amici, se chiederanno se abbiamo bisogno di qualcosa pensavo però di chiedere di regalarci un libro illustrato e lasciarci una dedica, ne ho ricevuti due in questi mesi e mi hanno commosso tanto! Ieri poi ho comprato un paio di libri bellissimi 🥹❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono iscritta a quello che faranno al centro per le famiglie della mia città..non ne ho sentito parlare benissimo però essendo gratuito provo..nel caso anche l'ostetrica della mia ginecologa lo fa privatamente anche a domicilio,se vedo che non mi è utile quello del centro per le famiglie magari sento lei
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,noi ieri abbiamo iniziato a stilare un po di lista nascita che emozione😍 come mai un'ecografia così ravvicinata?
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto anche per chiedervi due cose, se avete tempo:
    - pavimento pelvico: qualcuna di voi sta già facendo qualcosa al riguardo? Un'ASL qua vicino (però non vicinissima, il che mi frena un po') ha attivato un percorso al riguardo, con 3 incontri in gravidanza e 3 dopo, e sto pensando se chiedere maggiori info
    - corso preparto: voi seguirete quello dell'ospedale? È bastato (per chi ha già un bimbo)? Sto pensando se in aggiunta farne uno privato, l'ostetrica che ho conosciuto in questi mesi con cui farò acquaticità e della quale ho già seguito varie attività lo propone e lei mi piace tanto, quindi ci stavo pensando...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi dispiace che stiate tutte o quasi male, non deve essere facili rimanere pazienti quando non si può prendere granché per migliorare la situazione! ❤️
    Io per fortuna tranne una notte passata sveglia in bagno perché non avevo digerito sto bene. Questo weekend abbiamo comprato dei libri bellissimi per il bimbetto e noi 🩵
    Stamattina mi è anche sembrato di sentire un colpetto in pancia ma chissà! Per fortuna rivedo la mia ginecologa già la prossima settimana quindi questa volta non devo aspettare tanto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze mi è partita anche una tosse molto molto fastidiosa..che palle..domani mattina devo inviare gli esami alla ginecologa e chiedo subito uno sciroppo o spray per la gola insomma qualcosa..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione