Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.566

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.566 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi dopo una decina di giorni molto tranquilli, anche di notte, abbiamo avuto due notti terribili, ha pianto tutto il tempo per il mal di pancia 😔 Le stiamo provando un po' tutte (milicon, massaggini, sondino quando ha la panciotta gonfia gonfia...), però non c'è pace, stanotte quasi mi sono messa a piangere con lui, mi fa una pena... Adesso pensavo di provare con i fermenti lattici! Qualcuna di voi magari anche con i primi bimbi ha avuto a che fare con una situazione simile? Pensate che l'osteopata potrebbe aiutare?
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca auguri a uno dei tuoi bimbi che compie gli anni oggi, giusto? E a Luca per i due mesi! 💙
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima,anch'io al momento non mi sentirei di fare grandi cose senza di lei ma magari fare la spesa da sola,non vado al supermercato da quando è nata se non per acquisti veloci con lei 😂 oppure appunto un caffè al bar niente di stratosferico però un minimo ecco..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima avevo il tiralatte Medela Swing pagato una fortuna erano più le volte che non tiravo nulla oltre ad essere scomodissimo perché lo devi tenere dalla coppa,poi una mia compagna di corso preparto mi ha consigliato il Mamashi libera,é stato la svolta,stamattina ho tirato 150 in 5 minuti ma perché lei non stando bene stanotte ha dormito senza mai attaccarsi per 7 ore..se già provo a tirarlo la sera quando lei il pomeriggio è stata attaccata magari arrivo a 60/80 ..io uso il biberon della Mam e lo prende volentieri,adesso ho preso anche un Chicco quelli che dovrebbero seguire il flusso del tiraggio del bimbo perché ho il terrore che le vada di traverso ma non lo ho ancora provato. Comunque mi sento in colpa a volte a dirlo però soprattutto quando c'è brutto tempo che siamo in casa e lei si attacca molto spesso e passo le giornate sul divano è dura..spero con il marsupio di risolvere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche vorrei cercare di essere un po’ più indipendente, non dico nemmeno io di uscire con le amiche, ma appunto anche solo uscire per comprare qualcosa, oppure avevo anche pensato di iniziare la palestra 2 volte a settimane anche un oretta e lasciarla a mia mamma, ma ancora non riesco poi anche il fatto che anche io come te molte volte nn riesco a tirare tanto latte perché lei certe giornate si attacca spesso, quindi nn so proprio come dovrei fare…😣 e mi ritrovo h24 rinchiusa a casa a fare sempre le stesse cose, poi nn so voi ma a me il tempo sta passando davvero veloce cioè tra poco farà 2 mesi 🤷🏼‍♀️a te comunque il biberon lo prende tranquillamente!? Quale gli dai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze! Anche qui ancora niente rapporti, sinceramente più per stanchezza mia. Mio marito vorrebbe, ma gli ho chiesto di lasciarmi un po' tranquilla finché non verrà spontanea la cosa. La verità è che mi sento sopraffatta dalle aspettative che ognuno in questa casa ha su di me: ognuno, in modi diversi, mi vuole per sé ed io faccio fatica a respirare. Appena finisco con Luca devo dedicarmi agli altri due, ma entrambi vorrebbero tempo esclusivo per sè. In più mio marito... che ci sta, per carità, ma se ci metto tutte le altre cose non ne esco!! Inoltre non vorremmo più avere figli e dopo la visita ho iniziato a prendere la pillola che è compatibile con l'allattamento ma il ginecologo mi ha detto che sono coperta dopo la prima scatola, quindi anche in quel senso ho un po' di remore.
    Per Luca invece non ricordo se l'ho già scritto che è arrivata la lettera dalla Asl per il primo vaccino 🥹 come vola il tempo! E giovedì avremo l'ecografia alle anche. Speriamo vada tutto bene 🤞💙
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì Sara, la nostra comodità è decisamente sacrificata in loro favore... Anch'io la notte per allattare a letto ed evitare poi di spostarlo anche solo di un cm per paura che si svegli (che poi si sveglia comunque 9 volte su 10), assumo posizioni assurde per adattarmi a lui 😂
    Mi allaccio anche al discorso del fare qualcosa senza di loro, che sia con mio marito o con le amiche... Io devo dire che mi sento ancora in ansia all'idea di uscire senza Bernardo, non so se ce la farei! Per ora anch'io sto congelando latte perché ne ho tantissimo e lo faccio principalmente per evitarmi il quarto ingorgo, ma finora non abbiamo mai provato col biberon, quindi in effetti sono sempre vincolata dalle poppate (frequentissime!). Però ecco, tra un po' non mi dispiacerebbe un'ora d'aria, magari anche una semplice colazione con un'amica! Attualmente anche solo la rarità di una cena in cui io e mio marito riusciamo a stare a tavola senza che io tenga il piccolo in fascia mi sembra una boccata d'ossigeno! 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anch'io soffro un po quello..le altre mamme che hanno partorito come me escono già tutte a cena con le amiche,vanno in palestra,io sono sempre inchiodata a casa..non che farei grandi cose perché comunque non mi sentirei ora come ora di lasciarla per andare fuori con le amiche ma almeno andare a fare spesa da sola quello si,giusto per staccare un attimo..però non sempre riesco a tirarmelo io,perché tipo stamattina che lei non si attaccava da ore ne ho tirato tantissimo in 5 minuti ho riempito due biberon,se invece ho allattato da poco faccio molta fatica a tirarlo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anzi come battibecchi devo dire di no, però giustamente con il fatto che sto più a badare a lei, certe volte mi sento più distante da lui..nonostante comunque quando torna la sera facciamo tutto insieme con lei, che sia bagnetto o anche solo cambiarla. Però ecco i momenti io e lui , ovviamente, sono pochi.
    Io anche tiro il latte con il tiralatte però Mirea non sempre lo prende ed è un problema perché sono condannata a non poterla lasciare per qualsiasi cosa 😩
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hope! Ecco, un'altra mia preoccupazione sulla fascia in generale è proprio quella del sudore, andando verso la bella stagione. Ma temo non ci sia una soluzione vera, se non quella di tenere leggero il pupetto come abbigliamento e sfruttare le mussole morbide in cotone per evitare il contatto pelle contro pelle che produrrebbe irritazione col sudore..?
    Comunque ora raccolgo le idee e valuto il da farsi. Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che brava Mirea!! Si anche noi praticamente ormai fratello e sorella anche perché come dici tu la sera siamo stanchi e poi mi accorgo che abbiamo molti più battibecchi..complice la stanchezza di fine giornata che magari fa prendere male una parola di troppo..infatti adesso che riesco a tirarmi il latte vorrei provare una sera ad uscire a mangiare una pizza solo noi due lasciando il latte ai nonni
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qui tutto bene, Mirea è davvero una bimba buona, la notte mi dorme..si addormenta su di me e poi la metto o nella next to me oppure al centro del letto nel riduttore. In mattinata poi quando fa la poppata delle 6 al metto accanto a me nel lettone e dorme beata. A volte durante il giorno, tipo oggi vuole stare a stretto contatto con me, infatti faccio le cose con lei in braccio ma sono molto limitata 🤦🏼‍♀️
    Per il resto anche noi ancora zero rapporti, io comunque come Giulia nonostante lacerazione di secondo grado mi sono ripresa già subito,e ttt ora non ho nessun fastidio; giovedì finalmente farò la visita di controllo e vediamo come sono combinata, se è tutt apposto vorrei riprendere anche io con i rapporti…per appunto non perdere la nostra intimità che al momento è come se fossimo fratello e sorella 😂 anche perché appunto ci si mette anche la stanchezza ed il fatto che quando lei si addormenta preferiamo dormire subito anche noi per nn perdere sonno 😂 però comunque spero che le cose piano piano andranno meglio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,anche noi con fortissimo raffreddore..stanotte ha vomitato tutto il catarro e il latte poverina,ho dovuto cambiare tutte le lenzuola lasciandomi un bell impacco di vomito sui capelli fino a stamattina😂😂cosa non si fa x i figli😬😂 il pediatra l ha vista mi ha detto che è solo raffreddore quindi gocce di argotone e via..speriamo migliori presto perché quando le vengono i conati di vomito perdo 100 anni di vita
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea,come ti capisco,anche Sveva non dorme da nessuna parte solo nel lettone,il pomeriggio riesco a riposare con lei mettendola sul fianco accanto a me con sotto il mio braccio..risultato braccio in cancrena ma almeno lei dorme e io pure
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, mi si è inviato il messaggio per sbaglio 😅 Sulla questione fascia sì, io l'ho usata tanto fino alla scorsa settimana! Adesso, visto che come te ero un po' turbata dai metri di tessuto (che per me anche in casa erano un po' un problema perché i nostri due gatti cercavano di giocarci appena la tiravo fuori dal cassetto 😂), ho preso la boppy della chicco, che è sempre una fascia ma prelegata, e per adesso mi sta piacendo molto. Nutro qualche dubbio sul materiale (adesso che sta arrivando il caldo ho paura che faccia sudare) però vedremo. Avevo visto anche il boba bliss che mi sembrava molto carino, ma non conosco nessuno che lo abbia e non mi sono lanciata nell'acquisto alla fine.
    Ho anche visto che qui vicino c'è un negozio di fasce, pannolini lavabili e marsupi, quindi andrò nelle prossime settimane a fare una consulenza per noleggiare/acquistare un marsupio "vero" Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io con quella mi sono trovata bene con entrambi i bimbi fin da subito… loro la hanno adorata e ci fanno dei pisolini lunghissimi dentro e anche per me è comoda portarla perché da un bel sostegno e non è troppo morbida quindi tiene il bimbo bello dritto ☺️☺️
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ti ringrazio! Sì, all'incontro sul baby wearing ci hanno parlato e mostrato vari tipi di fasce e marsupi e soluzioni ibride, sono orientata su un half buckle per la fase successiva, è praticamente un marsupio ma con una avvolgenza maggiore che lo avvicina ad una fascia! La fascia che ho è preformata, ma appunto il tessuto elastico in maglina dà segni di cedimento e non mi trovo comoda, quindi la devo sostituire con qualcosa da usare subito, un'altra fascia essenzialmente. Ho però anch'io qualche resistenza sulla questione "pulire il pavimento" coi metri di tessuto della fascia, confesso! 😂 Intanto guardo quelle che mi hai nominato, ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Mi intrufolo perché ti capisco benissimo io sia il primo che il secondo sono contatto dipendenti e uso tantissimo la fascia anche per le passeggiate 🥰🥰 in casa io uso la cuddlebug ma per uscire preferisco quella della caboo che è preformata e ha un bel sostegno al centro della schiena… si può usare fino a 14 kg (schiena permettendo 😂) si può mettere poi anche per tenere il bimbo sul fianco quando cresce o per sostegno quando allatti… io la preferisco perché in giro almeno quando la tolgo e metto non ha km di stoffa che strisciano per terra 🤣 se hai già una fascia puoi valutare l'acquisto di un marsupio che sicuro riesci a sfruttarlo di piu quando aumeterá di peso 😘
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come state, come stanno i piccini e le piccine? Io accuso la stanchezza, ma stiamo bene! Bernardo è entrato nella fase ad altissimo contatto, praticamente vuole stare solo sempre in braccio, vivo con la fascia quando non sono sul divano con lui in braccio. Mi danno un minimo di respiro i momenti, comunque sempre pochi, in cui c'è mio marito oppure mia mamma o mia suocera che mi danno il cambio. Anche la notte non è facile, oltre a svegliarsi molto spesso, anche ogni ora a volte, il problema è che non si addormenta quasi più dopo la poppata: fino a pochi giorni fa il problema era spostarlo anche solo di un cm dopo che si stacca dal seno, ora invece anche se non lo tocco si sveglia da solo dopo qualche minuto che ha mangiato ed è vivace, attivo, ben lontano dal riaddormentarsi. Così per me passano letteralmente ore senza dormire, da una poppata all'altra non riesco a chiudere occhio (salvo qualche pisolino accidentale mentre allatto 😅).
    Purtroppo non riesco a dormire di giorno... Insomma, comincio ad accusare il colpo! Della carrozzina non ne vuole sapere, ci facciamo delle lunghe passeggiate ma sempre e solo in fascia, tant'è che sono stata ad un incontro in consultorio sul baby wearing perché intravedo mesi così all'orizzonte 😅 ... Anzi, per chi di voi Usa la fascia (Hope mi pare?), usate una del tipo elastico? Io finora sto usando la koala che mi ha prestato mia sorella, ma sento che il tessuto ha ceduto (l'ha usata molto lei con mio nipote), e passandoci le ore con Bernardo mi trovo scomoda perché devo stringere tantissimo e mi ritrovo gli anelli sotto le costole e il bimbo che crolla in basso dopo poco. Vorrei quindi prenderne una nuova, ero orientata sulla boba... Esperienze?
    Grazie a tutte, un abbraccio, vi auguro una buona settimana (di sonno indisturbato 😂😂)!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo così anche noi😂😂 il problema è che la signorina da sola non ci sta vuole compagnia😂quindi già mi immagino la scena dell' essere interrotti mille volte ad ogni minimo versetto😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stavolta si...però stranamente non mi ha dato molto fastidio, anzi..Si diciamo che ancora mentalmente mi devo "concentrare" perché mi sembra sempre di avere qualcosa in sospeso da fare, ma mi sto "obbligando " a prendermi delle pause, per dedicare del tempo a tutti in casa😅 Quando te la sentirai andrà tutto bene 🥰 Ci vuole un po' a riprendersi in generale 🥰
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande! Mi ricordo che anche tu avevi avuto una lacerazione di secondo grado, quindi tanta roba!❤️
    Ma fate benissimo eh, soprattutto se la voglia c’è! Io mi rendo conto che mio marito vorrebbe, sono io che prima fisicamente e ora mentalmente proprio non ci sono 😅
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Hope, stai tranquilla sia per i dolorini che per eventuali perdite, sono normali! Io sono a 6 settimane dal parto e tuttora a volte li ho (anche io ho avuto una lacerazione di secondo grado complicata)… diciamo che i dolori laggiù sono migliorati nell’ultima settimana e cambiando detersivo (sono tornata al Saugella Verde, quando prima coi punti mi avevano consigliato di usare il Vea TT). E anche a me erano due cose che contribuivano a non farmi avere alcuna voglia (oltre alla stanchezza, principale responsabile)…
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah
    Noi, con la prima che dormiva nel lettone, abbiamo iniziato a sfruttare di più il salotto 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera io stavo già bene dopo due settimane...la stanchezza c'è, ma cerchiamo di ritagliarci un po' di tempo per noi 🥰
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi! Addirittura dopo 34 giorni!! Io tra perdite e lacerazione ancora dolorante non ci pensavo nemmeno… ma anche adesso la stanchezza prevale totalmente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Sarà un bella sfida allora... dalle tempo, piano piano si abitua❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che lei non dorme da nessuna parte se non in braccio o nel lettone😂 nemmeno il pomeriggio..per ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Hope, anche io questa volta lacerazione di sceodno grado, mentre le altre 2 sempre di primo...ma nonostante tutto stavolta la ripresa dei rapporti non è stata dolorosa...giusto per tranquillizzarti quando poi te la sentirai 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 🥰 Stai tranquilla, quando riesci a cenare di nuovo come una persona "normale" ti senti davvero rinata😅 Sino la nostra vita, ma ciò non vuol dire che non ci stanchiamo 😅 come poi mi dirai tra qualche anno, anche se li ami con tutta te stessa sono anche gli stessi che ti portano al manicomio quando iniziano con i capricci 😅 Parlarne fa sempre bene ❣️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi neanche Didi! Io ancora non ho fatto la visita, ma un po' temo perché ho ancora qualche dolorino ogni tanto, spero che sia fisiologico... parte di me però teme che ci sia un punto che è stato messo male o qualcosa del genere. È anche vero che ho avuto una lacerazione di secondo grado, quindi magari devo solo avere pazienza.
    Comunque anche avessimo avuto l'ok del ginecologo non penso me la sentirei, per adesso mancano le energie fisiche e mentali 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione