Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.839

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.839 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente il nostro contrario, io italiana e lui franco-cinese 🤣 so che in questa clinica non inducono prima della 42 o a causa di complicanze fetali ma vedremo, siamo lontani da quel momento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riletto ora, è la stessa clinica! Quindi si le informazioni che hai sono le stesse
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto Sabrina?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà lui è italiano, ed è stato il mio ragazzo per 6 anni all’università 😂.. ma siamo rimasti in ottimi rapporti, lei è cinese.. non so bene o dettagli della clinica perchè sento ogni tanto lui, perché anche i nostri genitori si vedevano spesso , ora si sono trasferiti pure loro a Parigi. Comunque quando ne abbiamo parlato mi è sembrato di capire che in ospedale inducono prima delle 41
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono registrata in clinica, alla Sainte félicité. Ma se lei è italiana penso che abbiamo lo stesso ginecologo, come tutte le italiane a Parigi 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in realtà so che sono più lunghi li… infatti lei aveva termine il 6 e le avevano detto induzione il 15, poi fortunatamente lei ha partorito in corner il 14… però so che sono più lunghetti. Ma erano in clinica privata non so in ospedale se sia uguale
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti se la tua amica ha partorito a Parigi? Ho saputo da poco che qui calcolano 41 settimane invece di 40 e la cosa mi ha inquietata

Sai che maternità ha scelto?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il fasciatoio ikea, quello azzurro/menta che c’è anche bianco e rosa, che ha due ampi cassetti e poi un domani può diventare una cassettiera normale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici di Parigi hanno un ovetto con gli attacchi che mettono anche su yoyo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho aperto anche un sondaggio,voi prenderete il classico fasciatoio con cassettiera da cameretta oppure una cassettiera normale? Dobbiamo iniziare seriamente a pensarci
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh è proprio quello che mi chiedevo perché ad esempio una mia amica ha fatto il baby shower allora ha allegato all'invito la lista nascita quindi le persone ovviamente hanno attinto da lì..però io credo farò solo una festa tra parenti e stop quindi non mi va di dire se volete c'è la lista nascita..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto mi chiedo cosa abbiano utilizzato in macchina dopo, devo ricordare di chiederlo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo, ho capito che non è una tua esperienza.. ribadisco, comprendo le esigenze e lo yo-yo con una esigenza di questo tipo è super valido, ma in navicella 8 mesi ma anche 6, non penso sia riuscito nessuno nemmeno in quelle spaziose a meno che il bimbo o bimba è sotto percentile ed è molto corto.. non ci stanno proprio neanche volendo, stesi ovviamente, rannicchiati si ma lo sconsiglio 😅
    Quindi quello che dicevo era solo di essere consapevoli che la navicella in questioni di usa almeno un mese in meno del normale tutto qua
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, non è mia figlia! Ma sono gli amici che ci hanno giustamente detto i pro e i contro della yoyo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi pare strano… io con la navicella enorme del Cybex priam non sono riuscita a farci stare Gabriel più di 4 mesi e mezzo, in generale più di 5 mesi non si usa quindi mi pare strano 7/8 mesi in una navicella che è più corta e più stretta delle solite 😅
    A meno che non fai stare il bambino con le ginocchia a rana e direi che è meglio evitare 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho amici che hanno usato comunque la navicella fino a sei/otto mesi. Anche se la bimba ci stava un po' scomoda e poi sono passati al passeggino normale. Immagino che siano passeggini più adatti alle grandi città, penso che roma o Milano funzionino allo stesso modo, e ai viaggi, effettivamente.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gli acquisti grossi ci sei, poi vedi man mano cosa ti può essere utile o meno, non ti riempire casa di oggetti che pensi essere indispensabili e poi in realtà non li utilizzerai (tipo tiralatte, scaldabiberon, sterilizzatore ecc...)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì verissimo, è comodo … la navicella per me è la sua pecca più grande, più che altro perché comunque incide molto sul costo, e a 3 mesi i bimbi non è che stiano benissimo poi nella seduta passeggino, se non stanno nella navicella fai comunque un periodo un po’ importante senza navicella … ovviamente poi entrano in gioco le esigenze, e conosco amici a Parigi che hanno fatto la scelta dello yoyo proprio per la metro. Ovviamente noi qua non avendo la metro, facciamo un altro tipo di ragionamento e poi magari si usa un leggero per i viaggi in aereo che restano sporadici rispetto magari a chi vive all’estero e torna spesso in Italia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo! molto piccola perché giustamente deve rientrare nelle misure per la metropolitana (è proprio un passeggino da città). però la cosa positiva è che il passeggino poi è grande quanto un bagaglio a mano ryanair quindi non c'è bisogno di metterlo in stiva (per me che torno spesso dalla mia famiglia senza bagagli è una cosa utile, così non devo aspettare all'arrivo).

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa , che non è tanto da sottovalutare, è che la navicella è minuscola…. Se ci stanno 3 mesi è tanto, è microscopica veramente quella dello yo-yo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche un mangiapannolini, a me ha salvato e l’ho trovato comodo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli dello Yoyo? Si, io l'ho provato quando ero babysitter. Anche perché vivo a Parigi ed è il solo che passa dalla metropolitana. È basso ma è leggero, piccolo, maneggevole.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica! Allora devo cominciare davvero a guardare bene tutto quanto Smiley smile
    Anzi ragazze se vi vengono in mente acquisti "grossi" a cui pensare condividete! Essendo al primo bimbo ho paura di dimenticare qualcosa 🤣 Noi per adesso abbiamo cassettiera, fasciatoio e next to me, e tra gli acquisti certi trio e sedia evolutiva.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze se volete valutare qualcosa di compatto , c’è anche peg perego vivace , quello che prenderò io, che ha una chiusura praticamente con una mano ma una navicella spaziosissima! Io ho ovetto già ma hanno anche ovetto reclinabile
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope scusa😅 maledetto t9😭
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hotel di solito a novembre col black friday si trovano ottime offerte su questi prodotti, soprattutto su amazon quindi ti consiglio di girare già adesso, vedere cosa ti interessa e poi ordinarlo su amazon a novembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara , scusa se mi intrometto, ma volevo dirti di informarti come si "usa" dalle tue parti, perché da me ad esempio consigliarono di mettere in lista nascita le cose che non servono subito perché solitamente le persone il regalo lo fanno dopo che sono nati i bambini. E in effetti andò proprio così! Alla fine gli unici che presero regali prima furono i nonni e ci presero il santo trio.
    Magari da te si usa diversamente però!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quello non so proprio come funzioni perché noi non faremo una lista...però immagino che tu possa cominciare a pensarci presto, così quando poi qualcuno ti chiede se ce l'hai è pronta da condividere Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei metterla nella lista nascita l inglesina però non so come regolarmi con la lista e quando farla..perché non vorrei farla troppo presto ma al contempo magari a Natale a qualcuno fa piacere regalarci qualcosa..non so
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo visto che era in sconto! Ma non avendo ancora fatto la morfologica non mi sono lanciata però. La cassettiera in cameretta secondo me è molto bella e puoi già comprarla come parte dell'arredamento futuro, però i fasciatoi spesso hanno la vaschetta e cose così utili. Scegli cosa ti piace secondo me ☺️ Io sicuro avrei usato la cassettiera dell'ikea (che già abbiamo in camera), però ci prestano un fasciatoio, quindi alla fine avrò entrambi!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da prenatal spesso è in sconto..poco fa lo avevano senza Iva, un mesetto fa era scontato..questo weekend noi andremo a vedere i fasciatoi..per la cameretta stavo valutando anche una cassettiera come consigliano in molti ma a me non piace il fasciatoio che esce dai bordi e sconfina fuori..per quello non l ho mai valutata..
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah in effetti è basso...Peccato perché anche quello è molto furbo e leggero. L'inglesina invece ho visto che ha anche l'ovetto reclinabile, sembra interessante! Adesso volevo aspettare e vedere se a Novembre faranno qualche sconto (andranno in sconto queste cose dei bimbi? Chissà), poi lo ordinerò.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione