Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.566

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.566 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Sveva la notte va decisamente meglio..si addormenta verso le 22 30 e mi tira fino alle 3 30/ 4..peccato che poi dopo la poppata inizi il concerto versi quindi io fatico a riprendere sonno🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quei versi li fa anche Ginevra… noi andiamo a giornate, o a momenti più che altro. La sera è sempre più critica in generale ma almeno sta dormendo la notte
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina,grazie per esserti ricordata🩷niente di che, segni di reflusso non ce ne sono,le ha fatto anche l'ecografia all addome..mi ha detto che ha solo la gola un po arrossata ma ci credo con tutti quei versi gutturali!! Però non mi ha dato una spiegazione insomma🤣 comunque l'importante è che lei stia bene,spero solo che come sono arrivati questi versi scompaiano🤣 voi tutto ok?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara sei stata dal pediatra ? Cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita. Allora non credo sia il nostro caso per fortuna. Saranno iniziali fastidi di neonato che passeranno presto 🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liam soffriva così tanto povero che per qualche settimana ha dovuto dormire nel cosy perché da sdraiato non riusciva a stare senza piangere per il bruciore. Poi hanno provato omeoprazolo per bambini, gaviscon, etc e hanno trovato una soluzione, ora sta meglio. Pure io lo spero per la mia piccola perché io ne soffro molto e la mamma di mio nipote è come me, la pediatra le ha detto che è genetica.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che anche la mia non ne soffra. Da distesa non ha problemi, anzi la preferisce come posizione così risolve l'aria nella pancia. Ma vomita parecchio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché anche su internet non ho trovato granché a riguardo comunque domani vado dal pediatra vediamo cosa mi dice
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote, sei mesi, soffre di reflusso. Se fosse quello lo sapresti. Il piccolo vomitava sempre, non riusciva a stare disteso e i pianti erano strazianti, altro che versetti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara quei versi sono normali, il reflusso si manifesta in altri modi, intanto con rigurgiti e vomitate a getto, a volte tosse, singhiozzo frequente.. malessere generale da stesa…
    Quei versetti invece fanno parte dei neonati e sono sintomatici di una loro competenza che stanno acquisendo: imparano a dormire. Sembrerà assurdo ma si… stanno elaborando le informazioni per imparare a gestire le fasi del sonno! E non vanno assolutamente svegliati o spostati se lo fanno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme come state? Io sono un po preoccupata perché come avevo già scritto, Sveva la notte fa questi versi gutturali tipo dinosauro,come se si schiarisse la gola/ spingesse per fare cacca..ho fatto un video che ho fatto vedere al pediatra ma dice di stare tranquilla che non è nulla..tralasciando il fatto che io praticamente non chiudo occhio perché finita la fase pesante del sonno inizia a farli,quello che continua a tormentarmi è se magari invece soffre di reflusso e io non sto facendo nulla per aiutarla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando che passino sole, ma da allora invece a lui sono aumentate. Praticamente ce l'ha su tutto il viso! Però non gli provocano fastidio, almeno questo. Ora valuto se richiedere di nuovo una visita al pediatra, perché il prossimo controllo lo avremo a fine mese.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria🥰 sono contenta che Mirea stia crescendo bene❣️❣️Io e Diana quando possiamo usciamo, ora sono due gg che siamo a casa perché si è ammalata Erica 😅 Per il resto oggi ha fatto un mese🥹 e questo tempo è volato...l'abbiamo pesata proprio oggi ed è 4 kg🥰 prende circa 280/290 a settimana🥰 stiamo mettendo le tutine e gli spezzati 62 perché la 56 le va già piccola🥹Insomma sta passando troppo in fretta il tempo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passate quasi 2 settimane da quando ho iniziato la crema..ovviamente in confronto a com era piena adesso va molto meglio..mi hanno detto che comunque un po’ di tempo ci vuole quindi attendiamo 🤞🏻 l unica cosa è che ora le ha avute anche nel collo e nel petto, infatti sto mettendo crema anche lì 😔
    Tu metti qualcosa e aspetti passino sole?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!! Sono contenta che con Mirea stia andando bene. Anche noi facciamo spesso passeggiate, tempo permettendo. Non vedo l'ora anche io comunque che venga la bella stagione vera e propria 🌷☀️
    Come va la situazione puntini sul viso? Luca si è riempito purtroppo e spero vadano via presto🤞💙
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi bene, Ieri Mirea ha già fatto un mese e nn mi sembra vero come già sia passato 🥹 lei è davvero brava e tranquilla, dorme, mangia e fa tanta cacca 😂 ho fatto la visita martedì e pesa già 3400, sta prendendo circa 250 a settimana. Per il resto ho letto per fattore dormire..lei mi dorme diciamo ovunque anche se inizialmente per addormentarsi la metto sul mio petto ma appena ha preso sonno più profondo la metto nel riduttore al centro del letto e dorme, solo quando è un po’ più irrequieta si sveglia… oggi per la prima volta e visto che finalmente c era il sole siamo andati a fare una passeggiata, nn vedo l ora arrivino le belle giornate per poter uscire di più..
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ti consiglio di fare un salto, anche perché dovrebbero darti la possibilità di provarli ed eventualmente anche tenerli in prova qualche giorno (la mia offriva anche questa possibilità), così almeno hai modo di capire meglio come vi trovate! E si, alcuni costano tantissimo, ma ti dico la verità, alla fine comunque ne fai un uso abbastanza lungo e se hai un bimbo ad alto contatto sono soldi ben spesi (a noi ha svoltato varie vacanze in cui nel passeggino per tutto il tempo in cui è stata nel marsupio non avrebbe mai voluto starci!). Ovviamente non è necessario prendere il modello più caro, ma un occhio di riguardo al rispetto della fisiologica curvatura della schiena io ce lo darei, e moltissimi dei marsupi in commercio (soprattutto quelli venduti nei negozi di articoli per bambini) non sono ergonomici come dichiarano 🙃
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece anche a voi stanno regalando mille prodotti per l'igiene dei piccini? Nell'armadio ho già quattro enormi confezioni di detergente per il bagnetto ad esempio 😂 Ovviamente ogni pensiero è gradito, ma mi fa molto ridere! Ricordo che mi avevate detto di non comprare troppe cose perché poi le avrei ricevute in dono, e avevate ragione ahah
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi!! Per la fascia l'abbiamo fatto, l'abbiamo scelta insieme all'ostetrica dopo averne valutate tipi diversi, però in effetti ha senso farlo anche per il marsupio! Ho visto che c'è una fascioteca che fa consulenze sia su fasce che su marsupi qui in zona, un pomeriggio andrò a chiedere. Certo che alcuni marsupi costano davvero tanto, non pensavo! Però mi sembra che possa essere un ottimo supporto per quando uno non vuole portarsi dietro tutto il trio!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Sara! Oggi in biblioteca ho preso una guida uppa sul sonno e ho visto che anche lì viene detto che ovviamente la culla sarebbe meglio, ma i rischi del bed sharing fatto come facciamo noi sono comunque minimi Smiley smile

Invece anche noi oggi abbiamo provato a dargli il ciuccio dopo aver ricevuto l'ok dell'ostetrica e per qualche minuto lo tiene, poi lo sputa 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, non farti condizionare dalle esperienze altrui (sempre che siano vere poi) perché ognuno a casa propria sa cosa è meglio per sè. Come ognuno di noi, anche Sveva ha le sue esigenze e tu non puoi fare altro che accoglierle per ora. Già solo questo ti rende una madre capace! Poi ci sarà tempo per educarli, ma ora non farti proprio problemi.
    Io con il mio primo figlio la vivevo male all'inizio, ma poi quando ho smesso di ascoltare gli altri sono stata meglio.
    Eppure anche al terzo figlio qualche giorno fa mi sono sentita dire da una sconosciuta, tra l'altro credo mia coetanea con bambini piccoli, "così piccolo e già prende il ciuccio??" (come se fosse la peste) ed io le ho risposto con il sorriso "sì, grazie a dio!!"
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando magari ad essere sincera ci si guadagna, nel senso che puoi aiutare ed essere aiutata, da chi sta attraversando la stessa fase🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello è vero c'è a chi piace vantarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dirai tu stessa tra qualche mese...vedrai quante cavolate dicono😂 per carità non tutt3 eh, ma un po' si😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 dici?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi con le pinze quello che ti dicono Sara... la maggior parte delle volte a 4 mesi i bimbi delle altre parlano, camminano e si stanno per laureate in anticipo 🤣quindi stai serena che non sei incapace
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,questa mattina mi sono proprio sentita incapace,tutte le mamme che hanno fatto il corso preparto con me hanno detto che i loro piccoli,chi più chi meno,dormono nei loro lettini/culle/next to me praticamente la mia Sveva è l'unica che non ci sta🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo se i bimbi hanno difficoltà non si attaccano...ad esempio sono sottopeso, o magari dopo il cesareo che la montata arriva un po' più tardi, insomma in casi più "particolari"... altrimenti distinguono benissimo tra cosa li nutre e cosa li consola🥰 e per me è stato una salvezza... ora la terza lo prende raramente ma quando lo prende almeno ho 5 min di pausa...tu prova 💪🏻 e vai dritta per la tua strada 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hope articolo molto interessante
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rassicura! Molti dicono che con il ciuccio poi non si attaccano ma 30/20 anni fa tutti avevano il ciuccio alla prima notte e i bambini si attaccavano ugualmente 😅
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!
    Ti capisco benissimo purtroppo… anche a Leonardo da qualche giorno è venuta la tosse, anche io riportato dalla pediatra e mi ha detto la stessa cosa… continuare coi lavaggi ed aspirare, l’importante è che si alimenti regolarmente e resti idratato. Le notti ovviamente sono super faticose, perché tra cambio pannolino, ruttino e lavaggi ci svegliamo tutti e due ben bene e lui ci mette ore a riaddormentarsi 😓 e ovviamente a me viene l’ansia a sentirlo tutto tappato, poverino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione