Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.841

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.841 Risposte

• D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla Hope, sono sicura che il cucciolo sta bene e si muove tanto anche se tu ancora non lo senti! Con la placenta anteriore so che è normale sentirli dopo le 20 settimane…
    Per le dimensioni della pancia non preoccuparti davvero, anzi, pensa che riesci a fare le cose molto più agilmente! Dipende tanto dalla tua conformazione fisica e del bacino, e da come è messo lui! Uscirà sicuramente, magari più avanti, ma in ogni caso fidati che non è necessariamente un male!! Io ho una pancia davvero grossa (la gente pensa sia all’ottavo mese…) e ti assicuro che oltre ad essere scomoda nella vita quotidiana e la notte per riposare, mi fa pensiero per come diventerà quando sarò a termine! 😓
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io il primo l'ho sentito a 20 settimana, la seconda a 16 e la terza a 14. È tutto molto soggettivo. Ora che sono nella 22esima la sento benissimo e di continuo, un terremoto come i fratelli. Con Luigi la pancia era spuntata a fine quinto mese ma non era grandissima. Con Erica già al terzo mese. Con Diana una settimana dopo il positivo 😅 ora che entro nel 6° sembro quasi alla fine ma non è così 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai Martedì arriva in un lampo🩷
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non so! Ho spesso un po' di mal di pancia (non so voi, ma ho terribili problemi di stitichezza 🥲 Causa vomito sicuramente dovrei bere di più per reintegrare liquidi, ma faccio fatica) e ogni tanto sento "tirare", come se fosse l'utero che cerca di farsi spazio, ma per il resto basta...comunque fortuna che manca poco a martedì Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca 🩵🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Hope anche una mia amica ha iniziato a sentirlo tardi..piuttosto sei sicura di non essere tu a sentirlo? Perché anch'io all'inizio sentivo proprio dei piccoli piccoli colpetti ma solo da sdraiata magari non te ne rendi conto mentre fai delle cose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può dipendere da tante cose, non solo dalla placenta. Ho un'amica che lo ha sentito solo dal settimo mese, eppure era tutto ok. Vedrai che martedì ti tranquillizzerai💙
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che sia tutto a posto, mi sembra strano continuare a non sentirlo quando voi sentite i vostri da settimane 🥲 È vero che ho la placenta anteriore, però una mia amica nonostante questo a 18 settimane lo sentiva comunque!
    Comunque ho la morfologica martedì, ormai manca poco!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope, a me si si vede già parecchio..se metto cose larghe ovviamente meno..ma con leggins o vestiti si vede subito…sembra che cresce ogni giorno di più 😂 oggi sono entrata nel sesto mese 🩷 come passa il tempo mamma mia
    Comunque di sentirla si la sento ormai tutti i giorni, a volte più a volte meno. Ho capito che la sento la mattina e dp pranzo molto di più, la sera a volte si altre no😂 ieri sera tipo appena mi sono sdraiata ho visto proprio la pancia muoversi 😂 molto più spesso sdraiata ma da qualche giorno anche seduta o alzata
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,si io ho iniziato a sentirla un paio di settimane fa..inizialmente poco poco adesso un po più spesso ma soprattutto se sono sdraiata,in piedi o seduta la sento meno e sento dei colpetti bassi bassi..per quanto riguarda la pancia anche a me dipende da come sono vestita,se ho cose aderenti si ma sennò tutti mi dicono che non sembro al 5 mese inoltrato,che ho la pancia piccola,molti non si accorgono ancora
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo chiarimento! No Noi non abbiamo familiarità almeno che sappia io
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! La pancia si vede, ma devi pensare che non è ancora il pancione da gravidanza inoltrata, quindi come dicevi anche tu dipende da come sei vestita. A me è capitato di essere seduta e vestita non troppo aderente con giacca e le persone che passando mi salutavano non se ne accorgessero😂 solo quelli che riconoscevano la collanina chiama angeli. Ma in piedi e di profilo si nota. I movimenti io li sento quasi sempre ormai e in ogni posizione. Infatti non li sopporto quando sto in piedi perché li sento troppo bassi. Mi sembra che stia uscendo 🤦‍♀️ oggi alle 11 finalmente ho la morfologica e vediamo che combina lì dentro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope a me si vede fin troppo! E si la sento ma se sono tranquilla sdraiata.. seduta raramente.. in giro mai
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma tutte voi sentite già i bimbi muoversi? E la pancia si vede, quando si siete vestite normalmente? Dico normalmente perché ad esempio io se sono in canottiera e mi guardo allo specchio un po' si nota, altrimenti si vede solo che sono più "morbida" del solito, perché qualche kg ho preso, ma mi dispiace non avere un pancino carino 😓
    Oggi tra l'altro fortuna che ero a casa perché ho cominciato a vomitare appena sveglia e sono stata ko tutto il giorno, ho dormito tutto il pomeriggio 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰si tanto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii sarà bellissimissimo con un'altra bimba 😍😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Sara, che bello un altra femminuccia 🥹💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh chissà... Quando lo saprai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenerissimi 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco bene 🥰 Io anche per Luigi avevo preso il libro per l'arrivo di Erica. Ora invece lei ha capito perché ha visto Luigi che è affettuoso con la pancia 🥰
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Sara, che bello! Resto decisamente solo io per pareggiare, anche se tutti intorno a me si lanciano in previsioni di fiocco rosa (io zero sensazioni, quindi vedremo!) 💕
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, fra un mese. Il 4 novembre fa 2 anni, quindi sí può capire, ma non vorremmo si "stufasse" della novità prima ancora che arrivi. Ci facciamo regalare il libro "Divento sorellina maggiore" della collezione Quid+, così me lo leggo e magari dà qualche spunto utile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci sta tutto 🥰 se non erro la tua non ha ancora compiuto i 2 anni giusto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora dà bacetti al pancino, ma abbiamo sempre parlato di bimbo. In realtà le maestre consigliavano di aspettare gennaio per "insistere" sul bebè in arrivo. Prima é troppo presto e già per noi i tempi sono lunghi. Per i bimbi ancor di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non si può vedere dalle ecografie. Se c'è familiarità o fattori di rischio all'uscita dall'ospedale hai già in mano l'appuntamento per il controllo delle anche. La mia bimba alle manovre fatte in ospedale alla nascita non risultava la displasia, invece a questa visita, fatta a 1 mese e mezzo é risultata evidente. Un fattore di rischio é il peso alla nascita (se oltre 4kg), cosa che finché non nasce possono solo ipotizzare.
    Avete familiarità pure voi?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara scusami ti posso chiedere se la displasia all'anca si vedeva già dalle ecografie oppure no? Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo 😍questo è l'importante. La piccola Petra ha "realizzato" che arriverà un'altra piccolina 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sí, ma c'è ancora la speranza di una parità 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono la seconda. Mia sorella ha 1 anno e 9 mesi più di me. Da piccole confermo che facevamo tutto insieme, io ci ho guadagnato di brutto perché facevo le cose che faceva lei, ma prima come età. Nel tempo poi ci siamo divise perché lei ha un caratteraccio e non andiamo molto d'accordo se non in apparenza. Mi sento più vicina a mio fratello che ha 6 anni meno di me. Ma questa è una scelta consapevole presa da adulta, finché eravamo bambine era tutto super. Speriamo vadano d'accordo, ma credo proprio di sì 🤩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà bellissimo! Io sono la seconda di due sorelle e devo dire che è stata una bellissima infanzia, e tutt’ora siamo stra legate anche se siamo completamente diverse, ma abbiamo un legame incredibile dalle viscere … stanza insieme anche noi! Sempre condiviso tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh sì, ancora non ci credo è siamo super contenti 🤩😍🥳
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·