Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.843

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.843 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, non ho specificato che il mio trio è Inglesina Aptica, ma acquistato nel 2019. Magari poi ne hanno fatto un modello nuovo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'acquisto di un buon trio è sempre un buon investimento, ovviamente scegliendolo in base alle vostre esigenze. Io, al contrario di Sabrina, del mio trio escluderei solo l'ovetto 😂 non perché non fosse buono, ma perché a 6/7 mesi i miei figli non ci entravano più. È vero che entrambi hanno avuto una crescita sorprendente, ma secondo me era proprio piccolo. Infatti avevamo preso in quel periodo un seggiolino che andasse bene dalla nascita, ma poi sono passata ad uno cybex e da lì non sono tornata più indietro, anzi ne ho comprato un altro uguale per il secondo figlio. Per isofix non saprei consigliarti perché non mi sono mai posta il problema, avendoli in entrambe le auto.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio sempre il trio perché ogni pezzo ha la sua funzione.. l’ovetto è a mio avviso fondamentale e con quello Cybex ad esempio io ci ho fatto un anno intero prima di passare al seggiolino auto, con base isofix, ma nella mia macchina lo agganciavo con la cintura senza problemi.
    La navicella sebbene si usi solo per 4/5 mesi è un altro pezzo fondamentale perché la posizione corretta per farli stare a passeggio più a lungo e farli anche dormire non è assolutamente quella dell’ovetto (infatti in macchina dopo massimo due ore di viaggio bisogna fare delle soste) , ma è bensì quella stesa della navicella. Se non si scelgono navicelle minuscole e il tuo bimbo non è un colosso si fanno tranquillamente 4/5 mesi.. io sono arrivata a quasi 5 con Gabriel che era un bimbetto che cresceva bene e non era affatto minuto. Dopo di che, la seduta passeggino per i primi mesi è molto più confortevole di quella di un leggero che è destrutturata, meno imbottita, e in più la maggior parte delle strutture dei trio ha la possibilità di girare la seduta sia fronte mondo che fronte mamma, e ti assicuro che a 4/5 mesi non sarai pronta a girarlo fronte mondo perché sarà ancora piccino e brao bisogno di vedere che fa… e mantenere un contatto con lui..
    Detto ciò, se non scegli un catafalco enorme ma una struttura snella non avrai necessità di passare al leggero subito come feci io con il Cybex priam che per viaggiare era decisamente enorme! Dai 9 mesi infatti è passato nel leggero, motivo per cui ora lo sto provando a vendere (solo struttura navicella e seduta, ovetto lo tengo perché è super)… e prenderò un peg perego con struttura più leggera e snella che entra in macchina e che sicuramente userò molto di più anche dopo. Se hai altre domande sono qua!Se poi tu fossi interessata al mio Cybex pure 😂😂😂
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi propongo un argomento trito e ritrito, ma visto che me lo sono sognato di notte mi sembra giusto condividerlo: il trio 🤣
    Voi lo prenderete nuovo, o usato? Ho letto che usato è meglio non prendere ovetto o seggiolino, che sono delicati e in caso di incidente andrebbero subito eliminati. A noi però lo presterebbe un'amica quindi sono sicura che sia stato trattato bene! Allo stesso tempo molte altre cose "grosse" (Tripp Trapp, fasciatoio, lettino, next to me) ci verranno regalate, quindi anche se dovessi comprarlo nuovo lo farei volentieri.
    Poi, attacchi isofix: qualcuna di voi non li ha? Sono fondamentali? Senza come si fa? Io ho una pandina vecchiotta (sono una di quelle tristi persone con ansia alla guida che piange al pensiero di cambiare macchina), che penso non li abbia, quindi tutti in famiglia mi incoraggiano a cambiarla! Scusate per il papiro, e qualunque riflessione è ben accetta 🤣❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anch'io con le cose pesanti non voglio esagerare perché comunque nascendo a Febbraio non hai davanti tutto l'inverno quindi mi spiacerebbe acquistare cose e non metterle mai perché potrebbe essere che a marzo già c'è da mettere cose di caldo cotone così come no..si vedrà insomma😍
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, in cotone con i piedini! Però appunto, la bimba è nata 48 cm quindi le stavano bene. Fosse stata già di 50 forse sarebbero state un po’ tirate!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti eri innamorata della tutina allora ti capisco benissimo e conviene cambiarla, al massimo la sfrutterai appena la riempie🤭❤️ io non ho ancora preso nulla invece! Ho solo visto tra le cose del mio secondo figlio e posso sfruttare solo 4 tutine e ovviamente vari body. Dato che sono due da 50 e due da 56, stavolta non prenderò altro da 50 e andrò direttamente 1-3 mesi. Poi c'è sempre il discorso che non sai quanto comprare perché a volte il caldo inizia prima e a volte più tardi. Quindi ad un certo punto mi blocco e si vedrà man mano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelle con i piedini chiusi?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho messo in ospedale le tutine 50 di prenatal. Di certo non dureranno molto, questo è da mettere in conto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i complimenti del nome 🥹🩷🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Si magari questa che mi piace molto prendo la taglia in più così sono sicura poi per la nascita e l'ospedale che magari non occorrono cose troppo pesanti perché in ospedale fa caldo almeno due tre cose 50 le prendo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh però secondo me anche se nascesse 48 nella 50 di prenatal secondo me non ci sta considerando sotto body e che ha i piedini chiusi..boooh🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anch'io ho notato molta differenza tra la 50 e la 56..anche a me non piacciono i neonati vestiti enormi però effettivamente se già nasce 49 secondo me in questa di ciniglia considerando che ha i piedini chiusi,che sotto ci va un body secondo me è davvero piccola..più che altro questa tutina mi piaceva tanto l'avevo vista da quest'estate e ho paura che aspettare dicembre/gennaio non l'abbiano più
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina farò così! Magari aspetto ancora un po così chiedo anche alla ginecologa delle misure più affidabili e vediamo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara per ricollegarmi al discorso taglie, l’unico brand che ho constatato veste più grande è HM, e ho confermato il mio ricordo infatti certe cose le ho prese 50 perché corrispondono ad una 56 vera.. le cose più pesanti principalmente, perché la ciniglia e la lana secondo me più di marzo non la metteremo viste le primavere che ha fatto .. il resto se riesci prendi come prime taglie le 52/54 che trovi sia da okaidi, sia da kiabi, sia da petit bateau..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, anche io ti consiglierei di aspettare. Non so effettivamente quanto tempo ti diano per un cambio da Prenatal. Però, per i ricordi che ho, c'è molta differenza tra 50 e 56. Ne terrei anche solo una 50 cm per sicurezza.
    Io di solito ne ho sempre comprate solo due da 50 e devo dire che sono riuscita a metterle nei primi 10 giorni. Ho partorito in entrambi i casi a 38+3: il primo è nato di 49 cm ma li ha messi senza problemi perché erano pagliaccetti senza piedini, essendo estate; il secondo invece di 46 cm e quindi in quelle da 56 ci ballava dentro e a me non piace quando vedo neonati con tutine enormi.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ti consiglio di aspettare che ti dicano come procede la curva di crescita e quanto é stimata la bimba (avete scelto un nome splendido!) per comprare i completini da nascita. Olimpia è nata di 48 cm e nella 56 ci avrebbe navigato ad esempio. Ma sapevo già che non sarebbe nata troppo lunga, sulle stime ci hanno azzeccato!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua amica ti ha dato un buon consiglio nel senso meglio la 56cm cmq nel caso sei in dubbio anche solo due tutine di 50 cm tienile ...la mia bimba è nata di 52 cm e il maschietto di 53cm ...nel giro di 2 settimane la 56 cm non stava più e abbiamo dovuto mettere le 60cm 62cm
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso 8 kg in totale ...di cui quasi 4 di bambina è nata 3620kg...poi liquidi...placenta ecc sono andati tutti via ...stai tranquilla e goditi il tuo percorso ...della prima ho avuto anche smagliature qst volta invece niente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda, e se ti consola anche dopo si impara al momento 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣eh penso sia normale..alla fine non si è esperti di neonati🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣se ti può consolare io avevo fatto uguale con Luigi. ..infatti roba nuova nuova mai messa😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti la mia amica giustamente dice se nasce anche solo 50 non le va bene avendo poi i piedini chiusi🤣niente primo acquisto errato da genitori novelli🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cambia la taglia con la 56
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Sara per mia esperienza Prenatal veste piccolo. Io le ho preso un completo chicco per uscire, leggings e maxipull, taglia 56. Poi oggi ho preso tutte le cose della sorella così almeno ho visto cosa ho già. Però per lei come per Erica e Luigi ho preso tutto 56. Loro sono nati entrambi di 52
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché quella con gli orsetti che è la taglia 0/1 è pesante quindi secondo me in ospedale non gliela riesco a mettere..magari quando usciamo per tornare a casa non so..ho il dubbio🤦‍♂️🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente 56 la sfrutti di più. Io però ho confrontato la 56 prenatal con altre ed è grandicella.. non so onestamente… sicuramente la tutina della nascita la metterò perché escono rannicchiati ma so già che non la sfrutterò chissà che
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria!! Tu di vestitini hai già acquistato qualcosa?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche secondo me c'era una differenza enorme! Però una mia amica invece mi ha detto di no,che prenatal veste piccolo e che comunque se nasce già 49/50 la 0-1 le è piccola anche perché è un modello che ha anche i piedini chiusi quindi lei dice che non ci sta🤔 adesso mi ha messo il dubbio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono contenta anche io che sia andata bene 🥰 quanti kg hai preso totale se posso chiedere?
    Comunque sì io sono sicuro li perderò però ho paura appunto se prendendo troppo kg avrò problemi quindi vorrei mantenere un peso giusto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso quella che vorrei mettere alla nascita , di prenatal, che è 0-1.. il resto di prenatal ho preso 56 ma c’è una differenza enorme tra la 50 e la 56 , quindi boh!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Maria...sono felicissima che sia andata bene...riguardo ai kg stai tranquilla...pensa io ho partorito il 26...e ho perso già tutti i kg...deve rientrare la pancia naturalmente forse sarò più secca tra qualche settimana rispetto ad inizio gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione