Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.566

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.566 Risposte

• D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope! Ti ho pensata spesso, felice di leggere i tuoi aggiornamenti e di esserti stata utile ❤️🥰
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, grazie a tutte per le congratulazioni!
    Travaglio a parte, per noi non è stato facile subito dopo la nascita: Bernardo ha accusato qualche difficoltà respiratoria, perciò non ho potuto fare il pelle a pelle, è stato subito portato al nido dove ha avuto bisogno della mascherina e ci hanno un pl' angosciati dicendo che le ore successive sarebbero state cruciali. Non poterlo vedere, non sapere come stava e come sarebbe stato, non era quello che ci eravamo immaginati subito dopo la nascita! Peraltro è nato con un peso molto basso (me l'avevano stimato 2,750 kg per 47 cm a 37 settimane, è nato di poco più di 2,6 per 50 m a 39+4), perciò ha vinto anche un giorno e una notte in incubatrice. Per fortuna è rientrato tutto e già venerdì mattina me l'hanno riconsegnato in stanza. L'allattamento al seno è partito, inizialmente spremendo il Colostro, ora invece si attacca bene e spesso, dolori della sottoscritta a parte 😅 ... Anzi, domani ci dimettono e ha già quasi ripreso il peso della nascita! Insomma, è uno scricciolo piccino ma forte! Siamo felici! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 fantastiche le dicerie e i detti di una volta... guarda io ormai rido...Arrivati al terzo figlio ne ho sentite di tutte... poi lei ha avuto i suoi figli, bene, è stata sempre soggetta alle regole della mamma e delle sorelle...problemi suoi, io ascolto solo me e mio marito, stop
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi sono scelte dei genitori, la suocera ha fatto le sue scelte con suo figlio, quanto sono invadenti 😅
    La mia vuole convincermi che non devo lavarmi per un mese dopo il parto perché fa male (strane superstizioni cinesi). Le ho già detto che può andare a dirlo all'altra nuora che ha così la manda a quel paese prima che gliela mandi io
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi? Ma figurati non lo avrei mandato ugualmente...non manderò neanche l'ultima che è nata a febbraio appunto 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le altre cose mi pare che ora non sia nemmeno più possibile, è per i nati fino al 30 aprile la primina. 😅

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Guarda io ho dovuto fare la seconda per capirlo 🤣 con il primo il rientro a casa è stato un incubo… cercavo di seguire tutte le regole e i consigli per cui pativo un sacco la notte sveglia a cercare di farlo addormentare e posarlo nella sua culla perché guai ad abituarlo al lettone e uguale di giorno a posarlo sempre perché se no si abitua a stare in braccio… beh il risultato è che nel lettone il grande ha iniziato a venirci da solo appena imparato a gattonare e ci sta ancora ora 😂 a questo giro la piccola ne la sto godendo e cullando al massimo… dorme sempre con me e per fortuna crescendo sta anche distanziando le poppate e inzia a interagire facendo faccine e sorrisi ogni volta che le do un bacino… sensazione magica davvero ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mia suocera è andata via ieri e non ti dico la mia felicità... Oltre a mettere bocca sulla piccola, ha anche detto che devo mandare il grande alla primina...lui fa 5 anni ad agosto...Ovviamente le ho detto che ci penso... Ma col cavolo😂😂 ormai ignoro tutti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto poi ci si mettono pure le vecchie generazioni che pare abbiano avuto solo bambini che dormivano nei loro lettini nelle loro stanze,che hanno perso subito il pasto della notte,che non volevano il ciuccio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sfatare il mito che in automatico si diventa super mamme🤣 o almeno a me non è successo😅 forse è un errore mio 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia🤣🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,mentre allatto leggo le tue parole,sono molto felice di sentirti meglio, culturalmente siamo portati a pensare che il rientro a casa sarà meraviglioso e non pensiamo minimamente che invece qualche difficoltà la incontreremo..anch'io provo emozioni contrastanti,quando non dorme la notte mi sento inadeguata,mi chiedo come mai non le basti sentirmi vicina ma vuole proprio il contatto,mi chiedo se faccio bene ad assecondare ogni minimo versetto che fa,ad attaccarla al seno ad ogni segnale, da noi è stato bruttissimo tempo quindi più che stare in casa con lei attaccata al seno ogni due x tre non ho fatto..poi mi dico che di troppo amore non è mai morto nessuno e che tutto sommato io e mio marito stiamo facendo un buon lavoro,il tempo volerà e lei sarà così piccola una sola volta. Mi dico anche che dobbiamo avere pazienza,un valore che purtroppo abbiamo un po perso culturalmente..ogni giorno è una nuova conquista di un piccolo traguardo🩷🩵
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate se non ho risposto a tutti i messaggi di incoraggiamento, non ce l'ho fatta, però vi ringrazio davvero, perché mi hanno dato tanta forza ❤️
    Filippo in ospedale non prendeva peso e aveva livelli di ittero un po' borderline, per cui quando siamo stati dimessi mi hanno detto di integrare con l'artificiale, e di tornare ogni giorno per monitorare ittero e peso. So che ci sono cose peggiori, ma tra la stanchezza del post parto (il parto è stato fantastico, il dopo uno schifo) e il fatto che ci tenevo ad allattare, sono andata proprio in crisi.
    Volevo però aggiornarvi e dirvi che piano piano stiamo trovando i nostri ritmi, oggi ha dormito per la prima volta nella carrozzina, siamo già usciti due volte per delle micro passeggiate, la notte riesco a dormire qualche ora in più (solo perché dorme nel lettone, ma pazienza, ci lavoreremo) e grazie ad un'ostetrica fantastica che ci sta seguendo a casa l'allattamento è adesso ben avviato, e do qualche aggiunta la notte solo perché non oso ignorare del tutto gli ordini dell'ospedale, ma palesemente ormai il latte è arrivato. Ripenso anche con gratitudine a tutti i consigli che ci siamo scambiate nei mesi scorsi: gli acquisti che più mi mandavano in confusione, tipo il sacco nanna o il sacco ovetto, sono stati i migliori (e su questo grazie Didi e Sabrina ❤️). Adesso vado a dormire un po' perché fino all'una è il turno di mio marito per guardare il pupo!😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se ti può consolare... ci sentiamo sempre sbagliate...fa parte del pacchetto... ma stai facendo bene, stai tranquilla ❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia é che a volte non so se sto facendo la cosa giusta

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti bravi a dare consigli non richiesti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille la cerco subito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, lascia perdere la pediatra...i piccoli soprattutto all'inizio (ma anche dopo) difficilmente seguono degli orari...la mia sta magari qualche ora senza ciucciare e poi si attacca ogni 5 minuti... dipende...è sempre a richiesta... E continua così anche dopo...Lascia perdere chi ti dice il contrario...I neonati hanno solo bisogni 🥰tu sai cosa è meglio per lei...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire i vizi nei neonati non esistono. hanno solo bisogni 🤗
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia pediatra e non ascoltare i consigli degli esterni. Tu sei la mamma e sai se tua figlia è serena così o no.
    PS i vizi nei neonati ma sono bisogni!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pediatri che dicono di dare orari dovrebbero esserci radiati o costretti a stare in una stanza con bambini in piena crisi isterica da fame.
    Detto ciò allatta a richiesta e vedrai che indirettamente sarà lei a regolarsi a volte anche calibrandosi con le follie dette da determinati pediatri.
    Ps se ti dice che la notte è fatta per dormire e di darle acqua o camomilla per farla dormire, scappa.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io la mia prima l’ho sempre allattata a richiesta, nonostante che anche la mia pediatra mi dicesse di darle “degli orari”. Ma anche a me tornava più comodo cosi e lei oltretutto piangeva di continuo e si calmava solo al seno. Quindi ti direi che essendo ancora molto piccola se continui ad allattarla a richiesta difficilmente sbagli 😉
    Con lui invece proverò a distanziare un po’ le poppate a partire dal primo mese, ma solo perché ho anche l’altra a cui stare dietro e solo se continua a crescere bene e a stare tranquillo se mangia ogni due/tre ore
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara non voglio essere saccente però forse il tuo pediatra è ancora vecchia scuola su allattamento. Non devi introdurre regole, all'inizio si attaccano anche spesso, è al bisogno. L'importante che cresca bene. È allattamento a richiesta appunto. Se vuoi segui Ilaria Magrinelli, è un'ostetrica e spiega molto bene queste cose
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze,ma voi ogni quanto allattate? Perché a me il pediatra ha detto di iniziare a introdurre qualche regolina sull allattamento ad esempio far passare almeno due ore tra una poppata e l'altra..però se siamo a casa è davvero complicato..lei chiede spesso il seno se non dorme.. a volte mi sento così inadeguata,non so se sto facendo bene,c'è sempre qualcuno pronto a dire che sono vizi,ma quando inizia a piangere senza smettere come posso fare a non attaccarla
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh se tieni questa temperatura si
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 21/21,5 in camera uso o ciniglia e body manica corta oppure cotone e body manica lunga. E vedo che così andiamo bene.. sacco nanna leggerino primaverile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    19.5/20 gradi
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente si, sai… Quanti gradi avete in camera? Comunque se ha caldo lo senti dalla schiena, è proprio sudaticcia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda forse ci vuole la manica lunga perché mi sembrava ok
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope i primi periodi non sono rose e fiori, bisogna imparare a capire il bimbo che vuole sempre stare a contatto, la fame, la stanchezza è tanta. Chiedi aiuto e supporto a chi ti sta vicino, ci vogliono energie extra per i bimbi piccoli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello 0-12. Speriamo davvero, perché almeno il mio sta proprio fastidioso 😔
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito… argotone quello da adulti o quello 0-12? Davvero, speriamo che gli passi presto, piccini 🤞🏼❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione