Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.566

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.566 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😅 si fa quel che si può
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io tutti e 3 alla prima notte di vita 😅 mi ha salvato...E considera che ho allattato i primi due per 1 anno ed entrambe le volte ho smesso io perché ero stanca...e ora allatto la terza
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah l’importante è che tu sia serena! Per me era importante allattare anche questo bimbo, per questo ho preferito aspettare. Ma la tentazione di darglielo la prima notte è stata forte 😂
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, stessa situazione qui! Gioie e dolori dei secondo/terzogeniti….
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, noi abbiamo la classica fascia, quella ad anelli, il babybjorn che è un marsupio e quello della chicco boppy adjust, e con quest'ultimo mi trovo benissimo...si può usare dai 3,5 kg
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, se hai modo ti consiglio di rivolgerti ad una consulente babywearing, così insieme potete scegliere il supporto più adatto alle vostre esigenze (dalle fasce rigide con le varie legature che ti possono insegnare, ai marsupi ergonomici di vario tipo -ce ne sono una marea-). Io la feci quando la prima aveva circa 10 mesi e mi trovai molto bene col Neko Switch Baby (molto morbido, infatti potresti usarlo poco dopo la nascita, non mi ricordo se già prima di un mese o se dal mese di vita) e col Kavka Multiage (che è quello che presi io, perché era più sfruttabile date le esigenze che avevo al tempo).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Didi, Luca lo ha accettato sin da subito, ma con il raffreddore anche lui non sempre lo vuole. Anche qui continuano comunque questi muchi🙄 l'ho anche riportato dal pediatra perché aveva iniziato a tossire ogni tanto, ma mi ha detto che i bronchi sono liberi e la gola non è infiammata, quindi deve passare da sé e di continuare semplicemente con i lavaggi nasali. Effettivamente quando li faccio esce sempre qualcosa, speriamo finisca presto..
    Comunque il ciuccio che usiamo noi è Philips avent. Mi sono sempre trovata solo con quelli, anche se il mio primo figlio non lo ha preso perché secondo me glielo ho dato dopo un mese. Il mio secondo figlio non lo accettava granché, come il tuo, ma ho insistito mantenendolo io e dandoglielo nei momenti in cui era sveglio e tranquillo. Alla fine lo ha preso solo per dormire e per toglierlo non abbiamo avuto problemi poco dopo l'anno.
    Ora Luca spero che resista e che questo raffreddore non scombini tutto. Stanotte una nottataccia, mamma mia🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di darglielo subito, già la prima o seconda notte. Se si attacca bene, se non si attacca si prende il biberon ma almeno sto serena. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sto lavando e aspirando 🥲che agonia... però purtroppo i grandi portano di tutto, c'è poco da fare
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scocciatura…. Poi, piccini, non hanno modo di liberarsi del muco/catarri, quindi l’unico modo è fargli di già i lavaggi nasali 🥺
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolo effettivamente con il raffreddore è peggio 😅 io ho anche il chicco, infatti poi voglio provare... chissà... comunque anche la mai è mezza raffreddata 😪
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia figlia ho aspettato il canonico mese consigliato, col risultato che me l’ha SEMPRE sputato con tanto di conati di vomito. Con il secondo gliel’ho dato già a due settimane, giusto il tempo di essere sicura che avesse capito bene come attaccarsi e alimentarsi al seno 😂
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho iniziato direttamente con mam… adesso ho appena comprato il chicco physioforma, vediamo se quello gli piacesse di più e se lo aiutasse a respirare meglio ora che è raffreddato 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho già in valigia 🤣
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! La scorsa notte Filippo magicamente ha dormito, da mezzanotte alle 9 si è svegliato solo due volte! La seconda è stato sveglio dalle 4.30 alle 6.30, perché aveva un po' di mal di pancia povero, però comunque non era mai andata così bene, oggi mi sono sentita per la prima volta umana 😅 Sicuramente ce la farà pagare stanotte ahah
    Volevo chiedervi, voi avete per caso preso un marsupio? Noi stiamo usando la fascia (anzi, mio marito la sta usando, l'ostetrica mi aveva consigliato di aspettare qualche settimana), che in casa è molto comoda e il bimbo ci dorme per delle ore, però per quando usciamo penso sarebbe più comodo un marsupio! Pensavo al boppy della chicco, che è a metà tra una fascia o un marsupio...però se ne avete altri da consigliare che conoscete ditemelo, così posso ampliare le mie ricerche!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque prima di voi ero anche io dell'idea di non darle subito il ciuccio. Ora l'ho messo già in valigia per la mia salute mentale 😅😅 chissà quante altre idee cambieranno nei prossimi mesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Erica aveva funzionato il mam e poi l'avent (philips). Con Diana sta "funzionando" solo l'avent... ma per brevi periodi, meglio di niente per carità, ma la vedo buia 😂 Il grande lo accettò per 2 mesi di vita, poi stop e lui prese solo mam
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, inconsciamente ho questo timore anche io 😅 tu che ciuccio le dai?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stanotte ho provato a metterla nella next to me ma dopo neanche un minuto è scoppiata a piangere🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, guarda la mia seconda l'ha preso senza problemi, e non facendo "storie"... con Diana invece è più complicato, non lo prende sempre e nel caso lo abbandona quasi subito, sembra non le vada a genio, quindi dubito che lo userà e il comportamento è simile al tuo piccolo, quindi forse anche a lui non piace molto 🥲 Spero per te che si abitui come lo spero per me😅
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece ragazze, cambio discorso: per chi ha il bimbo/a che prende regolarmente il ciuccio, come avete fatto a farlo abituare? Mi spiego, Leonardo sembra accettarlo, ma glielo do solo la notte per cercare di farlo riaddormentare nella disperazione di quelle lunghe ore in cui sta sveglio e lo prende. Solo che a) agita da morire le braccia quando ciuccia, e quindi si appisola ciucciando ma si risveglia per i suoi movimenti b) lo perde di continuo, devo stare fissa con la mano sul ciuccio altrimenti dopo un po’ gli cade e lui puntualmente si risveglia. Forse per farlo abituare devo darglielo anche durante il giorno quando è tranquillo? Scusate le domande “banali” ma la sorella non lo ha mai voluto quindi non ho davvero idea di come si comportino i bimbi che prendono i ciucci fin da subito
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi ho letto tutte e rispondo con un unico post un po’ a tutte.
    Anche per noi le notti sono molto faticose, non tanto per le volte che si risveglia perché mediamente fa due ore di sonno, fortunatamente (cosa che con mia figlia non ho mai sperimentato prima dei 10/12 mesi). Il problema è che ogni risveglio dura minimo un’ora e quando va male più di due ore… lui purtroppo ha ancora il raffreddore, quindi spesso, stando disteso, devo fargli un lavaggio e questo sicuramente lo sveglia, piccino. Inoltre fa un sacco di cacca, quindi anche quello non aiuta, dovendolo ogni volta cambiare e pulire. Paradossalmente va meglio il sonno diurno che quello della notte anche per noi!
    Per i pannolini noi ci troviamo bene con i pampers progressi, e Leo al momento indossa la taglia 2. Sicuramente continueremo ad usare solo questa marca fino a che non farà la cacca più solida (quindi a svezzamento ben avviato), e a quel punto li abbandoneremo per i più economici pannolini Crescendo Coop (che ho provato anche adesso ma non tengono nemmeno la pipì 😒) e Lupilù della Lidl (entrambi già sperimentati con la maggiore, e per la cacca liquida non sono affidabili, invece per quella solida fanno benissimo il loro lavoro e non irritano). Per il discorso del dove dormire con mia figlia ho fatto e ragionato esattamente come voi: alla fine se l’unico modo per sopravvivere e riposare un minimo è farla dormire nel lettone, non può essere un luogo così pericoloso per il bimbo/a (con le dovute attenzioni ovviamente). Con Leonardo fortunatamente riesco a farlo dormire nel lettino attaccato al lettone, ma come vi dicevo è comunque sempre appiccicato a me. Di giorno invece riesce tranquillamente a dormire da solo dove lo appoggiamo (navicella, lettino, lettone ecc), ovviamente sempre controllato a vista col baby monitor.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi ritrovo molto nelle tue parole, ossia che anche Ginevra è una bimba brava e non ci si può lamentare, ma le prime ore della notte cambia totalmente a causa delle coliche e dopo la quarta quinta volta che la metti giù illudendoti di averla addormentata, ti metti a letto, ti copri, chiudi gli occhi e lei si sveglia e devi ricominciare da capo, ti viene veramente lo sconforto e il nervoso sale, Jon verso di lei ma verso la situazione.
    Io oggi sono stata dal pediatra che mi ha prescritto delle gocce che spero la aiutino. Con una posologia un po’ strong ma che dovrebbe calmarla un po’… speriamo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei gentilissima Hope🩷🩷 si guarda poi mi sento anche in colpa a lamentarmi perché alla fine Sveva è brava,se usciamo dorme un sacco di giorno, sta anche 3/4 ore senza mangiare,siamo già stati a pranzo e a colazione fuori,non piange praticamente mai..l'unico problema è la notte,solo che ovviamente quando la notte non dormo non riesco ad essere lucida e non lamentarmi,anche perché allattando comunque l'aiuto di mio marito è relativo,lui dorme alla grande🤣 infatti non vedo l'ora sia il weekend perché dopo l'ultima poppata la tiene lui in braccio in modo che io possa riposare un pochino di più
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara ti capisco perché stamattina ero anche io proprio affranta, non vedevo l'ora che mio marito tenesse un po' il bimbo per riprendermi. Le notti sono davvero difficili 😔
    Comunque prima ho letto un articolo sul bedsharing della leche league, dice le stesse cose che a me aveva detto l'ostetrica e ti hanno riportato in altri messaggi qui, te lo giro (solo è in inglese) perché è scritto bene e a me ha rasserenato molto!
    https://llli.org/news/the-safe-sleep-seven/
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea, purtroppo all'inizio con il sonno si fa tanta fatica, a me pesa soprattutto alzarmi per il cambio pannolino che succede almeno 2 volte a notte😅 Per il resto ormai sono 5 anni che non dormo di fila, quindi diciamo che sono abituata ..Per la fame, io ho sempre fame e sempre sete 😅 ma spero comunque di dimagrire e perdere anche qualcosa in più rispetto al pre gravidanza, diciamo che rientro nei vecchi jeans quindi già mi considero fortunata😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io cerco sempre di coprirmi fino alla vita non di più e lei la tengo tra me e la next to me perché appunto del sonno di mio marito non mi fido🤣🤦‍♂️🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea,anch'io poca fame,a volte proprio non mangerei in compenso anch'io ho tantissima sete soprattutto la notte mente allatto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho particolarmente appetito la mattina appena sveglia e non vedo l'ora di fare colazione, cosa che purtroppo non avviene sempre subito perché o devo allattare o devo preparare i miei figli per l'asilo o, nei giorni peggiori, fare queste due cose insieme. Infatti poi mangerei anche il tavolo dalla fame 😅 per il resto del giorno più o meno nella norma, ma comunque faccio sempre una merenda la mattina e una il pomeriggio. Anche io ho sempre tantissima sete, ma non preoccuparti perché è tutto normale. È molto importante bere in allattamento!
    Anche a me dicono che sto dimagrendo velocemente, ma in realtà ho semplicemente ripreso il mio peso pre gravidanza. Meglio così, dai 😊
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io mi ritengo mediamente fortunata, Bernardo per ora dorme nella next ti me, ma non l'abbiamo montata fianco letto, quindi di fatto è una culla normale... Certo spesso non vuole saperne, ogni tanto vedo anch'io al lettone con le precauzioni dette da voi, ma nel complesso è un bimbo bravo. La notte tira anche 2-3 ore, nelle notti buone! Poi naturalmente ci sono le notti terribili in cui dormo si e no due ore in tutto, ma pazienza.
    Sul fronte allattamento ho avuto una montata esplosiva con ingorgo e febbre, ora ci stiamo regolarizzando... Ma voi come siete messe a fame? Perché io avevo letto che allattare mette molto appetito, ma onestamente io non ne ho granché, anzi... Mi dicono tutti che sto dimagrendo molto in fretta, ma non so che farci! In compenso ho moltissima sete. Bernardo cresce molto e molto in fretta, in effetti si attacca spesso e a lungo e, a parte qualche problema di fastidio alla pancia, siamo molto confortati!
    Vi abbraccio, specialmente chi è in privazione di sonno!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara credo che in quei casi bisogna solo adottare degli accorgimenti , come appunto le coperte e cercare di non assumere posizioni in cui poterli schiacciare. Magari tenendo un cuscino tra bimbo e papà, ma solo perché penso che il papà non allattando sia più rilassato nel movimento, noi mamme abbiamo un istinto innato e non mi immagino durante la notte a rotolare su di lei. Poi la mia dorme abbastanza in culla quindi non mi ci sono trovata, ma con Gabriel è capitato e avevo quasi una sorta di barriera automatica per non schiacciarlo. Lo tenevo nel sacco nanna sopra le nostre coperte e così non correva rischi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope qua nottataccia… aveva proprio fastidio!
    Comunque io mi trovo bene solo con i progressi. Per ora usa la taglia 1 ma ho già la 2 pronta … con Gabriel ho provato altre marche ma non mi sono trovata mai bene come con i progressi. Sfrutto le offerte che troviamo su Esselunga per pagarli il giusto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione