Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, credevo di essermelo sognato la prima notte😅 ma sono 4 notti che si addormenta attorno le 22.30 e poi fa solo una poppata tra le 2/3 per poi risvegliarsi alle 6/7. Non durerà, lo so già, ma è stato fantastico 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo risveglio la notte?? Un sogno🤣🤣😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Ho letto un po' gli ultimi aggiornamenti sui vostri piccoli. Come vola il tempo.. Sembra ieri che eravamo qui a parlare delle beta😅
    Noi abbastanza bene, tra una settimana Luca compirà 2 mesi, tra l'altro lo stesso giorno in cui un fratello farà 4 anni💙 stiamo organizzando il battesimo per i primi di maggio e spero di beccare una bella giornata primaverile🌷☀️
    Lunedì abbiamo fatto il controllo dal pediatra e pesava 4,900 kg per 56 cm. Ha ancora purtroppo i muchi nel nasino ma molto meno rispetto a prima. La dermatite sul viso è migliorata molto anche! Insomma speriamo le cose vadano sempre meglio. Inoltre da qualche giorno si sveglia una volta sola a notte per mangiare e vorrei gioire, ma purtroppo so bene che niente è mai certo con il sonno dei neonati 🫠 Fa dei dolcissimi versetti a volte e mi fa sciogliere😍 Un abbraccio a tutte e ai vostri piccoli
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati ci mancherebbe!!stasera proverò ancora
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo.
    L'importante è che facciano pipi.
    Evita di stimolare perché potresti interferire con il suo imparare a spingere.Se hai dubbi segui il Dott. Olivieri su IG Toglie tantissimi dubbi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho letto che allatti al seno. Comunque vedi come va. Magari è una fase. Poi andrà meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, a me era successo dopo lo svezzamento con il primo, ma avevo usato il sondino (preso in farmacia) evitando il clistere, e si era sbloccato...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara sì è normale possono bloccarsi quando si allatta al seno...perché possono usare il latte per mettere qualche cm in più...più peso ecc quindi non sempre possono essere regolari....dopo i 4 giorni stimola ma finché non c è lamento ecc non ti preoccupare....vedrai che quando inizierà ad usare palestrina ...metterlo pancia sotto per giocare muoverà più le gambette e l aiuterà...tu cerca di bere più acqua...centrifuga...camomilla... yogurt.....evita cibi che hanno pepe e peroncino e cerca d attaccarlo molto al seno
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo al volo il tuo suggerimento e provo anche io questo ciuccio nella speranza piaccia anche a Leonardo!🤞🏼 gli altri che ho provato me li sputa dopo poco (mam e philips avent), mentre recuperando i 7 tipi di ciucci diversi della sorella (che non ha mai preso per più di 10 minuti al massimo, quindi li uso giusto come test per paura che nel corso degli anni possano essersi sciupati) sembra gradire solo il nuk 🤞🏼
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Sara, me ne ero proprio scordata!! Io con Leonardo riesco a sbloccarlo facendo cosi, quando lo cambio (così ho il pannolino che mi fa da scudo da eventuali docce a sorpresa), quindi lui sta a pancia in su 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi conosco bene l I love you perché sono insegnante di massaggio infantile AIMI però purtroppo non ha funzionato,ho provato a stimolare l ano ma sul fianchetto..proverò come dici tu
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io allatto al seno
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *prova a massaggiare delicatamente
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io so che dopo il mese è normale che i bambini allattati al seno non facciano cacca anche per più giorni. Addirittura alcuni pediatri dicono che fino a 5-7 giorni è normale. Prova a farle dei massaggi alla pancia (il più famoso è “I love you”) più volte al giorno. Altrimenti quando la pulisci, con una salvietta umida, prova a delicatamente l’ano con movimenti circolari, premendo anche delicatamente, tenendole le gambe sollevate (questo la aiuterebbe a sentire un eventuale stimolo.. attenta che se risponde bene, ti fa la doccia di cacca 🤪)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara a mio nipote è successa la stessa cosa. I primi mesi tutto ok. Poi ha iniziato a non farla regolarmente. Mia sorella prima ha provato a cambiare latte, ma non era quello il problema, poi ha iniziato con Melilax. Diciamo che è andata avanti così per un po' di mesi. Adesso il bimbo ha sette anni ma non è comunque regolare. Quindi penso sia proprio lui fatto così 🤣.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi è mai capitato che i vostri piccoli si bloccassero con la cacca? Sveva è sempre stata super regolare anche più volte al giorno, con ieri l'altro erano tre giorni che non evacuava quindi sotto consiglio del pediatra le abbiamo fatto la peretta di Mielilax e si è svuotata tantissimo..però ieri niente cacca e al momento ancora nulla..fortunatamente lei non si lamenta e non ha dolori però non mi piace questa cosa..pipì invece ne fa sempre tantissima
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto e la cosa mi consola perché nel gruppo del corso preparto dormono tutti nella culla praticamente quindi a volte mi sento inadeguata io..si anche a me l osteopata ha sconsigliato il marsupio fino ai 3 mesi..solo che lei non stando da nessuna parte mi costringe sempre o a fare le cose alla velocità della luce oppure a non fare nulla se sono a casa sola..si la koala è preannodata
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so il modello chicco che hai scelto tu, io ho preso l'adjust e secondo me si potrà usare...io la uso soprattutto per prendere i grandi a scuola, se no è impossibile muovermi😅 Comunque di marsupio ho il BabyBjorn carrier ce l'ho dal primo bimbo, e ho scoperto che si può mettere anche con il bimbo dietro...l'ho scoperto ora 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella quella ad anello!! In questi giorni ho letto un sacco di info sui diversi tipi di fasce che ci sono, trovo che sia un mondo molto interessante!
    Sulla fascia della chicco ho tentennato un po' perché, visto il materiale, immagino che appena farà più caldo comincerà ad essere impegnativo usarla...però alla fine l'ho trovata usata e anche se la usassi solo fino a Maggio ne varrebbe comunque la pena Smiley smile
    Invece come marsupio posso chiederti quale hai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope, io ho proprio quella della chicco e ti dico che è ottima...il marsupio lo ho ma lo userò dopo...e la fascia normale è macchinosa... invece per l'estate penso che userò quella ad anello, visto che Diana a differenza degli altri è molto ad alto contatto🥰
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, sei sempre gentile ❤️ Devo dire che leggere i messaggi qui mi aiuta sempre, perché mi rendo conto che quasi tutte abbiamo bimbi ad alto contatto che non dormono da nessuna parte e non sono io che sbaglio qualcosa.
    Per la fascia la koala è preannodata, vero? Noi stiamo usando la fascia classica, che però trovo a volte un po' scomoda (più che altro perché a volte lui piange disperato e mi dispiace farlo aspettare mentre cerco di annodarla giusta), ma mi è stato sconsigliato l'uso di un marsupio per adesso...ieri ho ordinato la fascia/marsupio boppy della chicco, che magari essendo in parte preannodata è più comoda!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ultimamente non scrivo molto ma vi seguo...Noi stiamo bene, Diana dorme quasi sempre in braccio, poco in navicella e nella next...Sta sempre di più ad osservare il fratello e la sorella...È già 4230 kg🥰 quindi cresce bene...È un polpetta mangia tanto e di notte dorme solo abbracciata a me...Di giorno sta nel marsupio/fascia della chicco...Il ciuccio lo prende a volte ma comunque è una bimba tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già da Gabriel il BabyBjorn mini.. mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un ciuccio che prende… consigliato da ostetriche e consulenti per allattamento: il ciuccio Nuk 0-9 MommyFeel.. riproduce l’attacco al seno e ha la forma dell’aoreola
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato quelli della MAM dagli 0 mesi ma non mi piacciono perché la plastica le lascia il segno intorno alla bocca quando ciuccia forte,allora le ho preso quello della MAM in silicone super leggero ma anche con quello dipende..sicuramente lei lo preferisce però non lo tiene comunque tantissimo anch'io vorrei provare altre tipologie sinceramente per vedere se ce n è uno che le piace particolarmente perché comunque lo perde molto di frequente magari mentre è sulla sdraietta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale marsupio stai usando Sabrina?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah invece ragazze volevo chiedervi voi che ciuccio usate? Io ne ho provati già tanti, ma Mirea nn ne accetta nemmeno uno..io un po’ volevo lo prendesse perché comunque in certi momenti è utile, ma niente nn riesco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi ho letto anche io..anche io non mi lamento più di tanto Mirea è veramente una bimba brava, mangia e dorme…durante il giorno si fa diverse dormite anche di 2/3 ore, la notte è a giorni…ci sono giorni che mi tira anche 5 ore e quindi salta la poppata..altre tipo stanotte dove si sveglia anche 2 volte che vuole mangiare. Noi inizialmente l abbiamo messa al centro del letto con il riduttore..ma da qualche giorno stiamo cercando di farla abituare alla next to me, quindi prima si addormenta su di me dove dorme beata e poi appena ha preso sonno profondo cerco do spostarla lì e purtroppo nn sempre ci sta..infatti molte volte mi accontento che dormo io male e la lascio su di me.
    Per il resto sta anche crescendo bene, è arrivata 3650gr e per lei che è uscita dall ospedale 2480, la pediatra mi ha detto che va benissimo 💕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho recuperato un po’ di messaggi.
    Devo dire che le notti non stanno andando malissimo.. Ginevra si sveglia una o due volte , spesso tira anche 3-4 ore e se sono stata brava a non addormentarmi e spostarla in culla, se ha il sonno profondo ci sta e io riposo stesa. Il problema sorge quando ci addormentiamo entrambe dopo la poppata, quindi lei dorme bene sul cuscino allattamento, io malissimo seduta con il collo a penzoloni. Succede poi che a qualche risveglio non si riaddormenti e pianga per il fastidio o alla pancia o per un ruttino che non esce. Ma bene o male troviamo il modo di riaddormentarla.
    Lei in culla e in navicella ci sta, ma solo se dorme beata prima, quindi anche lei sta spesso addosso e nel marsupio, ma diciamo che cerchiamo di equilibrare.Sta anche inziando a prendere il ciuccio e questo mi aiuta a calmarla nei pianti.Domani farà un mese e non mi posso lamentare, non è una bimba stra facile come suo fratello ma nemmeno troppo impegnativa. E queste coccole cuore a cuore me le sto godendo tanto in fin dei conti, anche perché crescono veloci
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella anche a Sveva non piaceva poi verso il mese ha iniziato a piacerle si fa di quelle dormite OVVIAMENTE se siamo a spasso,in casa non ci sta neanche per sbaglio..beh se ogni tanto sta nella culla sei già fortunata,noi non siamo riusciti a farcela stare neanche 10 minuti da quando è nata🤣😏
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi leggo anche silenziosamente! Come state? Noi bene, Bernardo cresce molto e molto in fretta, ha un appetito invidiabile e mangia tantissimo! All'ultimo controllo, ieri, pesava già più di 3,4 kg, che per lui, nato di 2,640 tre settimane fa, è un bel traguardo!
    Certo è impegnativo, mangia davvero spesso, anche la notte non tira mai più di due ore, che sommate ai 35 minuti di poppata, al cambio ecc., si fanno sentire la mattina! Siamo entrati anche nella fase ad alto contatto, dorme praticamente solo addosso, Santa fascia! Peraltro la fascia per me è vitale anche per andare in giro, perché al momento la navicella non gli piace proprio per nulla 😅 ... Di notte alterniamo accettazione della culla, magari solo per qualche ora, a rifiuto totale e quindi letto direttamente. Il risultato è principalmente il mio sonno iper leggero, ma pazienza, ci sarà tempo (forse?) per riposare in futuro! Anch'io purtroppo non ho mio marito con me durante il giorno, è stata la scorsa settimana mia madre a darmi una mano, per il resto sono sola, salvo magari mia suocera che passa qualche ora una o due volte a settimana. Però lui è un cucciolo talmente dolce che per ora non sento troppo il peso 🥰
    Buon weekend a tutte e ai vostri piccolini e piccoline!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh su amazon ne ho acquistati due di varie fasce dj prezzo ma tutti molto troppo lenti,perché secondo me sono più adatti al latte artificiale,il mio dovendolo mettere in frigorifero poi impiega tantissimo a diventare caldo..beata te per la fascia io ho provato quella di koala baby care ma non mi sento tranquilla ad usarla speravo nel marsupio ma l'osteopata al momento me lo ha sconsigliato perché troppo piccola..però anch'io non riesco a fare nulla se sono a casa sola perché lei più di mezz'oretta nella stokke non mi sta da nessuna parte..ti capisco sul fatto di sentirti incapace ma non essere così severa con te ci vuole tempo..anch'io i primi tempi avevo sempre qui i miei genitori mattina e pomeriggio,adesso mi sto abituando un po da sola e sto trovando pian piano la nostra dimensione..comunque sei super fortunata ad avere tuo marito così presente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione