Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.022

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.022 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A livello di set lettini con sbarre sono valide la marca pali...erbesi....foppapredretti ...io presi il set cameretta uguale della pali quindi lettino con sbarre...paracolpi...piumone.. materasso....fasciatoio e cassettiera tutto uguale...poi se piace c è anche un armadio qualche set hanno un armadio anche ti faranno vedere da catalogo.... il lettino con sbarre la bambina può dormire tecnicamente fino a 4 anni perché hanno la dimensione 120cm qst marche indicate ...poi se si decide di fare la camera con letto da grandi perché arriva un fratellino o sorellina ...oppure che la vedi stretta è 1 altro discorso però dentro possono starci fino a 120cm
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma il problema è che di tutte le mie amiche solo una li ha fatti dormire in culla. Gli altri tutti nella navicella per questo mi è venuto il dubbio.
    Comunque io ho intenzione di prendere la culla/lettino come dici tu con le sbarre che si levano da un lato appunto per attaccarla al nostro letto.
    Eventualmente ho anche l opportunità di provare la next to me che mi darà mia cognata nuova nuova perché lei nn l ha utilizzata in quanto mio nipote nn voleva starci.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho visto i prezzi delle cassettiere e mi pare che sia 360€ più un 70€ il fasciatoio sopra! 🤦🏼‍♀️ però anche una mia amica mi ha detto che si è trovata benissimo..anche per appunto l utilità dei cassetti.
    Il mangia pannolini l ho ricevuto da mia cognata per il gender Reveal, io nn volevo comprarlo onestamente perché appunto mi è sempre sembrato un acquisto inutile. Ma lei mi ha convinto dicendo che lei si è trovata bene, non fa puzza ecc e quindi mi è sembrato anche male cambiarlo 😂 vedremo che utilizzo ci farò io 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno ragione le tue amiche, è sconsigliato dormire nella navicella. Meglio la next to me, se tua figlia la sopporta 😂 la mia non ci ha mai dormito, purtroppo, quindi abbiamo dovuto tenerla nel lettone con noi finché non ho avuto la brillante idea di mettere il lettino con le sbarre senza una sponda attaccato al nostro letto (a mò di next to me). Allattandola, la allattavo direttamente nel suo lettino e quando si addormentava mi staccavo e rotolavo lentamente nel mio lettone e così funzionava. Faremo la stessa cosa anche col secondo, quindi direttamente lettino con le sponde attaccato al nostro lettone, dal mio lato.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si Maria!! Ho visto che i prezzi delle cassettiere Ikea sono rincarati follemente rispetto a 3 anni fa, ma come scelta in quanto a solidità e utilizzo io la consiglio assolutamente perché, davvero, la stiamo usando tuttora senza aver avuto mai un problema! Il supporto per il fasciatoio è ampio e puoi cambiare la bimba stando davanti, e c’è sufficiente spazio per mettere ai lati, sopra la cassettiera, i pannolini, le salviette e le creme! I cambi puliti ovviamente vanno nei cassetti 😊
    Altro mio parere personale: il mangiapannolini è una spesa inutile. Si, è vero, puoi tenere i pannolini dentro senza che esca il puzzo, ma hai una cosa in più da pulire (e alcune hanno pure le ricariche apposta da doverci comprare) che puzza comunque se supera una certa capienza, quando si butta dentro i nuovi pannolini. A noi lo avevano regalato e l’ho usato per tutti i primi mesi di mia figlia, ma nel momento in cui ha iniziato a mangiare era davvero più di impiccio che utile. Perciò sono anni che i pannolini sporchi, una volta cambiati, li buttiamo nel sacco della spazzatura in terrazza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da noi in città c'è bimbo store oppure prenatal.. il bimbo store ha tantissima scelta,davvero molto vasta però forse prenatal ha prezzi più convenienti e poi ha questi kit cicogna che effettivamente sembrano buoni..non so,io comunque aspetterò ancora un pochino prima di avventurarmi nel concreto 🤭🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto mi era venuto un dubbio..perché fin ora tutte le ragazze che conosco hanno fatto così..però nn sapevo se era giusto o meno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia non è opportuno farli dormire nella navicella..appunto se si addormentano fuori e ci fanno un pisolino è un discorso,ma proprio dormirci la notte non credo proprio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peg perego book l ho visto ieri e se nn sbaglio era sulle 700€, e non sembrava male.
    Comunque si penso di prendere un trio che utilizzerò anche per l eventuale secondo..
    Mercoledì andrò in un negozio fuori città dove mi hanno detto hanno offerte conveniente su appunto questi set, così vedo che prezzi mi propongono loro ed anche le marche che ci sono
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai messo Gabriel in navicella a dormire la notte.. sempre in culla … lo trovo anche più igienico. Se deve fare dei riposini di giorno ok ma conta che la navicella va fuori quindi un po’ si sporca
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un altra cosa..ci sono amiche mie che mi dicono che loro hanno fatto dormire i bimbi nei primi mesi anche la notte nella navicella…ora un altra amica mia mi ha detto che è sconsigliato che dormono lì giorno e notte…e che conviene metterli nella culla o next to me. Voi che consigliate?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Didi è proprio quello che vorrei fare anche io comprare quella cassettiera e mettere di sopra il
    Fasciatoio Amazon. Quindi anche tu la consigli
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, io come fasciatoio di mia figlia ho comprato la cassettiera Hemnes di Ikea su cui ho montato sopra il supporto apposta per trasformarla in fasciatoio (preso su Amazon). Ci siamo trovati benissimo, e pur avendo lei 3 anni lo stiamo ancora usando senza problemi e senza aver avuto bisogno di comprarle un armadio. Ora che arriverà il secondo sicuramente dovrò riorganizzare i cassetti, e forse valutare di comprare un’altra cassettiera, ma questo per dirti che è stra valida anche la soluzione che dicevi trasformando una cassettiera Ikea in fasciatoio!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ stamani comunque le ho scritto, sto ancora aspettando risposta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho visto da prenatal questi kit cicogna e mi sembrano molto convenienti in effetti,con prodotti di marca mi sembra affidabili..anche noi inizialmente non vorremmo spendere tanto,inizialmente volevo prendere un armadio a due ante con qualche cassetto per la piccola,poi oggi con l'aiuto di mia mamma ho liberato tutta una parte di armadio dove tenevo il cambio stagione dove ho un bel ripiano,posto per appendere e 4 cassetti..quindi penso al momento di mettere i primi vestitini lì che comunque inizialmente terranno poco posto. Poi vorrei prendere un fasciatoio quelli con i cassetti in modo da avere un pochino di posto anche lì e stop..poi mi ispira la nex to me prima del lettino a sbarre..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il costo non è poco immagino perché anche da noi si viaggia sulle 140/150 euro per 5 lezioni oppure 180/190 euro per 10 lezioni quindi bisettimanale. Però lasciano a discrezione della gestante se frequentare una volta o due anche perché insomma è soggettiva la cosa,dipende una gestante come sta,come si sente..infatti io per ora ho iniziato con una perché due volte penso mi risulterebbe pesante
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria io devo cambiare il trio e pensavo di prendere il peg perego vivace che ha un telaio leggero, anzi un duo perché ovetto Cybex me lo tengo… e credo che starò sotto i 900 euro così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tipo, qui a Modena che negozi per bimbi non ce ne sono, lo propongono Prenatal e Bimbostore ma sicuramente ce ne saranno tanti altri. Almeno risparmi un po'
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto io penso che il passeggino sia quello più importante quindi bisogna vedere la leggerezza soprattutto di questo. Per questo nn ero convinta per l inglesina perché anche amiche mie mi hanno detto che nn è tanto leggero.
    Anche io per il fasciatoio ho intenzione di usare la cassettiera di Ikea..e nn prendere il classico mobile che danno nei set cicogna. Ma vediamo appunto
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo anche raccontarvi che la prossima settimana andrò a fare una lezione di prova, sia in piscina che a pilates! La lezione di nuoto mi ispira tanto, è gestita da un'ostetrica e segue il metodo aipap (qualcosa sa cosa sia tra l'altro?), solo che con l'abbonamento sono per forza due lezioni a settimana e il costo mi lascia perplessa, è il triplo di quello che pagavo per la palestra 😅 Però vediamo!
    Adesso che sono a 16+1 la nausea è un po' calata (vomito tanto solo più il pomeriggio tardi e la sera), per cui avrei proprio voglia di ricominciare ad uscire un po' la mattina e fare cose Smiley smile Spero che anche voi stiate un po' meglio adesso, tra nausee e dolorini vari ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria io ho inglesina trilogy city e posso dirti che lo ricomprerei altre 1000 volte per la qualità....anche un buon prodotto è peg perego book quindi ti direi valutare qst marchi...escludere chicco per la qualità se pensi di volerlo usare abbastanza e riutilizzare per bis...altrimenti se pensi che vorrai usarlo poco per passare a un passeggino poi leggero potresti valutare chicco... riguardo alle offerte lettino con sbarre ecc ti direi di guarda io bimbo...iperbimbo... prenatal dove potresti trovare delle offerte convenienti...oppure scegliere magari non nuovissima collezione quindi anche una collezione cameretta dell anno scorso a buon prezzo idem per il trio potresti trovare un colore dell anno scorso in offerta ....alcune volte rispetto ai pacchetti proposti potresti prendere i pezzi singolarmente che ti piacciono e risparmi anche maggiormente
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì pensavo proprio ad un kit di questi che oltre alla prenatal anche altri posti qui da me li propongono. Quindi devo girare anche per questi e vediamo cosa mi propongono
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, anche io stavo guardando i trio, essendo la prima volta sono davvero confusa! Anche le mie amiche, come ti hanno suggerito le altre, hanno quasi tutte l'inglesina, e si trovano benino, tranne che per il passeggino (quando i bimbi avevano sette mesi circa, mi dicevano che stavano pensando di passare già a quello leggero, perché il loro pesa tanto. Penso dipenda da mamma a mamma però!). Come dimensioni penso sia ottima perché ci sta anche nella 500 (un po' a fatica da quanto ho visto, ma il bagagliaio comunque si chiude 😂). Io sono indecisa tra il prenderlo nuovo o ereditare uno dei loro, ricomprando solo il telaio! Tra l'altro avrebbero la carrozzina nuova nuova perché il bimbo è nato in estate e non l'hanno mai usata...
    Sull'usato mi è solo stato detto di evitare gli ovetti, perché sono un po' come i caschi della moto, in caso di incidenti anche "leggeri" vanno sostituiti.
    Sulla questione fasciatoio io stavo pensando di usare la classica cassettiera di Ikea, visto che ne abbiamo due! Però sarei curiosa di leggere altri consigli da chi ci è già passata Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che a noi per il primo lo avevano regalato i miei, ma avevamo preso il kit cicogna della pranatal e con 1200 euro c'era il trio inglesina, il lettino con sbarre foppapedretti, il cuscino allattamento, la sdraietta, il mangiapannolini e il fasciatoio foppapedretti a mobiletto. Non so se può interessarti. Per noi era stato ottimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, se dovessero aumentare, valuta tu se chiedere in pronto soccorso con la motivazione di un controllo per contrazioni oppure chiedere anche semplicemente al tuo medico di base che comunque è sempre un medico e saprà certamente dare un consiglio in più. Spero però che tu non ne abbia bisogno 🤞❤️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Giulia infatti questa cosa me l hanno detta, il fatto di vedere appunto il peso, le misure..ed infatti quelli che ho visto oltre il prezzo mi piaceva il fatto che sembravano leggeri, ruote piccole, e chiusi sono abbastanza compatti..
    Per questo stavo optando per questi, vedremo ci penso ancora un po’ ..grazie anche a te del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria😊scusa se mi intrometto io sono mamma di gennaio 24…se posso darti un consiglio valuta anche le misure e il peso del trio oltre al prezzo 😉perché io ho acquistato il trio della cybex priam platinum (ne sono felicissima nonostante le misure e il peso) ma alla fine ora per venire in ferie ho dovuto prenderne un altro buggy sempre cybex perché sennò non ci stavamo in auto tra valige nostre,bimbo,gatto e acquisti pur avendö un suv 😂🙈quindi veramente valutate bene tutto prima di decidere😉
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si chiama set cicogna e lo trovi da prenatal, poi ti ripeto se non ti interessa avere le cose nuova valuta anche i negozi di usato per bambini dove ovviamente le cose sono in ottimo stato ma vendute alla metà del prezzo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia intenzione era proprio nn spendere tanto, anche perché oltre al passeggino le altre cose si useranno davvero poco. E diciamo che appunto i prezzi più conveniente sono le marche che ho detto prima.. tralasciando a sto punto Chicco che me la stanno sconsigliando.
    Non so onestamente farò qualche altro giro e vediamo che trovo, amiche mie mi stanno dicendo di loro hanno preso set che comprendevano anche culla, fasciatoio e cose varie a prezzi conveniente…quindi volevo vedere anche questa opportunità.
    Comunque grazie ragazze…di come ho capito avete tutte l inglesina 😂 ho visto il prezzo e si aggirano tutti sui 900/1000
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, è andata in pensione e adesso ne ho un’altra… e no, non ho un altro ginecologo a cui chiedere un parere perché quello del centro in cui vado è un centro di diagnosi prenatale e non seguono le gravidanze 🫤 il magnesio aiuta, credo a non farmele aumentare, ma nemmeno me le fa sparire
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho inglesina trilogy city che userò anche stavolta. Se non vuoi spendere troppo ma cmq avere qualità ti consiglio di dare un'occhiata in negozi di seconda mano di roba per bambini...io il trio l'ho preso lì a 250€ ed è perfetto ancora. Poi si usa talmente poco che non ha senso spendere cifre enormi, almeno a mio parere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Io mi intrufolo dicendo che ho preso L’inglesina Electa per il mio bimbo e devo dire che per essere un trio è comodo e leggero… se vuoi cose piccole e super leggere ti consiglio la cibex (che però ha anche prezzi esorbitanti) ma sono anche più piccoli e per certi versi meno confortevoli secondo me… quello dell’inglesina è una buona via di mezzo tra dimensioni ruote e praticità navicella/passeggino e le dimensioni che occupa 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione