Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.839

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.839 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Io ho combattuto con il raffreddore che va meglio e ora mi è rimasta solo tosse grassa!
    In compenso ho un gran mal di pancia non so sarà il cambio mese o cambio settimana… ho preso Spasmex ma per ora non mi fa grande effetto!
    Sono stata a Londra da mia sorella da sabato a ieri e forse ora ne accuso la fatica
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Hai provato a fare lavaggi nasali con le soluzioni ipertoniche? Anche io sono ancora raffreddatissima ma ho comprato da poco l’Iperclenny ed è una manna dal cielo! (Brucia, eh, ma mi libera tantissimo)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,io fortunatamente a tosse sono messa abbastanza bene che era la cosa che più mi preoccupava perché sono molto delicata di brocchi e polmoni..però non sto ancora bene sono ancora molto intasata,sempre orecchie chiuse,naso così così,ma un mal di testa martellante che mi accompagna da tre giorni ormai..stamattina prendo una tachipirina 1000.. non volevo da devo cedere..ormai è una settimana che sto male senza migliorare granché
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Io ho ancora più tosse di prima, tanto che mi fa male sotto alle costole da quanto tossisco, quindi da oggi inizio con aerosol di clenil… non ne posso più
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora certamente nel caso decidessi di farla, andrai più serena. in genere, proprio perché legata al solo evento gravidanza, l’hai alla prima, l’hai in tutte..poi nn è detto, ma io l’ho avuta un anno e mezzo fa e ora probabilmente la riavrò (lo saprò la prossima settimana), anche se già mi sento fortunata perché la curva precoce (che fai prima del solito nelle gravidanze successive proprio perché ora hai un precedente) era negativa🎉 ma nn dà certezza che nn lo si sviluppi dopo..ad ogni modo, fidati che c’è di peggio! certo, meglio nn averlo, ma nel caso fosse sei super monitorata e seguita e questo è l’importante 😎 in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Bianca! Si, onestamente mi ha lasciata perplessa perché anche io penso sia importante riconoscere appena possibile un eventuale diabete gestazionale, per trattarlo adeguatamente e in tempo. Vero è che nella prima gravidanza feci la curva e venne perfetta… non so, deciderò io alla fine, ma anche io credo che sia meglio farla che non farla.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scusami se mi intrometto. sono una futura mamma di gennaio. nn so da te come funziona, ma in emilia tutte le future madri sono invitate a fare la curva glicemica. e meno male..perché io ricado in quel 30% di donne senza il minimo rischio o familiarità (esami perfetti, non sono in sovrappeso, nessun caso in famiglia..) dove il diabete gestazionale è conseguenza solo del mio essere incinta. ed infatti i controlli post gravidanza miei e della bambina sono perfetti. ma lo scopri esclusivamente facendo la curva. il diabetologo che mi seguiva mi ha spiegato che proprio perché è una forma di diabete legato alla gravidanza, si fanno fare a tutte donne incinta le curve. poi è chiaro che se hai fattori di rischio, la probabilità è decisamente maggiore, ma comunque il 30% lo sviluppa solo per il fatto di essere incinta..quindi io consiglio sempre di farla 😎 (perdona l’intromissione, ma nn avessi fatto la curva, nn avrei scoperto nulla e quindi nn avrei avuto modo di tenere monitorato una cosa che se nn gestita può essere pericolosa per te e il bambino..)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino purtroppo 🥲❣️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono di ritorno dalla visita con la mia ginecologa. Va tutto bene fortunatamente, il bimbo è più grande rispetto all’epoca prevista dall’ultima mestruazione (pesa circa 650 grammi 😍) ed è cefalico!! Speriamo rimanga così 🤞🏼
    Mi dispiace tanto Sara per il mal di testa, capisco benissimo come ti senti perché in questa gravidanza mi ha tartassata quasi tutti i giorni… cerca di riposare e bere il più possibile, e comunque fino a 3 pasticche da 1000 ogni 8 ore le puoi prendere anche in gravidanza!
    Maria, bene che la curva è andata!! Si, quel beverone dolcissimo lascia spesso la nausea, ma spero che avendo finito e mangiato una schiacciata ti passi tutto presto! A me la ginecologa ha detto che non ho fattori di rischio, quindi per lei posso anche non farla 😳
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la Tachipirina non ha fatto nulla di nulla per il mal di testa..sono tre giorni che non mi passa🙄 non ne posso più.. quando ti arriveranno i risultati della curva Maria?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finito ragazze, sono già a casa mi sono mangiata una focaccina semplice, e si devo dire che va meglio con la nausea…mi sento un po’ scombussolata ma credo sia normale..adesso mi vado a riposare un po’, perché ho sonno ed anche a me il mal di testa nn mi sta lasciando nonostante ieri ho preso una Tachipirina..mi è passato per un po’ ed oggi di nuovo 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,bene facci sapere🩷 anch'io sapevo della colazione salata avevo letto alcuni consigli di una ginecologa su instagram che lo consigliava per attenuare la nausea. Si guarda la cosa peggiore al momento è il mal di testa che non mi da tregua..il raffreddore è un po diminuito fortunatamente
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non ho nemmeno tanta fame 😫 però si provo in effetti a mangiare qualcosa di salato, anche perché il dolce proprio non mi va per niente
    Grazie comunque 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se può aiutarti ma a fine prelievo vai a fare una colazione salata asciutta che dovrebbe attenuare la nausea🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho fatto la curva, sono ancora qui che aspetto il 3 prelievo…ho bevuto il bicchiere di glucosio, diciamo che si può bere non è così disgustoso, sono che già da dopo mezz ora non sto tanto bene…in quanto mi è venuta subito la nausea che ancora adesso continua, e mi sento senza forze 😫 però per il resto dai penso che sarà così ancora per qualche ora e poi andrà bene 💪🏻
    Sara ho letto che hai preso il covid, mi dispiace..ma tranquilla che l hanno avuto tante amiche mie in gravidanza..vedrai che passa presto 💕
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo povera 🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..spero di migliorare presto soprattutto il mal di testa perché mi sta veramente stroncando
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io essendo a casa da subito perché sono educatrice di Nido sinceramente pensavo di scampare ai malanni invernali e invece..comunque dovrò riabituarmi ad utilizzare la mascherina negli ambienti molto affollati o ospedalieri perché almeno si riduce il rischio perché ammalarsi e non poter prendere medicine è proprio una seccatura
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh direi che almeno hai un grande pensiero in meno. Ora riguardati e pian piano passerà 🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale penso che non sia proprio bello ammalarsi in gravidanza, ma andando incontro all‘inverno mi sa che non ci si scappa, io solitamente mi becco molti raffreddoracci, spesso con febbre 🙈. Fortunatamente non sto lavorando altrimenti avrei già avuto sicuramente qualcosa (lavoro a scuola). Tieni duro, tra un paio di giorni andrà meglio e per un po‘ sarai immune 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi consola quantomeno è che ero appena stata a fare il controllo dell'asma perché io sono asmatica e il pneumologo mi aveva trovata benissimo mi aveva detto che rientro nella percentuale in cui con la gravidanza l asma va in remissione quindi quantomeno questa preoccupazione non ce l ho
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ho fatto il tampone perché ieri a pranzo ho mangiato un piatto nostro della tradizione abbastanza saporito e non sentivo nulla come sapori..quindi mi sono insospettita perché come odore ci poteva stare dato che avevo il naso chiuso,ma i sapori..e difatti appena ho messo le gocce sul test è comparsa subito la linea🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho preso una tachipirina ma per il mal di testa non mi ha fatto nulla..credo sia proprio una questione di intasamento generale perché sono molto raffreddata
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non hai febbre, a me spaventa proprio perchè le due volte che l‘ho avuto ho sempre avuto febbre alta e sono stata malissimo. Sì, il mal di testa è fastidiosissimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io avevo solo tanto mal di testa, raffreddore e senso di influenza senza però averla. E l'ho ricondotto a quello. Solo che non avendo febbre ho lasciato perdere. E per fortuna non ho contagiato gli altri in casa. Ma la mia amica lo aveva preso dalla sua bimba più piccola. Per fortuna ormai è davvero solo un'influenza. Pensa che nel 2022 a 2 mesi di vita di Erica lo abbiamo preso tutti e 4... E nonostante tutto per fortuna era già declassata. In più noi siamo tutti con 3 dosi di vaccino. Considera che ora passi anche gli anticorpi alla bimba. Insomma vedi il lato positivo 💪🏻❣️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Sara, questo maledetto Covid non ci lascia mai in pace 😔. Anch‘io l‘ultima volta l‘ho avuto un annetto fa per cui temo che me lo rifarò in gravidanza 😓. Buona guarigione ❤️ Bevi tanto e riposati ❤️.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia🩷 anch'io secondo me sono stata contagiata da una mia amica,perché siamo uscite a cena,lei aveva un leggero raffreddore ma la mamma aveva il covid..poi io ho iniziato a stare male 2/3 giorni dopo quindi..comunque per fortuna la febbre non è più salita,sono solo molto intasata con questo mal di testa che non mi molla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Sara❣️cerca di riguardarti. Vedrai che passerà in fretta ❣️Se ti può consolare (non ho la certezza perché non avevo fatto il tampone) ma penso proprio di averlo avuto la settimana prima della morfologica in quanto ho visto una mia amica poi risultata positiva. Ed è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho già abbastanza ansie di mio ci mancava anche il covid🤦‍♂️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo mi dispiace Sara!!!! Che seccatura!!! Spero tu possa stare presto meglio!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ho appena fatto il tampone ed è positivo ci mancava solo questa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione