Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai convinta🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto lo salterei...essendo figlia unica, ma ovviamente devi decidere tu
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, stavolta con gli altri 2 a scuola non posso evitarglielo...perché so che se preso può portare gravi conseguenze...Quindi incrociamo e amen😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non è detto che dia fastidio, dai🤞 il mio primo figlio non ebbe problemi, mentre il secondo e anche Luca sì. Stanotte una nottataccia, poverino🫠 prima ieri pomeriggio scariche e da ieri sera invece stitichezza, quindi doloretti di pancia. Stamattina però si è scaricato e adesso riposa tranquillo. Speriamo sia passata! Ricordo che in 24 ore dovrebbe andare già meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Sara, non volevo buttarti ancora più giù di morale, ma questi giorni sono un po' sottotono anche per me.
    Io non ritrovo tante cose della me stessa di prima, ma probabilmente dipende molto anche dalla forza di volontà. In primis ho avuto brutte batoste sul lavoro e questo mi ha fatto sentire davvero inutile a livello sociale per molto tempo, tanto che ho sempre evitato di fare nuove conoscenze per il terrore delle domande che potevano farmi sulla mia vita. Così anche le amicizie sono diventate ristrettissime. Poi non riesco più a godermi del tempo libero, perché sto sempre perennemente a pensare ai miei figli. Sembra come se non mi dia gioia più nulla tranne che loro! E questo in realtà non è un bene.
    Ma davvero scusami perché questa è la mia esperienza, è la mia vita, certamente non potrà essere quello che accadrà a te ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti credo che x il momento eviterò il rota virus perché ci manca solo quello in questo momento in cui Sveva è già sottosopra di suo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,quali aspetti secondo te difficilmente si recuperano?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Francesca, mi spiace per Luca...noi il abbiamo il 22, ed è la prima volta che farò il rotavirus, e ho il terrore delle conseguenze su Diana 🥲🥲 Comunque si, tutto cambia, e piano piano ci si abitua..capisco che il primo porta più sconvolgimento, ma alla fine tutto si aggiusta...E io non ho mai creduto ai neonati perfetti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze! Noi oggi abbiamo fatto i primi vaccini (esavalente, antipneumococco e rotavirus) e dal pomeriggio Luca è stato molto fastidioso, tanto che non ha dormito fino a stasera mentre noi cenavamo e sta ancora dormendo adesso. Purtroppo credo sia il rotavirus che già con un altro figlio mi aveva dato un po' di fastidi. Ha avuto diverse scariche infatti, poverino😔
    Mi dispiace per le situazioni di sconforto di cui scrivete, ma davvero sono cose che, anche se in modo diverso, sentiamo tutte prima o poi, anche le mamme che raccontano di neonati perfetti. La stanchezza con il tempo passa o comunque ci si abitua, ma altri aspetti della propria vita non è detto che li recuperi, almeno per mia esperienza. Magari semplicemente cambiano le esigenze e gli equilibri.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope🩷 si si il cento per le famiglie della mia città organizza un sacco di cose..è che lei avendo poca autonomia a volte me ne privo perché anche la ginnastica con il passeggino lei appena ha sonno inizia a lamentarsi e fatica a dormire da sola lì dentro..e pensare che prima ci faceva delle dormite! Comunque io pagherei per cenare da sola con mio marito😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche Ginevra si addormenta tardi, anzi la sera è proprio il momento in cui ci mette una vita a dormire. E avendo Gabriel non esiste che io inizi la procedura di messa a letto prima delle 22… ma ci mette anche due ore a prendere il sonno giusto. Ahimè anche lei dorme con il mio braccio sotto, io lo faccio per aiutarla con il reflusso in realtà ma ormai si è abituata al contattato
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara anche per noi la sera è un disastro spesso e volentieri! Secondo me quello che salva è il marsupio, tante volte se non riesco a farlo dormire lo teniamo lì a turno...noi ancora non abbiamo una routine precisa 😔
    Ieri per dirti ho provato davvero a "metterlo a letto" prima, però nella pratica si è addormentato solo alle nove, e quindi abbiamo poi cenato tardissimo! Per carità, è stato bello cenare per una volta da soli (lui si è poi svegliato a mezzanotte), però ho patito la cena tardi onestamente.
    Secondo me comunque le mamme che fanno tutto perfetto e hanno neonati perfetti o sono molto fortunate, o mentono spudoratamente 😂Non so come funzioni nella tua regione, tu stai andando al consultorio? Noi andiamo una volta alla settimana o ogni due, in teoria per pesare il bimbo, nella pratica però vado soprattutto perché a livello emotivo esco sempre molto sollevata, parlare con l'ostetrica mi rasserena sempre molto! E ti assicuro che davanti ad ogni mio dubbio o sconforto mi risponde sempre che é tutto assolutamente normale. Dobbiamo cercare di essere meno dure con noi stesse ❤️Adesso che è bel tempo poi potresti cercare qualche cerchio delle mamme o incontro interessante a cui partecipare...qui c'e anche "mamme in cammino" un progetto in cui ci si trova con un'ostetrica, si fanno delle passeggiate e un po' di esercizi. Non c'entra granché con quello che hai scritto, però te lo dico lo stesso perché a me rasserena molto confrontarmi con altre mamme!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema é che confrontandomi con le mamme del corso preparto la frustrazione aumenta..una non fa che destreggiarsi tra palestra,shopping,uscite con le amiche, un'altra il bambino le dorme nella sua cameretta tutta notte filata ha pure perso la poppata notturna,un'altra ha iniziato a dormire nella sua culletta passando dal riduttore nel lettone alla culla..gli unici che fanno addirittura passi indietro sembriamo essere noi
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara non ci sono gruppi di confronto e supporto per neomamme al consultorio della tua città? Da noi più di uno, io personalmente ne ho usufruito solo occasionalmente, ma possono essere un valido aiuto, o anche solo un'occasione per uscire di casa un'ora senza dover lasciare la piccola, ma al tempo stesso trovi altre mamme in situazioni simili con cui scambiare anche solo due chiacchiere, e ostetriche e infermiere che possono darti qualche Consiglio... Da noi esiste anche un servizio specifico - gratuito - di counseling rivolto alle neomamme che hanno bisogno di un po' di conforto in un momento di così grandi cambiamenti, sensi di colpa, di inadeguatezza... E come dice Giulia, se questi servizi ci sono è perché è naturale che ci si senta così! Magari può farti bene, prova ad informarti, anche solo parlarne senza sentirsi giudicata aiuta. È giusto prenderci cura di noi per far stare bene anche i piccoli!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo porta la maternità...sembra sempre di sbagliare...A mente fredda pensa che stai facendo del tuo meglio, ed è così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x carattere sono già severa con me stessa,con la maternità forse complici anche gli ormoni ciao proprio è un continuo mettermi in discussione e sentirmi sbagliata
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è bravura, assolutamente, ci vuole tempo...non è facile...e ognuno reagisce in maniera diversa...Non giudicarti così severamente, perché non è per nulla così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non sono brava io ad accettare questo cambiamento e mi sembra tutto insormontabile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, è frustrante...vorresti fare 10mila cose ma non riesci, allo stesso tempo ti senti in colpa...è così...piano piano poi si trova un equilibrio, ma frae il genitore è davvero difficile, non abbatterti. Pensa che chi più chi meno, tutti ci sono passati ❣️Ma passa davvero...Io anche in alcuni giorni sono sopraffatta, soprattutto quando tutti e 3 decidono che è una giornata storta😅 ma poi passa e il giorno dopo magari va meglio...E ti sto scrivendo dal divano con lei in braccio mentre ho svuotato l'armadio della sorella e ancora ho roba da rimettere in ordine, oltre ad un'asciugatrice da raccogliere,un'altra da finire e una lavatrice da fare...Cose che magari prima facevo in mezz'ora ora ci vogliono 3 ore...Amen, pian piano ce la faremo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel e sembra che nessuno mi capisca se non altre mamme che ci sono passate
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti...i primi tempi sono davvero duri...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero,io sono esausta veramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Diana, dura circa 20 minuti nella next...e poi di braccio 😅 comunque passerà.. piano piano si abitueranno
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sveva adesso si è abituata a dormire solo con un mio braccio sotto al collo un disastro
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, Diana dipende dalle giornate. Bene o male alle 19/19 e 30 si addormenta ma si sveglia poi e per addormentarsi ci vogliono le 21 e 30/22 quando va bene... e i risvegli anche sono a fortuna, può essere mezzanotte come le 2 o le 3, e poi da quel momento si sveglia circa ogni ora e mezza... ma lei la notte dorme solo abbracciata a me nel lettone, quindi mi cambia poco
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri piccoli a che ora dormono? Perché Sveva alle 19 inizia ad avere sonno peccato che una volta addormentata appena la poso o dorme un quarto d'ora x poi svegliarsi oppure non riesco a posarla nemmeno..il fatto è che poi rimane noiosa non riesce ad attaccarsi bene al seno è agitatissima e poi mi crolla tardissimo tipo alle 23. Così io sono stremata e tempo che poi mi addormento è quasi ora del primo risveglio😏
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già anch'io quando ho qualcuno che me la tiene non so mai se riposare o attivare la modalità mary poppins😂 tra l'altro io sono super fissata con la casa quindi un po da quando è nata lei ho iniziato a lasciar correre però dopo un po mi piacerebbe riuscire a fare qualcosa..io ho mia mamma che mi aiuta tanto però non voglio approfittare quindi anch'io tendo a non delegare molto..mi basterebbe che lei dormisse un'ora al giorno in autonomia per non dover sempre fare tutto a mille ma mi rendo conto che ci vuole pazienza..fino a tre giorni fa non stava neanche un minuto nella next to me adesso ci dorme due ore però devo sempre stare lì perché fa tanti risvegli perché secondo me si sente sola quindi non riesco a fare granché
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene, anche per me è dura non riuscire a fare neanche le cose minime, e per carattere sono una persona che fa molta fatica non solo a chiedere aiuto, ma anche ad accettarlo se me lo offrono... Io riesco a fare qualcosa con Bernardo in fascia, quindi spero davvero che il marsupio che hai ordinato per te sia la svolta. Certo sono comunque più lenta nei movimenti, ma almeno riesco a passare l'aspirapolvere, a imbastire la cena... Così la frustrazione diminuisce un po'! Mi rendo conto che poi quando dorme per miracolo da solo schizzo in piedi come una matta e inizio a fare freneticamente tutto perché non so quanto durerà prima che debba prenderlo di nuovo in braccio, così facendo certamente di riposo ce n'è ancora meno 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..io le notti in cui Sveva ha dormito pochissimo stavo x avere una crisi di nervi..adesso stiamo lavorando il pomeriggio per dormire nella next to me,oggi ad esempio si è addormentata subito ma poi ha fatto un sacco di risvegli quindi o dormiva lei o io,dopo due ore l ho messa nel lettone così ho potuto dormire un'oretta anch'io. Però quello di cui risento di più é non riuscire a fare nulla in casa se sono sola perché a parte un po nella sdraietta lei non sta da nessuna parte però ovviamente la casa è sempre nel caos quindi l'autonomia che ha a volte non mi basta
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Come state? Hope anche qui si dorme davvero poco, Bernardo in genere dorme un paio d'ore, raramente poco di più, solo nella primissima parte della notte (ad esempio dalle 22 a mezzanotte), poi i risvegli sono spesso ogni ora-ora e mezza, quando non è così agitato da restare sveglio direttamente un'ora o più, tra cambio, tentativi di rilassarlo o farlo dormire addosso a me o a mio marito, allattamento... Io poi non riesco proprio a dormire di giorno, al di là del fatto che sono per la maggior parte del tempo da sola. Anche Bernardo comunque dorme praticamente solo addosso, ogni tanto riusciamo con ingegno a far scivolare sul divano il cuscino da allattamento su cui si addormenta dopo la poppata, e li resta a dormire acciambellato un po, consentendomi di fare qualcosa, a volte addirittura di cenare o pranzare senza averlo in fascia! In fascia ci facciamo delle gran passeggiate, mentre la carrozzina non ci fa troppa simpatia, e in realtà è più comodo anche per me perché abitiamo in collina e sono tutte mulattiere, gradini, salite..
    Purtroppo in questi giorni è particolarmente nervoso e agitato, quindi mi sento davvero affaticata, piange spessissimo, fatica a fare sonnellini più lunghi di 20-30 minuti senza che gli venga da piangere, poi scatta il tentativo di consolarlo prima che scoppi! Povero piccino, mi fa una tenerezza vederlo così turbato...
    Io confesso che aspetto con ansia che inizi ad allungare un po' i cicli di sonno, perché la notte è faticosa, non so quanto potrò resistere dormendo così poco!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho ordinato quello della baby bjorn modello ONE che una mia amica ha detto essere molto comodo perché ha i ganci solo davanti,anche questo l ho preso usato su Vinted perché nuovi costano tantissimo e non so se lei gradirà starci..dunque ieri pomeriggio per la PRIMA volta ha dormito nella Next to me io però non ho chiuso occhio perché pensando che non ci stesse non l ho messa nel sacco nanna quindi avevo paura che si tirasse le coperte sulla faccia però ci ha dormito x 2 ore quindi ero molto contenta. La sera adesso si addormenta tardissimo perché lei sarebbe pronta per dormire già alle 20 ma noi dobbiamo pur mangiare quindi poi quando andiamo a letto verso le 9 prima delle 11 difficilmente riesco a metterla giù nel lettone..poi solita si sveglia o all 1 e quando lo fa per me è un dramma perché ho dormito pochissimo oppure alle 3/4 e quello già mi va di lusso..il problema è che poi ciuccia 5 minuti crolla in braccio a me ma non riesco più a metterla giù perché inizia a lamentarsi non so perché ma non vuole stare giù nel lettone,così le metto il mio braccio sotto e allora dorme,prima o poi mi verrà una paresi a quel braccio ma almeno lei dorme poi fin verso le 6
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato per il marsupio 🥲 Riproverai a prenderne un altro? Noi domani andiamo a fare una consulenza per prenderne uno un po' più serio, perché quello che abbiamo (è una specie di fascia prelegata della chicco) è molto comodo ma comincia a cedere con il peso di Filippo...
    Ma Sveva la notte dorme? Io ormai sono sempre esausta, Filippo durante il giorno dorme solo in passeggiata o su di me, quindi io dormo solo quando qualcuno lo porta a spasso (o lo tiene nel marsupio), e anche la notte dorme poco per le coliche 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione