Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh però sai un conto è addormentarsi con loro già nel lettone,un altro è non averli e poi ritrovarseli..mi mette un po d'ansia la cosa
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, almeno adesso puoi scegliere in modo da prenderne uno più in linea con le vostre esigenze! Per la questione altezza tieni presente che anche prendendo un lettino con le doghe che possono alzarsi o abbassarsi a vari livelli, arriverà comunque il momento in cui dovrai riportarle al livello più basso per avere di nuovo la sicurezza delle sponde alte se ancora avrai l’esigenza di allattarlo durante la notte (questo, solitamente, quando iniziano a muoversi, senza dubbio quando iniziano a sollevarsi aggrappandosi a dei supporti). In quel caso basta semplicemente sollevare il lettino alla stessa altezza del lettone, noi ci siamo fatti fare da un falegname un rialzo su misura su cui poggia il lettino 😊
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho neanche pensato alla questione rotolamento sai?🥲 Però comunque dormirei girata verso di lui come ora nel lettone, quindi spero che non cambierebbe nulla da quel punto di vista.
    Comunque sulla stitichezza ti capisco, anche Filippo fatica sempre! A volte adesso la fa da solo, però comunque il sondino rimane il nostro grande alleato...speriamo che presto imparino 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io vorrei acquistare la sponda perché comunque ho paura che se rotola nel lettone potrei schiacciarlo,tra l'altro a noi hanno regalato già il lettino che avevamo messo in lista nascita ma sicuramente non si potrà fare questa cosa già lo immagino.
    Guarda non so se c'è uno scatto di crescita ai 3 mesi oppure il fatto che la stitichezza non ci abbandona ma purtroppo siamo tornati a non dormire,sono solo tre notti che ha ricominciato a svegliarsi e io sono già esausta.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Didi!❤️ Anche Filippo è così, se rimango coricata vicino a lui dorme sereno, se mi alzo dal letto invece spesso si sveglia subito... Appena torniamo dal mare comunque vado alla ricerca di un lettino adatto!! Ho visto che non tutti offrono diverse opzioni di regolazione dell'altezza, e ringrazio di non averlo comprato in anticipo perché magari a queste cose non avrei fatto attenzione 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Vedo che siamo coordinate 😂😂
    Per la sponda capisco il pensiero dietro però, visto che Filippo è perennemente nel lettone, il fatto che possa spostarsi e finire sul nostro materasso non mi turba particolarmente! Però certo bisogna fare attenzione con le coperte...ma tanto noi siamo già abituate a farlo, visto che questi bambini fino ad ora non ci hanno lasciato scelta 😅
    Tu valuteresti il lettino, o preferisci la sponda? Comunque mi dicevi che Sveva aveva cominciato a dormire meglio! Ha poi continuato così?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Hope,io tornassi indietro mi farei regalare una bella gift card da 200 euro altro che next to me che di next non ha proprio nulla😡 in realtà leggevo su una guida per la nanna sicura che quella sponda è importante perché impedisce che il piccolo rotoli nel lettone
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Si, confermo che noi dormiamo così e lo allatto direttamente nel suo lettino (per poi rotolare via tipo ninja tornando a dormire comoda nella mia parte del lettone). A dire il vero penso che sia merito di questa soluzione se Leonardo mi tira 4 ore filate la notte, altrimenti temo che starei molto più sveglia (per dirti, di giorno fa pisolini solo a contatto o nella carrozzina se siamo a passeggio fuori, la sera invece se lo addormento e vado in bagno quei 10 minuti lui si sveglia sempre, se resto lì accanto a lui dorme tranquillo). Per me è davvero comodissimo (tra l’altro a volte mi è capitato di addormentarmi mentre lo allattavo, ma essendo in uno spazio sicuro non c’era nessun pericolo) per cui se hai modo ti consiglio di adottarla anche tu! Fammi sapere eh!❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina mi unisco agli auguri delle altre, siete bellissime 🩷🩷
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, scusa se approfitto di questo tuo messaggio ma volevo chiederti una cosa! Filippo, come Sveva, nella next to me non dorme (e penso che nel mio caso sia perché, almeno con la next to me che ci hanno prestato -non so se siano tutte uguali- il materasso della culletta non può stare alla stessa altezza del lettone, solo più in basso, perché la sponda non si tira giù completamente...cosa che la rende del tutto inutile secondo me 😅
    Con il lettino invece tu quindi hai una situazione di questo tipo, come quella in foto? Immagino sia comodo perché puoi allattare Leonardo direttamente entrambi da coricati, tu nel lettone e lui nel lettino? Ha senso come ragionamento? Scusa tutte le domande, ma stavo pensando di passare direttamente al lettino, perché mi sembra l'unico modo per fare davvero cosleeping senza tenere il bimbo nel lettone.

(Comunque Leonardo e Filippo sono entrambi dei bei panzerottini! Anche Filippo nella 62 non entra più 😂🩵)Future mamme Febbraio 2025 1
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ❤️ Nella mia esperienza la sponda classica, quindi quella alta 45cm (la nostra è la safety first), è stabile usata nel lettone (conta che la notte c’è il tuo peso a tenerla ferma, oltre al peso di sveva e del materasso). E noi l’abbiamo comunque sfruttata quando è cresciuta mettendola nel letto singolo in cui dormiva lei nei vari viaggi che abbiamo fatto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questi preziosi consigli,la mia paura infatti è quella che si scosti dal materasso e che lei finisca nel mezzo quando inizierà a rotolare anche perché tutte le sponde hanno come indicazione di età almeno dall'anno in su,forse proprio per questo motivo?non saprei
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io non ho mai sentito l’esigenza di usare un sacco nanna con 0,5 tog per la prima, e penso che anche per Leonardo riuscirò a farne totalmente a meno!
    Mentre avevo letto che chiedevi della sponda… io non la sto usando per lui perché come ti avevo accennato, dorme nel lettino attaccato al lettone, ma per la prima (che dormiva nel lettone) la presi. Unico problema è che il nostro materasso è alto 27cm, quindi le classiche sponde da letto risultano troppo basse… fai conti che avevo un “margine” fi poco più di 10cm di sponda, quindi pochissimo. Me lo sono fatto andare bene finché non rotolava, poi ho comprato una sponda su amazon da 50€ che mi pare arrivasse ad essere alta fino a 80cm (potevi alzare e abbassare la sponda per uscire dal letto) e quindi a quel punto non avevo più il rischio che potesse “scavalcarla” e rotolare di sotto. Lì la pecca era che era poco stabile, essendo così alta (le istruzioni suggerivano di usare delle viti sulle doghe per fermare la sponda, ma sinceramente sapevo che sarebbe stata una soluzione provvisoria e non lo abbiamo fatto, a discapito della stabilità della struttura)…tant’è che una volta me la trovai “incastrata” tra sponda e materasso (era cascata nel mezzo, la sponda si era spostata -nonostante che prevedesse un sistema di ancoraggio con dei fili robusti che potevi tirare e fermare dall’altra parte del materasso-), a quel punto ho smesso di usarla e ho fortunatamente scoperto il sistema del lettino che tuttora uso. Quindi, se hai il materasso alto massimo 20cm puoi provare con le classiche sponde, tenendo presente che quando inizierà a muoversi o a sollevarsi aggrappandosi a degli appigli potrebbe comunque non essere sicura se non sufficientemente alta. Se vuoi provare con le sponde alte 80cm o giu di lì, valuta o di avvitarle alle doghe o di trovare un “accrocco” per assicurarti che la struttura resti ferma dove è, senza allontanarsi dal materasso se tu o la bimba vi ci appoggiate.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Leonardo ha fatto già il rotavirus quasi 3 settimane fa e ieri esavalente e pneumococco. L’infermiera mi aveva detto che solitamente questi due vaccini non danno noia, al massimo una leggera febbre e un po’ di gonfiore sulle gambine, lui purtroppo è stato male male dopo qualche ora, per fortuna tutto risolto con la Tachipirina. Comunque lui farà tutti i vaccini, anche quelli facoltativi (come la sorella), perché ho troppa più paura di quelle malattie rispetto al “male” del vaccino in se’. Speriamo che a Mirea non diano noia!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfitto di un solo messaggio per ringraziare tutte per gli auguri!! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio infatti tog 0.5 mi sembra veramente poco
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi informerò anch'io
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi hai fatto tutti i vaccini anche quelli facoltativi? Io dovrò farli lunedì e sto già con l’ansia di vederla stare male 😩
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara consigliata dalla pediatra,ho fatto prima eco alle anche e poi mi ha fatto prenotare l eco al cuore..
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, vi ho letto via via quando ho potuto, avendo la maggiore a casa 10 giorni dall'asilo per queste vacanze di Pasqua sono state giornate molto piene ❤️ noi stiamo bene, sempre alle prese con i raffreddori della sorella che puntualmente diventano i raffreddori di Leonardo, che poverino non ha mai smesso di “subire” lavaggi nasali da quando è nato praticamente. Lui continua a crescere tantissimo (veste già 68cm) ed è un tranquillone. Ieri abbiamo fatto i primi vaccini e mi si è spezzato il cuore a vederlo piangere così tanto, ma purtroppo si devono fare, quindi tocca tenersi il cuoricino piccino piccino per quelle ore in cui stanno male per la puntura prima e per eventuali dolori/febbre poi. Lui non dorme tutta la notte, mediamente mi fa un risveglio ogni 4 ore, ma non mi lamento per nulla visto che la sorella alla sua età si svegliava ogni ora 😂😅

• Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, siccome Leonardo è un gigante ho dovuto presto ricomprargli il sacco nanna, per cui stiamo usando il tog 1 già da qualche settimana. Al momento, siccome le temperature in camera nostra ora stanno sui 20/21 gradi, lo vesto con body a manica lunga e sopra un pigiamino intero in cotone e sta bene cosi. Via via che aumenteranno le temperature passerò prima al solo body a manica lunga, poi al body a manica corta. Quando farà troppo caldo per il sacco nanna, lo farò dormire probabilmente solo col pigiamino (considerando che avremo sempre l’aria condizionata in camera). Insomma, questo per dirti che secondo me il tog più sfruttabile per il caldo è il tog 1, il tog 0,5 penso abbia poco senso perché davvero è equiparabile ad un pigiama in cotone intero, salvo che il bimbo non dorma proprio meglio col sacco nanna.

• Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella Ginevra! E che belli voi! Tanti auguri per il suo primo sacramento ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 💗💗💗💗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze,avete già acquistato il sacco nanna per l'estate? A Sveva sto mettendo ancora quello invernale con body manica corta e tutina in ciniglia perché comunque nonostante il rialzo delle temperature ho sempre paura che abbia freddo la notte anche perché nella nostra camera da letto solitamente ci sono 19/20 gradi però poi arriverà il caldo quindi dovrò necessariamente scendere con il TOG del sacco. Grazie🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,posso chiederti se l'ecografia al cuore l hai fatta di tua scelta oppure consigliata dal pediatra?grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli Sabrina, Ginevra è bellissima 🩷 auguri per il suo primo sacramento 🥰 noi qui tutto bene Mirea sempre più grande, oggi ha visita ed eco al cuore e lunedì i vaccini 💪🏻 poi per il resto nn mi lamento perché è davvero tranquilla e da qualche settimana mi sta tirando anche tutta la notte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!!! mi sembra un’ottima risposta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belle 😍 tantissimi auguri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, ma che meraviglia Ginevra!! 🌷 Anche tu stai benissimo ❤️ e tutto quel rosa😍 quanta invidia! 😂
    Noi faremo questo sabato il battesimo di Luca e non vedo l'ora 🥰 per me ho preso un completo tutto rosa e la commessa mi fa "è femminuccia?".. Le ho risposto "io sì, sono femminuccia" 🫠😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii Sabrina siete bellissimi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina che belli che siete!! Congratulazioni🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina che belli che siete 🥰 e Ginevra è meravigliosa! Tu stavi benissimo 🥰 Noi la battezzeremo il 20 luglio. Per ora abbiamo da fare con Erica, e con le terapie che deve iniziare 🥲quindi il nostro periodo è molto travagliato purtroppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione