Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, cucciola quindi ha avuto febbre questa volta..io domani avrò la dose di meningococco e sto già in Ansia…speriamo nn stia tanto male dopo 😩 per il resto stiamo bene💖
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a Sveva la febbre è durata praticamente solo il pomeriggio però non è ancora in forma è molto stanca
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi siamo alle prese con l’ennesimo raffreddoraccio e tosse, quindi mai un momento di pace per il povero Leonardo… ha fatto la settimana scorsa meningococco e la seconda dose del rotavirus e anche lui ha avuto 38,5 di febbre, fortunatamente con la Tachipirina gli è passata e non ha avuto più rialzi (era solo un po’ meno tranquillo il giorno dopo, ma niente di ingestibile e di paragonabile a come è stato dopo la prima dose di esavalente e pneumococco, piccino)
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi tutto bene,anche se siamo reduci dal vaccino che questa volta ci ha un po messe ko con febbre a 38.3😪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh bene bene. Sì saliremo con calma di sicuro.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho chiesto perché sapevo appunto anch'io questo fatto dei 1500 metri ma lui mi ha proprio detto così🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, il mio bimbo ha poco più di un mese. La settimana prossima andremo qualche giorno in montagna in Trentino. La pediatra mi ha detto "finchè stanno sui 1000 o 1100 va bene". Io già preoccupata "oddio noi andiamo a 1200". E lei mi ha risposto che non cambia proprio nulla, sono indicazioni di massima, dicendo solo di salire piano per farlo adattare. Al massimo sarà un pò fastidioso in giornata.

Godetevi la vacanza che sarà una meraviglia, io non vedo l'ora di iniziare a viaggiare con il mio bimbo 🤩😍

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh grazie davvero. 😍 Mi sento già meglio. Io nel dubbio non ho nemmeno chiesto alla pediatra (ieri che c'era il bilancio dei 3 mesi) per non farmi dire "non andare, non puoi".
    Ma se tu mi dici così super. Io ho letto su internet sta cosa dell'altitudine, quindi ovviamente da prendere con le pinze. 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda a me il pediatra ha detto che l'altitudine non é assolutamente un problema a meno che uno non vada in Nepal🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi (del Friuli) abbiamo un matrimonio (sono la testimone) ad Aosta il 19 luglio. Approfitteremo per fare un giro in Valle e al rientro ci fermiamo un due giorni a Bergamo. Speriamo bene perché dobbiamo ancora prenotare il tutto. Tra l'altro io ricevimento é a 1800m di altitudine (fino ai 12 mesi potrebbero stare i bimbi solo fino a 1500m). Quindi sarà da abituare prima la bimba e sperare non le succeda nulla quella sera e notte. 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente i papà sono più tranquilli e meno ansiosi di noi e questo è un bene perché appunto come dici tu a volte ci spronano perché noi siamo più timorose,è anche vero che secondo me nessuno come noi conosce i nostri bimbi quindi a volte noi siamo reticenti perché magari li conosciamo meglio..poi anch'io a volte sono rimasta sorpresa della capacità di Sveva di seguirci nelle giornate diverse dal solito
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, penso di capire cosa intendi: a me succede che mio marito sia più "rilassati" di me quando siamo in giro. Diciamo che io vivo lo stare fuori casa col piccolo per tante ore con più ansia, forse a volte persino troppa, quindi credo che il suo spronarmi a rilassarmi e considerare tutto "fattibile" possa essere anche salutare. Insomma, come dire: la giusta misura tra i due poli. Sicuramente per il papà è più difficile percepire le fatiche dei piccoli, ma mio marito tutto sommato se la cava bene. credo che la differenza stia più nell'approccio, per noi: lui considera "necessario" abituarci a fare certe cose anche con un bimbo piccolo. Per esempio, io ero reticente anche sull'andare a pranzo fuori, invece lui mi ha forzato la mano e l'abbiamo fatto già un mese fa, ed è andata sorprendentemente bene! A volte fa bene uscire un po' dalla propria bolla, secondo me... Mi rendo conto che, fosse per me, starei un po' troppo in casa perché è più facile sotto certi punti di vista. Naturalmente parlo per me, non so se per te sia lo stesso!
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Innanzitutto grazie a tutte per le vostre risposte ed esperienze sia sull'allattamento che sulla routine. Io ho avuto tre ingorghi, uno dei quali quasi degenerato in mastite con febbre alta, nel primo mese di Bernardo, e tutt'ora mi spremo spesso manualmente il seno per evitare che ricapiti... Anche la notte, se lui tira un po' più del solito col sonno, io mi devo alzare e svuotare un pochino il seno che altrimenti scoppia. Altra ragione per cui diradare a comando le poppate non sembra un'idea geniale, per il momento. Bernardo peraltro sta decisamente meglio, sembra non accusare più grandi fastidi di pancia. Allarme rientrato, insomma.
    In tema vacanze, noi ancora non abbiamo né progettato, né prenotato, ma pensiamo di fare un po' di giorni in montagna: Bernardo in fascia sta volentieri e già ora ci facciamo delle gran passeggiate anche nei boschi. Oltretutto la montagna è di gran lunga la mia meta preferita in estate, quindi pochi dubbi. Vediamo come andrà, sicuramente sarà tutto nuovo 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,noi abbiamo prenotato un hotel sul mare a Riccione..volevamo andare in Sardegna ma ci sono troppe ore di nave e poi o vai nelle zone molto turistiche oppure non hanno servizi,magari la prima farmacia é a mezz'ora di strada e con una neonata non mi pare il caso..anche x noi un bel cambiamento perché adoriamo la Sardegna e il bel mare mentre a Riccione purtroppo è vomitevole l'acqua🤣 però non importa non vedevamo l'ora di fare le vacanze in 3
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi per adesso non abbiamo avuto questo problema, forse perché già di nostro siamo un po' pigri, quindi nel weekend di solito facciamo colazione fuori e magari vediamo amici e famiglia, però non usciamo per commissioni!
    Certo comunque la questione salta fuori pensando alle vacanze...voi ad esempio avete già deciso cosa fare? Noi volevamo andare in Toscana ma dopo aver visto quanto Filippo urla nei viaggi lunghi abbiamo desistito...quindi andremo solo al mare, sapendo già però che con un bimbo piccolo così i ritmi saranno passeggiate la mattina presto e il pomeriggio tardi, e il resto a casa tranquilli! Per noi che siamo abituati a fare vacanze più all'avventura sarà un bel cambiamento 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, era successo anche a noi con la prima figlia di osare un po' troppo o pensare di poterlo fare. Ma sinceramente è giusto anche buttarsi e provare a fare uscite importanti anche con bambini piccoli. Anche perché quando saranno in 2 per forza farei queste cose col più piccolo dovendo farle per il grande e sopravvivono, ti assicuro. Anzi é per molte cose più semplice portare un neonato in giro che un bambino che si sta svezzando (lì sì che gli orari contano molto) o un bambino che cammina, ma ancora poco, ecc...
    Poi i bambini non sono tutti uguali, né i fratelli, figurarsi fra bambini che hanno in comune solo l'età. Non so dirti com'è tua figlia e la conosci più tu di chiunque altro, anche di tuo marito.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse avendo già altri figli è più abituato non so,a volte il mio mi fa delle proposte che rimango basita🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah ti direi che non abbiamo questo problema. Per le uscite ci confrontiamo se è il caso o no fra le esigenze di Rita e della grande. Troviamo un compromesso che vada bene a tutti. Comunque sono fortunata: Rita è tranquilla e non ci facciamo mancare niente (niente di fattibile, ecco). 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi questo problema non lo abbiamo, ma perché con tutti e 3 abbiamo dovuto adattarci ogni volta...Luigi richiedeva attenzioni, Erica invece dove andavi stava...e Diana è uguale al maggiore, ha i suoi tempi...infatti stiamo diminuendo le uscite ecc, perché vediamo che fa fatica...All'inizio ci si deve adattare per forza, perché sono davvero piccoli per grossi cambiamenti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco questo. Mia figlia sembra pure lottare contro il sonno e quando siamo fuori è anche peggio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io non ho questo problema però sembra proprio non capire le sue esigenze a volte anche ad esempio andare in giornata al mare o al lago é troppo impegnativo x lei,in fondo ha solo 3 mesi..poi alcuni bambini in macchina dormono ore,lei fa fatica a dormire fuori,ci sono state volte in cui ha dormito tanto però nella maggior parte dei casi non si é fatta ore di sonno in auto quindi poi al pomeriggio mi fa piacere essere a casa per farle fare il suo pisolino in tranquillità
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrata nel gruppo per caso e leggere il tuo messaggio mi rassicura. Mio marito proprio non capisce questa cosa ed io non so come uscirne. Mia figlia non riesce a riposare bene se c'è gente o rumori e lui non vuole imporsi con la sua famiglia che la tratta come fosse una bambola e vorrebbe tenerla in braccio per farsi foto, senza capire che per dormire la devono posare. E niente, lui non capisce.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?passato bene il weekend?volevo chiedervi una cosa,ma anche a voi sembra che ì vostri mariti a volte non capiscano i tempi dei vostri bimbi? A volte mio marito sembra non capisca magari siamo fuori da tutto il giorno e si inventa altre commissioni,se io dico no sembra che sono pesante io,ma magari Sveva é stanca ma lui non sembra capire non so se mi sono spiegata🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo massaggio un po' prima, poi o uso il tiralatte come te oppure approfitto del bambino se collabora. La pecca del tiralatte è che poi ti aumenta la produzione e bisogna stare attenti a non creare nuovi ingorghi. Ma se appunto il piccolo mangia con appetito poi si dovrebbe regolare il tutto.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Io ricordo che ci ero rimasta male quando la pediatra anche a me aveva consigliato di allattarlo ogni tre ore (e lui all'epoca aveva solo un mese!) 🥲 Lei diceva che avrebbe aiutato per il mal di pancia e le coliche, però non so, onestamente ero rimasta poco convinta...e comunque, anche volendo, per noi era irrealistico pensare di riuscirci 😅 Quello però che avevo notato nel tempo, e su cui in effetti abbiamo lavorato, è che ogni tanto tendeva a mangiare poco e quindi male (esempio: si addormentava al seno dopo 10 minuti e quindi in realtà non era ancora sazio, e dopo un'ora chiedeva di nuovo), e devo dire che cercando di limitare queste situazioni è molto migliorato!
    Sulla routine noi abbiamo l'orario fisso serale (alle 20 comincia ad essere terribilmente rognoso e massimo alle 21 dorme), e di solito per le 6.30/7 è pronto a cominciare la giornata, però per il resto dipende molto dalle giornate! Ogni tanto come te anche io mi agito, però è giusto penso concedere a questi bimbi i ritmi che chiedono, sono ancora tanto piccini ❤️
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, che bel mattoncino che è Leonardo! Anche Filippo è sempre più pesante, ti capisco perché anche io faccio fatica a tenerlo in braccio adesso 😂
    Per il lettino sì, abbiamo comprato una culla che si trasforma poi in lettino e che permette in entrambe le versioni di fare cosleeping, dovrebbe arrivare settimana prossima! Speriamo in bene 🍀
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Posso chiederti come fai con gli ingorghi? Anche Filippo stanotte si è svegliato solo una volta e la mattina mi sono trovata con il seno tanto duro e dolorante...per fortuna è riuscito ad attaccarsi comunque, però poi tra pediatra e pisolino non l'ho di nuovo allattato per ore e si è ripresentato lo stesso problema! Io non so se ho fatto bene o no ma prima l'ho massaggiato e poi ho usato il tiralatte per 5 minuti in modo da rendere la situazione sopportabile e sgonfiarlo un po'...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ne farà 5 ad agosto ed Erica 3 a settembre😅 quindi alterniamo momenti di sono grande e ti ascolto a momenti di sono grande e dicido io 🤣 e lei che lo imita alla grande 😂quindi si, siamo in fase sclero... La tua è già brava ❣️❣️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, due in quella fase!!!! La mia per fortuna è abbastanza ragionevole (ma mi ha fatta penare dai 2 ai 3 anni e mezzo perché voleva fare tutto quello che le passava per la testa), ma ha comunque dei momenti di totale sclero perché giustamente ha solo 4 anni (ancora da fare, tra l’altro). Si, certo, gestire i piccini è davvero una passeggiata in confronto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda con quei rotolini mi fa morire 😂Per Erica sto contando i giorni, spero davvero che sia risolva, perché questo periodo sta pesando molto...Grazie 🥰Eh per le vacanze ti capisco 😅 già gestire un neonato non è facile, poi gestire i fratelli😂 l'esaurimento è insito😂😂 Però almeno per me, la piccola è quella che fa meno caos 😂😂 Non so se anche la tua grande sta attraversando la fase che decide solo lei e tu non conti nulla😅perché il mio grande fa così e ovviamente Erica imita😂sono in minoranza
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, Diana è proprio una polpettina 😍😍
    Che bella notizia!!!! Speriamo allora che ne arrivino altre così e soprattutto che Erica stia meglio col tempo da se’!🤞🏼
    Ci credo 🥹🥹 comunque davvero, hai tutta la mia stima!! Io mi sono trovata in grossa difficoltà quando ero da sola con due a casa durante le vacanze di Pasqua, quindi tu con 3 sei davvero brava!! Poi ovviamente l’esaurimento ci sta tutto, mica è cosa da poco 🤪
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Noi non abbiamo una routine, anche perché è un qualcosa che non si confà molto ai ritmi della nostra famiglia (soprattutto in termini di “rigidità di orari”) quindi per il momento mi adeguo alle esigenze di Leonardo senza guardare orari o momenti della giornata.
    Per quanto riguarda le poppate, adesso che è nel pieno della regressione ti dico che è tornato a poppare mediamente ogni due ore…. Prima invece riuscivo a farlo arrivare a 3 ore di giorno (ma io lo faccio perché è enorme e ho paura di “sovralimentarlo”, fermo restando che se piange disperato ciucciandosi le mani non guardo orologio), a quattro ore solo la notte. Alla fine come dici tu, è allattamento a richiesta, quindi concordo totalmente sull’assecondare le richieste di Bernardo anche se non sono passate le “ore da manuale”. Si regolarizzerà e le poppate si diraderanno quando tu e lui ve lo sentirete…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione