Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.833

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.833 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo le emorroidi sono una cosa molto frequente in gravidanza, per il peso che ha L’utero sulla parte inferiore del corpo… cerca di non farle infiammare troppo, scusa la specifica ma se le senti prova a rimetterle al loro posto😂
    Non stare tanto sul water… ecco te lo dice una che ci è passata alla prima gravidanza e penso che anche con la seconda non la scamperò
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..io comunque credo di essere in ballo o con emorroidi oppure ragadi perché oggi ho visto sangue,inizialmente ansia totale poi ho visto che era nelle feci..scusate i dettagli..cerco sempre di mangiare frutta e verdura ma nonostante ciò non aiuta
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ti immagini no? Come facevamo noi ansiose per nove mesi? 😂😂 menomale dai almeno sentendole stiamo più serene 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dobbiamo ringraziare la fantastica macchina che é il nostro corpo,pensa se fossimo programmate per non sentire i movimenti fetali.. sarebbero 9 mesi infernali🤣🤣🩷
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti purtroppo la gravidanza è un continuo stare in ansia per quanto mi riguarda 🤦🏼‍♀️😂 ma si deve essere più positive nella vita, purtroppo è l errore che faccio sempre.
    Grazie comunque ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No diciamo appunto che mi capitano la mattina e un po’ la sera ma durante la giornata sto bene…ma comunque sto a riposo infatti e cerco di nn preoccuparmi troppo perché fondamentalmente non ho un motivo reale.. mi faccio i film io da sola.. grazie comunque del supporto..vedrai che passeranno ad entrambe
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale andare in ansia, semplicemente ti ho voluto riportare la mia esperienza che ovviamente varia da persona a persona però ecco uno non deve pensare sempre al peggio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica intanto tantissimi auguri, spero stiate bene e sia andata tutto ok 🥰
    Grazie mille..si infatti diciamo dovrei stare tranquilla e nn pensare alle cose strane che possono accadere..perché comunque appunto come anche nel tuo caso, le cose vanno bene anche se ci possono essere del problema prima…grazie ancora, spero mi entra in testa 😣😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fortunatamente la prima è nata a 39 settimane, quindi perfetto…
    Lo capisco. Fatti forza pensando che appunto la scorsa visita è stata decisamente rassicurante e che per un parto pretermine ci vuole ben più che qualche doloretto che va e che viene. L’importante è che questi dolori ti si diradino nel tempo, cioè sarebbe da preoccuparsi se li avessi molto frequentemente nell’arco della giornata… tu riposati, e cerca di assumere posizioni che te li riducono e vedi come va. Vedrai passeranno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria mi intrufolo per tranquillizzarti...dalla 29sima settimana collo dell'utero accorciato a 30, mi hanno messo a riposo ma ovviamente non ci sono stata perché con un altro bimbo e un trasloco è impossibile stare a riposo. Ho partorito ieri a 40+2, quindi stai tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che credo siano paure che vengono un po’ a tutte..della prima a quanto hai partorito alla fine?
    Io sono relativamente tranquilla perché giorno 22 all ultima visita il gine mi ha controllato il collo dell utero ed era chiuso, e la cervice era 3.6 (quindi per quello che ne so nn dovrebbe essere preoccupante) però adesso passata una settimana mi sono iniziati questi fastidi ed ho paura che nn smettano…spero sia solo una cosa passeggera e starò meglio in questo gg.
    Comunque si appunto vorrei essere già a gennaio per essere più tranquilla.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa paura, ovvero il terrore di partorire prima (ce lo avevo anche con la prima figlia, sempre per via delle contrazioni iniziate presto). Penso che potremo tirare un bel sospiro di sollievo una volta arrivate a gennaio, perché da 37 settimane in poi il feto è considerato a termine, quindi a quel punto può nascere quando vuole e ci si può preoccupare un po’ meno, in questo senso.
    Per il magnesio per sicurezza senti il tuo ginecologo, ma in queste situazioni va bene aumentare, l’importante è non superare la dose giornaliera raccomandata in gravidanza.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire mi sono tranquillizzata parecchio dopo il 4 mese…il quinto ed il sesto sono stata abbastanza serena e mi sono goduta la gravidanza…adesso che si avvicina l ultimo trimestre..sembra che sto ritornando all inizio con tutte quelle ansie…quindi si nn vedo l ora che passano questi mesi, Almeno arriverà al nono mese …mi fa paura il fatto di avere un parto prima, per questo sto avendo queste ansie e preoccupazioni..ma so che possibilmente sono flash che mi faccio io, perché stare serena per troppo tempo nn fa per me 🤦🏼‍♀️
    Comunque io fin ora ne ho sempre presa una di bustina, però appunto in questi casi mi sa che sia meglio aumentare la dose
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io oggi ragazze sono KO non ho dolori fortunatamente ma sono stanchissima,sono andata a fare il prelievo per glicemia urine e toxo poi ho fatto qualche commissione e mi sento proprio stanca morta..gambe pesanti..e ieri non sono neanche andata in piscina quindi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, molte cose si scoprono dopo, e altre restano comunque belle ma inutili...
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non dirlo a me, io non vedo l’ora finisca sta gravidanza perché ce n’è sempre una e non sto serena mai… comunque si, so che fino a 450 al giorno in gravidanza va bene. Personalmente non ne assumo questa quantità tutti i giorni, ma nei momenti in cui ho più contrazioni e mi sento più stanca si.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi sembrava troppo bello aver passato questo secondo trimestre serena, dopo i primi tre mesi di ansia. Però va bene mi devo forse tranquillizzare io mentalmente, vorrei fare un controllo ogni settimana per stare serena 😣
    Ma comunque speriamo che come dici tu nn sia nulla di che e sia tutto nella norma.. eh infatti allora è giusto che bisogna prenderne 450, ok allora aumentato anche io
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che è anche quello! Io ho proprio notato che nelle giornate in cui lui è un terremoto ho anche molte più contrazioni, per non parlare poi se è a ridosso del cambio della settimana! Anche io oggi raddoppio la dose di magnesio, sempre per arrivare a 450 gr…
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi..si si vediamo spero di stare meglio oggi in giornata.. ho preso stamattina spasmex e una bustina di magnesio, che però ho visto che sono solo 225 gr in una bustina e mi hanno consigliato eventualmente di aggiungerne un altra stasera in modo da arrivare a 450gr, che dicono è la dose giusta da assumere in gravidanza..boh vediamo stasera come va. Intanto lei è davvero un terremoto si muove un sacco, Almeno mi tranquillizza anche lei 🥹💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un mix di cose che ti porta questo stato di malessere fisico che senti anche sotto forma di doloretti al basso ventre. Guarda come stai oggi stando a riposo e prendendo il magnesio, ma vedrai non è nulla di preoccupante!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ieri ero disturbata anche d intestino, infatti ho pensato anche che sia stato dovuto anche al colon infiammato(visto che ci soffro) nn so in questi giorni nn mi fa nemmeno tanta fame, mi sento proprio lo stomaco sotto sopra può essere questo influisce su questi dolori..

• Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, io si solitamente qualche disturbo ce l ho sempre tipo la domenica e lunedì. E si completo la settimana il venerdì. Oggi Sono a 25+3.
    Si lei si muove tanto in questi giorni infatti comincio a pensare anche che possibilmente è anche lei che cambia posizione e comunque con la testa mi tocca il basso ventre (perché è cefalica), oggi addirittura sento colpi proprio sotto il reggiseno, quindi avrà i piedini li.
    Comunque solitamente è capitato anche nei mesi passati di avere qualche dolorino mestruale e nn ci ho fatto caso più di tanto..in questi giorni nn so perché sono in pensiero, forse perché poi mi metto a leggere e spiantano tante cose 😣 Ancora comunque nn ho chiamato il gine sto aspettando un po’ per capire se sto meglio, domani inoltre ho l eco in 5D quindi la rivedo
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altra cosa, anche io ieri ero particolarmente disturbata di intestino, e mi pare di aver letto anche tu! La mia ginecologa mi ha sempre detto che gli stati infiammatori intestinali possono influire sulle contrazioni, quindi continua a prendere i fermenti che non fanno che bene!
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche io ieri sera ho avuto più contrazioni del solito accompagnate da doloretti mestruali e di schiena e ovviamente mi sono preoccupata. Io ho notato che me lo fa più frequentemente a ridosso del cambio settimana (io cambio domenica) e ieri particolarmente penso perché il bimbo si è mosso continuamente da mattina a sera. Tu cambi di venerdi se non sbaglio? La senti che si muove tanto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io credo siano solo dolori dovuti a utero e bimba che si muove però se fare un controllo ti fa stare più tranquilla segui anche il tuo istinto, perché il corpo lo senti tu… quindi anche se secondo me può essere normale, senti il ginecologo oppure fai un saltino al ps se questo può tranquillizzarti!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri buongiorno..ieri pensavo di stare meglio ed invece di sera sono iniziati di nuovo i fastidi ed ho ripreso la spasmex. Ed adesso sembra che ci siano ancora, anche se sempre leggeri. Ma nn sto riuscendo nemmeno a stare tranquilla…nn so se contattare il gine o andare al ps per un controllo boh 😫
    Nn capisco perché settimana scorsa ho fatto la visita ed era tutto ok… e nn credo sia nemmeno l entrata del mese perché ancora mancano 6 giorni 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si le è andata di fortuna e non poco!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunello la tua amica 😂
    Dai però il lato positivo è che comunque sceglierai tu le tue cosine…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,alla mia amica hanno prestato anche il Trio dimenticavo!! Anch'io confido nei nostri genitori e parenti stretti..perché comunque anche pur volendo prendere solo l'essenziale sono cose costose
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono dovuta comprare tutto con Gabriel perché appunto mia sorella era in un’altro paese e tra l’altro rimase incinta del secondo poco dopo di me…e le mie amiche avevano avuto figli pochi mesi prima quindi serviva ancora tutto a loro. Quindi ti capisco bene! Menomale che a sto secondo giro ho le cose di Gabriel, abbiamo cambiato solo il trio ma abbiamo venduto prima l’altro! Ma al primo
    Figlio se non hai un po’ di prestiti sono una marea di cose da acquistare.. trio, lettino, fasciatoio, vaschetta, seggiolone.. più tutti i vestiti e i prodotti per l’igiene! Gli acquisti sono parecchi, menomale che i nostri genitori si misero una mano sul
    Cuore e ci aiutarono con le cose più grosse un po’ per uno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..diciamo che poi quello che serve realmente non è tutto quello che il mondo fatato dei social e della pubblicità ci mostra
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto,una mia amica ha avuto in prestito next to me e relative lenzuola, 3 e sottolineo 3🤣 sedie evolutive Stokke, adesso il lettino..noi abbiamo un lettino con sbarre che era di mio cugino ma ovviamente lo useremo più avanti e il seggiolone ma quello di legno pesante come un masso 🤣😅 però per il resto ci tocca acquistare tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione