Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.566

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.566 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma invece anche i vostri bimbi si girano e dormono a pancia in giù? Come fate a non preoccuparvi? Vanno rigirati? Negli ultimi due giorni, quando Filippo si metteva sul fianco (o lo posizionavo io per allattarlo da coricata) sembrava in effetti volersi girare (non che io l'avessi capito, ero solo perplessa, però schiacciava con insistenza la faccia verso il materasso, giusto per farmi vivere serena....) e niente, adesso sono qui che lo fisso mentre dorme perché l'ho trovato a pancia in giù e la cosa mi ha agitato un sacco. Inoltre chissà se questo pollo sa rigirarsi a pancia in su adesso, o se, lasciato da solo, è bloccato così...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, ho letto anche i tuoi altri messaggi ed è bello vedere come su questo come su tutto il resto ognuna di noi abbia esperienze diverse. Secondo me comunque, visto che senti il bisogno ogni tanto di respirare e fare qualcosa senza avere la bimba attaccata, continua a sfruttare i piccoli momenti che i nonni ti lasciano! Magari per la parrucchiera dovrai ancora aspettare e per adesso potrai solo fare una passeggiata e andare a prendere un gelato, però personalmente vedo che le giornate in cui riesco ad avere un'oretta per conto mio sono anche le giornate in cui mi sento una mamma migliore, meno stressata e stanca.
    A questo proposito, hai mai partecipato ad un cerchio delle mamme? Io sono andata per la prima volta questa settimana e l'ho trovato carino, ci siamo davvero confrontate su vari temi con grande sincerità!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma quello sicuramente però tra lo stare H 24 con loro e darsi alla pazza gioia credo ci sia una via di mezzo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mi permetto di dirti che non stai sbagliando in niente. Hai semplicemente una bimba che ha bisogno di te, del tuo contatto. Avrete tempo per uscire, io mi dico sempre di approfittare di mia figlia il più possibile perché già a un anno e mezzo non ne vorranno più sapere di noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, nessuno ti dice nulla e in più per tutti è sempre rose e fiori 😅 c'è poca empatia
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E purtroppo nessuno te lo dice,nessun corso preparto ti prepara a questo e al fatto che nessuno,se non le neo mamme come te,ti capirà veramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il post parto è un periodo lungo e complesso 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero alcune giornate sembra più semplice,altre sembra tutto più complicato
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assolutamente 😅 è pesante...e ci sono giorni più duri di altri... purtroppo per ora è proprio un bisogno il loro e si può far poco 🥲 però vedrai che pian piano migliora tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh brava,stessa cosa Sveva,poi x carità capisco perché comunque loro tutto d'un tratto non sentono più la nostra voce,non ci vedono più e penseranno questa mi ha abbandonato..però essere anche sempre h 24 con un neonato è pesante a volte
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io per ora no...Diana ha i momenti in cui vuole solo me, l'altra sera l'ho portata con me anche alla riunione a scuola del grande. Ora dovrò tenere tutti a casa perché dovrò fare un piccolo intervento ad Erica e sarà solo peggio. Per quel giorno vorrebbe tenermela mia madre ma probabilmente non si potrà, perché ad un certo punto lei chiede proprio me...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima anch'io sento di non avere più un minimo di spazio ovviamente non che pensassi con una neonata di 3 mesi di andarmene in palestra due ore cavoli ma nemmeno quasi fare la spesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti direi di insistere e prenderti del tempo per te, magari inizi con poco e pian piano allunghi quando si abitua. Te lo dico sinceramente perché con il mio primo figlio mi facevo troppi problemi e alla fine mio marito diceva che con lui non si addormentava ma voleva solo giocare. Così mi ritrovavo le sere infinite a cercare di farlo dormire e lui sul divano a guardare la tv!! Appena stavo per partorire il secondo gli ho fatto un bel discorsetto e da lì tutto è cambiato. Ora anche quando esco per servizi posso tranquillamente lasciarlo con tre figli. Però bisogna mettere in chiaro le cose subito e se la bambina piange in tua assenza dovrà trovare un modo suo per calmarla così che lei riconoscerà quei momenti come solo loro. Poi magari sarà più tranquilla anche tua mamma se vede che prende l'abitudine.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io fin ora non l ho mai lasciata, se non quando mi faccio una doccia o mi pulisco un po’ casa mentre c è mia mamma o mio marito, lei devo dire si addormenta anche con loro, solo che il mio problema è il mangiare perché Mirea nn mi prende più il biberon quindi devo essere sempre lì con il seno pronto.. e questo è un problema perché nn posso spostarmi per più di 2 ore, infatti dovevo andare dal parrucchiere per il colore ma so già se ne andranno 4 ore, quindi l unica alternativa è avere mia mamma sempre nei paraggi in modo che se ha fame ci sono io 😩 e diciamo che questa cosa mi condiziona un po perché nn ho un attimo di tempo per me.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai anch'io continuo a guardare il telefono per paura che ci sia bisogno non sono rilassata se sono sola però a volte ne avrei bisogno di non uscire sempre con passeggino,carica l'ovetto,scarica l'ovetto,so che non è facile gestire lei perché è molto piccola e pochissima autonomia però vedo anche che spesso mio marito o mia mamma non sono decisi nel dirmi vai la tengo io..neanche dovessi partire per una vacanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, non riesco a staccarmi granché. Un po' perché non ho a chi lasciarlo, dato che i miei sono in un'altra città ed i miei suoceri comunque in un paese vicino ma finché mi organizzo per andare e tornare perdo troppo tempo. Un po' anche perché con me lui riesce a stare più tranquillo e ad addormentarsi con più facilità. So che dovrei essere io più flessibile, ma tanto in passato non me li sono mai goduti quei "momenti di fuga" perché alla fine penso sempre a lui e guardo se mi scrivono sul telefono 😅 adesso poi non ti dico, considerando che se mi stacco da Luca mi ritrovo un altro dei miei figli che giustamente vede la mamma libera e la vuole per sé.
    Tu però se ne senti davvero il bisogno insisti cercando di abituarla, man mano crescendo riuscirà ad essere sempre più "autonoma" e stare di più con i nonni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io gliela lascerei più che volentieri però ha un'autonomia davvero minima legata soprattutto al fatto che se ha sonno dormendo solo con me diventa logicamente noiosa. Quindi se devo andate dall' estetista piuttosto che parrucchiera mia mamma deve stare nei paraggi perché lei potrebbe piangere da un momento all'altro..non so forse sono io che pretendo troppo
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io lo faccio spesso lasciando il bimbo a mia mamma, ma solitamente solo per un'ora o giù di lì, massimo un'ora e mezza. Non faccio nulla di che eh (anzi, fino ad un mesetto fa mi chiudevo in camera e dormivo 😂), adesso di solito vado a passeggio con il cane o a fare colazione o ad esempio quando ero al mare andavo a leggere in spiaggia...l'importante almeno per me è rimanere vicina e poter tornare a casa in 5 minuti o meno, così so che anche se comincia ad urlare perché ha fame (il signorino appena si sveglia vuole subito essere nutrito) comunque in un attimo sono lì, e così sono tranquilla!
    Infatti quando invece devo uscire per visite mediche ho l'ansia perché lì non posso tornare subito, l'ultima volta é andata malissimo. Domani vado dall'osteopata e infatti voglio tirarmi il latte la mattina, in modo che almeno possano dargli quello se proprio c'è l'emergenza, però comunque ho già l'ansia...
    Tu riesci ogni tanto a lasciarlo ai tuoi durante la giornata? Mi ricordo che dicevi che venivano spesso quando Sveva era più piccina!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,ma voi riuscite ad uscire per ritagliarvi un paio d'ore da sole lasciando i piccoli ai nonni o a qualcuno? Per me sembra un'impresa importante,Sveva ha pochissima autonomia se non ci sono io,mi rendo conto che ha appena 3 mesi però quando vedo altre mamme che riescono mi chiedo dove sto sbagliando
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai fatto bene pure io l ho fatti tutti ad entrambi i bambini
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì li ho fatti tutti, ero un po’ indecisa però alla fine ho deciso di sì.. ora speriamo stia bene anche stanotte 💪🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apposto apposto tesoro vedrai che i disturbi andranno presto via...avete fatto anche il rotavirus?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣i lati positivi del lockdown
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è proprio così! Purtroppo diventa una situazione assurda in cui noi dobbiamo pure giustificare le nostre abitudini 😅 e non si finisce mai! Ad esempio io sono già in apprensione per quando sarà momento di svezzamento perché so benissimo che arriveranno continuamente "consigli" e domande non richieste. Con il primo figlio stavo impazzendo tra i miei che dicevano che mangiava poco ed i miei suoceri che invece dicevano mangiava troppo 😂 io e mio marito ci guardavamo allibiti ai pranzi delle domeniche. Subito dopo "per fortuna" è iniziato il lockdown e per due mesi non abbiamo dovuto più dare spiegazioni 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla stesse difficoltà🤣🤣cambiano gli attori ma lo spettacolo ha lo stesso grado di difficoltà 😂siamo tutti sulla stessa barca
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah immagino,io fatico a gestire tutto con una sola figuriamoci🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei prima qualche volta si addormentava con il papà, ora chiede me... però se dorme la riesce a tenere, così a cena ci alterniamo...anche perché gli altri 2 chiedono le loro attenzioni 😅 è un tetris
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lei non é mai riuscita,la consulente del sonno ci ha consigliato di provare magari di pomeriggio il weekend con il papà perché magari il pomeriggio é meno stanca però boh non saprei..ah anch'io la maggior parte delle volte mangio con lei in braccio perché alle 20 vorrebbe dormire,ma se solo stesse giù da sola anche nel lettone mi andrebbe benissimo almeno io non mangerei con la fionda 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Diana fa fatica ad addormentarsi senza di me😅 e la sera diventa nervosa già dalle 19😅😅 insomma, sto periodo è faticoso... Tieni botta, passerà 💪🏻 Che bello il corso, noi forse inizieremo a settembre tutti e 5
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,tutto bene dai,abbiamo iniziato il corso di acquaticità neonatale🥰 si anche noi purtroppo la notte siamo tornati indietro mannaggia spero di ritornare al ritmo di prima perché è davvero stancante poi lei con mio marito non dorme quindi se gliela passo già addormentata ci sta ma prendere sonno con lui non c'è verso quindi il carico é solo mio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, sì abbiamo fatto ieri i vaccini, Mirea ha pianto tanto ed io ho pianto con lei 😂 però per fortuna è andata bene dai, è stata ieri un po’ irrequieta e di pomeriggio credo avesse qualche colichetta ed ho dato le mylicon. Poi stanotte aveva un po di febbre a 37.5, ora sembra che stia meglio..speriamo le passano del tutto questi fastidi, voi come state?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria come state? Fatti i vaccini ? Com è andata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione