Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.566

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.566 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io panico totale con le taglie pur avendocela sott'occhio oggi giorno
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi! Anch'io vedo che OVS veste grandino, sono riuscita solo ora a mettergli i body 0-1 che avevo comprato, prima erano enormi! Adesso vorrei appunto prendergli qualche completo felpa e pantalone per questa stagione intermedia ma non so se la taglia 1-3 mesi è indicata...anche da me è tornata la pioggia e temperature non proprio tropicali, in più io abito in collina, sono a 600 m, quindi anche d'estate la sera abbiamo le maniche lunghe... Fatto sta che sono rimpiombata nel loop della difficoltà con le taglie come prima che nascesse, ma ora non ho la scusa di non sapere com'è lui 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, dipende molto dalla marca. Io sono alla seconda figlia: lei è nata con 2 mesi di anticipo e addirittura abbiamo iniziato con la 0 (che è praticamente introvabile). Però ho notato che la taglia 1 varia molto la dimensione a secondo del marchio. Banalmente mi sono ritrovata a prendere un pacco di pannolini 1 a marchio Conad e sono giganteschi rispetto ai Pampers o Lupilu taglia 1. Ti direi di prendere 2 pacchi newborn e poi valutare una volta nat* a seconda delle sue misure 😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi in ospedale hanno dato I pampers perché vedi la linea cambiare colore se fa pipi. Dipende molto da quanto sarà grande il tuo piccolo alla nascita. Mia figlia per esempio, nata 3250gr per 48 cm, veste grandi i pannolini taglia 1 pampers quindi prevedo almeno un mesetto con questa misura.
    Però sulle quantità non so aiutarti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🥰 scusate se mi intrometto in questo gruppo, sono Stefania una futura mamma di Giugno.
    Scrivo a voi considerando che nelle vostre braccia avete già i vostri cuccioli e avete di sicuro molti più consigli da darmi 🙏🏻 E’ la mia prima esperienza questa per me, quindi vorrei chiedervi un parere sui pannolini da acquistare.
    Ho acquistato un pacco di pannolini della Pampers progressi newborn perché me li hanno richiesti in ospedale, di taglia 1 quanti bisogna acquistarne ancora? O è preferibile prendere altri pacchi partendo dalla taglia 2? Non so come regolarmi, volevo giusto acquistarne qualcuno in anticipo per averli pronti a casa.Se conoscete altri marchi buoni, inoltre, accetto pareri e consigli 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Grazie in anticipo 🌸
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Mi viene in mente una cosa che mi dissero ad una visita in consultorio, perché anche Leonardo a volte faceva la cacca verde. Mi hanno spiegato che potrebbe essere perché in quelle occasioni beveva solo il “primo latte”, cioè faceva delle poppate brevi che non gli permettevano di svuotare completamente il seno e ricevere quindi il latte “in fondo alla poppata” che è più grasso. In pratica questo primo latte è ricco di zuccheri e quindi, digerendolo, le feci sono verdi (a differenza del latte più grasso che da digerito da il classico color senape della cacca del neonato). Pensi potrebbe essere il caso vostro?
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea, scusa l’intromissione! Ti confermo che la stessa taglia ha vestibilità molto diverse da marchio a marchio! Per esempio, Leonardo che 10 giorni fa era 60cm per 7kg (pesato oggi), riempie bene la taglia 62 di Ovs e Chicco, ma per esempio la stessa taglia di Kiabi e Original Marines gli va strettissima! Non so che clima c’è dove vivi tu, ma qui da me è tornato il freddo e la pioggia, quindi io per esempio non gli ho ancora comprato nulla di più leggero, perché aspetto che sia il momento giusto per vedere la taglia adatta…
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male!!! Si, fortunatamente è un esame veloce e indolore ❤️
    Leonardo è un torello……. Ha quasi raddoppiato il peso della nascita (è nato di 3,7kg) e anche a lui le tute taglia 62cm vanno precise. Infatti ho già cominciato a comprare la roba in taglia 68 da una settimana 😅 anche io preferisco gli spezzati, decisamente più versatili e più sfruttabili! Quindi anche Filippo è un piccolo gigante?🥰
    Avete fatto benissimo e sono tanto contenta che vi stiate trovando bene!!! Che marsupio state usando?
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti Hope, quanto è grande Filippo?! Una sola settimana in più del mio piccolo! Bernardo è nato piccino, è vero, ma sta crescendo bene... Eppure siamo passati da poco alle tutine 56 cm! Due settimane fa al controllo era lungo 54 cm, ma ho sempre l'impressione che molti marchi abbiano una vestibilità ampia... Lui comunque è minuto ma paffutello, ma ora non so se comprare cose 1-3 o direttamente 3-6 per questi mesi, fino a giugno quando arriverà il caldo.
    Ti chiedo anche se hai voglia di indicarmi qual è il marsupio che avete provato, mi sto molto documentando anch'io, specialmente dopo l'incontro che ho seguito con una consulente... Grazie!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi! Siamo andati oggi ed è andata bene, per fortuna lui non ha fatto il diavolo a quattro e in 5 minuti abbiamo fatto tutto Smiley smile
    Leonardo come sta? Cresce sempre tanto? A Filippo anche la taglia 62 comincia a stare piccola, soprattutto la tutine con i piedini che usiamo per dormire...infatti non ne comprerò più, d'ora in poi spezzati o cosine senza piedi 😂

Invece volevo dirti che la scorsa settimana siamo andati a fare una consulenza per i marsupi! Ci siamo trovati benissimo, che belli che sono questi prodotti ergonomici e super regolabili...l'abbiamo affittato per una settimana, ma domani andremo a comprarlo perchè ci stiamo trovando proprio bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi❣️ si vorrei fare chissà cosa ma stiamo già facendo di tutto...quindi purtroppo si deve solo aspettare...Poi oggi ho chiamato per prenotare le analisi e me le hanno messe a fine mese, insomma avrei voluto qualche informazione prima... grazie comunque 🫂
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto!!!!! Posso immaginare i pensieri che hai, anche se fortunatamente avete escluso le cose gravi!! Vi auguro tanto che Erica possa tornare a stare bene prestissimo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo la piccola Erica... ha un'infezione da streptococco che ha causato una reumatite o almeno così sospettano...e quindi stiamo andando avanti con medicine e analisi varie... 🥲Per carità le cose gravi le abbiamo escluse, però quando è un figlio le preoccupazioni si moltiplicano 🥲 Grazie Didi❣️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, mi dispiace!! Ma dici tua sorella o Erica?
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope l’eco alle anche è davvero veloce, e quando l’hanno fatta a Leonardo avevano una sorta di “forma di polistirolo” dove infilare il bambino in modo che stia fermo di lato. Con la prima mi ricordo ci volle qualche minuto in più perché non era molto collaborante, ma con Leonardo in 5 minuti avevo già fatto!
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi stiamo bene, con due la vita è bella piena ❤️ Leonardo continua ad essere un bimbo tranquillo, e la sorella maggiore continua ad essere innamorata di lui fortunatamente 🥰 Leonardo ha fatto sia l’eco alle anche (dove vivo la fanno verso i 40 giorni di vita) che il primo vaccino (il Rotavirus). Il vaccino gli ha dato fastidio principalmente le prime 24 ore, dove ha avuto coliche e dopo ogni poppata scaricava, poi passato tutto fortunatamente… purtroppo sono 3 dosi, quindi ce ne restano altre 2 da fare, e anche a me questo vaccino mette molta ansia quindi non vedo l’ora di “togliermelo”. Settimana prossima ha esavalente e pneumococco 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi sabato abbiamo fatto colazione al bar tutti e 5, come da abitudine 🥰 e il pomeriggio avevamo il compleanno di una compagna di mia figlia... poi serata a casa...Ieri giornata di riposo...Noi non faremo l'eco alle anche, la fece solo il primo figlio, le altre 2 no...controllate da 3 pediatri e tutti e 3 hanno detto che non è necessaria..Noi aspettiamo i vaccini il 22, e poi vedremo gli altri perché probabilmente saranno nelle ferie e dovrò spostarli...Per il resto ho la sorella che sta avendo dei problemi, quindi stiamo per ospedali, medici ed esami...🤞🏻speriamo di risolvere presto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze noi tutto bene, ieri siamo stati a pranzo fuori e devo dire che lei è stata abbastanza tranquilla…spero comunque arrivino presto le belle giornate per poter stare un po’ di più fuori, perché tutti i giorni a casa h24 è pesante.
    Per il resto sempre per il fattore cacca di mia figlia la pediatra ha deciso di levarmi latte e latticini perché pensa potrebbe esserci un allergia alle proteine del latte, anche se a me sembra difficile visto che nn ha altri sintomi. Io ovviamente per lei lo sto facendo ma mi viene davvero pesante nn bere latte la mattina e non mangiare niente con i latticini. Anche perché devo andare a leggere tutte le etichette del mangiare e sto entrando in crisi. Spero comunque almeno di risolvere
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai mi fa piacere,noi li abbiamo Venerdì i vaccini..io ho un' ansia incredibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,tutto bene anche noi a parte il maltempo che ci sarà tutta settimana e ci costringerà a casa🤦‍♂️poi Venerdì abbiamo il vaccino e io sono già in ansia. L'ecografia alle anche è stata abbastanza veloce,a Sveva è piaciuto tantissimo il cuscino sul quale li mettono per farla🤣ma lei di base è tranquilla dal pediatra. Comunque anche Sveva alle 19/20 dornirebbe già,diventa noiosa e quindi anch'io finisco per mangiare alla velocità della luce con lei il braccio il più delle volte,se invece riuscissi a metterla giù a dormire magari riusciremmo a mangiare un pochino più tardi ma al momento mi è impossibile..comunque anch'io ormai dormo ai suoi orari🤦‍♂️🤣 ieri sera alle 20 40 mi si chiudevano gli occhi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo passato un bel weekend dai miei e Luca è stato tranquillo. Per fortuna quei fastidi legati al rotavirus sono durati solo un giorno. Però l'altro vaccino me l'avevano messo un paio di giorni prima del battesimo ed ho preferito spostarlo alla settimana successiva. Non si sa mai 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, Hope, noi l'abbiamo fatta ed è abbastanza veloce. Certo, bisogna sempre farlo stendere e tenerlo fermo prima da un lato e poi dall'altro, però il tutto dura poco. Luca si è svegliato mentre facevano ecografia, non ha pianto ma ha guardato malissimo il dottore😂 per fortuna comunque non hanno rilevato nulla di anomalo. Un pensiero in meno 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Noi abbiamo avuto un bel sabato (prima gita con il piccolo, siamo andati ad un Bioparco ed è andata benissimo! È stato bello staccare un po' e fare qualcosa di diverso), mentre oggi giornataccia, tantissime coliche e malumore. Figurati che stasera l'ho messo a dormire alle 8 e mi sono addormentata con lui, mi sono poi svegliata quando si è svegliato lui 😂
    Non so, abbiamo preso questo ritmo per cui lui all'ora di cena è pronto per dormire, solo che così o mangiamo tardissimo, o mangiucchio mentre lo allatto di fatto saltando il momento della cena 😔
    Non so bene se sia una cosa da risolvere, o vada bene così! Voi invece? Com'è stato il vostro weekend?
    Uh invece domanda per tutte: voi avete già fatto l'ecografia alle anche? È una cosa veloce? Filippo con il suo ottimo carattere sicuro urlerà tutto il tempo...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buona Domenica a tutte come state?come va con i vostri piccoli?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No è vero che anche io ho evitato di mangiare quelle cose anche appunto per evitarle le coliche ed onestamente non ne hai mai avute..però appunto secondo me è un caso… che poi sicuramente uno cerca di mangiare il più sano e pulito possibile.. però sai un po’ di sgarri a volte ci vogliono😂
    Oggi le nostre figlie hanno fatto 2 mesi 🥹🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me cioccolato, verdura a foglia larga come ad esempio bietole,legumi..comunque così come caffeina e teina vanno assunte con moderazione forse è vero anche per alcuni alimenti..non so anche a me le ostetriche hanno sempre detto di mangiare tutto poi questo pediatra mi ha detto almeno fino ai 3 mesi di fare attenzione per evitare coliche e mal di pancia..devo dire che per ora Sveva non ne ha mai sofferto ma magari è un caso
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.instagram.com/reel/C8-NI2vANv_/?igsh=eDNxbDJjdWo2Ymxn

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh appunto anche io pensavo a questo però sai quando poi lei ti dice e ti ripete che la mia alimentazione influisce sulla bimba, perché gli irrito l intestino ed essendo delicati gli ha portato ad avere la cacca in quel modo, ed essendo che è dottoressa le credo e pur di non fare avere problemi a mia figlia la sto ascoltando, ma appunto mi sembra assurdo se ci penso.
    Sì ovviamente caffè ne prendo uno solo al giorno e l alcol ovviamente zero..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo allucinante che ancora si creda che il ciò che mangiamo influisce.
    Le uniche cose che devi limitare o evitare sono gli eccitanti come teina e caffeina ed evitare l'alcool che vanno nel sangue
    Il resto è digerito solo ed esclusivamente da te
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si uguale a me il pediatra mi ha detto tutto ciò anzi la mia peggio..mi ha detto dolci, melanzane, pomodoro, carciofi, cavolfiore e tante altre cose 🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️però le ostetriche mi dicevano che potevo mangiare tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le ostetriche avevano detto che la nostra alimentazione non influisce mentre il pediatra mi ha detto di eliminare o comunque limitare uova,dolci a base di uova come tiramisù,latticini,agrumi,fragole,kiwi,crostacei,pomodori
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il muco potrebbe essere un sintomo di disbiosi.
    Fai bene a darle i fermenti.
    Ma davvero la tua alimentazione non è assolutamente "colpevole" perché il latte è un prodotto ematico, il cibo è digerito da te e non da lei.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione