Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.022

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.022 Risposte

  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena. Io ero incinta della seconda che il primo aveva 16 mesi, è nata dopo che lui che aveva iniziato la scuola da 10 gg. Non ha sofferto, anzi 🥰 È stato molto felice e ora entrambi stanno realizzando che arriverà un terzo (a). Ti dico per esperienza che secondo me non avrà traumi, capirà e voi saprete spiegare bene tutto. Stai serena. Ah anche noi soli e senza aiuti qui 😄
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Hope per la visita… mi spiace molto per la nausea però!
    Tranquilla anche con placenta anteriore non ci metterai molto a sentirlo! Avete idea sul nome?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Didi e grazie Francesca ☀️ La visita é andata bene, il bimbo sta bene ed é tutto a posto! Sulla nausea purtroppo oltre ad aumentare ancora la dose del medicinale non si può fare granché, quindi per il momento cercherò di resistere, perché ho paura che aumentandola sarei ancora più insonnolita di quanto io non sia ora 🤣
    Solo ho la placenta anteriore, quindi potrei metterci un po' di più a sentire i movimenti...e in effetti adesso che sono a 16+5 non sento proprio ancora niente...
    Comunque ragazze incredibile quante cose siano cambiate, e quanto la gravidanza proceda in fretta 🥹🩵
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Francesca avevo proprio bisogno di queste parole 🥹 mi dispiace per la brutta esperienza del cambio classe. Immagino come sia stata dura. Ovviamente ci sono cose che non si possono controllare, ma cercherei solo di non far coincidere il parto verso settembre. Grazie ancora mi servivano parole positive con tutte le negative che mi hanno buttata un po’ giù di morale
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Cristina..la tua bimba Virginia sarà sempre protetta da lei…come sono convinta che la mia lo sarà 🩷 grazie mille 🍀🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, io si capita che mi sveglio per fare pipì ma non tutte le sere..però poi devo dire mi riaddormento subito per fortuna.
    Invece nn so voi, ma io sto già soffrendo con il mal di schiena soprattutto a sinistra, nn so se sia sciatica..😩
    Ieri ho ritirato i tamponi che mi aveva fatto il gine e per fortuna tutto negativo! Domani entro nella 20esima settimana, ma ancora nessun colpetto..anche se ci sono sere che sento che si muove parecchio, penso ormai manca poco e la sentirò 🩷
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Hope!! Facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, identica situazione….. sto sveglia un sacco dopo essermi alzata per andare in bagno e ovviamente poi durante il giorno sono stanchissima
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza, Hope! ❤️💪 Facci sapere come va🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Io, come ti diceva anche Sara, ti consiglierei comunque di continuare a provare perché non puoi sapere con certezza quando riuscirete nella ricerca. Io quando ho fatto l'inserimento al nido del mio primo figlio ero già incinta del secondo, ma ero al terzo mese quindi non si vedeva granché e lui aveva appena 1 anno, quindi tutto sommato non ha percepito subito. Poi quando è nato il fratello ovviamente non è stato facile, soprattutto perché al nido hanno deciso di fargli cambiare classe esattamente 1 mese dopo la nascita del piccolo. Era maggio, stava finendo l'anno, non vi era nessuna necessità di farlo. Eppure noi, inesperti ancora, ci siamo fatti imbambolare dalle educatrici che parlavano di un suo grande miglioramento e quindi necessità di andare con i "grandi". (ho scoperto mesi dopo che avevano solo bisogno di un posto libero nella sua classe per un'altra bambina) Inutile dirti che per lui è stato un trauma e di conseguenza anche per noi. Con tanto amore lo abbiamo superato insieme però ed il fratello è stato fondamentale in questo perché abbiamo cercato di creare un nuovo equilibrio. Questo solo per dirti che il cambiamento porterà sempre scompiglio, anche reazioni impreviste, ma se voi siete convinti di volergli dare un fratello o sorella fatelo, perché può essere solo d'aiuto sentirsi parte di un gruppo che è sempre lì per te e che non potrà mai abbandonarti, qualunque cosa succeda. Almeno questa è stata la mia esperienza. Inoltre adesso che sono incinta del terzo il piccolo di 3 anni è diventato una specie di cozza e ovviamente solo con me😅 praticamente fa storie solo con me, con il padre tutto liscio😏 ma affronteremo anche questa🤷🏻‍♀️ la famiglia, per me, ti salva sempre!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Anche io mi sveglio in continuazione per andare in bagno, e ho sempre anche tanta sete di notte! Adesso sto cercando di bere di più durante il giorno...comunque mi sono accorta che se dormo circondata bene dai cuscini (non ho ancora comprato quello da gravidanza, ma ne ho uno a "tubo" diciamo molto simile) mi sveglio meno!
    Oggi comunque ragazze ho la visita e sono super in ansia, come sempre! Spero che mi offra qualche idea in più su nausea e vomito (adesso di giorno va meglio, ma la sera continua ad essere difficile). Vediamo 🍀
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, io non dormo benissimo... nel senso che ho il sonno interrotto almeno due volte o perchè devo andare in bagno o perchè mi viene fame. E poi faccio fatica a riaddormentarmi. Ieri è stata una delle pochissime notti che invece sono riuscita a dormire come un ghiro. Tu riesci a dormire sul fianco sinistro?

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara. Sì desidero tanto allargare la famiglia ma mi sento già in colpa verso il primo figlio se i due eventi dovrebbero coincidere, e lui ne risentirebbe. Nel contempo ci rimango male se penso di stoppare la ricerca. Non so spiegarmi neanch'io ecco🤦🏽‍♀️😅
    ad esempio pensi sia fattibile fare l’inserimento portandomi dietro anche il nuovo arrivato? Mi hanno detto non sarebbe giusto perché dovrei dedicarmi completamente al primo bimbo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah io qualche settimana fa mi alzavo tanto per andare in bagno ma poi una volta a letto mi addormentavo di nuovo subito..adesso sono due notti che va così..speriamo non diventi una costante..ne avrò del tempo per non dormire🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena,sono al primo figlio quindi non ho esperienza concreta da riportare però il consiglio che mi sento di darti è quello di vivere la cosa più serenamente possibile..purtroppo o per fortuna la gravidanza non è una cosa che puoi programmare..se desiderate allargare la famiglia fatelo senza fare troppi calcoli che poi comunque magari verrebbero spiazzati ugualmente. Sono educatrice di Nido e spesso ci sono famiglie che affrontano l'inserimento mentre la mamma è in gravidanza oppure ha appena partorito,alcuni fanno più fatica altri meno ma se comunque l'ambientamento viene gestito bene,rispettando i giusti tempi funziona vedrai!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi intrufolo nuovamente per leggere altre vostre esperienze.
    Ciclo arrivato puntualissimo, pensiamo di riprovare questo mese e forse fermarci, vi spiego. L’anno prossimo a settembre il mio bimbo inizierà la scuola, partiremo con l’inserimento ecc. Noi siamo soli qui, lontani dalle famiglie quindi nessuno che può aiutarci. Di conseguenza vorrei saltare i mesi più vicini a settembre come agosto o ottobre ovviamente per non avere il pensiero dell’inserimento e del parto vicini. Ma mi stanno facendo venire già l’ansia col fatto che il mio bimbo potrebbe collegare l’arrivo del nuovo fratellino a quello della scuola e sentirsi abbandonato, fargli venire traumi ecc. mi dite un po’ le vostre esperienze con secondi figli e la gestione dei primi con la scuola? 🥲 grazie 🙏🏼
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, lo dico a bassa voce, ma oggi è la prima notte in cui ho fatto tutta una tirata fino alla sveglia delle 6.50🥳 solitamente mi sveglio milioni di volte per fare la pipì, anche ogni ora, però poi mi riaddormento sempre per fortuna. Comunque è tutto normale, almeno per me, perché mi è successo in ogni gravidanza fino agli ultimi mesi. Poi all'ottavo dormo quasi niente per molti motivi, non più solo per la pipì. Ma niente spoiler 🤣 magari per te sarà diverso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi la notte riuscite a riposare bene? Io sono due notti che mi alzo per andare in bagno,ieri alle 4 oggi alle 5 e poi non riesco più a dormire🤦‍♂️🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vittoria,mah guarda anch'io ho fatto così tutto il giorno in cui l'avevo scritto indipendentemente che stessi in piedi oppure a riposo..poi ancora la mattina di ieri,poi dopo la visita non le ho più avute quelle fitte. Comunque se domani ti vede il ginecologo almeno stai tranquilla,a me ha detto di continuare a prendere il magnesio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non va ancora benissimo, nel senso che da metà mattinata in poi ho ripreso ad avvertire dolori e, anche se sembrano più lievi come intensità, non mi sento ancora tranquilla. A me prendono tutta la pancia, mi si irridisce proprio tutta, ma il dolore lo avverto agli estremi cioè sul pube e sul limite dell'utero dall'altra parte. Poi ne ho anche alla schiena, altezza reni. Comunque un po' di riposo riesco ad averlo perché ora i bambini sono all'asilo e fanno orario prolungato, quindi mezza giornata la gestisco a modo mio.
    Mi dispiace per te, ma forse è come dici tu per la posizione del bambino. Vedi un po' come va e se non risolvi prova a risentire il ginecologo. Io a volte penso che il corpo sia un po' provato ormai alla terza gravidanza e ogni tanto lo dimentichiamo 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, io sono mamma di una bambina di 13 mesi, nata l'8 agosto 2023. Ogni tanto vi leggo e il tuo messaggio mi ha colpito molto 🩷 anche io come te avevo fatto una promessa. Nello specifico a Madre Virginia Besozzi fondatrice della congrega "Figlie di Betlem". Quando ho scoperto di aspettare una femminuccia non ho avuto dubbi sul nome. La fede aiuta molto, soprattutto nei momenti di difficoltà. In bocca al lupo per tutto 🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca come stai oggi? posso chiederti come sono i tuoi dolori? io da ieri ho dolori a livello alto della pancia, reni e stomaco. Il mio bimbo ha la testa sotto lo stomaco e non so se sia quello ma stare seduta oggi a lavoro è un'agonia. Mi era già successo prima della morfologica ma il ginecologo mi aveva detto che forse era l'intestino. Come sai anche io sono al terzo e naturalmente il riposo non è contemplato Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca, mi spiace che anche tu sia in questa situazione, anche più complicata della mia penso. Io adesso ho qualche fitta solo all'utero, la mattina sto sempre bene, sono al lavoro e riesco a fare le mie cose, eventualmente se iniziassi a stare proprio male ho la flessibilità di continuare da casa nel pomeriggio. È la sera che da inizio gravidanza inizio ad avere problemi. Speriamo che domani il ginecologo mi dica che va tutto bene e che è sufficiente il buscopan a necessità! Le nausee mi erano passate da una settimana e adesso iniziano questi dolori, speravo di stare tranquilla un pochino e invece... mamma che stress 😅​

    Ti auguro che ti passi in fretta! Tienici aggiornate se ti va.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Vittoria! Non so se hai letto i messaggi che ho scritto ieri, ma sono più o meno in una situazione simile. Da sabato scorso ho iniziato con dolori alla schiena e alla pancia. Ho iniziato con Buscopan (compresse) per un paio di volte al giorno, ma nulla è cambiato, anzi nei giorni sono peggiorati e li ho anche se sto a riposo. Quindi ieri ho sentito il ginecologo e mi ha detto di prendere progesterone, magnesio e di stare a riposo assoluto. Ora fa come ti ha detto il tuo ginecologo e domani vedi come va la visita. Anche io ho valutato il pronto soccorso, ma per ora ho desistito. Il mio ginecologo è ad un'ora da qui, nella mia città d'origine, dove partorirò. Quindi adesso per me è impensabile mettermi in macchina! Vedo come va nei primi giorni di terapia e valuto il da farsi.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Sono mamma di marzo, vi leggo spesso perchè con voi mi sembra di scorgere il mio futuro e buttarmi avanti 😂​

    Un pò come Sara ieri, da un paio di giorni ho delle fitte all'utero, che si indurisce, nella parte centrale e tendente verso il lato destro. Non ero particolarmente preoccupata, andavano e venivano e pensavo fosse l'utero che si allargava. Da ieri pomeriggio però hanno iniziato dei forti dolori, costanti, utero sempre in tensione e non mi passava neppure da stesa. Il dolore è durato per ore, ero quasi tentata di andare al pronto soccorso stanotte, ma poi qualcosa si è sboccato e sono riuscita a dormire un paio d'ore. Domani mattina il ginecologo vuole vedermi per un controllo rapido, dice che potrebbero essere contrazioni dell'utero e mi ha detto di prendere buscopan in supposte (😭​) mattina e sera per rilassare l'utero. A qualcuna di voi è successo lo stesso?

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Maria, particolare e con un bellissimo significato 💗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incredibile come ci siano coincidenze nella vita 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci si sente in colpa però dobbiamo pensare a tutti loro, quelli in pancia e quelli già nati.
    Io lo abbracciavo tanto seduta e lui si metteva vicino a me. È una sorta di "in braccio" sulle gambe senza prenderlo e sollevarlo. Mi sono preoccupata però è una piccola cosa per fortuna.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si davvero 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara purtroppo non ho più messaggi disponibili, comunque ho letto il tuo!!! ❤️❤️❤️🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel nome Maria😍 particolare ma davvero bello, complimenti ❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me Ginevra piace anche tanto..ed anche il significato è bellissimo quindi anche tu ottima scelta..comunque abbiamo gusti molto simili 😂🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione