Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.826

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.826 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si una mia amica lo ha assunto in allattamento e mi ha detto che sul foglietto illustrativo c'era scritto che era adatto anche in gravidanza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si credo sia naturale, ad una mia amica la sua ginecologa lo ha dato 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É quello di Aboca il grintuss?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sposa, si vediamo anche se nn amo lo zenzero 😫 mi hanno anche detto di usare grintuss sciroppo!? Boh fatto sta che mi sta peggiorando e sembra a volte che vada via anche la voce..spero mi passi presto, perché mi da troppo fastidio tossire, anche se so che a lei nn fa niente, ma mi sembra come se gli faccio del male perché mi tira tutto 😣
    Stanotte anche io ho dormito male tra che nn trovo più posizione, tra la tosse e la pipì 😅🤦🏼‍♀️ poi comunque solitamente nn dormo male, capita che mi sveglio ma mi riaddormento subito per fortuna. Ora invece sta iniziando il dolore di schiena 😔

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino che avendo altri bimbi gli impegni e la stanchezza non manchino🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda non saprei proprio so solo che è stato tremendo,adesso sento indolenzimento come quando trattieni troppo la pipì per dirti..boh speriamo passi questo fastidio. Anch'io ho pensato a lei che cresce che magari si è puntata in qualche posizione strana🤣anch'io avevo sofferto di insonnia però poi era andata meglio,adesso sono un po di notti che ancora mi succede ed è davvero antipatico
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria prova ad usare zenzero fresco un pezzettino nell acqua limone e miele ....nel tea deteinato....fisiologia ipertonica lavaggi ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finalmente da qualche settimana ho ripreso a dormire bene! Mi alzo sempre spesso per fare la pipì, ma poi mi riaddormento subito. L'unica cosa che ho notato è che mi sveglio in posizioni assurde😅 di solito non mi succede, ma credo sia per il sonno pesante ed i sogni movimentati che faccio. Comunque al mattino mi sveglio sempre qualche minuto prima della sveglia perché lui mi riempie di colpi😏 e sono tutta tesa sulla pancia, quindi devo muovermi con calma altrimenti ho dolori anche io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io purtroppo lavoro ancora quindi il pomeriggio non riesco a riposare, perché stacco alle 15, arrivo a casa dopo 20 min e alle 16 prendo i bimbi. Poi la sera crollo presto, ma o mi svegliano loro quelle 4/5 volte o il fatto di fare pipi, quindi se potessi dormirei, ma non è mi permesso 😅 Per il dolore ti direi che è qualche nervo compresso, succede spesso con l'avanzare della crescita dei bimbi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho avuto insonnia tutto il primo trimestre, ho ripreso a non svegliarmi alle 5/5:30 dalle 14/15 settimane… però ora ho il sonno frammentato per la posizione quindi mi sveglio molte volte, fortunatamente però mi riaddormento.
    Sicuramente dormire il pomeriggio un po ti fa ricaricare le pile e quindi non arrivi stanchissima la sera, e così ti addormenti più tardi.
    Per il dolore.. sicura che essendo verso il coccige non fosse qualche colica o dolore intestinale? Un po’ di aria.. o pensi sia più muscolare? Magari sta crescendo molto in questo periodo la tua piccola Sveva e quindi tira tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti secondo me devo dormire meno al pomeriggio..poi io essendo a casa comunque sto molto sul divano..cioè non che passo le mie giornate coricata però sai al pomeriggio adesso che viene il brutto tempo non è che posso fare granché😅 poi io prima stavo sul fianco sinistro a dormire,adesso la principessa non gradisce più quindi continua a muoversi quindi l'unica posizione rimasta è pancia in alto🤣
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    il mio sonno era già molto disturbato nel primo trimestre, ma nell‘ultima settimana è decisamente peggiorato: oltre ai risvegli per andare in bagno, ho risvegli continui per cambiare posizione e di conseguenza un sonno frammentato e più leggero. Anch’io poi dalle 4-6 in poi mi sento spessa sveglia come se dovessi alzarmi, ma cerco di riprendere sonno e a pisolare ancora un po‘, a volte mi aiuta ascoltare delle meditazioni per la gravidanza. Di giorno non dormo però, forse se dormi il pomeriggio puoi provare a mettere la sveglia dopo mezz’ora? Mi spiace per i dolori, mi sa che andando avanti aumentano gli acciacchi fisici 🥴.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze ma voi a sonno come siete messe? Io sto facendo delle notti veramente antipatiche,mi addormento tardi perché al pomeriggio ho sempre sonno quindi almeno un'ora e mezza dormo il pomeriggio quindi poi la sera non ho sonno..la mattina verso le 5 mi sveglio e non riesco più a dormire..oltretutto stamattina mi è venuta una fitta lancinante non so dovuta a cosa ma internamente a livello del coccige secondo me,se fossi stata in piedi mi sarei dovuta sedere perché era veramente forte,poi mi tirava il legamento rotondo a destra e se adesso provo a portare la gamba flessa al petto sento che tira il legamento rotondo..mi sono anche spaventata perché era veramente forte
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, io ho la curva glicemica lunedi, e l’avevo fatta con il mio primo figlio. Ti dirò… bere il bibitone fu l’ultimo dei problemi, così come fare i tre prelievi, a me fece un brutto effetto dopo una mezz’ora… mi sentivo svenire e mi misero stesa, ma da stesa mi veniva da vomitare. Insomma un disastro per me, ma sono arrivata in fondo.
    Ci tengo però anche a dirti che a tutte le ragazze che conosco che l’hanno fatta non ha procurato nulla se non sonnolenza, io sono stata l’unica a stare così male.. direi che sono una eccezione e spero stavolta di non stare così
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, io la curva l'ho fatta per tutti e 3😅 per carità non è il massimo della felicità però si fa. Devi solo bere piano la soluzione perché altrimenti può risalire e aspettare poi 2 ore per i prelievi, ma ripeto, nulla di infattibile 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh poi sai secondo me i medici di base non si prendono la responsabilità di prescrivere medicinali in gravidanza..comunque anch'io quando ho avuto il covid il mese scorso avevo paura per la tosse perché ovviamente cercando in internet avevo letto che poteva portare contrazioni..va beh solito terrorismo di Google..però in realtà la ginecologa mi ha detto che non crea assolutamente problemi se non ovviamente un gran fastidio per noi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marika anche lui cresce bene 😍 anche Mirea non si fa mai vedere bene perché ha sempre manine e piedini in faccia 😂 sono timidi 😂 spero che alla prossima visita si faccia vedere un po’ di più perché è un emozione 🥰
    Per quanto riguarda la curva, io già fatta. Per me non è stata così terribile, quella cosa da bere certo è abbastanza dolce ma si può bere..la rottura è stare 2 ore lì e fare 3 prelievi, per il resto ho avuto parecchia nausea subito dopo averla bevuta..e infatti facevo respiri profondi per non vomitare 😅 comunque nel giro di un oretta per fortuna è passata, poi ho mangiato subito qualcosa di salato.
    Poi per tutta la giornata l unica cosa che ho avuto è stato un forte mal di testa, ma già il giorno dopo stavo bene 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi mi dispiace che stai passando dei giorni un po’ così, hai fatto bene a fare un controllo almeno un po’ di sei tranquillizzata! Si è bello grosso 😍 tenendo conto che lei era 700gr a 25 settimane.. comunque l importante che sta bene, immagino che questi doloretti non ti facciano stare tranquilla. A me per fortuna sono finiti ma sono comunque a riposo al momento perché ho un po’ di paura.
    Comunque si appunto la tosse spero non sia una Problema per la piccola ,però è abbastanza fastidiosa perche appunto mi tira un po’ tutto quando la faccio 😣
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto, ho chiesto al mio medico di base e sai cosa mi ha detto? “Solo Tachipirina”..che comunque con la tosse nn c entra niente boh 😂😂 comunque vedo come va eventualmente provo con questo
    Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli non mi fa mettere i numeri.. ottocento, otto otto tre, trecento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda quello sono sicura sia affidabile nonostante nel foglietto sia scritto che in gravidanza occorre consultare il medico a me l'aveva consigliato la mia farmacista di fiducia e appunto la mia ginecologa oltre a sapere per sentito dire che si può assumere.
    Comunque per ogni dubbio puoi chiamare il centro anti veleni al numero**** loro sono super sul pezzo per quanto riguarda i farmaci in gravidanza e allattamento
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! In questi giorni non sono riuscita a collegarmi perché ho avuto molti pensieri e mi sono concentrata sul cercare di far chiarezza e soprattutto cercare di ritrovare la serenità…
    Hope mi dispiace tanto per la disavventura coi ladri! Meno male non sono entrati ma immagino comunque il colpo nell’aver visto i segni dopo che hanno provato ad entrare 😣
    Maria io ho la tosse da due mesi e a me nessuno ha suggerito nulla, quindi purtroppo non posso consigliarti nulla se non dirti che la tosse non da noia (fortunatamente!) nè al cucciolo nè alla gravidanza.Io stamani sono andata in ospedale dalla mia ginecologa perché in questi giorni ho avuto più contrazioni e dolori al basso ventre. Per fortuna va tutto bene, e il mio cucciolo a 26 settimane pesa già un kg 🥹🥹 quindi, siccome è bello grosso, mi ha detto che la curva è meglio che la faccia (l’avrei fatta comunque dopo aver parlato con voi), quindi entro la prossima settimana la farò 🤞🏼
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!
    Anch’io sto prendendo ialoclean e devo dire che per il mal di gola sta funzionando!!
    Questo periodo è terribile per l’influenza!!Per il resto come state?Ho fatto la visita il 29 ottobre e Nathan cresce bene a 23 settimane e’ 600 grammi e misura quasi 30 cm 🥰🥰 che emozioni!! Ovviamente non si è lasciato vedere bene dalla 3D perché oltre alle mani ci teneva pure i piedini davanti al viso!! Vabe’ sarà per la prossima!!Venerdì ho la curva glicemica qualcuna l’ha già fatta?? E’ così terribile? Io sarò a 24+4 giorni Mi dispiace per la disavventura di Hope, Vi leggo sempre!!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il mio ginecologo nn dà molte cose di come ho capito..infatti oggi volevo anche chiedere al mio medico di base. Comunque ora cerco questo spray che hai detto tu, perché mi sta dando fastidio questa tosse, mi tira tutta la pancia quando tossisco 😣 grazie 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare il modello Lara di Intimissimi,costa sulle 20 euro non ha né ferretto né imbottitura io lo uso parecchio è comodissimo non sembra neanche di indossarlo ed é in cotone
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa aveva dato lo spray Ialoclean che funziona sia per il mal di gola che per la tosse. Oppure lo sciroppo Seki però sinceramente quello non mi sono fidata😅mentre Ialoclean si perché anche qui nel forum avevo letto di molte mamme che lo hanno assunto in gravidanza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..
    Sara sono contenta che la visita è andata bene, io aspetto un altra settimana per rivederla 😍
    Hope mi dispiace per il brutto weekend, immagino la paura 😔 Invece io sto soffrendo con la tosse, nn ho ancora cercato il ginecologo stavo provando a vedere se piano piano passasse sola o per lo meno solo con latte e miele, ma ancora sembra sempre uguale..è abbastanza grassa 😣 nn mi ricordo chi di voi l aveva, ma cosa prendevate?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂direi proprio di si🤣🤣 Forse le famose "mercerie", se non erro la lovable ha le varie coppe
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah allora sono in buona compagnia 🤣 Il mio problema é la coppa! Parto da una 3d/e, che adesso mi sta minuscola, solo che faccio fatica a trovare reggiseni senza ferretto e morbidi che mi vadano...sarà che nei negozi é difficile trovare le varie coppe, ho comprato una 4c perché l'unico modello comodo arrivava solo fino a questa coppa, e di torace é okay se lo chiudo stretto, ma la coppa sempre piccola é 😅 Dovrò girare qualche negozio di intimo in più e speriamo di trovare qualcosa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare...deve essere una brutta sensazione. Almeno non sono entrati.
    Ah guarda per il seno io ho trovato dei reggiseni xxl😂😂da primark, morbidi e che reggono. Io partivo già da una 5a e ora penso sia una sesta serenamente proprio 😂(prima con Luigi avevo una 4a). Quindi sono lievitata molto 😅 e non oso immaginare cona la terza montata lattea😂 perché di solito si aggiungono 2 taglie a quella attuale, almeno a me😂
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Per fortuna non sono entrati, ma é stato comunque brutto, e adesso ci dovremo occupare dei danni 🥲
    Comunque sì esatto, mi sento anche io così! Mi sono chiesta se sia anche il seno che é lievitato a "pesare", non so voi ma non so più cosa fare con i reggiseni 🤣 Però ci sta che sia proprio fisiologico! Cerco di stare seduta ben dritta o proprio inarco la schiena e un po' aiuta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, ho letto ora del brutto weekend. Mi dispiace tanto😪Io per il respiro ho abbastanza "problemi", soprattutto di notte mi capita, e quando succede cerco di respirare profondamente. È come se mancasse l'aria ma come ti ha detto anche Sabrina,è uno degli effetti della gravidanza. Soffro anche di tachicardia e questa è dovuta alla mia tiroide inesistente e alla gravidanza. Insomma tutto nella norma 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione