Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria! Che bello che siate andati in vacanza, anche noi ci siamo goduti molto il mare a inizio Luglio 🌊
    Per lo svezzamento io dalla pediatra ho ricevuto il triste foglio anni 80 pieno di indicazioni superate (esempio banale: dice di partire dal quinto mese e non dal sesto), spero che a te andrà meglio e che tu abbia qualcuno di più aggiornato 😬
    Adesso sto leggendo un po' di libri sulla questione in modo da sentirmi un po' più pronta e sto aspettando l'incontro sul tema organizzato dal consultorio, dove mi sembrano un po' più sul pezzo ☺️☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qui stiamo bene siamo stati settimana scorsa in vacanza e devo dire che è andata abbastanza bene, siamo stati a Napoli 4 giorni e poi a casa a mare, Mirea è stata tranquilla anche se le è uscito il primo dentino ed adesso el sta uscendo quello accanto quindi a volte è stata un po’ irrequieta però comunque gestibile. La sera lei intorno le 22 si addormenta. Lunedì abbiamo fatto i richiami dei primi vaccini ed è stata un po’ male, febbre e si lamentava parecchio, ma per fortuna già oggi è passato tutto.
    Aspettiamo con ansia le prossime vacanze che saranno a fine agosto ed andremo in Puglia.
    Ma invece già qualcuna ha iniziato lo svezzamento? O comunque sta già dando la frutta? Io andrò venerdì dalla pediatra e penso che ne parleremo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io cerco ultimamente di rispettare il più possibile l'orario della messa a letto alle 20.30 perché se no rischia di non dormire bene fin mezzanotte quasi, come sabato sera 🙈 Ovviamente essendo estate (col sole fino a tardi e pieni di impegni) e avendo un'altra figlia si fa quel che si può. Cerco anche di allattare quando mangiamo noi o poco prima o poco dopo per abituarlo poi agli orari dei pasti. Inizierò però con orari più fissi e da nido dopo la vacanza (partiamo giovedì), in concomitanza con l'inizio dello svezzamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea,noi abbiamo fatto il richiamo del primo vaccino l'altro giorno e oggi terribilmente noiosa poverina, tantissima fatica per dormire chiude gli occhi ma piange disperata perché non vuole o non riesce non so..aldilà del vaccino é più di un mese che fatica ad addormentarsi..se siamo in vacanza crolla subito,dorme filata la notte,a casa invece é più difficile mannaggia..oggi lei piangeva disperata,io pure perché mi sembrava di farle una violenza a volerla far dormire ma caspita era distrutta..
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Come stanno i vostri piccoli e le vostre piccole?
    Per quanto riguarda il discorso routine, devo dire che anche noi non ne abbiamo una precisa, diciamo che abbiamo uno schema flessibile di giornata, ma specialmente ora che abbiamo mio marito a casa con noi non ci fissiamo troppo, le giornate fuori programma sono più di una! Lo sforzo che facciamo è per far dormire Bernardo sia la mattina che il pomeriggio, nonostante la resistenza che oppone a volte, perché se non dorme arriva a sera terribilmente nervoso e ingestibile, alimentando poi il circolo vizioso del meno dormo-meno riesco a dormire. Purtroppo non sempre riusciamo, ma in generale ce la stiamo cavando. Mi rendo però conto che lui sta imparando così tanto e così in fretta che dormire deve sembrargli una perdita di tempo! 😂
    A proposito di progressi dei bimbi: qualcuno tra i vostri piccini dà segni di poter a breve iniziare a strisciare o gattonare? Bernardo ha iniziato a sollevare il sedere quando è prono e proprio oggi, mentre era sul letto, ha strisciato un po' in avanti 🥲 ... Sul tappetino non riesce ancora perché è più scivoloso, ma tant'è, io non sono pronta! Per fortuna le temperature si sono molto abbassate (fin troppo, siamo tornati ai body a maniche lunghe per qualche giorno, con 21 gradi in casa!), non vedo l'ora che sia agosto per un po' di vacanze in montagna! Vi auguro un buon weekend!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, Leonardo ancora non ha orari rigidi, ma indicativamente gli faccio fare l’ultimo riposino verso le 18,30 e dura circa una mezz’ora (a volte qualcosa in più). A questo modo è abbastanza riposato per permetterci di cenare tranquillamente, e poi lo metto a letto verso le 22/22,30. Per ora ci troviamo bene cosi, diciamo che sto assecondando molto i suoi segnali di sonno (compatibilmente con le esigenze della nostra famiglia)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope Mirea fa l ultimo riposino circa verso le 19/20, e poi dorme definitivamente tra le 22/23, solo che solitamente prende sonno solo se siamo a casa, con le sue abitudini, tutto spento, ninna nanna su YouTube, seno e nella sua culla. Se siamo fuori mi fa un po’ di storie e nn si addormenta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, Diana ha più o meno un ritmo il pomeriggio, fa l'ultimo riposino verso le 17 e 30/18 e poi tra le 20 e 30/45 dorme ma solo in braccio a me,altrimenti si sveglia e addio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,guarda io ho imparato che è sempre un terno al lotto qui😂 Sveva alla sera é stanchissima già alle 19:30/20:00 vorrebbe dormire ma noi dobbiamo cenare perché mio marito arriva tardi da lavoro,ho provato una sera ad addormentarla e lasciarla a letto da sola ma dopo neanche 15 minuti si é svegliata..anche quando dorme verso le 18:30/19:00 guadagno magari mezz'oretta ma arriva sempre molto stanca la sera..poi ultimamente il pomeriggio prima dormiva anche 3 ore 3 ore e mezza,adesso se arriva a 2 ore e mezza è già tanto quindi magari accumula più stanchezza..c'è una ragazza che ha fatto il corso preparto con me che ha dato delle routine molto rigide di orari al piccolo non so come faccia..onestamente noi soprattutto adesso che é estate abbiamo cambiato molto i ritmi..le viene sonno verso le 11 mentre prima il pisolino al mattino lo faceva verso le 9 30..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto ancora dando una routine di riposini durante il giorno. Cerco di farla mangiare quando mangerà al nido o mangiamo noi e dormire abbastanza il riposino dopo pranzo, ma d'estate é difficile mantenere i ritmi, a maggior ragione se se fra 2 settimane siamo in vacanza. Con fine luglio rientriamo, comincio lo svezzamento e comincio a dare orari più precisi
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah non si finisce mai di imparare 😅🙈😂
    Grazie mille per l'info, ora vedo su Amazon
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri bimbi a che ora fanno l'ultimo riposino e a che ora vanno a dormire?
    Filippo fino a poche settimane fa faceva l'ultimo riposino nel tardo pomeriggio e per le 20.30 era addormentato, adesso però se mantengo i riposini così alle 19.30 ha già sonno, piange e si lamenta...poi si addormenta e si risveglia dopo un'oretta...e così è un disastro, in pratica lo prende come un riposino e poi fa fatica a riaddormentarsi per bene per la notte!
    Allora adesso sto provando a farlo dormire poco verso le 18.30, e così la sera rimane tranquillo, però poi va a dormire tardi, per le 21.30...non so bene come muovermi, vorrei solo che fosse più sereno la sera!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara volevo ancora dirti che anche noi usiamo questo e ci troviamo benissimo! Mi ero dimenticata di scrivere il modello ieri. Io l'ho preso su Amazon, si possono poi acquistare le varie tettarelle man mano che crescono come per gli altri biberon (lo dico perché io l'ho scoperto solo qualche giorno fa 😂)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti nemmeno io l avevo mai sentito, è questo qui e l Future mamme Febbraio 2025 1

ho preso su Amazon
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Capirò come fare. L'hai acquistato in negozio o online? Non l'ho mai sentito come biberon.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara sì io faccio allattamento esclusivo al seno ma da circa un mesetto sto abituando Mirea al biberon con il mio latte tirato, all inizio non è stato per niente semplice, non lo prendeva per niente, poi ne ha cominciato a prendere un po’. Adesso le do una poppata sana nel pomeriggio e lo prende benissimo. Anche io ho cambiato tanti biberon finché ne ho trovato uno che le piacesse ed è quello della lansinoh che è specifico per chi allatta e ti consiglio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Il punto è che non ho così esigenza che mi prenda il biberon ora, quindi non starò a comprare un sacco di biberon per capire quale le piace di più. Piuttosto proverò con l'inizio dello svezzamento a darle altro nel biberon e vediamo se me lo prende. Inizierò a lavorare a metà ottobre quindi per quel momento mangerà anche (spero).
    Però speravo mi desse già qualche sicurezza in più e pure che prenda il mio latte tirato fino all'anno.
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Filippo ogni tanto prende il biberon, di solito quando sono via per qualche ora per visite mediche o impegni simili e lo lascio ai nonni. Pensiero banale, ma magari è il tipo di biberon che non gli piace? Io ne avevo provati un paio che proprio non gli piacevano, prima che l'ostetrica mi consigliasse sull'acquisto e trovassimo quello che andava bene...magari provane uno diverso! Però ti capisco perché Filippo è così con il ciuccio, lo disgusta 😂
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Adesso appena arriva sicuramente leggerò con interesse il libro. Non mi sembra vero comunque che siamo già così vicini allo svezzamento, mamma mia quanto stanno crescendo questi cuccioli 🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Voi fate tutte allattamento esclusivo al seno? Sto provando a tirare il latte e a darglielo col biberon, ma non lo vuole. Non prende bene il biberon e non manda giù nulla. 😔
    Per lo svezzamento cominceremo a fine luglio (dopo la vacanza) con la frutta, da 6 mesi o poco prima se accetta con le pappe per il pranzo, ma ho il libro di Pediatra Carla sull'auto-svezzamento e volevo fare un mix.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica io ne ho dedotto questo, in sintesi: non importa il tipo di svezzamento che tu o il bambino preferite, ma l'importante è capire quando un bambino è davvero pronto e andare insieme a lui verso una direzione. Lei nel corso non demonizza assolutamente il cominciare con le famose pappe, ma sottolinea l'importanza di non fermarsi lì e gradualmente di accompagnare i piccoli a provare nuove consistenze. Ad esempio ci sono diversi video in cui mostra esempi di gag reflex, quella specie di conatino in cui ti sembra che tuo figlio si stia soffocando😅 e ti spiega come riconoscerlo. Comunque davvero io mi sono trovata bene e, come dicevo a Sara, anche senza corso già si hanno tantissimi consigli tramite il libro ed il suo profilo. È un percorso di scoperta bellissimo lo svezzamento, in ogni caso. 🥹
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Siete una forza tu e tuo marito, a gestire tre bimbi in vacanza 🩵 Mi immagino il caos ma che meraviglia mamma mia!
    Uuh grazie per aver nominato il corso, anche io stavo pensando di prenderlo! Perché mi piace il suo approccio a metà tra auto svezzamento e svezzamento tradizionale, ma non ho ancora capito nella pratica allora con cosa partirebbe, diciamo. Però domani recupero il suo libro (l'atlante dello svezzamento, perché l'altro l'ho già letto ma mi pare più "avanzato" diciamo) e vediamo cosa dice!
    Mamma quanto crescono questi piccini 🩵
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io l'ho fatto nel 2021 ed era in offerta. Comunque sinceramente secondo me tra il libro (l'altlante all'epoca non era uscito quindi io ho il primo) e i post/articoli che condivide lei sulla pagina alla fine siamo lì e le cose sono sempre quelle. Forse nel corso hai più la possibilità di vedere dei video di esempi di bambini dove ti spiega un po' di cose, ma tutto sommato spesso lo fa anche tramite il profilo ig.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è il video corso? Visto il costo non vorrei fosse una ripetizione dell' atlante
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Noi siamo in vacanza questa settimana, ma la sto vivendo un po' male perché Luca è davvero impegnativo!! Per fortuna ogni tanto gli altri due vanno a fare le attività con il miniclub perché altrimenti non potrei nemmeno alternarmi con mio marito per fare un bagno! Ieri comunque ha fatto 5 mesi e sta iniziando a voler afferrare le cose dai nostri piatti. Però non sta ancora seduto da solo, quindi possiamo aspettare. Per chi parlava di Verdiana, io ho fatto il videocorso con lei al secondo figlio e comprai anche il libro. È stato davvero d'aiuto perché nonostante con il primo figlio fosse stato tutto da manuale e senza problemi avevo comunque bisogno di sostegno con il secondo che invece mi dava un po' di stress. Lui non ha mai voluto le pappe e questa cosa mi metteva una grande ansia! Invece con gli accorgimenti e i consigli che dà lei mi sono fidata più di lui ed è andata alla grande poi. Comunque il grosso lo fa anche il nostro atteggiamento, quindi taaanta pazienza e flessibilità. Soprattutto rimbalzare le opinioni non richieste degli altri, spesso soprattutto dei nonni😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é piaciuto tantissimo perché fa una bella introduzione teorica sullo svezzamento,sugli alimenti considerati allergeni e soprattutto su quando un bambino é pronto x lo svezzamento,teoria ben lontana da quella che considera solo i mesi compiuti il che non é sempre un bene ma occorre considerare altri aspetti. Purtroppo esatto i pediatri sono molto poco aggiornati in merito,a me lei piace perché comunque propone uno svezzamento classico partendo dalle creme ma con ricette sfiziose e un po diverse
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hope io per lo svezzamento nn so ancora che fare dovrei parlarne con la pediatra che vedrò a metà luglio, ma vorrei già dare qualcosa a Mirea perché la vedo abbastanza interessata al cibo, infatti vediamo se posso già iniziare darle la frutta. Per il resto le sta spuntando il primo dentino 🥺 abbastanza precoce mia figlia 😂
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh com'è?? Io l'ho ordinato ma è arrivato quando eravamo già arrivati al mare...la prossima settimana quando torno lo vado a prendere Smiley smile Lei mi piace perché mi sembra che abbia una posizione di mezzo molto "moderata" su quale sia l'alimentazione migliore! Invece ho visto il foglio che la mia pediatra distribuisce ed é proprio quello classico solo brodo+farina già dal 5 mese 🫤
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto leggendo l atlante dello svezzamento appunto di Verdiana vorrei seguire il suo metodo x lo svezzamento
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno parlato bene di quello ikea ma mi sembra così instabile boh..solo che ho visto che anche quelli economici viaggiano comunque sugli 80 euro
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Ho visto che ci sono dei modelli di seggioloni che rimangono molto compatti e si piegano a mo' di piccola scaletta! Penso ci sia un modello nuovo della chicco fatto così? Però anche io come Achillea voterei per qualcosa di super easy come quello dell'ikea se tanto verrà usato solo ogni tanto Smiley smile

Ma invece ragazze, qualcuna di voi ha cominciato ad informarsi per lo svezzamento? Io ho preso un paio di libri in biblioteca, quelli che mi piacciono di più sono quelli di Verdiana Ramina e Uppa, però se state leggendo altre cose carine fatemi sapere 🌷
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi non abbiamo ancora acquistato il seggiolone, ma ci stiamo orientando su un modello evolutivo, simile allo stokke. Al momento comunque Bernardo non sta seduto, quindi non abbiamo fretta. Mentre mangiamo spesso lo teniamo sulla sdraietta chicco, eventualmente poggiata su un tavolino a fianco del tavolo, così da averlo alla nostra altezza, più o meno.
    Onestamente per i primi tempi non credo ne prenderemo un secondo, forse poi sarà necessario da lasciare a casa di mia suocera, a svezzamento avviato, per quando lo terrà lei qualche ora, ma credo che, per quello scopo, potremmo optare per il modello Ikea, di cui ho letto bene pur essendo semplice e piuttosto economico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione