Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.826

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.826 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente, l'importante è che cresce e sta bene. Se anche voi non siete nati grandi ci può stare tranquillamente. Vedrai che sarà così 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me interessa che appunto anche se non prende tantissimo, cresca bene e stia bene. Io comunque sono nata 3050 per 51cm e più marito più piccolino. Quindi comunque secondo me c e anche questo fattore.. secondo me anche lei nascerà lunga e forse meno grossa..ma ovviamente ancora il tempo c è quindi può riprendere tutto…grazie comunque 🥰🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, è difficile. Ieri infatti mi ha detto di tenerne conto si, ma di stare serena perché non è per nulla attendibile. Io tendo a pensare che si terrà come i fratelli lunga ma non "grossa", quindi sui 3kg sempre. Poi vedremo anche quando nascerà. Io ormai i prossimi controlli li ho a dicembre con accrescimento ed ero successiva e forse riuscirò a capire se si porta più in carne o no. Ma tanto fuori recuperano tranquilla
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lei comunque soprattutto alla inizio non era messa bene infatti per prendere queste misure c è stato un po’..quindi secondo me è anche una stima può darsi sia anche qualcosa in più..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, la mia ieri che era a 26+5 è stata stimata 35 cm per circa 900 e qualcosa. Ma non ha collaborato molto quindi è davvero una stima. Io ti direi di stare serena. Il mio grande nacque a 39+2 con 3170 kg per 52 cm, e stava benissimo. Ha recuperato molto nel primo mese... la seconda invece era un po' più grande perché è nata di 3265 e 52 cm ma 38+4, quindi abbastanza prima. Questo per dirti che comunque sono stime l'importante è che stanno bene e crescono. Stai serena
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo so infatti per me non è neanche male 980, però in base alle misure al computer esce più piccola..io spero sia solo una cosa del momento perché ho mangiato meno.. ho preso solo 6 kg in tutto, perché prima mi metteva ansia lui con il peso, ora invece mi ha detto di mangiare 🤔😂
    Comunque vedremo alla prossima visita💪🏻💖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria una settimana in meno non è preoccupante, sicuramente mangiando più proteico la aiuti e vedrai che recupererà, o semplicemente ha preso questa curva di crescita ed è lei più piccina come capita a volte con le femmine.. non ti preoccupare!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..io ieri ho fatto visita..è andata bene, l unica cosa che però mi ha detto è che in base al peso si porta una settimana più piccola…mi ha detto che non ci sono problemi né di placenta né di flussi, quindi già questa è un ottima cosa..lui pensa che ha preso poco per fattore mio, di quello che mangio io..ed in effetti sarà sicuramente così anche perché in queste settimane ho mangiato meno e nn benissimo, perché tra bruciore, influenza e doloretti, nn mi andava nemmeno di mangiare infatti ho preso solo 400gr in 3 settimane. Mi ha detto di mangiare più proteine e mi vuole vedere tra 2 settimane per capire come procede. Non vi nego che mi ha messo tanti pensieri in testa.,però vabbè mi sono impostata di mangiare di più ed ovviamente molte più proteine.
    Comunque ieri ero 27+3 e pesava 980 per 35 cm circa.
    Avete esperienze in merito?Al momento è messa in posizione, quindi cefalica. Gli ha fatto anche una foto in viso in 3D, ed è bellissima 🩷
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io ti consiglio di aspettare che sia nato per valutare se ti serve davvero un tiralatte o meno. Personalmente non l’ho comprato prima dell’anno di mia figlia (quando sono tornata a lavoro), perché la allattavo esclusivamente al seno e non ha mai voluto prendere il biberon. E pur avendolo comprato dopo, non l’ho mai usato se non quando ho smesso di allattarla (proprio perché lei non ha mai voluto bere niente dal biberon), perché mi aiutava a ridurre la tensione al seno che non veniva più adeguatamente svuotato da lei. In teoria basterebbe la spremitura manuale, per questo casi, ma io non sono mai riuscita a farmela (mi uscivano solo poche gocce e poi stop, e sentivo anche male).
    Se ti servisse al momento della nascita tieni presente che puoi pur sempre prenderlo o su Amazon o nei negozi per l’infanzia e averlo comunque a stretto giro, altrimenti ci sono quelli che noleggiano le farmacie!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, mi intrufolo un secondo: sono mamma di una bimba nata a novembre 2022 e sono in attesa di un'altra per marzo.
    Io ho usato moltissimo il tiralatte con la prima figlia: avevo iniziato con il manuale della Medela (una fatica assurda!) e poi sono passata a quello indossabile Mumgaroo con cui mi sono trovata molto bene. Ne avevo comprato uno solo, ma credo che ne prenderò un altro quando nascerà la seconda bimba 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo qualcosa di Lulù, le due bimbe non mi hanno dato molta soddisfazione in questo 🥰 Però si sono curiosissima di vederla 🥰 Soprattutto perché entrambi sono ricci, come me (anche se Lulù ora ha i capelli corti e non si nota) ma Luigi è biondo ed Erica è mora🤣 quindi sono curiosa di sapere come verrà fuori
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora sono queste le cose fondamentali! Poi chiaro, se riusciamo anche a strappare un bel profilo o un bel faccino, è ancora meglio! Siamo tutte curiose di vederli e io spero sempre che mi facciano una 3d, ma purtroppo ho avuto questo piacere solo alla morfologica😅
    Anche se devo dire, era messa proprio bene e ho delle sue eco bellissime del faccino, in caso mi farò bastare quelle e mi terrò la sorpresa finale per il nostro incontro 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, si Diana diciamo che è come i fartelli😂😂 poco collaborativa. Ma appunto sta bene 🥰 il resto è ok, quindi va benissimo così🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Hope. Io l'ho usato per il primo per le ragadi e per la seconda proprio per abituata al biberon visto che poi tornavo a lavoro. Mi sono trovata bene con il manuale della medela e con quello elettrico della momcozy (se non erro si scrive così).
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per fortuna il collo è formato ma ben chiuso e il liquido ottimo e questo mi interessava.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope, io non ricordo se lo avevo acquistato prima o dopo il parto.. comunque ho usato mamashy, quello senza pompa manuale, con varie misure per il capezzolo e varie velocità. A me è stato utile perché pur avendolo sempre allattato io senza usare biberon fino ai sei mesi, avevo veramente tanto latte quindi me lo tiravo per non creare ingorghi e pur così ho avuto due mastiti!
    Per la mi esperienza è stato super utile e soprattutto comodo perché compatto e senza fili. Ma c’è anche chi il tiralatte non lo usa affatto perché non ne ha bisogno, o per scelta…
    Io devo tra l’altro tirare fuori il mio per verificare che funzioni e sia tutto ok
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giulia!! Anche Sveva ieri quando sono andata a farmi controllare era tutta rannicchiata con braccia mani e piedini davanti..poi va beh l'importante era che stesse bene e dato che avevo appena fatto la visita la ginecologa non si è disturbata troppo a cercare di fare belle foto quindi anche la mia ieri era poco collaborativa🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,io ho seguito un corso su ciò che è superficiale acquistare per risparmiare e tra queste cose c'era pure il tiralatte perché appunto proprio per la vastità di prodotti si rischia di acquistare quello sbagliato che potrebbe anche causare ragadi o altro..io aspetterò infatti perché mi farò vedere da una consulente dell'allattamento in modo da scegliere quello corretto una volta nata la piccola..poi ovviamente se dovesse esserci l'urgenza fortunatamente ci sono le farmacie di turno o comunque i negozi aperti ormai 7 giorni su 7 nel caso manderò mio marito se proprio avrò l'emergenza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato uno di Medela, ma me lo ha passato mia sorella quindi non saprei dirti quanto lo ha pagato. Adesso me lo riporterà a Natale, in modo da averlo pronto. Per me è stato utilissimo quando avevo bisogno di stare via per qualche ora e sapevo di poter lasciare il latte a chi rimaneva con i bambini. Inoltre anche quando capitava che facessero riposini molto lunghi ed io avevo male al seno con necessità di svuotarlo. Insomma io non potrei farne a meno! Quando ero in ospedale del secondo figlio una mia compagna di stanza dovette mandare il marito a comprarlo perché le sue gemelline erano in terapia intensiva, ma non avevano la forza di tirarlo dal seno. Quindi possono esserci situazioni in cui serve già da subito.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giulia, che emozione, quanto crescono questi piccini 🥰

Ragazze volevo anche chiedere una cosa a chi è già mamma! Se avete allattato durante la prima gravidanza, avete usato anche il tiralatte? L'avevate comprato prima del parto? Ho visto che alcuni costano parecchio, mi chiedevo se fosse una cosa da comprare magari con il black Friday! Però mi confondono i mille tipi esistenti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giulia! Come crescono 🩷
    Io ho il controllo in ospedale sabato invece.. mi interessano molto in controlli da ora in avanti per il collo dell’utero, il livello di liquido, la sua crescita… diciamo che ora che sono così grandini prenderli bene non è facile ma la cosa essenziale è che riescano a misurare le cose importanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi oggi abbiamo fatto la visita 🥰 la piccola non collabora molto, è simile ai fratelli 😂😂 però dovrebbe essere intorno a 900/1000 gr per 35 cm🥰 Sta bene ed è in posizione 🥰 Le prossime visite sono il 12 dicembre (che ho l'accrescimento) e il 17 dalla mia ginecologa 🥰
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, e capisco. Anche io ho avuto problemi dall’inizio della gravidanza e tuttora devo stare chiusa in casa per via delle contrazioni e perché a quanto pare il mio sistema immunitario è in vacanza. Non è semplice, e diventa sicuramente molto più lunga, ti capisco. Per l’acidità anche io stanotte non ho chiuso occhio, è da ieri sera che ho reflusso e acidità e anche stamani non va meglio… a me aiuta distrarmi con l’altra bimba, quando torna dall’asilo, e durante il giorno riposo il più possibile visto che la notte per un motivo o per un altro non dormo bene. Se puoi uscire già quello aiuta tanto la mente a “staccare” e a passare meglio le giornate
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Sabrina mi dispiace che tu stia così
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia per la curva che mi ha messa Ko ieri, ma anche in generale purtroppo non sto benissimo. Ho giorni meglio di altri per fortuna ma se mi alzo male , finisce che non posso mangiare nulla che ho nausea reflusso bruciore e acidità… confesso che passarla tutta così la gravidanza diventa lunghissima ma cerco di tenermi impegnata con cose belle e positive come la preparazione di tutto per lei, gli acquisti, le cose più piacevoli…. Non è facile ma ci devo provare altrimenti diventa un incubo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda mi sono presa un bello spavento..poi mi sentivo proprio ko a livello ormonale quindi credo sia stato un mix di cose e penso che la piccola in qualche modo l'abbia sentito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita. Ok, capito. Domani comunque chiamo la dottoressa così valuta se basta uno "scioglimento" dell'infiammazione o proprio antibiotico e quale essendo che non possiamo assumere granché in gravidanza.
    Grazie mille per la risposta.
    Buonanotte a tutte, a presto.
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, mi dispiace… leggevo che stai sempre male, ma dici per la curva? O altro?
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho letto tutti pensieri di ieri, e sono contenta che la ginecologa ti abbia rassicurato e che sia stato solo un “cambio di posizione” della cucciola!❤️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, potrebbero essere contrazioni. Bene che ti abbia dato il magnesio, quello aiuta molto. Guarda se prendendolo queste sensazioni dolorose si riducono in intensità e frequenza, e se così fosse ti suggerirei di tenere la visita lunedì. Altrimenti, se continuano come sempre, magari anticipa a questa settimana
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, non so se sia la stessa cosa, ma io ci ho sofferto in passato ed era in pratica un dotto mammario infiammato (L avevano chiamata ectasia duttale), ai tempi ovviamente risolvevo con antinfiammatori sia per bocca che a crema.
    Comunque qualche giorno fa ho avuto di nuovo una cosa del genere, avevo la zona a destra dell areola rossa, calda, e sentivo proprio la zona che mi pulsava.,ed una parte più dura. Io ho risolto solamente massaggiando con olio, come se sciogliessi questa parte dura..e nel giro di un giorno è passato tutto.
    Non so se nel mio caso sia stato collegato allla gravidanza o perché sono troppo delicata e quella mattina avevo un top che mi stringeva proprio in quel punto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da ieri pomeriggio ho la zona superiore dell'areola del seno destro gonfia, arrossata e dolorante sempre, anche se non tocco. Domani chiamo la dottoressa e cerco di capire cosa è. Non mi è mai successo, né in gravidanza né in altro momento. Non so nemmeno se può essere una cosa legata alla gravidanza. Bah, intanto mi tengo il fastidio sperando non sia nulla di grave.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione