Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.525

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo 🩵

4.525 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine non so che fare, oggi ho chiesto anche al medico di base e lui mi ha consigliato anche di farli sia pertosse (che avrei fatto comunque) e sia antinfluenzale… alla fine non ho altri figli però è anche vero che sono in contatto anche con mio nipote di 2 anni che comunque iniziando l asilo è sempre malato, quindi con il vaccino mi sentirei più protetta…non so vediamo ci penso qualche altro giorno e poi prenoto
    Grazie a tutte comunque 😘
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho visto qualche giorno fa la ginecologa e le ho chiesto consiglio, dopo averne parlato ho deciso per sicurezza di fare anche l'antinfluenzale! Preferisco, almeno potrò stare più tranquilla durante l'inverno. Tra l'altro, botta di fortuna, il mio medico ha posto già per lunedì, quindi lo faccio subito per togliermi il pensiero!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sicuramente trivalente e poi mercoledì chiederò al ginecologo per l’antinfluenzale , sono propensa onestamente, perché ho già preso due raffreddori in tre settimane e ho Gabriel che porta almeno la tosse da scuola
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io farò sia la pertosse che l’influenza, perché mia figlia dalla materna ogni settimana porta un virus nuovo e io, ho appurato, adesso che sono in gravidanza ho ZERO difese immunitarie purtroppo. Quindi cerco di fare il possibile per evitarmi altri virus (sto ancora combattendo da più di un mese con un virus/batterio respiratorio)
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale a te! Solo il trivalente !
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò solo quello della pertosse..gli altri evito non avendo altri figli..cercherò di tutelarmi un po mettendo la mascherina nei luoghi affollati
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non so se varia da regione a regione, ma per il vaccino io ho dovuto chiamare il consultorio e farmelo prenotare dal loro al centro vaccinale. Quello dell'influenza forse riesco a farlo prima dal medico di base. Per la cartella invece, sempre qui per Modena, c'è un numero dell'ospedale da chiamare e che prenota l'apertura. E per il corso ho dovuto sempre sentire il consultorio. Essendo seguita da un privato ho dovuto fare tutto io, se si è seguiti dal consultorio invece fanno tutto loro🥰 Comunque di nulla figurati
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto e quindi basta andare direttamente in ospedale ed informarsi lì giusto? Io comunque a novembre contatto l ostetrica che conosco che appunto lavora dove devo partorire e mi prenota per il corso e a sto punto possibilmente mi dice anche qualcosa per l apertura della cartella. Grazie mille ❤️🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si di solito cercano di farli insieme, l'ideale sarebbe non andare oltre le 32 settimane. L'apertura della cartella è quando vai a fare la registrazione in ospedale dove partorirai, fai i tamponi, porti le ultime analisi ecc...Stavolta me l'hanno data a 36+0, perché sono alla terza e preferiscono non andare oltre. Io il corso lo inizio il 6 dicembre se non cambiano data 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi cmq posso anche prenotarli per farli insieme? Ok adesso mi informo meglio e prenoto tutto, penso appunto di farli verso la fine di novembre/inizio dicembre anche io.
    Scusa L ignoranza cos’è l apertura della cartella?
    Io mese prossimo prenoto per il corso preparto nell ospedale dove partorirò
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io farò pertosse, come per gli altri 2 e anche antinfluenzale, sia per passare qualche anticorpo alla piccola sia per evitare di andare proprio a terra io. Dopo la gravidanza di Erica ho iniziato ad ammalarmi troppo facilmente. Mi hanno prenotato quello della pertosse per il 27 novembre e se prima non riesco a fare quello dell'antinfluenzale me lo faranno anche quel giorno. E oggi ho prenotato anche l'apertura della cartella per il 16 gennaio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nn so se già ne avete parlato..ma voi farete vaccini? Perché quello della pertosse volevo già farlo ed anzi devo prenotarmi, però il gine mi ha consigliato anche quello antinfluenzale e nn so se farlo o meno. Voi lo farete?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi ci sono iscritta anch‘io ieri!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono iscritta a quello sulla lista nascita,tagli sicuri e manovre di disostruzione.. è una bella opportunità usufruirne gratuitamente
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Sara, grazie per averlo condiviso! Non conoscevo il sito, sembra offrire tante info utili!
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina! Ci sono giorni in cui rimugino tantissimo su queste cose, altri in cui, anche leggendo le vostre esperienze, capisco che qualunque cosa sceglieremo, che sia per motivi di spazio o estetica, andrà comunque benissimo 🤣

Io oggi ho avuto la visita, il bimbo sta bene, cresce un sacco 🩵 Era tutto storto, girato di schiena e con i piedi sulla mia vescica, infatti non ho foto carine, però faceva molto ridere! Domani prenoto per la curva glicemica, la ginecologa ha subito detto di farla, (tra la sete infinita che ho e l'insulino resistenza...) temo un po' ma sarà quel che sarà!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante Sara, ci darò un‘occhiata!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sul sito di Camillo,che si occupa di sicurezza di bambini e famiglie in generale ci sono dei bellissimi webinar gratuiti!!
    Tagli sicuri, cose da evitare in lista nascita perché pericolose per la sicurezza dei bambini, manovre salvavita,allattamento,svezzamento. Gli orari e i giorni sono un po stringenti perché ovviamente essendo gratuiti c'è il pienone.
    Vi lascio il link
    https://www.camillo.online/webinar-gratis
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Giulia!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh esatto,sarebbe perfetta perché molto capiente,poi si potrebbero mettere dei pomelli molto carini che hanno anche da Zara home con coniglietti,nuvolette..ma quella cosa del fasciatoio che sporge proprio non la riesco a tollerare🤣ho visto anche un video su youtube ed è davvero scomodo..questa cassettiera a differenza di quelle con i cassetti solo in verticale diciamo che ha il vantaggio che solo i due centrali sono sprecati mentre gli altri li riesci ad utilizzare tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze. Per me oggi curva...e tranne i soliti malesseri, per fortuna è andata e come per gli altri 2, i valori sono perfetti 🥰 Almeno sto serena, che il peso dipende solo se mangio o no🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il fasciatoio in camera nostra per non svegliare Gabriel, tranquilla basta una piccola lucina, tanto vi sveglierete ugualmente perché lei piangerà per la fame 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Maria cresce benissimo!!!’
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi inserisco nella questione di cambiare i bimbi di lato, io con Gabriel non avevo alternative perchè non avevamo ancora la stanza e in bagno potevamo solo mettere il fasciatoio di lato, morale? Io ora lo cambio solo di lato 😂… o meglio cambiavo non porta più il pannolino da due mesi. Ma non riuscivo a cambiarlo dritto di fronte a me , quindi si è questione di abitudine nulla di più
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Febbraio 2025 1
    A giudicare da Pinterest l'effetto della cassettiera che abbiamo dovrebbe essere questo, sicuramente sporge però, come dici tu 😅 Altrimenti cambiare la bimba nell'altro senso, senza prendere un adattatore? Ho visto che tanti fasciatoi sono fatti così, a me intuitivamente pare scomodo, ma non ne so davvero niente, magari é solo questione di abitudine...
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra furba anche l'idea di averne due in effetti! Comunque a proposito della cassettiera non saprei, la mia ha otto cassetti, quindi se anche due cassetti venissero un po' limitati non penso che sarebbe grave? Certo dà fastidio lo spreco...Altrimenti sempre da Ikea (dico Ikea perché quelli di Prenatal sono tutti decorati e a me personalmente non piacciono, però gusto personale) ci sono fasciatoi che poi diventano piccole cassettiere togliendo la parte davanti! Certo comunque la parte davanti "sporge" lo stesso rispetto al resto del mobile, adesso che ci penso 🤔 Ardua decisione!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi ho fatto la visita, va tutto benissimo💖 la bimba cresce ed è 700 gr per 31 cm…ha fatto la 3D e nonostante si metteva o a pancia sotto o con le mani davanti siamo riusciti a fare una foto ed è meravigliosa 💖 sono contenta che proceda tutto bene, io nn ho nemmeno preso tanti kg sono a 6 totale, e dall ultima visita ho preso sono 200 gr.
    Per la questione fasciatoio, io ho la cassettiera Ikea Malm con adattatore di sopra e la metterò nella cameretta che si trova a due passi dal bagno e dalla camera da letto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si uno in bagno lo vorrei,anche noi non abbiamo tantissimo spazio ma mi piacerebbe metterlo così ce l ho a portata di mano dopo averla lavata,e nei cassettoni metterò i teli per asciugarla,pannolini,cremine..insomma l' essenziale..poi mi piacerebbe averlo in cameretta per quando la devo solo vestire o fare un cambio veloce di pannolino e sfruttare i cassetti per implementare anche lo spazio dell'armadio che non è tanto..l'unica cosa che il problema della cassettiera ikea è che il fasciatoio sporge e oltre a non piacermi molto esteticamente secondo me é anche scomodo perché ti ruba anche posto del primo cassetto..non so
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi voi ne avrete due? Uno in bagno e uno in cameretta? Io pensavo di usare la cassettiera che già abbiamo, dell'ikea, la serie hemnes. Ha otto cassetti, é bella lunga, penso che potrebbe essere comoda! Vendono degli "adattatori" che ti permettono di appoggiare sopra il materassino del fasciatoio perpendicolarmente al piano. Ho guardato su internet i classici fasciatoi da neonato e ammetto che li trovo proprio bruttini 🥲
    A me dispiace un po' non avere posto in bagno ma letteralmente con tre passi sei fuori dal bagno e dentro la camera, quindi spero non sia una tragedia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo nella cameretta,la notte spero di non doverla cambiare molto🤣 tu che fasciatoio stai guardando? Io ho questo dilemma..perché nel bagno metteremo il classico da bambini con vaschetta ma in camera no
    • Rispondi
  • Hope
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi faccio una domanda sul fasciatoio! Immaginando di non avere spazio per metterlo in bagno (almeno, nel nostro caso, non nel bagno collegato a camera nostra e a due passi dalla cameretta futura), lo mettereste in camera vostra, oppure in cameretta? Mi ero immaginata in camera nostra, visto che passeremo tanto tempo lì, ma comincia a sembrarmi una sciocchezza perché poi di notte bisognerebbe sempre accendere la luce e svegliarci tutti quanti 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione