Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope! Sai che io mi accorgo sempre che sono piena di preoccupazioni per ogni cosa che non sia l'ordinario, salvo poi stupirmi ogni volta di quanto Bernardo in realtà sia bravissimo fuori casa (ben più di quanto non sia con noi, nel quotidiano ahahah)?! Dovrei imparare la lezione e capire che uscire e fare cose ci fa bene, ma non è sempre facile lasciarsi andare...
    In bocca al lupo per la prova di acquaticità! 🐬
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia come sta Erica?

• Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara, mi viene da ridere perché queste stesse righe potrebbero descrivere perfettamente anche Bernardo 😁 "vuole prendere tutto quello che vede, striscia ovunque, vorrebbe gattonare, è una furia"! Poi, naturalmente, per metabolizzare tutto questo, il sonno è una schifezza tra interruzioni, risvegli, agitazione, lamenti... Però che progressi incredibili fanno 🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Tutto bene anche se il tempo vola..le giornate a volte sembrano infinite ma al tempo stesso i mesi volano🥹🩷le ferie ormai sono un lontano ricordo noi siamo in ballo con denti e stitichezza quindi sono giornate difficili..poi sveva è super attiva,vuole prendere tutto ciò che vede,striscia ovunque,vuole gattonare🤣è una furia🤣poi ultimamente non vuole fare più il pisolino delle 18 quindi arriva ad ora di cena che è distrutta e cenare per noi è impossibile🤦‍♂️🤦‍♂️ noi abbiamo iniziato acquaticità diversi mesi fa ed è un percorso meraviglioso non vedo l'ora di ricominciare
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Durante il weekend noi siamo stati ad un matrimonio e, nonostante le mie preoccupazioni, è stato davvero bello! Temevo per le classiche cose come sonno/pappa, invece è andato tutto bene, Filippo era tranquillo e noi ci siamo goduto la giornata 🤍
    Oggi invece sono andata a compragli un po' di vestiti perché con l'autunno che alle porte mi sono resa conto che non avevo più vestiti della sua taglia 😂Qualcuna di voi sta portando il proprio bimbo ad acquaticità? Noi faremo la prova venerdì, sono molto emozionata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui abbiamo iniziato la materna per i 2 grandi così riesco a dedicarmi un po' alla piccola di casa. Diana cresce, ora è 8,2 kg per 69 cm🥰 una polpettina ❣️ Lei mangia sia pezzetti che passati, alterniamo, soprattutto perché cerco di cucinare una cosa per tutti e 5😅 e non è facile. La stanchezza anche qui c'è, ma ora che vanno a scuola già va meglio, perché ho qualche ora con lei💪🏻
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, sembra uno spilungone come il papà! Accidenti, Leonardo è anche bello cicciotto! Io ho schiena e braccia a pezzi così, anche perché il tipetto vive in braccio, non immagino tu che sollevi più di 10 kg!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina Achillea! Si, siamo tutte sulla stessa barca ❤️ facci sapere come va lo svezzamento di Bernardo coi pezzi! Io inizierò a proporglieli quando starà seduto per bene (ancora tende a stare un po’ piegato in avanti) e magari avrà imparato la presa a pinza…
    Cavolo, anche Bernardo è grande!! Leonardo è lungo 74cm e pesa 10,5 kg, non vi dico la mia schiena come sta… 😵
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Leggo sempre con piacere tutti i vostri aggiornamenti, anche quando siamo scoraggiate e stanche... Almeno sappiamo di esserlo in compagnia, per così dire.
    Qui continua ad essere un periodo bello tosto, tra millemila risvegli notturni, agitazione alle stelle, pianti disperati, sonno agitatissimo e dipendenza dalla sottoscritta a più non posso. Accuso decisamente il colpo e mi inchino alle mamme bis e tris! Bernardo ripaga di tutte le fatiche coi suoi sorrisi, le sue risate, le sue carezze... È una gioia immensa, ma è forse il periodo più tosto fin qui!
    Lui ora striscia, spesso all'indietro o con poca o nulla coordinazione e tanta frustrazione quando non gli riesce di fare quello che vorrebbe 😅
    Sul fronte svezzamento siamo ai primi assaggi in crema, mentre a giorni vorremmo proporre i primi esperimenti con i tagli sicuri... Vi aggiorno! Lui è molto molto interessato al cibo e ora comincia a stare discretamente seduto col supporto del seggiolone.
    Cresce in fretta, è 70 cm per 7,7 kg! Un abbraccio a tutte, specialmente a chi è più in difficoltà e ha bisogno di ricordarsi di essere una brava mamma, ma anche umana! 🫂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco,anch'io a volte perdo la pazienza ovviamente non le alzo la voce per carità è così piccola però sicuramente percepisce il mio stato d'animo nervoso e quindi poi mi sento una M..r..a perché poi mi dico magari é così perché ha qualche fastidio che non può verbalizzare
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi dispiace, ti capisco.. anche io per via di questa grande stanchezza ho spessissimo mal di testa. Per non parlare del fatto che ovviamente non ho minimamente pazienza con la maggiore, il che ovviamente non contribuisce a rendere il mio umore migliore….
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Oggi primo giorno di asilo nido di Rita. Per ora non male, ma ancora non abbiamo iniziato gli allontanamenti. É la più ciccetta, una settimana fa pesava 8kg per 64cm 😅😱 La sorella pesava 8,3kg a un anno 😅🙈 Sarà anche per questo che fatica ancora a muoversi tanto, oltre al fatto che la sorella la disturba un po' a casa. Sono contenta che al nido ha più spazio per esplorare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi con Luca andiamo a periodi, ma in linea generale è molto vivace in questo periodo e anche il sonno ne risente. Ormai da un mese rifiuta categoricamente il ciuccio 🙄 ho provato ad insistere ma si innervosisce ancora di più. Questo vuol dire che tutte le volte che deve dormire devo cullarlo, tranne la sera che si addormenta al seno. Di giorno sto cercando di evitare di attaccarlo per dormire perché non vorrei si abituasse alla cosa! Però è pesante per la mia schiena cullarlo sempre 😅
    Lo svezzamento ha preso la giusta direzione e adesso finisce tutto il piatto di pastina. Ha provato carme, pesce, ricotta e ieri anche i legumi decorticati. Abbiamo introdotto quindi anche la cena.
    Sta seduto bene nel seggiolone, mentre a terra ancora cade di lato a volte😂Ah! È anche spuntato il primo dentino! Insomma tante novità che lo portano ad essere carico a palla sempre 🫠Lunedì compirà già 7 mesi 🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi,immagino non sia semplice,io sono distrutta con una figlia immagino tu con due..anche stanotte dormito malissimo..oltretutto con l'inizio dello svezzamento Sveva fa molta fatica con la cacca di conseguenza la notte dorme malissimo ed è sempre disturbata..stanotte proverò a lasciarla a letto con il papà e dormire sul divano se riesco perché sono distrutta,mi sveglio sempre con il mal di testa,tutta dolorante perché assumo le posizioni più assurde per starle vicino..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Io sono in vacanza e con lo svezzamento nonostante ho iniziato già quasi un mesetto fa, siamo comunque in alto mare. Mirea non gradisce per niente le pappe, ed appena vede il cucchiaino che sia per la frutta o pappe chiude la bocca, si gira e piange. A differenza però quando le do il nostro mangiare gradisce tanto, anche qui in villaggio ho fatto assaggiare qualcosa è vedo che è molto più curiosa a prendere e mangiare le nostre cose, ma il problema è che io nonostante tagli sicuri ecc, non mi sento totalmente pronta all auto svezzamento ed infatti sono molto confusa a riguardo…Quindi ancora niente mangia solo latte nella tetta di mamma, e non vi dico anche qui sta diventando un incubo, perché oltre alla notte che tende a stare attaccata per ore, adesso ha anche 5 dentini e quindi ha iniziato a mordere, e non vi dico il dolore 😨🥺.
    Per il resto lei ancora nn si mette con le ginocchia, alzate..striscia un po’, ma più che altro rotola per arrivare alle cose. Però sta già seduta abbastanza bene senza sostegno. Stanno comunque crescendo tantissimo 🥺
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi! Che bello leggere i vostri aggiornamenti!
    Filippo è uguale, alle pappe non è super interessato, però comunque cerco di fargli assaggiare più cose possibili. L'unica cosa che gli dà davvero soddisfazione però è uno strano cucchiaino da autosvezzamento che gli ho preso, in cui puoi "incastrare" il cibo (di solito glielo do con un po' di ricotta caricata sopra), e allora sta beato anche dieci minuti a ciucciare!
    A livello motorio anche noi siamo fermi al dondolio da fermo con il sedere all'insù! Solo che lo fa anche di notte, e poi dopo un po' piange...ce la sto mettendo tutta per affrontare questi momenti come progressioni e non difficoltà, però quando lo trovo di notte che dondola e non dorme faccio fatica 😂Comunque io già con un bimbo solo faccio fatica, voi mamme bis (e tris!) mi sembrate sempre dei portenti ❤️
    • Rispondi
  • D
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Anche io qui sopravvivo… sono stanca morta, Leonardo è più di un mese che si sveglia di continuo la notte e spesso sta sveglio più di un’ora. Sono stravolta dalla stanchezza, e devo ammettere che per me questo passaggio da 1 a 2 figli è una centrifuga, ancora non mi sembra di aver trovato un equilibrio. Per il resto abbiamo iniziato lo svezzamento e anche noi lo stiamo facendo un po’ a caso, essendo in vacanza, ma Leonardo comunque sembra interessato al cibo, anche se non è un grande amante delle pappe e della frutta omogeneizzata (ne mangia sempre poca). Sicuramente se facessi auto svezzamento sono sicura che mangerebbe con maggior interesse e coinvolgimento, ma non lo vedo assolutamente pronto a livello motorio (ancora non riesce nemmeno a stare seduto ben dritto sul seggiolone), quindi ho paura a “lanciarmi” sui pezzi, perciò aspetterò sicuramente ancora un po’, probabilmente inizieremo quando inizierà ad avere la presa a pinza. Per il resto, rotola da ogni parte e fa l’orologio, e da una settimana si mette a quattro zampe sul tappetone e va avanti e indietro, restando fermo sulla posizione. Di strisciare ancora non se ne parla, o perlomeno, in avanti… è campione di striscio all’indietro, tipo gambero 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto proprio vero..🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so purtroppo, sembra sempre di non essere all'altezza o comunque di poter fare meglio, di più...Vorrei dirti che migliora, ma per ora a me non è successo...❣️cerca solo di ricordarti che ci stai provando e fai del tuo meglio, io mi "rincuoro" così
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto bravissima..mai avuto così tanti sensi di colpa da quando sono mamma
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sarà così...Guarda certe giornate per me sono infinite e distruttive, inutile negarlo, sono 3, sono piccoli e hanno tutti bisogno di me...Poi arrivo alla sera e penso che il grande ha compiuto 5 anni, la media ne sta per fare 3 e la piccola ha già più di 6 mesi, e mi prende il magone.. È tutto parte del pacchetto maternità, una vita di controsenso e sensi di colpa 😅❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sono sicura che mi mancherà questo periodo nonostante la stanchezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen per aver riportato la tua esperienza🥰
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi intrometto per dirti che non sempre è così. Mio figlio prendeva artificiale e si svegliava spesso. Fino al compimento del primo anno ha sempre mangiato di notte, ha iniziato a non svegliarsi più dopo aver iniziato il nido. Ci sono anche bambini allattati al seno che dormono nei loro lettini tutta la notte. Purtroppo è solo questione di fortuna, io con nessuno dei miei due figli l'ho avuta 😅😅.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, a poco a poco imparerà a dormire 💪🏻 ci sono varie fasi, ma passano❣️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No direi proprio di no.. Only tetta😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅mi sa che non è un'amante del latte artificiale allora😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come stanno i vostri cuccioli? Per voi che magari avete già cominciato la diversificazione. Qualcuno fa autosvezzamento? Come vi state trovando?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato un mesetto fa..ne ha bevuto 10 Ml neanche🤦‍♂️😂😂
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi inserisco, i bimbi che prendono l' artificiale dormono di più perché è più impegnativo da digerire e quindi dopo le poppate tendono ad essere più "ubriachi" 😅 non c'entra il fatto che sia o meno una coccola... Io onestamente non credo sia questione di coccola, secondo me si vogliono attaccare se hanno fame o sete quindi se è quella la loro fonte di cibo non vedo il vantaggio di negargliela, ovvio che con la pappa o il biberon si nutrono lo stesso. Sicuramente man mano che andrai avanti con lo svezzamento sarà meno dipendente da te da questo punto di vista, ci vuole un po' di pazienza, è del tutto fisiologico che i bambini ci mettano qualche anno ad avere un sonno continuo come gli adulti... Quelli che dormono tutta la notte non sono la maggioranza e non è detto che nel tempo non abbiano comunque dei periodi di risvegli notturni 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non c'è nulla di sbagliato a voler avere qualche momento "libero " e se ci riesci è più che giusto 🥰 eh eh l'artificiale spesso aiuta con il sonno, ma i bimbi allattati al seno raramente accettano l'artificiale...pensa che io con gli altri 2 ho smesso all'anno, il grande ha preso il latte normale solo ai 2 anni e solo al mattino per colazione,quindi la notte senza seno passeggiavamo o comunque mi toccava cullarlo, la seconda mai preso latte, quindi idem 😅 Dopo il seno non hanno voluto nulla...penso che anche con Diana arriverò a dopo l'anno e mi fermerò, tanto ormai rinuncio a dormire una notte di fila 😂 Ma a parte tutto, se Sveva prende l'artificiale a qualche poppata, forse puoi riuscire
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Io penso che magari non cercando più il seno per il latte come coccola magari potrebbe dormire un po di più..guarda caso le mamme del gruppo preparto che hanno bimbi che si fanno la notte filata sono quelli allattati con l artificiale😂 mah guarda io a volte sento la mancanza di Sveva solo se sono a fare la spesa quindi non oso immaginare se dovessi fare chissà cosa..però a volte anche solo uscire a mangiare una pizza o a fare un aperitivo con le amiche sapendo che lei è a casa che dorme tranquilla con nonni o papà mi piacerebbe non lo nego
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione