Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.562

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.562 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, capisco benissimo❤️ All'inizio sono davvero assaggi, poi magari è capace che mangi anche l'intero piatto, ma andrà a giornate, quindi non preoccuparti 💪🏻😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, mi hai chiarito molto. Mi aspettavo dovesse mangiare tipo 5/6 cucchiaini ed ero già preoccupata per i primi giorni 😂
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Anche io come te non ho molte amiche mamme e per lo svezzamento (così come per tante altre cose) mi sono sentita un po' persa. Pensavo di fare autosvezzamento anche io, alla fine in realtà stiamo facendo un mix! Per adesso Filippo mangia soprattutto consistenze cremose però, oltre alla classiche creme con brodo e farine, fin dall'inizio gli ho proposto cibi che mangiamo anche noi e che porziono e congelo per lui (vellutate, ragù di lenticchie, ragù classico...). Poi ogni tanto se mangiamo i fusilli gliene metto uno alla volta sul suo vassoio e lui si diverte molto a cercare di prenderli in mano!
    Ti consiglio se hai voglia di leggere qualcosa il libro L'atlante dello svezzamento, che dà tante informazioni utili sull'alimentazione e su come bilanciare i piatti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene. Considera che agli inizi prende 2/3 cucchiaini...proprio degli assaggi, poi pian piano va meglio 🥰
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, speriamo bene 😅💪🏻 finora è sempre stato molto bravo, ma lo svezzamento mi preoccupa un po’, sia perché temo che non mangi e che non metta su peso sia perché mi impone di cucinare bene e molto che è una cosa che odio 😂 ma cosa non si fa per i figli. Indicativamente quanti cucchiaini dovrebbero mangiare all’inizio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati di nulla. Guarda secondo me lo svezzamento è un percorso difficile, perché ci sono giorno buoni e giorni meno, quindi si abbi tanta pazienza ❣️ La seconda è stata brava sin da subito e all'anno già mangiava da sola con il cucchiaio e tutto (però all'anno ha iniziato anche il nido). Il primo e la terza hanno sempre mangiato meno e con meno passione, perciò ti dico che il grande ha iniziato quasi a 18/19 mesi a mangiare con le mani da solo. L'ultima ha quasi 8 mesi e ancora non la vedo pronta da sola, però sta "migliorando", verso fine pasto prova da sola
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia, mi hai dato ottimi consigli. Dopo quanto tempo circa i tuoi figli hanno iniziato a capire che era cibo e che ”andava mangiato”? So che non devo insistere e che ci vuole tempo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Eleonora, capisco bene la situazione❣️ Allora io da subito iniziavo con il piatto completo, ma porzioni piccole perché non lo completano per un bel po'. I pezzetti piccoli e che si schiacciano, ad esempio la patata a polpettina che comunque non si incastra in gola, la polpettina di carne macinata con zucchina. Provo sempre a darglielo io con le mani o con il cucchiaino, a fine pasto poi le lascio i pezzetti, perché più che mangiare ci gioca. La frutta gliela do o dopo i pasti o per merenda. Lo yogurt la mattina, ma non sempre
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io vorrei impostare lo svezzamento proprio come il tuo. All’inizio che tipo di pezzettini le proponevi? Li mangiava o ci giocava? Inoltre, hai proposto fin da subito il c.d. piatto sano con carboidrati, proteine e vegetali, oppure le facevi assaggiare prima dei singoli ingredienti, ad esempio frutta e verdura? Scusa le mille domande ☺️
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, grazie per la tua esperienza! Anche la mia pediatra segue la linea dello svezzamento classico con brodino. Io sarei più orientata sull’autosvezzamento, ma sono un po’ intimorita e pensavo di proporre una sorta di svezzamento morbido di vario cibo con diverse consistenze e, se tutto va bene, dopo un mese provare a dare i pezzi ovviamente al netto dei tagli sicuri.
    So che all’inizio non devo insistere eccessivamente se un giorno non vuole mangiare, ma di per sé quanti cucchiaini dovrebbe mangiare a pranzo? Tu dopo quanto tempo hai visto un miglioramento? Mamma mia che pazienza ci vorrà 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, per me è la terza piccola, e anche con lri ho fatto un misto tra svezzamento e autosvezzamento. Nessuno dei miei ha voluto le farine, hanno preferito sempre la pastina. E io ho introdotto subito tutto. Anche i pezzi , piccoli e in tagli sicuri. Ora lei mangia tutto, ma non tantissimo, io però cerco di fare un unico pasto per tutti e 5
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,
    Io ho deciso di seguire lo svezzamento classico,brodo di verdure a cui aggiungo farina multi cereale, oppure mais e tapioca oppure semolino e poi le proteine quindi carne,legumi,pesce,ricotta oppure robiola..non seguo le dosi del pediatra perché la mia bimba mangia volentieri ma non è una mangiona quindi se lui mi dice 200 ml di brodo e 3 cucchiai di farine io faccio a occhio sulla base di quello che mangia la mia piccola abitualmente..lei è molto interessata al nostro cibo ma io non mi fido assolutamente perché ho il terrore dei pezzi..non scoraggiarti se mangia poco perché può succedere,anche a noi è successo..fino all'anno l'alimento principe è il latte quindi se il pediatra ti dice che il peso e la crescita sono ok non preoccuparti! Poi ti ci vorrà un po per capire i suoi gusti ad esempio per noi il sapore del pesce fresco è troppo forte,preferisce quello surgelato,la pappa le piace tiepida non calda,non troppo densa,ma quello lo imparerai con il tempo vedendo i giusti del tuo piccolo/a vedrai.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, sono mamma di aprile prossima ad iniziare lo svezzamento. Volevo chiedervi se potete raccontarmi le vostre esperienze in merito, ad esempio con cosa avete iniziato, le difficoltà che avete riscontrato, se i bimbi hanno preso il ritmo e in quanto tempo… Non ho amiche mamme e ogni esperienza altrui per me è importante. Grazie mille a chi avrà voglia e tempo di rispondere ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Luca per cambiarlo è un'impresa 😒 ormai lascio dei giochini pronti sul fasciatoio e glieli do per distrarlo, altrimenti non riesco. Che ansia continua! 😫 Oggi si è attaccato alle sbarre del lettino e si è messo in piedi 🤦‍♀️ per fortuna ero lì perché sarebbe caduto in avanti sicuramente! Oggi stesso farò abbassare il livello del lettino. Comunque con gli altri non ho avuto tutti questi problemi 😅 perlomeno non a questi mesi! Ieri Luchino ne ha compiuti 8 🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea,anche qui dipendenza da mamma anche se nelle ultime sere si addormenta con il papà il che é un traguardo ENORME per noi..però la notte si sveglia ancora,io sono esausta,di giorno non sta da nessuna parte o in braccio oppure devo stare sul tappetone con lei,non riesco a fare nulla in casa,quando dorme perché devo stare a letto con lei,quando è sveglia perché vuole stare con me..in più pensare anche a pranzo e cena x lei è un ulteriore lavoro🤣🤦‍♂️inoltre non si vuole più far cambiare il pannolino né vestire😡sul fasciatoio si rigira come un' anguilla è pericolosissima 🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achille!! Ti capisco bene per quanto riguarda la dipendenza dalla mamma perché anche Luca è un piccolo stalker😂 a volte mi sembra vada meglio e poi invece.. Non è assolutamente così 😅 Lui è partito in quarta con i movimenti e non riusciamo letteralmente a contenerlo. Da strisciare molto velocemente è passato a gattonare con le ginocchia, si mette seduto da solo e non cade più all'indietro, inoltre se vede un appoggio cerca di arrampicarsi 🙄 siamo tutti sempre dietro a lui per l'ansia che si faccia male e quando dico tutti intendo anche i fratellini! È molto curioso, ma ci preoccupa che possa farsi male.
    Per il cibo ormai ha preso la strada giusta e se ha fame mangia nonostante il sonno o altri disturbi. Rimane però molto legato all'allattamento e la notte ha ripreso a svegliarsi ed attaccarsi. Credo sia anche per i denti di sopra che stanno per uscire. Quelli sono sempre un po' più impegnativi!
    Mando un abbraccio di supporto a tutte.. Ce la faremo 😅💪
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Spero stiate bene e i vostri piccoli e le vostre piccole altrettanto!
    Noi siamo sempre un po' in affanno col sonno e con la dipendenza dalla sottoscritta, ma forse va un pochino meglio (o forse me la racconto io, perché anche la narrazione delle cose ha un peso 😂). Anche Bernardo fa conquiste a vista d'occhio: ancora è instabile e non sta seduto da solo per più di pochi secondi, ma striscia ormai veloce e ha iniziato a sollevare il sedere puntandosi sulle ginocchia!
    Sul fronte alimentazione siamo ancora agli assaggi, più di un tot non mangia. Assaggia con grande entusiasmo, ama stare sul seggiolone e impazzisce di gioia quando capisce che è arrivato il momento della pappa, ma poi non mangia mai più di tanto. Non ama affatto farsi imboccare, ma adora afferrare il cucchiaino e mangiare da solo, facendo naturalmente un gran pasticcio! La cosa che sembra gradire maggiormente fin qui è lo yogurt di cocco con la crema di anacardi, buongustaio! 😂 Invece non ama per niente le classiche pappe di semolino, che sto per abbandonare definitivamente in favore di cose più gustose. Per ora stiamo alternando consistenze e creme, vediamo come va. Io sto ancora allattando a pieno regime, visto anche il volume ridotto dell'alimentazione complementare fin qui... Ahimè anche di notte, essendo tanti i risvegli, è un continuo allattare, infatti ho ripreso a dimagrire piuttosto velocemente 🥲Vi auguro una buona settimana!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Vi leggo ogni volta appena posso, poi non riesco mai a trovare i momenti di pace per rispondervi per bene. Noi stiamo bene, gelosia della sorella a parte. Leonardo adesso mangia volentieri le pappe, ma la pastina ancora non la vuole proprio. Pazienza, quando sarà pronto riproporremo anche quella… per quanto riguarda i movimenti, lui striscia in avanti, si mette in quadrupedia da fermo (a volte sollevando anche il culetto come a fare il ponte), si mette seduto da solo (ahimè, non essendo ancora molto stabile non posso lasciarlo da solo praticamente mai perché rischio che si sbilanci e batta una capocciata) e se è nel lettino si attacca con le mani e si mette in ginocchio (è arrivato il momento di abbassare le doghe al livello più basso 🤣😅). Sono stupendi a quest’età, sono una scoperta continua e sono delle polpette adorabili 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nemmeno noi partecipiamo a queste cose (mi avevano chiamata per il corso massaggi ma a parte che ormai sono grandi per i massaggi, lo facevano alla mattina), ma continuiamo con la piscina (credo però solo fino a gennaio perché qualcuno deve stare con la figlia grande e non voglio impegnare i nonni tutti i sabati mattina). Inserimento al nido praticamente terminato benissimo, però fin le 13.30 solo. Quindi tutto settembre lo passo correndo fra nido e scuola dell'infanzia e poi si aggiunge anche l'università. Un macello! Da metà ottobre dovrei rientrare al lavoro (5 ore al giorno) e cominciare anche il tirocinio quindi devo capire come fare a far tutto. A me il rientro al lavoro pesa, ma devo farlo per poter fare il tirocinio, oppure devo chiedere ferie ma speravo di tenerle per quando sarò a tempo pieno.
    Per il resto bene, svezzamento super avviato, ma di pomeriggio/sera anche delle volte chiede la tetta. Di notte allatto ancora comunque. Da ieri Rita ha il raffreddore 🙈 quindi stanotte si è svegliata all'1 e per 45 minuti non sono riuscita a rimetterla giù. Però si sveglia massimo una volta a notte, spero continui così nonostante il raffreddore.
    A presto a tutte 😍😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche per noi notti insonni, ha circa un mese che Mirea non so per qualche motivo, ma di che dormiva tutta la notte anche 7/8 ore consecutive, all entrata del sesto mese è cambiato tutto e fa risvegli continui, anche 4/5 volte..si lamenta, si attacca un po’ alla tetta e si riaddormenta, inutile dire che io mi sveglio distrutta perché nn riesco più a fare nemmeno 3 ore consecutive.
    Oltre questo, ancora Mirea nn gattona, si rotola, striscia un po’ ma nn sembra abbia intenzione di gattonare perché nn si alza nemmeno sulle ginocchia, cerca a modo suo di parlare e discutere ed ha imparato anche a fare le pernacchie😂 cresce davvero velocemente.
    Svezzamento sembra andare bene sto facendo il classico ma piano piano vorrei inserire anche i pezzi, però al momento mi va bene così.Oggi fatto seconda dose vaccino meningococco 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea🩷anche x noi un settembre in salita causa preoccupazioni familiari..Sveva striscia e va ovunque😂ma non gattona, prova ad alzarsi sulle ginocchia e sulle caviglie ma ancora non riesce..non ha iniziato a lallare però chiacchiera a modo suo e adesso quando vede qualcosa che le piace o quando sente aprire la porta d'ingresso,segnale che arriva papà o i nonni fa un gridolino di gioia..le notti però sono difficili ha spesso in sonno disturbato,si dorme poco e male e anche di giorno🧐😂
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Sono contenta che l'esperienza in acqua con Filippo sia stata positiva!

Noi siamo effettivamente a casa, anche se la mia non è una situazione da invidiare, perché purtroppo non mi è stato rinnovato il contratto (cosa che, dopo quattro anni di fila, davo quasi per scontata) dopo la maternità, quindi ora sono sì a casa a godermi Bernardo, ma col pensiero di dover ricominciare la ricerca... Ad ogni modo capisco bene quello che dici: anch'io non ho amiche vicine che abbiano bimbi, motivo per cui in questi mesi ho cercato di fare rete con le mamme ai vari gruppi organizzati in consultorio. Per fortuna qui tanti appuntamenti sono pomeridiani, quindi più a misura di chi ha ripreso il lavoro.

Per noi è sempre un periodo faticoso, a cui si aggiungono alcune preoccupazioni di salute familiari... Insomma, un settembre che si fa sentire! I vostri bimbi strisciano? Gattonano? Lallano? Bernardo striscia piuttosto velocemente adesso, mentre non mi sembra imminente il gattonamento, ancora non si solleva in quadrupedia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope,si è vero purtroppo questi incontri sono per la maggior parte la mattina..io inizieró a ottobre con questo laboratorio per mamme e bimbi ma farò appena in tempo a finire perché poi a novembre ricomincio anch'io
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Grazie per avermi raccontato un po' delle vostre lezioni in piscina, noi siamo andati qualche giorno fa ed è stato molto bello, Filippo era super tranquillo e mi ha emozionato molto vederlo sgambettare tutto curioso in acqua.
    Leggo che tante di voi sono ancora a casa con i vostri bimbi, un po' vi invidio! Adesso che ricominciano le varie attività (cerchi delle mamme, passeggiate, attività musicali e quant'altro) noto quanto la maggior parte di loro siano solo la mattina 😔 A me il ritorno a lavoro non è pesato (anzi, alla fine sono a casa alle 13.45 usufruendo dell'allattamento, il che per noi funziona bene), però adesso mi dispiace sentirmi un po' tagliata fuori da tutte queste cose! Purtroppo non ho amiche vicine con bimbi, quindi quei momenti di interazione con altre mamme erano sempre preziosi. Voi riuscite a partecipare a questo genere di incontri?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ragazze! Noi siamo stati oggi al controllo e Luca cresce abbastanza bene. Adesso è 8,700 kg per 69,5 cm. Più che altro è un super peperino! Non sta mai fermo! Stava smontando il lettino al pediatra 😅 io speravo in un terzo figlio tranquillo e invece mi sa che è il più birbante di tutti 😏 ha iniziato a gattonare e pure velocemente! In confronto gli altri due erano manichini alla sua età 😅 mi fanno ridere perché lui insegue i fratelli dovunque vanno 😂
    Per il cibo si è finalmente lasciato andare e adesso mangia con piacere un po' di tutto. Ieri si è spazzolato l'orata che avevo fatto per tutti e mi ha dato davvero soddisfazione.
    Ovviamente tutto questo implica che è a mille sempre e le notti sono sempre una tarantella😅 e vabbè, lo so che passerà, ci vuole solo un'enorme pazienza e tanta empatia in casa tra di noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vederla star male e non poter fare nulla all'inizio è stata dura, le analisi, i pianti, anche ora le punture che purtroppo devo farle io non sono simpatiche, ma per loro si affronta tutto🫂grazie della vicinanza ❤️

No figurati hai tutto il diritto di essere stanca 🤣 i bimbi piccoli sono impegnativi... Ora almeno i miei 2 "grandi" hanno iniziato la materna ❤️ Comunque per il sonno potrebbero influire i vari cambiamenti, svezzamento, scatto di crescita e nuove scoperte...Vedrai che tra poco si tranquillizza. Pensa che Diana ha preso l'influenza portata dai fratelli che almeno per fortuna non l'hanno presa (sono stati portatori sani)😅quindi non dormiamo da domenica 🤣🤣Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Achillea
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a immaginare quanto difficile debba essere stato, speriamo davvero che ora la strada sia in discesa per la piccola e per voi!

Noi stiamo bene, come dicevo siamo un po' affaticati io e mio marito perché Bernardo ha il sonno ballerino, ma con che coraggio mi lamento con voi mamme bis/tris? 😂
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai fiducia Maria perché Sveva invece era partita bene mentre adesso un disastro non mangia praticamente nulla se non il seno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche qui tutto bene anche se Mirea sembra proprio abbia un bel caratterino, sarà che forse in questi giorni è infastidita da altri dentini in uscita, ne ha ben 5, ed altri 2 che sembra stiano per uscire,quindi tutto ciò la rende abbastanza nervosa ed irrequieta ed anche le notti per me stanno diventando un incubo si sveglia 3/4 volte e vuole il seno di continuo, ed io sono parecchio stanca…spero appunto sia solo un fattore di denti e che andrà meglio più avanti.
    Lei sta già sola seduta, striscia un po’ ed aiza il culetto e la gambe ma nn credo al momento ha intenzione di gattonare. Lo svezzamento che nn era andato bene un mese fa adesso sta andando meglio e riesce a mangiare finalmente le pappa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda stanotte sveglia ogni tre ore,stamattina ero impresentabile io..infatti il rientro a lavoro che avrò a Novembre mi spaventa molto in queste condizioni🤦‍♂️🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di acquaticità abbiamo fatto 5 lezioni tra giugno e luglio e sabato ricomincia 1 volta a settimana fino a febbraio sicuro. Speriamo bene, so che le piace, ma devo portarmi dietro a bordo vasca anche la figlia di quasi 3 anni 🙈
    Per il resto noi abbiamo iniziato il nido già da 1 settimana. Oggi le educatrici sono riuscite a farla dormire nel lettino e non in braccio, quindi super e da domani resta là fino a pranzo. Preferisce stare seduta e tenta di spingersi per strisciare, ma ancora non si muove molto. Ha 8 kg da muovere quindi sarà anche quella la difficoltà. Stitichezza per via dello svezzamento ovviamente e sí pure Rita gli ultimi giorni fatica a dormire nel tardo pomeriggio, ma sono giornate faticose tra orari di nido, altri 2 denti in uscita, ecc.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea❤️ grazie del pensiero, Erica ha fatto la visita e le analisi a fine agosto e sembra che sia rientrata come valori, quindi abbiamo sospeso il cortisone e continuiamo solo con le punture settimanali di methotrexate💪🏻Sperando che in un annetto rientrerà la patologia ❤️ Grazie davvero del pensiero. Tu come stai? Il piccolo Bernardo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione